Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2017, 15:33   #101
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Anzi , un Cell da 300 può fare cose che l'iPhone da 1400 si sogna.
Doppia sim , espansioni di memoria e una gestione dei documenti avanzata con veri file manager.
Questione di punti di vista che poco hanno a che fare con i soldi.
Possibilità di clonare app, ed usare impostazioni diverse per ognuna, multiscreen ecc.ecc
.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:37   #102
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
non portiamo la lotta iOS vs android, ognuno ha pregi e difetti, funzioni che uno ha e l'altro no


ricordo cmq che cambiare os è difficile, specialmente da iOS a android, visto che sullo store apple la gente spende mediamente di più e quindi dovrebbe poi rispondere per cambiare
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:44   #103
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Qualche esempio? Non bloccarsi e non richiedere una minima manutenzione nemmeno dopo 2 anni di utilizzo, che non siano gli aggiornamenti che fa da solo di notte per i fatti suoi.
La sincronizzazione delle impostazioni quando cambio telefono e passo ad uno nuovo: in 20 minuti ho esattamente quello che avevo prima. A configurare un telefono android ci passerei delle ore (e ce le passo ogni volta che lo cambiano i miei).


I telefoni da 4-500€ che ho avuto questo non lo facevano, se non con qualità e tempi differenti
Non sei molto aggiornato in materia...
Fai più bella figura a dire solamente che ti trovi meglio con Apple e stop..
Un esempio ?
Quando sono passato dal mi5 al mi6 l'ho acceso selezionato Italia, lingua italiana, inserita pass wifi, account mi Cloud, attivata l'app mi mover ed dopo un oretta avevo il mi6 con le stesse app del mi5 e tutto configurato...
Si blocca dopo due anni ?
Ha la pulizia automatica.

Poi le famose app che si bloccano... Non vi viene in mente che potrebbe essere stata sviluppata con i piedi ?

Non si evolve solo Apple, anche il resto del mondo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 15:47   #104
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non portiamo la lotta iOS vs android, ognuno ha pregi e difetti, funzioni che uno ha e l'altro no
È quello che sto cercando di dire io... Lo so benissimo che Android permette di fare molte cose in più e di usare il telefono come se fosse un pc... Ma io cerco tutt'altro, e qui sembra pieno di persone con i paraocchi che non riescono a vedere oltre alla loro recinzione...

Poi per carità, io ero uno di quelli "Apple mai nella vita", poi ho provato... Alcuni dispositivi continuano a non piacermi minimamente (iPad, iMac, Apple Watch), altri invece (MBP, iPhone) li trovo ottimi...

Non mi sogno nemmeno di dire che iPhone sia il telefono migliore del mondo ed Android sia sotto... Torniamo al discorso del motore 1.6: dipende sempre da cosa uno cerca da un telefono!

Io cerco che mi faccia perdere meno tempo possibile, che non si blocchi mai, che non richieda attenzioni e poco altro, e posso permettermi di mettere in secondo piano il prezzo, quindi la scelta ricade lì; se avessi un budget più limitato mi orienterei verso altri telefoni e ovviamente non morirei con un P10 Lite o con uno Xiaomi...

Da un lato posso anche capire chi lo acquista perchè è un simbolo, come chi si compra un Rolex: è risaputo che meccanicamente fanno pena rispetto a orologi di pari prezzo, ma il marchio vale quei soldi, e indossarlo dà una certa soddisfazione (poi non è il mio caso, perchè non riesco a tenere su nemmeno un braccialettino di corda, e tantomeno mi piacciono gli orologi).

Non riuscirò mai a capire il senso, comunque, di tutto questo accanimento su Apple

@gd350turbo: e se avessi comprato uno Huawei? Ciccia... Curiosità: hai letto il trattamento dei dati di Xiaomi? (tutto?), poi... Certo che l'app l'hanno sviluppata coi piedi su android... Ma su iOS funziona... La "pulizia automatica" potrebbe essere integrata nel SO, non in un'app esterna

Tutto questo senza parlare dell'assistenza finale all'utente, perchè in ambito lavorativo per quanto mi riguarda è un valore aggiunto che vale ogni centesimo speso: se ho un problema ad iPhone in qualche giorno è risolto, se ho un problema al Mac in meno tempo ancora.... Se hai un problema al mi6? (Tolto questo, ad esempio, sui pc la penso diversamente in quanto sto aspettando di prendermi un Mi Air 13" )

P.P.S. Mi piace iniziare queste discussioni con la speranza che qualcuno mi faccia cambiare idea e che un telefono da 500€ funzioni meglio di uno da 1000... Ma nemmeno questa volta è andata così
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 23-09-2017 alle 15:56.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:07   #105
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non sei molto aggiornato in materia...
Fai più bella figura a dire solamente che ti trovi meglio con Apple e stop..
Un esempio ?
Quando sono passato dal mi5 al mi6 l'ho acceso selezionato Italia, lingua italiana, inserita pass wifi, account mi Cloud, attivata l'app mi mover ed dopo un oretta avevo il mi6 con le stesse app del mi5 e tutto configurato...
Si blocca dopo due anni ?
Ha la pulizia automatica.

Poi le famose app che si bloccano... Non vi viene in mente che potrebbe essere stata sviluppata con i piedi ?

Non si evolve solo Apple, anche il resto del mondo
tutti i telefoni android hanno mi mover? che garanzia ti da xiaomi sul tuo telefono? Hai letto di alcuni smartphone xiaomi che includevano delle sopresine? Poi ripeto avevo uno xiaomi, miglior telefono come rapporto qualità prezzo (a parte quello altro consumo, ma solo perché costava 2 euro e si accendeva ) ma ci sono cose in cui anche quello è debole, vedi questione assistenza come detto da Davide.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:13   #106
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Esatto, ora non vorrei andare in flame o creare discussioni poco costruttive... Sono il primo che prova le cose prima di parlarne, poi mi faccio un'opinione e la condivido, modificandola se qualcuno me ne da un buon motivo.

Noto anche che su ogni discussione su iPhone c'è sempre l'utente Android che se ne esce con "il mio fa le stesse cose e costa 1/4"... Possiamo anche vedere il link nella firma di gd350turbo... Forse lamentarsi del rapporto Q/P di iPhone fa scaricare i nervi?

Curiosità mia: come mai sei passato da mi5 a mi6?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 23-09-2017 alle 16:28.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:33   #107
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Bè, faccio meno fatica che faresti tu....
Se si rompe in una settimana, con 300€ ne ho.uno nuovo, se non voglio comprare uso il muletto in attesa che lo riparino...
Se prendi un iPhone e non si rompe mai né si blocca mai hai pagato un servizio che non usi.

Io non voglio converti nessun appleiano, voglio solo mettere le cose in chiaro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:50   #108
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè, faccio meno fatica che faresti tu....
Se si rompe in una settimana, con 300€ ne ho.uno nuovo, se non voglio comprare uso il muletto in attesa che lo riparino...
Se prendi un iPhone e non si rompe mai né si blocca mai hai pagato un servizio che non usi.

Io non voglio converti nessun appleiano, voglio solo mettere le cose in chiaro.
si, valutando la garanzia uno potrebbe dire che conviene cambiare n telefoni piuttosto che tenersene uno per più tempo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:50   #109
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè, faccio meno fatica che faresti tu....
1) Se si rompe in una settimana, con 300€ ne ho.uno nuovo, se non voglio comprare uso il muletto in attesa che lo riparino...
2) Se prendi un iPhone e non si rompe mai né si blocca mai hai pagato un servizio che non usi.
1) In tal caso tu butteresti via 300€ di telefono, ovvero il tuo telefono costerebbe 600€... Se sei particolarmente sfortunato e ti si rompe 4 volte...

2)Allora anche se pago l'assicurazione sulla casa e poi non viene un terremoto pago un servizio che non uso, o se pago furto e incendio sull'auto e nessuno me la ruba... Non mi sembra un discorso valido

3) Come mai sei passato da mi5 a mi6? Non poteva fare le stesse cose? Forse non è proprio così...

Ma anche senza andare su Xiaomi... La mia ex è rimasta senza telefono (Samsung) per più di un mese a causa di un problema al microfono, e quando le è tornato era esattamente come prima; l'ha spedito nuovamente e dopo un totale di due mesi ha riavuto il telefono funzionante...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:53   #110
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
tutti i telefoni android hanno mi mover?
tutti non credo, altrimenti sarebbe anche sugli apple...
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che garanzia ti da xiaomi sul tuo telefono?
Che funziona e che viene aggiornato...
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Hai letto di alcuni smartphone xiaomi che includevano delle sopresine?
Hai letto che era gearbest che ci metteva una rom sua ?
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Poi ripeto avevo uno xiaomi, miglior telefono come rapporto qualità prezzo (a parte quello altro consumo, ma solo perché costava 2 euro e si accendeva ) ma ci sono cose in cui anche quello è debole, vedi questione assistenza come detto da Davide.
Tu quando compri un iphone, paghi xxx euro per l'assistenza...
Non sai come installare whatsapp, vai la e te lo fanno, non sai come usare itunes, vai la e te lo spiegano, ma dato che io queste cose le so fare da solo, perchè devo pagare una persona per farle ?
A ma se si rompe...
Se ti cade, se non hai fatto applecare, sono volatili per diabetici ugualmente, se mi cade, 300 euro e ne compero uno nuovo, se non ho voglia di portarlo da un cinese che mi cambia il display...
ma se si rompe in garanzia...
Stesso discorso, se non ho voglia di aspettare che torni dalla cina riparato, ne prendo un altro nel frattempo !

Non mi sembra che il punto sia giudicare l'assistenza, o le norme della privacy, ma che un telefono da 300 euro non riesce a fare cose che un telefono da >1000 fa non servizi che uno possiede ed un altro no, cose, app, e benchmark a parte, ancora non è stato dimostrato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:58   #111
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
tutti non credo, altrimenti sarebbe anche sugli apple...

Che funziona e che viene aggiornato...

Hai letto che era gearbest che ci metteva una rom sua ?


Tu quando compri un iphone, paghi xxx euro per l'assistenza...
Non sai come installare whatsapp, vai la e te lo fanno, non sai come usare itunes, vai la e te lo spiegano, ma dato che io queste cose le so fare da solo, perchè devo pagare una persona per farle ?
A ma se si rompe...
Se ti cade, se non hai fatto applecare, sono volatili per diabetici ugualmente, se mi cade, 300 euro e ne compero uno nuovo, se non ho voglia di portarlo da un cinese che mi cambia il display...
ma se si rompe in garanzia...
Stesso discorso, se non ho voglia di aspettare che torni dalla cina riparato, ne prendo un altro nel frattempo !

Non mi sembra che il punto sia giudicare l'assistenza, o le norme della privacy, ma che un telefono da 300 euro non riesce a fare cose che un telefono da >1000 fa non servizi che uno possiede ed un altro no, cose, app, e benchmark a parte, ancora non è stato dimostrato !
l'ecosistema apple (con le funzioni come il copia incolla da una parte all'altra) non lo replichi, che poi per molti queste funzionalità (come l'assistenza per inesperti) siano inutili è probabilmente vero, però queste cose non le replichi facilmente (non so se riesci con difficoltà)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:59   #112
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ti cade, se non hai fatto applecare, sono volatili per diabetici ugualmente, se mi cade, 300 euro e ne compero uno nuovo, se non ho voglia di portarlo da un cinese che mi cambia il display...
Non mi sembra che il punto sia giudicare l'assistenza, o le norme della privacy, ma che un telefono da 300 euro non riesce a fare cose che un telefono da >1000 fa non servizi che uno possiede ed un altro no, cose, app, e benchmark a parte, ancora non è stato dimostrato !
MBP ricondizionato acquistato da Apple (internet), lo porto in assistenza a causa di un guasto provocato da me, senza Apple Care nel secondo anno di garanzia mi hanno sostituito tastiera, trackpad, body in alluminio e batteria, con un totale in fattura di 1200€, pagati? 0.

Io alla privacy ci tengo parecchio, invece

E sì, è stato dimostrato, perchè altrimenti nessuno spenderebbe così tanto... Guarda gli ultimi Samsung (top di gamma= immessi sul mercato: quanta gente li acquista a quel prezzo? Perchè?

Quello che piace a me è la semplicità con cui si usa... Sono il primo a cui piace "smanettare" e provare a fare di tutto con la tecnologia, ma non con il telefono e non con il pc che uso per studio e lavoro...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 23-09-2017 alle 17:02.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:03   #113
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) In tal caso tu butteresti via 300€ di telefono, ovvero il tuo telefono costerebbe 600€... Se sei particolarmente sfortunato e ti si rompe 4 volte...
1) Calcolando che mi si è rotto 1 volta in 18 anni di telefonia, direi che sia un caso da spararsi !
Poi non è che lo butti, lo fai riparare, con il tempo che ci vuole !
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
2)Allora anche se pago l'assicurazione sulla casa e poi non viene un terremoto pago un servizio che non uso, o se pago furto e incendio sull'auto e nessuno me la ruba... Non mi sembra un discorso valido
Come no ?
Scelte personali, c'è gente che si assicura contro il rapimento da parte di alieni, o in caso di morte dovuta ad un meteorite, se va bene a loro !
Quando stipuli l'assicurazione per la macchina hai scelto tutti gli optional che ti propongono ?
O ne hai scelta una per le tue esigenze ?
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
3) Come mai sei passato da mi5 a mi6? Non poteva fare le stesse cose? Forse non è proprio così...
Le app, vanno uguali...
Infatti il prezzo di acquisto è stato più o meno simile per entrambi..
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma anche senza andare su Xiaomi... La mia ex è rimasta senza telefono (Samsung) per più di un mese a causa di un problema al microfono, e quando le è tornato era esattamente come prima; l'ha spedito nuovamente e dopo un totale di due mesi ha riavuto il telefono funzionante...
Lo so, pure io ho avuto a che fare con l'assistenza samsung, e quindi cosa serve averla ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:10   #114
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E sì, è stato dimostrato, perchè altrimenti nessuno spenderebbe così tanto...
Il mio telefono l'ho preso in pausa pranzo mentre ero in mensa, per i colleghi che erano con me, era come se fossi andato a prendere un gelato su marte !
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Guarda gli ultimi Samsung (top di gamma= immessi sul mercato: quanta gente li acquista a quel prezzo? Perchè?
A lo chiedi a me ?
io di motivi non ne trovo nemmeno uno !

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quello che piace a me è la semplicità con cui si usa... Sono il primo a cui piace "smanettare" e provare a fare di tutto con la tecnologia, ma non con il telefono e non con il pc che uso per studio e lavoro...
Anche a me !
per la MIUI, hanno preso "ispirazione da ios", appunto per quello che non arriverà mai in europa/usa...
Prendendo ispirazione da ios, hai la semplicità di ios e la "smanettabilità" di android, se vuoi smanettare, altrimenti lo usi normalmente !
Io posso scegliere tra tre diverse distribuzioni di rom ufficiali e quattro non ufficiali ( sarebbero molte di più diciamo solo le più famose ) ma ho ancora la rom ufficiale !

Ultima modifica di gd350turbo : 23-09-2017 alle 17:15.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:14   #115
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
In ogni caso per me 900 euro vanno bene, 1200 no. Quale il problema?
No, niente. Se per te va bene, non c'è alcun problema.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:20   #116
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10858
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
No, niente. Se per te va bene, non c'è alcun problema.
Meno male. Mi era sembrato
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:34   #117
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10960
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
1) Calcolando che mi si è rotto 1 volta in 18 anni di telefonia, direi che sia un caso da spararsi !
Poi non è che lo butti, lo fai riparare, con il tempo che ci vuole !
Hai tenuto uno Xiaomi per 18 anni?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come no ?
Scelte personali, c'è gente che si assicura contro il rapimento da parte di alieni, o in caso di morte dovuta ad un meteorite, se va bene a loro !
Quando stipuli l'assicurazione per la macchina hai scelto tutti gli optional che ti propongono ?
O ne hai scelta una per le tue esigenze ?
Esatto, ne ho scelta una per le mie esigenze, allo stesso modo in cui scelgo uno smartphone per le mie esigenze

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Le app, vanno uguali...
Infatti il prezzo di acquisto è stato più o meno simile per entrambi..
Allora perchè lo hai cambiato? Da quanto tempo avevi il mi5?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo so, pure io ho avuto a che fare con l'assistenza samsung, e quindi cosa serve averla ?
Quella di Samsung a niente, quella di Apple a molto...

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mio telefono l'ho preso in pausa pranzo mentre ero in mensa, per i colleghi che erano con me, era come se fossi andato a prendere un gelato su marte !
Questa non l'ho capita

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
per la MIUI, hanno preso "ispirazione da ios", appunto per quello che non arriverà mai in europa/usa...!
Se hanno preso ispirazione evidentemente qualcosa di buono c'era
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 17:34   #118
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Meno male. Mi era sembrato
Giusto per dire. Io non sono un fan di questo o quello e nemmeno un hater. Considera che l'anno scorso mi son fatto un iMac retina da 2800 euro perché mi piaceva da morire e perché - fattore discriminante - era l'unico all-in-one ad avere uno schermo 5K. Ma davvero, non capisco cosa spinge la gente a comprare uno smartphone da 900-1000 euro al posto di uno da 300 che fa esattamente le stesse cose e allo stesso modo. L'imac a differenza degli altri all-in-one aveva uno schermo da paura. E questa differenza sono stato ben felice di pagarla. Ma uno smartphone?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:00   #119
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10858
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Giusto per dire. Io non sono un fan di questo o quello e nemmeno un hater. Considera che l'anno scorso mi son fatto un iMac retina da 2800 euro perché mi piaceva da morire e perché - fattore discriminante - era l'unico all-in-one ad avere uno schermo 5K. Ma davvero, non capisco cosa spinge la gente a comprare uno smartphone da 900-1000 euro al posto di uno da 300 che fa esattamente le stesse cose e allo stesso modo. L'imac a differenza degli altri all-in-one aveva uno schermo da paura. E questa differenza sono stato ben felice di pagarla. Ma uno smartphone?
Ti rispondo per quelle che sono le mie esigenze. Io con lo smartphone ci lavoro e praticamente lo sfondo con milioni di notifiche e un uso continuo. Ormai ben poche telefonate, per quello va bene il nokia. Al di là della questione hardware, mi piace l'ecosistema ios. Un sistema operativo che non rallenta neanche dopo anni di utilizzo e che non si impappina quasi mai. Posso dire di avere la controprova perché ho un OnePlus X che tengo sulla scrivania senza credito e col quale mi rendo conto di come Android sia per me molto più incasinato e tendente a rallentamenti dopo un po' di tempo. Considerando che per me iphone è uno strumento di lavoro (faccio il giornalista), spendo volentieri qualcosa in più.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:11   #120
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ti rispondo per quelle che sono le mie esigenze. Io con lo smartphone ci lavoro e praticamente lo sfondo con milioni di notifiche e un uso continuo. Ormai ben poche telefonate, per quello va bene il nokia. Al di là della questione hardware, mi piace l'ecosistema ios. Un sistema operativo che non rallenta neanche dopo anni di utilizzo e che non si impappina quasi mai. Posso dire di avere la controprova perché ho un OnePlus X che tengo sulla scrivania senza credito e col quale mi rendo conto di come Android sia per me molto più incasinato e tendente a rallentamenti dopo un po' di tempo. Considerando che per me iphone è uno strumento di lavoro (faccio il giornalista), spendo volentieri qualcosa in più.
Nel tuo caso, eventualmente, ha un senso. Ma non penso che questo discorso si possa applicare all'utente medio che con il suo iPhone - preso a rate - fa le stesse cose che faccio io con uno smartphone da 250 euro. Ad ogni modo ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare, fintanto che son guadagnati onestamente.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1