Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2015, 22:37   #1061
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma in un sacco di città non c'è effettivamente Enel come distributore di energia ma un'altra società, poi non me ne intendo... Esempio io abito in provincia di Reggio Emilia, qui ci sarebbe Iren.
Iren mercato è la società di vendita
sincermanete non ricordo zone in quella provincia gestite da AEM

sicuro per il gas con iren emilia

verifica bene la fattura

Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
Ciò vuol dire che Enel non lavorerà nel mio territorio? Nemmeno in provincia?
se il distributore non è enel distribuzione non essendo di sua competenza non può lavorare
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:38   #1062
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
senza i provider la fibra posata da enel non servirà a nulla
rimarrà spenta...
Esatto, infatti Vodafone e Wind si sono dette interessate...
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:41   #1063
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Esatto, infatti Vodafone e Wind si sono dette interessate...
non mi risulta che ci siano comuni cluster c e d coperti dalla loro dorsale in fibra (per la semplice adsl in ull)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:50   #1064
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Giusto per la cronaca, oggi in tv hanno fatto vedere una figata... invece degli scavi e tutto il resto passano la fibra ottica nelle fogne, hanno già fatto tutto il ring dei comuni milanesi esterni, ne ha parlato al TGR.

Avete presente di quanto si velocizza il tutto e quanto scendono i costi? Sul serio non hanno proprio + scuse da accampare per non portare la fibra!

Guardate, dal minuto 12:44 che figata usano il robottino che si fa tutto il giro e porta in un secondo la fibra!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...b00c2.html#p=0

E' un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo. Mo mi chiedo io, non possono farlo in tutta italia e abbiamo risolto?

Quale ditta è che fa i lavori? non si è capito
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:53   #1065
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, oggi in tv hanno fatto vedere una figata... invece degli scavi e tutto il resto passano la fibra ottica nelle fogne, hanno già fatto tutto il ring dei comuni milanesi esterni, ne ha parlato al TGR.

Avete presente di quanto si velocizza il tutto e quanto scendono i costi? Sul serio non hanno proprio + scuse da accampare per non portare la fibra!

Guardate, dal minuto 12:44 che figata usano il robottino che si fa tutto il giro e porta in un secondo la fibra!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...b00c2.html#p=0

E' un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo. Mo mi chiedo io, non possono farlo in tutta italia e abbiamo risolto?

Quale ditta è che fa i lavori? non si è capito
La google ci aveva visto giusto
https://archive.google.com/tisp/install.html
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:15   #1066
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
La google ci aveva visto giusto
https://archive.google.com/tisp/install.html
beh no dai cmq scherzi a parte passare la fibra nelle fogne è un idea buona, risolvi velocemente e a basso costo
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:18   #1067
Mes92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Iren mercato è la società di vendita
sincermanete non ricordo zone in quella provincia gestite da AEM

sicuro per il gas con iren emilia

verifica bene la fattura

se il distributore non è enel distribuzione non essendo di sua competenza non può lavorare
Sul sito Iren per l'energia mette solamente Parma e Torino con Aem Distribuzione. Lo spero vivamente
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:22   #1068
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, oggi in tv hanno fatto vedere una figata... invece degli scavi e tutto il resto passano la fibra ottica nelle fogne, hanno già fatto tutto il ring dei comuni milanesi esterni, ne ha parlato al TGR.

Avete presente di quanto si velocizza il tutto e quanto scendono i costi? Sul serio non hanno proprio + scuse da accampare per non portare la fibra!

Guardate, dal minuto 12:44 che figata usano il robottino che si fa tutto il giro e porta in un secondo la fibra!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...b00c2.html#p=0

E' un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo. Mo mi chiedo io, non possono farlo in tutta italia e abbiamo risolto?

Quale ditta è che fa i lavori? non si è capito
A Parigi sono diversi anni che utilizzano la modalità di posa nelle fognature:

https://lafibre.info/dorsale-interne...outs-de-paris/
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 00:24   #1069
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
[FIBRA] Progetto Enel

Utilizzano anche una mini trivella che scende a 3 metri e poi prosegue in orizzontale, dalla superficie possono comandarla facendogli fare anche le curve, lo so per certo perché sono passati pochi giorni fa lungo la mia via, ovviamente ho fatto il ficcanaso di turno ed ho chiesto, hanno portato la fibra ad un comune sperduto nelle campagne a diversi km di distanza dal mio. Così facendo i costi sono comunque minori della mini trincea.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 00:40   #1070
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Utilizzano anche una mini trivella che scende a 3 metri e poi prosegue in orizzontale, dalla superficie possono comandarla facendogli fare anche le curve, lo so per certo perché sono passati pochi giorni fa lungo la mia via, ovviamente ho fatto il ficcanaso di turno ed ho chiesto, hanno portato la fibra ad un comune sperduto nelle campagne a diversi km di distanza dal mio. Così facendo i costi sono comunque minori della mini trincea.
interessante ma, potrei conoscere il soggetto di chi sta svolgendo sti lavori? XD

intendo chi sono? Metroweb? Enel? Telecom? chi la sfrutterà alla fine quella fibra? Chi sarà il vendor o i vendor finali?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 01:08   #1071
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
[FIBRA] Progetto Enel

Si tratta di infratel provincia di Ferrara. Purtroppo io abito solo in provincia per cui sono escluso dalla ftth che stanno portando a Ferrara città, spero quindi che Enel possa compiere il miracolo. La fibra che hanno posato lungo la mia via, serve solamente per portare adsl al comune vicino al mio, che dista troppo dalla centrare presente nel mio comune.

Ultima modifica di gino46 : 28-11-2015 alle 01:10.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 01:10   #1072
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Si tratta di infratel provincia di Ferrara.
ma infratel non era quella che assegnava il bando? che centra con la società che effettivamente esegue i lavori e quelle che venderanno la fibra ai clienti poi ?

Intendo, attualmente l'unica ditta che se esegue i lavori in un posto vediamo che l'offerta viene resa disponibile è Metroweb con offerte grazie a Vodafone, Wind e Telecom.

Qua sta fibra chi la porta e chi la sfrutterà ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 01:12   #1073
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
[FIBRA] Progetto Enel

Guarda io ho letto di infratel nei cartelli presenti sulla strada che indicavano i lavori in esecuzione, non saprei proprio chi fosse la ditta esecutrice del lavoro mi spiace. Stiamo scrivendo insieme, la fibra posata serve solamente per portare adsl al comune vicino al mio, ma non abbastanza vicino da porter usufruire dell'adsl erogata dalla centrale presente nel mio comune. Ps cercando notizie in rete la ditta esecutrice dovrebbe essere deltaweb.

Ultima modifica di gino46 : 28-11-2015 alle 01:16.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 02:48   #1074
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, oggi in tv hanno fatto vedere una figata... invece degli scavi e tutto il resto passano la fibra ottica nelle fogne, hanno già fatto tutto il ring dei comuni milanesi esterni, ne ha parlato al TGR.

Avete presente di quanto si velocizza il tutto e quanto scendono i costi? Sul serio non hanno proprio + scuse da accampare per non portare la fibra!

Guardate, dal minuto 12:44 che figata usano il robottino che si fa tutto il giro e porta in un secondo la fibra!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...b00c2.html#p=0

E' un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo. Mo mi chiedo io, non possono farlo in tutta italia e abbiamo risolto?

Quale ditta è che fa i lavori? non si è capito
Leggevo un articolo proprio un paio di giorni fa..che riguardava l'area milanese..
e il relativo progetto per portare fibra attraverso le fogne in diversi comuni..
La società che passerà la fibra nelle fogne in quel caso è la CAP (Consorzio Acque Potabili)

EDIT: Ho guardato il video...e c'è scritto proprio CAP..sia sulla giacca di uno degli intervistati..sia in sovraimpressione mentre lo intervistano

Ultima modifica di albanation : 28-11-2015 alle 03:40.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:25   #1075
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Leggevo un articolo proprio un paio di giorni fa..che riguardava l'area milanese..
e il relativo progetto per portare fibra attraverso le fogne in diversi comuni..
La società che passerà la fibra nelle fogne in quel caso è la CAP (Consorzio Acque Potabili)

EDIT: Ho guardato il video...e c'è scritto proprio CAP..sia sulla giacca di uno degli intervistati..sia in sovraimpressione mentre lo intervistano
Quello che non capisco è, in quei comuni questo cosa significherà ? Avranno la ftth ? potranno farsi la vodafone 300? o giusto i servizi comunali ora saranno un pò aggiornati? prima che facevano avevano rame a nastro per tutto?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:51   #1076
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
dimenti come minimo che l'operatore dovrà portare la fibra per lo meno in centrale
Si ovviamente era sottointeso che la centrale doveva essere collegata in fibra.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 14:42   #1077
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Quello che non capisco è, in quei comuni questo cosa significherà ? Avranno la ftth ? potranno farsi la vodafone 300? o giusto i servizi comunali ora saranno un pò aggiornati? prima che facevano avevano rame a nastro per tutto?
Non ne ho idea...vedo tanta confusione..
siamo passati dal nulla...al tutti che passano fibra in ogni buco possibile

Ho ritrovato l'articolo..l'unica cosa che viene detta chiaramente è questa:

Quote:
fra pochi mesi verranno ultimati gli ultimi 210 chilometri di linea che cableranno 9 nuovi comuni, tra i quali Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio, Carugate e Pessano con Bornago, oltre 11 sedi del consorzio Cap, che si aggiungeranno agli altri 2.000 Km già esistenti di dorsale telematica.

L’area metropolitana milanese diverrà così uno dei territori più cablati d’Europa, dando l’avvio a servizi ultra broadband, la banda ultra larga, vettore di telecomunicazioni d’eccellenza, trasformando così il territorio in un “bene” strategico rivolto sia agli operatori delle telecomunicazioni che alle pubbliche amministrazioni in un’ottica di integrazione.
Sicuramente non si può fare una FTTH partendo dalle fogne..
a meno che non vogliano far uscire la fibra dal water
ci vorrà qualcuno che dalle fogne..la porta agli armadi..piuttosto che agli appartamenti..
ma siamo sempre li..per la FTTH bisogna scavare...oppure utilizzare l'idea/progetto di Enel..
che attualmente rimane solo un idea...seguita da tanti bla bla bla..
Vedremo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 15:05   #1078
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non ne ho idea...vedo tanta confusione..
siamo passati dal nulla...al tutti che passano fibra in ogni buco possibile

Ho ritrovato l'articolo..l'unica cosa che viene detta chiaramente è questa:



Sicuramente non si può fare una FTTH partendo dalle fogne..
a meno che non vogliano far uscire la fibra dal water
ci vorrà qualcuno che dalle fogne..la porta agli armadi..piuttosto che agli appartamenti..
ma siamo sempre li..per la FTTH bisogna scavare...oppure utilizzare l'idea/progetto di Enel..
che attualmente rimane solo un idea...seguita da tanti bla bla bla..
Vedremo..
sarà l'omino delle fogne la figura essenziale nel processo di estensione della banda larga
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 22:19   #1079
Elettrozeus84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non mi risulta che ci siano comuni cluster c e d coperti dalla loro dorsale in fibra (per la semplice adsl in ull)
Starace ha parlato di portare la fibra alla centrale più vicina... io penso che se in un determinato posto in centrale non arriva la fibra / dorsale, Enel possa costruirla utilizzando magari le proprie linee MT per arrivare proprio alla centrale più vicina dove sia disponibile la dorsale in fibra, come già successo con il piano banda larga...

Magari in alcune zone è già presente una dorsale realizzata da Infratel, che potrà essere utilizzata...

Le compagnie si sono offerte di accendere la fibra spenta di Enel...

Evidentemente rimaniamo di due pareri opposti....

Ultima modifica di Elettrozeus84 : 28-11-2015 alle 22:21.
Elettrozeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 22:33   #1080
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Elettrozeus84 Guarda i messaggi
Starace ha parlato di portare la fibra alla centrale più vicina... io penso che se in un determinato posto in centrale non arriva la fibra / dorsale, Enel possa costruirla utilizzando magari le proprie linee MT per arrivare proprio alla centrale più vicina dove sia disponibile la dorsale in fibra, come già successo con il piano banda larga...

Magari in alcune zone è già presente una dorsale realizzata da Infratel, che potrà essere utilizzata...

Le compagnie si sono offerte di accendere la fibra spenta di Enel...

Evidentemente rimaniamo di due pareri opposti....
per mesi hai fantasticato su:
contatori collegati in fibra, domotica by enel, a enel serve la fibra ottica, realizzazione del progetto schema / modello EXPO su scala nazionale ecc...
hai fatto delle tue convinzioni il progetto enel (con l'occasione rinominato da me "Progetto Elettrozeus84")

non credi sia ora di rimettere i piedi per terra?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 28-11-2015 alle 22:41.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v