Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2017, 17:46   #29841
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Eddie666
... gli UPS a ciabatta hanno "prestazioni" inferiori a quelli tradizionali... e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza".

La linea elettrica casalinga non è pura... ed è piena di interferenze... un UPS "classico" va più che bene, basta che sia veloce nell'intervenire in caso di necessità, in modo che l'alim non senta la differenza.
quindi dici che il problema è nel gruppo che non è abbastanza veloce a switchare su batteria quando va via la corrente? ci sta', purtroppo gli UPS sono un campo che conosco poco....ho provato tramite powerchute a cambiare la sensibilità dell'INPS in ALTA, ma non è cambiato nulla...allora dovrei orientarmi verso un UPS di tipo classico?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:29   #29842
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza".
Non so se ce l'hai con me... Ma io, salvo rari casi, non ho quasi mai consigliato UPS con onda sinusoidale pura. Se l'ho fatto ora è perché l'utente in questione aveva detto espressamente che non poteva cambiare alimentatore. Non sapendo il motivo, e ne è stato detto dall'utente, allora personalmente non posso fare altro che prenderne atto e vuol dire che sa lui il perché.

Per questo avevo consigliato (ma non imposto) di prendere direttamente un UPS con sinusoidale pura, perché per esperienza mi sono capitati degli alimentatori che non digerivano UPS con altre forme d'onda. E questo aldilà della qualità del modello (ciabatta o meno).

Poi come puoi notare dal mio commento successivo, avevo scritto che si, forse era meglio provare prima con un UPS migliore di qualità, ma sempre ''classico''.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:45   #29843
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Pozhar
... io ho quotato un determinato utente.... tu che centri???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:48   #29844
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Eddie666
"cambiare la sensibilità dell'INPS in ALTA"
... non centra nulla. Quello è solo un valore per dirgli "quante volte intervenire". Se l' UPS che hai tu ha comunque dei tempi di intervento lenti... è e rimane lento... punto.
Se metti "alto", significa che switcherà più spesso... e quindi hai più situazioni in cui la PSU andrà in tilt.... è pure peggio se ci pensi

O cambi alimentatore (e fai prima e spendi meno tempo e soldi) o opti per un UPS più performante. Occhio che anche gli "onda pura" possono essere lenti... quindi potresti trovarti nella stessa situazione.


Tu vuoi mettere una pezza ad un problema che è la PSU... io risolverei il problema alla radice e così posso pure tenermi l'attuale UPS senza diventar matto. E' come dire che per non cambiare lampadina vuoi cambiare casa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 20:50   #29845
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Allora forse ho frainteso... Ma essendo che all'utente che hai quotato, ho risposto anch'io e proprio io ho consigliato di prendere un UPS con sinusoidale pura, mi sono sentito tirato in causa per quella frase che hai scritto, tutto qua. non è coda di paglia è solo che se rileggi meglio vedrai che c'è la correlazione, che poi tu hai scritto quella frase spontaneamente e senza leggere i commenti precedenti, allora ok ti chiedo scusa e come già detto in questo caso vuol dire che ho frainteso.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 21:25   #29846
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Eddie666
"cambiare la sensibilità dell'INPS in ALTA"
... non centra nulla. Quello è solo un valore per dirgli "quante volte intervenire". Se l' UPS che hai tu ha comunque dei tempi di intervento lenti... è e rimane lento... punto.
Se metti "alto", significa che switcherà più spesso... e quindi hai più situazioni in cui la PSU andrà in tilt.... è pure peggio se ci pensi

O cambi alimentatore (e fai prima e spendi meno tempo e soldi) o opti per un UPS più performante. Occhio che anche gli "onda pura" possono essere lenti... quindi potresti trovarti nella stessa situazione.


Tu vuoi mettere una pezza ad un problema che è la PSU... io risolverei il problema alla radice e così posso pure tenermi l'attuale UPS senza diventar matto. E' come dire che per non cambiare lampadina vuoi cambiare casa
ok, capito il discorso circa la sensibilità. purtroppo (o meglio per scelta) non posso cambiare la PSU, perché il mio PC è un custom mini itx che accetta solo alimentatori nel formato Flex ATX 1U, per cui la scelta è limitata
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 22:10   #29847
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
non hai possibilità di provare con un ups di qualche conoscente?
almeno eviti la spesa inutile
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 23:11   #29848
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Pozhar
... io metto sempre il quote a chi rispondo... non rispondo "a caso"... non io almeno
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 23:17   #29849
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Eddie666
... ma ti serve per gli sbalzi o per i blackout?
Se è solo per gli sbalzi ti basta una normalissima ciabatta con AVR.

Non ha senso per un pc del genere spendere 2-300euro di UPS. Quella PSU costa 50€ spedita...

Un UPS dovrebbe costare circa 1/3 della somma del valore delle elettroniche che deve proteggere... non 3 volte di più.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 07:40   #29850
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non hai possibilità di provare con un ups di qualche conoscente?
almeno eviti la spesa inutile
nein. l'unica soluzione è utilizzare Amazon e la sua procedura di reso

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Eddie666
... ma ti serve per gli sbalzi o per i blackout?
Se è solo per gli sbalzi ti basta una normalissima ciabatta con AVR.

Non ha senso per un pc del genere spendere 2-300euro di UPS. Quella PSU costa 50€ spedita...

Un UPS dovrebbe costare circa 1/3 della somma del valore delle elettroniche che deve proteggere... non 3 volte di più.
per i blackout...la linea di casa mia è abbastanza stabile e non soffre di problemi di sbalzi.
magari la psu costasse 50 euro....pagata più di 100...purtroppo quando si va su form factor particolari e si richiedono alcune caratteristiche (500w 80+ Platinum) il costo sale... poi protegge anche una GTX 1070, uno Xeon, ecc..
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:09   #29851
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... su amazon c'era un Seasonic da 500W a 49,99 ieri... a 100 ti hanno fregato forse
P.S: no oggi è tornata su a 90€


Vedi tu... io qualche modello te l'ho indicato... prova a controllare eventuali compatibilità tu.

Ultima modifica di ais001 : 11-09-2017 alle 18:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:13   #29852
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... su amazon c'era un Seasonic da 500W a 49,99 ieri... a 100 ti hanno fregato forse

P.S: no oggi è tornata su a 90€
un 500w Flex ATX a 50? sicuro?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:14   #29853
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
era scritto: Flex ATX 1U
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:40   #29854
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
era scritto: Flex ATX 1U
penso sia stato un errore, a maggior ragione se dici che hanno corretto il prezzo....se vedi un po' online i prezzi (purtroppo) di ali Flex atx sono alti... soprattutto se li si cerca con wattaggi sopra i 300w e certificati 80plus
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:42   #29855
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... guarda che su amazon ogni 4h vanno in offerta prodotti di diversa natura. Hai mai comprato su amazon? Sai cosa sono le offerte lampo?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:02   #29856
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... guarda che su amazon ogni 4h vanno in offerta prodotti di diversa natura. Hai mai comprato su amazon? Sai cosa sono le offerte lampo?
si certo. ma quando avevo cercato a suo tempo l'ali su Amazon non c'era neanche un modello disponibile con quel wattaggio (anzi, a dire il vero se lo cerco anche adesso non lo trovo proprio)....
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:00   #29857
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Voi avete capito come cercare qualcosa su amazon? E' impossibile. Dopo una decina di risultati coerenti c'è roba a casaccio, figurarsi mettere in ordine di prezzo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:39   #29858
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
ADJ o APC?

Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un rapido consiglio per l’acquisto di un UPS.

Premetto che sono orientato verso un Line Interactive dato il budget limitato e le esigenze di hardware contenute. Ho un pc desktop abbastanza vecchiotto con un alimentatore economico Tecnoware da 500W da circa 20 euro (non so dire se abbia il PFC attivo, ma presumo di sì) e uno schermo da 19” LCD.

Che VA mi consigliereste? Io sarei orientato per un 800 VA, anche se presumo che sia sufficiente anche un 500 VA (considerando che il computer dovrebbe assorbire molto meno di 500 W).

Ad ogni modo, il mio dubbio ricade su due prodotti, o per meglio dire due marche. La prima, forse la migliore e sicuramente una delle più note, l’APC, e l’altra, l’italiana e forse meno conosciuta ADJ.

Comunque, cosa mi consigliereste tra questi due prodotti?
  1. ADJ 650-00842 840 VA (trovato sulle 50 euro c.a.)
  2. APC Back-UPS BX700UI 700 VA (trovato sulle 70-80 euro)

-----
Edit, aggiungo:

3) BTicino 310003 UPS Monofase Line Interactive Niky 800VA (trovato a 43 euro)

Ultima modifica di il_nick : 12-09-2017 alle 22:29.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:04   #29859
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Dumah Brazorf
... dipende cosa cerchi. Se cerchi giusto trovi solo quello che vuoi tu. Se cerchi a caso... trovi di tutto e di più

Se scrivi "apc ups 900w" vengono fuori solo 5 risultati... se cerchi "UPS" vien fuori il mondo.... come su google e qualsiasi altro motore di ricerca. Sta all'utente fare una ricerca mirata.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:05   #29860
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Dumah Brazorf
... dipende cosa cerchi. Se cerchi giusto trovi solo quello che vuoi tu. Se cerchi a caso... trovi di tutto e di più

Se scrivi "apc ups 900w" vengono fuori solo 5 risultati... se cerchi "UPS" vien fuori il mondo.... come su google e qualsiasi altro motore di ricerca. Sta all'utente fare una ricerca mirata.
Ma anche se fai una ricerca mirata spesso ti spara prodotti che non c'entrano una mazza. Non è sempre così come dici tu.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v