Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2011, 11:25   #1001
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da xtINOx Guarda i messaggi
E' la stessa procedura che ho fatto io,ma non risolve nulla...mi hanno proposto la sostituzione della sim,ma penso che cambierà poco nulla.Il problema lo stanno riscontrando molti clienti Vodafone..basta girare sui forum...
anche solo qua siamo già in 3...
sinceramente non vedo soluzione a meno di cambiare operatore..ma le tariffe di vodafone per messaggi e chiamate non le batte nessuno...
pero a me internet serve senno che mi son preso uno smarthphone a fare????
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:56   #1002
Venom2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
internet + telefonate + sms = unico pacchetto possibile?

Ciao a tutti!
E' il mio primo post anche se seguo spesso questo forum che trovo molto utile Vi porgo qui il mio primo saluto!

a JamesTrab = anche wind nega l'utilizzo del voIP...

Vorrei chiedere a voi se esiste un abbonamento mensile comprendente internet , sms e voce tutto a un piano fisso mensile.

Un mio amico paga 20 € al mese di abbonamento con Fastweb (se non ricordo male gli arrivi a casa il bollettino) ed ha internet (credo) a 2 giga, un ampio numero di sms mensili e un bel pò di minuti "voce" sempre mensili.
In più gli hanno dato il cellulare a 5 € in più. Quest'ultima cosa non mi interessa perchè sono già possessore di LG Optimus One.

La domanda è: volendo cambiare da wind (il quale ostacola il voIP, motivo per cui me ne andrò) a altro gestore più "open", esistono altri abbonamenti più "succulenti" voce+internet+sms rispetto a fastweb?

Grazie in anticipo a tutti
Venom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:42   #1003
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
anche solo qua siamo già in 3...
sinceramente non vedo soluzione a meno di cambiare operatore..ma le tariffe di vodafone per messaggi e chiamate non le batte nessuno...
pero a me internet serve senno che mi son preso uno smarthphone a fare????
comunico che dopo il reset della connessione dati e una giornata circa di servizio (quasi) stabile oggi pomeriggio è peggio del solito!
attualmente non riesco completamente a navigare...
ma porca t....a!
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:33   #1004
Venom2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Venom2 Guarda i messaggi

La domanda è: volendo cambiare da wind (il quale ostacola il voIP, motivo per cui me ne andrò) a altro gestore più "open", esistono altri abbonamenti più "succulenti" voce+internet+sms rispetto a fastweb?

Grazie in anticipo a tutti

Ehiiii.... Proprio nessuno sa darmi un consiglio?
Venom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:22   #1005
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Venom2 Guarda i messaggi
Ehiiii.... Proprio nessuno sa darmi un consiglio?
Dovresti provare con TRE: http://www.tre.it/tariffe/power-800.
Penso sia l'unica se vuoi avere il VOIP.
Attento che non sono sicuro copra il GPRS (ossia se vai in G vai in roming TIM e quindi paghi tanto..)
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 08:47   #1006
capo82pjk
Senior Member
 
L'Avatar di capo82pjk
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Messaggi: 887
da qualche giorno la zero limits se,bra funzionare benino, dopo un mese che non ha fenzionato praticamente.
speriamo bene
__________________
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:46   #1007
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk Guarda i messaggi
da qualche giorno la zero limits se,bra funzionare benino, dopo un mese che non ha fenzionato praticamente.
speriamo bene
confermo...
da ieri circa! speriamo...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:49   #1008
Ariswan
Member
 
L'Avatar di Ariswan
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
Messaggi: 68
Salve a tutti, ho un HTC Tattoo da pochi mesi e non ho l'abbonamento internet, il mio operatore è Vodafone e volevo sapere come vi ci trovate ma leggendo gli ultimi post e qualche topic ho capito che anche in questo settore c'è da stare attenti perché potrebbe sparire una ricarica senza aver ricevuto il servizio richiesto, beh.. che consigliare a un newbie degli smartphone?

Mio fratello è abbonato ora che ci penso, ultimamente non arrivava neanche a vedere hotmail.. a voi cosa capita? Non si connette?
Ariswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 08:14   #1009
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Ariswan Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un HTC Tattoo da pochi mesi e non ho l'abbonamento internet, il mio operatore è Vodafone e volevo sapere come vi ci trovate ma leggendo gli ultimi post e qualche topic ho capito che anche in questo settore c'è da stare attenti perché potrebbe sparire una ricarica senza aver ricevuto il servizio richiesto, beh.. che consigliare a un newbie degli smartphone?

Mio fratello è abbonato ora che ci penso, ultimamente non arrivava neanche a vedere hotmail.. a voi cosa capita? Non si connette?
il fatto di scalarti soldi succede se sbagli apn di impostazioni del telefono (in pratica ti connetti con indirizzo a pagamento rispetto a quello gratuito della promozione)!
ultimamente mi sembra di capire che con la zero limits smart l'apn (mobile.vodafone.it) vada da cani, testato in prima persona visto che i problemi li ho anch'io...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:50   #1010
bemder
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 63
Per chi ha la zero limits, anche io ho avuto problemi per un mese circa, fino ad ieri.. Magicamente da ieri pomeriggio navigo normalmente senza problemi!
Spero che si sistemi anche a voi quindi!!!
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:22   #1011
Ariswan
Member
 
L'Avatar di Ariswan
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
Messaggi: 68
Zero limits smart anche io; prima volta in vita mia ad avere internet mobile. Come promozione sembra buona, sms, mms e internet tutto a circa 4€ a settimana. Non navigo velocemente però.

Sono entrato con apn web.omnitel.it (una cosa del genere) e mi hanno rubato 5€.. maledetta premura, poi l'ho configurato a dovere.
Ariswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:50   #1012
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Si ma zero limits smart alla fin fine costa 1 euro a settimana + 0,50 ogni giorno.
Ovvero 4,50 a settimana non mi sembra pochissimo.
Io ho una ricaricabile vodafone, ma per lo smartphone stavo pensando di farmi una ricaricabile TIM e usare l'opzione timxsmartphone che costa 2 euro a settimana.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:11   #1013
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Si ma zero limits smart alla fin fine costa 1 euro a settimana + 0,50 ogni giorno.
Ovvero 4,50 a settimana non mi sembra pochissimo.
Io ho una ricaricabile vodafone, ma per lo smartphone stavo pensando di farmi una ricaricabile TIM e usare l'opzione timxsmartphone che costa 2 euro a settimana.
io mi son fatto un paio di conti di quello che avevo prima:
infinity messaggi -> 6€/mese
you e me con la mia ragazza -> 2€/settimana -> 8€/mese
mobile internet -> 3€/settimana -> 12€/mese
totale: 26€ senza chiamate incluse apparte alla mia ragazza!
con la zero limits sono 18€ al mese e ho le chiamate anche gratis!

personalmente mi sto trovando bene e risparmio rispetto a prima!
ovviamente se trovi di meglio con tim con tutti i servizi della smart vedi te!
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:34   #1014
TheCaos
Member
 
L'Avatar di TheCaos
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 277
Buon giorno a tutti!! Domanda per chi ha la Vodafone Mobile Internet:

ma quanti mb avete di navigazione alla settimana? Io l'ho attivata un anno fa (e mi ci sono sempre trovato benissimo) praticamente ed era 500mb alla settimana al costo di 3€ (2Gb al mese per 12€), ed è tutt'ora così.

Ma andando sul sito della Vodafone per attivarla alla mia ragazza ho visto che adesso, sempre per 3€/7 giorni, hai a disposizione 250mb (la metà!!!!! 1Gb al mese sempre a 12€ ).

Ho chiamato il 414 per vedere se avevano dimezzato anche a me la quantità ma dice che ho a disposizione ancora 524mila kb, quindi deduco che il limite di 250mb è solo per chi la attiva adesso...mi potete confermare?? Grazie ...
__________________
Concluso con: Paolosnz

Ultima modifica di TheCaos : 12-02-2011 alle 13:37.
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:08   #1015
INDE68
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 86
Buon giorno, è da poco che ho preso uno smartphone (iphone4) ho una ricaricabile Tim e sto utilizzando in prova per un mese gratuito la navigazione, poi costerà € 2,00 a settimana, come ricezione mi trovo bene da tutte le parti sia in mezzo alle vallate (abito in prov. di Bergamo), che in città, il problema è che alla fine vado a spendere + di € 25,00 al mese per l’uso che ne faccio.
Domanda: Ho visto la promozione wind che con € 16,00 danno internet 1Gb, 250 minuti chiamate verso tutti, 250 sms.
Qualcuno che vive nelle mie zone l’ha già provata? C’è copertura?
Oppure ci sono altre controindicazioni assurde tipo quelle che tre ha inserito dove i minuti disponibili sono vincolati sia in trasmissione che in ricezione?
Grazie e ciao
INDE68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:16   #1016
guido89_
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 453
salve ragazzi, avendo acquistato uno smartphone acer liquid metal ovviamente mi stavo buttando un po' sulle tariffe per navigare, e come prezzi la vodafone è la migliore ma avrei qualche domanda...
1) oltre ai 50 cent giornalieri, ti scala anche lo scatto alla risposta, il primo sms, cm succede con il piano 0 limit o sono 50 cent punto e stop qualsiasi cosa fai?
2) c'è effettivamente il limite di 1 Gb mensile?
3) se si, è sufficente per scaricare app mentre si è in giro, navigare su face e al max guardarsi un paio di video?
4) leggevo dei vari problemi causatisi all'attivazione per navigazione lenta, e poca copertura (secondo me capibili visto il boom che dev'esserci stato data l'offerta), sono risolti ora?
5) all'attivazione l'apn viene configurato automaticamente o devo inserirlo manualmente io?
grazie a tutti della disponibilità!!^^
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:32   #1017
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da INDE68 Guarda i messaggi
Buon giorno, è da poco che ho preso uno smartphone (iphone4) ho una ricaricabile Tim e sto utilizzando in prova per un mese gratuito la navigazione, poi costerà € 2,00 a settimana, come ricezione mi trovo bene da tutte le parti sia in mezzo alle vallate (abito in prov. di Bergamo), che in città, il problema è che alla fine vado a spendere + di € 25,00 al mese per l’uso che ne faccio.
Domanda: Ho visto la promozione wind che con € 16,00 danno internet 1Gb, 250 minuti chiamate verso tutti, 250 sms.
Qualcuno che vive nelle mie zone l’ha già provata? C’è copertura?
Oppure ci sono altre controindicazioni assurde tipo quelle che tre ha inserito dove i minuti disponibili sono vincolati sia in trasmissione che in ricezione?
Grazie e ciao
se ti serve anche traffico gratuito oltre alla timxsmartphone puoi attivare una delle offerte tutto compreso ricaricabile di tim
http://www.tim.it/consumer/c102951/i...lo2standard.do
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 15:40   #1018
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Ho ricevuto gli auguri di buona pasqua da vodafone: da maggio la tariffa base per navigare in internet passa da 1.5 euro a 2.5 euro.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:20   #1019
}_Oasis_{
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 338
allora:

io ho una scheda 3 con tariffa power 10 e ala vecchia superinternet, 5 € x 3 gb...

na pacchia x internet, tanto scrivo e chiamo poco...

il problema è che mi sono rotto della copertura altalentante... e vorrei usare tim o vodafone...

dove trovo un riepilogo delle tariffe o cosa sarebbe meglio x sms, internet, e chiamate?

preferirei utilizzare la scheda vodafone..
la zero limits mi attira ma non mi fido molto...


tim invece ha la 2€ alla settimana x tutto, e non è male... ma x chiamate e sms?
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 21:16   #1020
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Vodafone Mobile Internet

Mobile Internet si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 250 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB a settimana, con scatti da 100KB tariffati a 0,06 cent di euro. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione.
L'opzione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet dall'Italia se visualizzati sul display del proprio cellulare e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it, ne' per il traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
Mobile Internet è compatibile con qualsiasi tipo di telefono.
Ho quotato quanto scritto sul sito vodafone.
L'impossibilità di connettersi con web.omnitel.it è di intralcio in qualche modo? Devo usare apn wap immagino..
Cosa vuol dire quella lista di cose che non si possono fare a parte il VOIP che è comprensibile, tipo, il file sharing?

E poi.. possibile che la tariffa diventa più economica dopo aver superato la soglia del GB? (1GB/10€ = 100MB/€; 500MB/3h 166MB/€)
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v