Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2018, 08:15   #6521
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
Con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ho avuto problemi.
File incaccessibili, problemi al file system, comandi tipo sfc /scannow che non si avviavano perchè bloccati ecc.
Ho formattato 3 volte in una settimana e ho provato non installando COMODO Firewall.
Per ora sembra andare tutto bene.
Adesso come unico software in realtime di sicurezza ho Kaspersky Antivirus.
Avete qualche suggerimento per il firewall e un hips o software aggiunti in realtime da associare all'antivirus? Possibilmente gratuiti o a basso costo?
Grazie mille per gli eventuali consigli.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:21   #6522
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Se hai W10 tieni Windows Defender che rispetto alla versione di W7 è stato parecchio potenziato e magari gli affianchi un buon anti-malware/ransomware/hips (free); una sandbox per il browser ma per il resto non appesantirei troppo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:47   #6523
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
gli affianchi un buon anti-malware/ransomware/hips (free)

Come real-time gratis ho visto Iobit Malware Fighter, Cybereason Ransom Free o Spyware Blaster.
Consigli?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 22-03-2018 alle 13:11.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:17   #6524
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Guardando qua e là, puoi provare questi software free:
Emsisoft Emergency Kit (portable). Ha la funzione scanner, no realtime
Ransomfree come anti-ransomware che fa tutto in automatico. Trovi solo la tray icon in basso a destra. Crea qualche cartella "fantasma" nelle partizioni/hdd. Sarà qualche impostazione del programma in sé.
Voodoo Shield: non l'ho provato ma è valido come HIPS, anti-rootkit e ransom.
Oxynger KeyShield invece è una tastiera virtuale contro i keylogger
RIOT Isolator oscura quel che digitiamo da tastiera (anti-keylogger). Soluzione free e come tale ha delle limitazioni, ma fa il suo dovere
Ad-Aware free Antivirus+ prima aveva anche il modulo anti-malware; adesso è solo un antivirus, al pari di Avast, Bitdefender, Kaspersky, Avira, è in grande crescita Da provare!
Sandboxie area virtuale per browser e programmi. La versione free mostra una finestra per qualche secondo.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:14   #6525
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Grazie.
Hitman Pro Alert nella versione free o Cryptoprevent possono andare anche bene?
Ma già Kaspersky Antivirus che possiedo non protegge da ransomware e malware?
Basterebbe aggiungere un hips e un keylogger e imparare ad usare il firewall di Windows.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 22-03-2018 alle 18:36.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:07   #6526
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Alla fine ho aggiunto a Kaspersky Antivirus che già possedevo Riot Isolator, Voodoo Shield e NoVirusThanks OSArmor con Windows Firewall Control per gestire il firewall di Windows.
Eventulamente in futuro quando scadrà l'AV prenderò l'Internet Security con il firewall di Kaspersky.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 19:04   #6527
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
non credete che sia ormai necessario aggiornare questo thread e fonderlo assieme alla privacy?

alla fine la privacy aiuta a difenderci meglio pure dai malware e a prenderci delle precauzioni.

nelle 3 impostazioni di sicurezza non vedo nessun adbloker , non vedo nessun vpn (se ho scritto bene) , nessun commento su thor e sulla versione per chrome , la navigazione anonima ce da tanto ma non viene accennato e probabilmente tanto altro.

io sono su un mac ma in futuro vorrei prender un pc e vedendo il thead cosi obsoleto, mi ispira poca fiducia.

ah, credo che nella prima pagina non ci sia nemmeno un consigio su come nascondere le reti cosi da rendersi invisibili . se non ricordo male, pure comodo firewall poteva nascondere la rete ma non so come faceva.

sono passati ormai 5 anni dal mio ultimo pc ma vorrei comunque far una domanda: mi sono sempre trovato in grossissima difficoltà con i firewall. come si sono sviluppati i behaviour blockers o come si chiamavano? erano un progetto interessante e piu adatto a chi non conosce a fondo il proprio pc.

Ultima modifica di karrygun : 20-04-2018 alle 17:16.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 20:54   #6528
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
In effetti son cambiate tante cose in questi anni, ormai la fanno da padrone gli smartphone e alcune discussioni che si facevano su sicurezza ed altro son passate quasi in secondo piano.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 12:02   #6529
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
io sono convinto che in tutti questi anni siano cambiati non poche cose. a partire dai requisiti dei software, dalla loro efficacia , dai tanti sistemi operativi in più...

secondo me bisognerebbe aggiornare questo post mettendo pure consigli per l privacy e in piu fare consigli in base ai sistemi che uno ha e come è meglio proteggere .

ora è inutile consigliare ad esempio avira su pc con 2 gb di ram . ho sentito vociferare che solo l'antivirus pesi 2gb di ram.

ci vorrebbe una bella guida aggiornata e che suggerisca un buon compromesso per il sistema che una ha e dalla prestazione del suo mezzo.

sarebbe meglio dividere il trhead per sistemi e i consigli in base alla ram.

la gente non trova ciò che cerca , non scrive e se ne va su un altro sito.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 17:54   #6530
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
...ora è inutile consigliare ad esempio avira su pc con 2 gb di ram . ho sentito vociferare che solo l'antivirus pesi 2gb di ram..
2 gb magari no, ma sui 600 può arrivare
questo è il mio AviraPRO con disabilitato protezione web e mail per cui solo protezione Real (1 modulo) su PC Fujitsu Win7 64 bit

sui nuovi Win10, ho lasciato a tutti, il WinDefenderW10 e tutto sommato, nessuno si è lamentato, credo che, sia per questo motivo, che la sezione AV è un po' "trascurata" inoltre, ormai, sono tutti "matti" di smarphone ed i PC e la relativa protezione, sono diventati un po' "Old Style"...
io lo sono stato "ai tempi" ma effettivamente adesso, seguo molto meno l'argomento
tanto tempo passato sul forum KL (Kis7 e successive) con le modifiche alle skin.. pipkin, ahhh quanto tempo è passato....
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 30-04-2018 alle 17:57.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:21   #6531
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
La guida non si può fare facilmente, ognuno ha le sue necessità. Gli av hanno più volte dimostrato di essere inutili (vedi crypto virus) se non pure pericolosi. Chi punta alla privacy deve sapere cosa gli serve, come utilizzarlo e soprattutto a che livello vuole arrivare.
stranissima questa affermazione. non esiste nemmeno una protezione antivirus-privacy che soddisfi la massa? mi sembra al quanto strano.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 07:29   #6532
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
in parole povere , sono programmi ancora molto acerbi in fatto di affidabilità
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:23   #6533
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
in parole povere , sono programmi ancora molto acerbi in fatto di affidabilità
No, il problema e' che se no accetti specifiche regole (privacy et similia), alcune applicazioni non partono. . . e' come il cane che si morde la coda:
- utente X, accetti bla bla bla bla e bla? (i tuoi dati sparsi di qua e di la)? No?, allora questa app/giochino/ecc. non puoi utilizzarlo. . .

Come la pubblicta' mirata:
- se accetti la pubblicita' e' "dirottata" per i tuoi gusti
- se non accetti, verrai inondato da pubblicita' non mirata. . .

alla fine sempre di pubblicita' si tratta. . .

Non risolvi nulla, puoi solo arginare il problema.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 17:19   #6534
leporello
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 31
Kaspersky 2018

Tra un mese mi scadrà l'abbonamento annuale col Norton. Ho già comprato Kaspersky con relativa chiave di attivazione. Prima di tutto vorrei un vostro parere una vostra considerazione su questo mio cambiamento. Norton è da 5 anni che lo uso,ottimo prodotto,non rallenta assolutamente il mio notebook,scopre ogni agente malevolo e non da problemi. La domanda che sorge spontanea sarà sicuramente: "allora perchè lo cambi?". Per una sola ragione:i FALSI POSITIVI!!!! Che sono esageratamente troppi. Conoscete il WSreputation di Norton? Quello non è nè un malware nè un qualsiasi virus! E' la "cattiva reputazione" di quel software! In modo che generalmente non posso installare! Avolte vi è l'opzione "ripristina" ed il gioco è semplice ma in alcuni non c'è è ti complica la vita. Insomma ho fatto bene o era meglio il Norton? Grazie!!
leporello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:47   #6535
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In effetti son cambiate tante cose in questi anni, ormai la fanno da padrone gli smartphone e alcune discussioni che si facevano su sicurezza ed altro son passate quasi in secondo piano.
Concordo. Così purtroppo passano in secondo piano temi più importanti, e dico questo per non dire che smartphone e compagnia bella ci rendono tutti un pò più ignorantelli.

Io comunque mi affiderei ad un Kaspersky, oppure ad un prodotto ESET, piuttosto che al singolo Defender che è lì come ombrello per tutti gli utenti che non installerebbero un antivirus e rimarrebbero così bellamente scoperti da qualsiasi malware.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:09   #6536
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 551
qualcuno di voi ha provato 360 Total Security?
ne avevo letto bene ma ora ho visto che si tratta di una specie di suite antivirus più robe per la "manutenzione".
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:20   #6537
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato 360 Total Security?
ne avevo letto bene ma ora ho visto che si tratta di una specie di suite antivirus più robe per la "manutenzione".
Lo provai mesi fa, sul "ravaldone" funzionava solo con le firme proprie, e non erano aggiornate da tempo, la suite mi sembra sia stata abbandonata come sviluppo per il PC.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:24   #6538
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Lo provai mesi fa, sul "ravaldone" funzionava solo con le firme proprie, e non erano aggiornate da tempo, la suite mi sembra sia stata abbandonata come sviluppo per il PC.
grazie per il feedback!
ok, bocciato.
l'ho provato ed è abbastanza macchinoso.

sto testando Kaspersky free, vediamo come si comporta.
provengo da Avast ma mi andava di provare qualcosa di nuovo
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 14:12   #6539
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Buon giorno a tutti, tra una decina di giorni circa mi scade Kaspesky Internet Security... vorrei evitare d spendere altri soldi... ma è importante che il PC sia protetto in particolar modo per il fatto che ricevo molte email.
Cosa consigliate?
Passo a Kaspersky free?
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:26   #6540
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, tra una decina di giorni circa mi scade Kaspesky Internet Security... vorrei evitare d spendere altri soldi... ma è importante che il PC sia protetto in particolar modo per il fatto che ricevo molte email.
Cosa consigliate? Passo a Kaspersky free?
ne stiamo parlando nel 3D dei Free
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...80769&page=214
nella versione Free 2019 hanno "segato" settaggi per le impostazioni "posta" anche se, come vedi, "loro" scrivono che la protezione c'è ed è attiva e fa' tutto da solo... (sperem)


ecco le impostazioni "settabili" della V.2018
https://forum.kaspersky.com/index.ph...omment=2816620

ho mandato MP a ThEbEsT'89 che ha scaricato e messo la Free V.2018 dove si poteva settare qualcosa(non ricordo cosa) lui mi ha risposto che preferisce settare "qualcosa"... magari chiedi a
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=193745
fin dove e cosa si può settare? sulla V.2018

p.s. se hai dei dubbi sul rinnovo licenza ho chiesto:
https://forum.kaspersky.com/index.ph...ersky-av-free/
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 08-08-2018 alle 16:36.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v