Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2017, 00:36   #1
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Problema avvio Windows 7

Salve a tutti!
Ho un problema d'avvio sul mio windows 7.
Giorni fa accendendo il pc mi dava due opzioni: o avviare windows normalmente oppure fare il ripristino (scelta consigliata). Ho scelto avvia normalmente e mi è comparsa una schermata blu (di un secondo) e automaticamente mi ha fatto tornare indietro.
1 - Quindi ho scelto ripristina. Tuttavia scegliendo ripristina la procedura si blocca e sono costretto a spegnere fisicamente il pc.
2 - Ho provato con f8 e avviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi e le altre due modalità provvisorie. Ma non si avvia.
3 - Ho provato con "ripristina all'ultima versione funzionante". Non si avvia.
4 - Ho provato con ripristina. Non si avvia (si blocca come nella 1)
5 - Ho provato la reinstallazione con il CD di Windows (originale). Mi fa configurare la lingua e poi dopo aver cliccato installa il pc rimane fermo alla schermata "Avvio del programma di installazione in corso". Il cursore a forma di cerchio gira inutilmente, non sento il lettore CD lavorare, in pratica rimane lì bloccato.

Cosa posso fare?
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:30   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, entra nel Bios con F2, vai alla voce Boot o Configuration o... a seconda del tipo di scheda madre che ha un pc e vedi alle opzioni di Boot se hai la voce Usb .

Se hai la voce Usb, la metti come prima scelta, con le freccette della tastiera .

Prepari l' Iso di W7 Sp1, su pendrive e la installi .

Per estrarre l' Iso di W7 Sp1 che ha su cd e prepararla su pendrive guarda alla prima voce in Firma > Guida su W7 Sp1, al post n. 1, alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale .

Post n. 2 > Per poi crearsi la pendrive avviabile o con Rufus o tramite la procedura Diskpart .

Chiaramente, la Guida su W7 Sp1, parla delle Iso multiversione di W7 Sp1, che adesso non ci sono più .

Perchè dico questo ?

Perchè nella Guida viene fatto vedere come si fa a far diventare l' iso > Multiversione, con la cancellazione del file ei.cfg .

File ei.cfg, che nella Iso singola, non c'è......e quindi non serve andare a .......

Altrimenti, l' iso di W7 Sp1, la versione di cui hai il product-key originale, puoi scaricartela in modo ufficiale, anche come da quarta voce in firma > Mag 2016......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:25   #3
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, entra nel Bios con F2, vai alla voce Boot o Configuration o... a seconda del tipo di scheda madre che ha un pc e vedi alle opzioni di Boot se hai la voce Usb .

Se hai la voce Usb, la metti come prima scelta, con le freccette della tastiera .

Prepari l' Iso di W7 Sp1, su pendrive e la installi .

Per estrarre l' Iso di W7 Sp1 che ha su cd e prepararla su pendrive guarda alla prima voce in Firma > Guida su W7 Sp1, al post n. 1, alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale .

Post n. 2 > Per poi crearsi la pendrive avviabile o con Rufus o tramite la procedura Diskpart .

Chiaramente, la Guida su W7 Sp1, parla delle Iso multiversione di W7 Sp1, che adesso non ci sono più .

Perchè dico questo ?

Perchè nella Guida viene fatto vedere come si fa a far diventare l' iso > Multiversione, con la cancellazione del file ei.cfg .

File ei.cfg, che nella Iso singola, non c'è......e quindi non serve andare a .......

Altrimenti, l' iso di W7 Sp1, la versione di cui hai il product-key originale, puoi scaricartela in modo ufficiale, anche come da quarta voce in firma > Mag 2016......
Grazie! E se volessi recuperare qualche file prima di reinstallare tutto quanto?
Ho letto una guida per recuperare file dal pc che non si avvia che consiglia di far partire il boot da una chiavetta usb contenente una distrubuzione Linux (Puppy Linux).
Confermi?
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:58   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
Grazie! E se volessi recuperare qualche file prima di reinstallare tutto quanto?
Ho letto una guida per recuperare file dal pc che non si avvia che consiglia di far partire il boot da una chiavetta usb contenente una distrubuzione Linux (Puppy Linux).
Confermi?
Si confermo, i file li puoi recuperare da qualsiasi distro alias distribuzione Live di Linux > Mint, Ubuntu, Fedora, Puppy.............preparata su pendrive o masterizzata su cd/dvd .

Ma fare partire il Live di Linux, qualsiasi distro, da pendrive è più veloce e immediato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:17   #5
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si confermo, i file li puoi recuperare da qualsiasi distro alias distribuzione Live di Linux > Mint, Ubuntu, Fedora, Puppy.............preparata su pendrive o masterizzata su cd/dvd .

Ma fare partire il Live di Linux, qualsiasi distro, da pendrive è più veloce e immediato .
Perfetto, sto già recuperando i file con Puppy Linux. Dopodichè procederò con la reinstallazione, riproverò ancora una volta tramite il cd di windows. In caso di problemi riuppo la discussione.
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:15   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
Perfetto, sto già recuperando i file con Puppy Linux. Dopodichè procederò con la reinstallazione, riproverò ancora una volta tramite il cd di windows. In caso di problemi riuppo la discussione.
Ok, fai sapere sia se ha risolto, sia se non hai risolto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:35   #7
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Niente da fare, col cd non va. Ora il mio problema qual è!?
Io ho due pc, questo con Windows 7 e un altro che è un Mac. Quindi la domanda è... Come faccio a rendere "bootabile" con il SP1 di Windows una pen drive da Mac?

Ma poi è normale che con il cd originale resti bloccato ad "avvio del programma in corso"?! Mah!
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:51   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
Niente da fare, col cd non va. Ora il mio problema qual è!?
Io ho due pc, questo con Windows 7 e un altro che è un Mac. Quindi la domanda è... Come faccio a rendere "bootabile" con il SP1 di Windows una pen drive da Mac?

Ma poi è normale che con il cd originale resti bloccato ad "avvio del programma in corso"?! Mah!
Ma scusa, hai recuperato i dati in W7, con puppy linux live giusto ?

Reinstalli W7 nel pc che aveva W7, da pendrive, cosa c' entra il Mac ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:58   #9
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Si ho recuperato tutto e copiato su un altro computer, cioè il Mac.
Per rendere bootabile la pen drive devo usare un qualche programma, no?! Mi sembra di aver letto così... E quello che mi interessa è che questo programma sia anche per Mac, visto che al momento è l unico pc funzionante
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:24   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
Si ho recuperato tutto e copiato su un altro computer, cioè il Mac.
I dati sarebbe meglio averli sempre in un hd esterno, qualsiasi sia il SO che viene usato, almeno la copia .
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
Per rendere bootabile la pen drive devo usare un qualche programma, no?! Mi sembra di aver letto così...
La pendrive se l' hai preparata con Rufus freeware e hai messo l' Iso di W7, è già bootable .
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
E quello che mi interessa è che questo programma sia anche per Mac, visto che al momento è l unico pc funzionante
Non capisco, che programma deve essere anche per Mac ?

Non devi installare W7 da pendrive ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:33   #11
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
Non ce l'ho una pen drive già pronta per il boot!! Questo è il problema! Ho una pen drive vuota, un windows che non si avvia, un cd che non posso usare, e un Mac...
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 16:51   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ahh giusto, scusa, Rufus non gira su Mac .

Dai un' occhiata > qui e > qui .

Poi come vedi da secondo link postato, ci sono altri suggerimenti video .

Se non risolvi, con i link postati, prova a chiedere come fare una pendrive con Windows 7, usando Mac, nella sezione > Mac .

Però ho visto che c'è un problema: Windows Iso Downloader da Heidoc.net, come dice la quarta voce in firma, quella in blu, non gira su Mac, per fare il download ufficiale di W7........

Se riesci dovresti fare il download da un tuo amico o....che ha windows.....cosi prepari la pendrive con Rufus freeware .

Ultima modifica di tallines : 23-02-2017 alle 20:01.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:42   #13
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
A posto, ho risolto!
Le varie procedure per rendere bootable la pen drive da mac non avevano risolto nulla, perchè non appena mettevo la pen drive sul pc windows non si faceva il boot.
Riprovavo col cd inutilmente, si bloccava sempre sull'avvio del programma di installazione.
Poi leggendo qualcosa su internet dicevano di formattare le partizioni tramite una distro linux. Quindi ho avviato il pc windows dalla chiavetta con Puppy Linux e ho azzerato le partizioni del disco rigido con Gparted.
Ho rimesso il cd e stavolta è partito con l'installazione di windows. Quindi immagino il problema fosse relativo a qualcosa sull'hard disk.
Grazie comunque

Ultima modifica di Roy91 : 23-02-2017 alle 16:48.
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:02   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Roy91 Guarda i messaggi
A posto, ho risolto!

Poi leggendo qualcosa su internet dicevano di formattare le partizioni tramite una distro linux. Quindi ho avviato il pc windows dalla chiavetta con Puppy Linux e ho azzerato le partizioni del disco rigido con Gparted.
Ho rimesso il cd e stavolta è partito con l'installazione di windows. Quindi immagino il problema fosse relativo a qualcosa sull'hard disk.
Quindi bastava azzerare tutte le partizioni per far partire il cd, ok, bene che hai risolto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v