Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 20:17   #61
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
i 100-300 post non devi confrontarli ai 10 milioni venduti, ma al numero di utenti del forum che hanno la console. E mi pare che in percentuale siano indicativi di vari problemi... (a meno che non si obietta che le console sfigate sono capitate tutte a quei 100-300)
Cmq il discorso dei drive -difettosi- sia per il numero che per l'ammissione ufficiale (-forzata-, a causa della trasmissione televisiva e relativo video, prima la MS negava a oltranza) a me pare clamoroso e in conseguenza indicativo pure quello. Poi se si cercano le "certezze" statistiche, o dati ufficiali confermati e sottoscritti...
mi faresti vedere il comunicato ufficiale di M$ che dice che hanno 1.5 mln di lettori difettosi ?
Perchè io non l' ho mai visto, ma avevo letto che i lettori difettosi VENIVANO FUORI DA UNA PARTITA DI CIRCA 1.5 mln, ma che non tutti fossero difettosi.
E' una curiosità, eh. Non sono molto informato sulla cosa (tanto più che io non ho il lettore TSST incriminato)
Max(IT) è offline  
Old 07-05-2007, 20:20   #62
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Ennesimo topic trasformato in LE 360 SI ROMPONO TUTTE che all^autore del topic non frega na cippa.......
parole sante. Certi topic hanno un' unico sbocco: "le X360 si rompono" oppure "il Live costa troppo".
Direi che è un bene: significa che la console in quanto tale non offre spunto ad altre critiche
Max(IT) è offline  
Old 07-05-2007, 20:33   #63
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
In pratica vi state tirando mene inutili (non perchè il prodotto non possa essere affetto da difetti, ma perchè non avete il modo di rendervi conto oggettivamente di quanto i problemi affligano il prodotto)
Si, io intanto le mene me le sono tirate per due mesi quando le mie due console son tornate dalla mamma. E tutti coloro che hanno avuto problemi. Apri un altro sondaggio, vedi sta volta quante ne sbucano fuori.

Eh no vabbè, c'è una possibilità su 10 che chi volta "si, l'ho mandata in assistenza (pur essendo un utente magari ben conosciuto e probabilmente anche pro 360) stia votando tanto per, quindi tutte le segnalzioni di tutti i forum del mondo, gli articoli nelle riviste in tutto il mondo, le trasmissioni televisive in merito, gli annunci ufficiali di Microsoft che promette di migliorare la situazione assistenza non valgono un caxxo.

Dato che non abbiamo dati alla mano, dato che non possiamo fare statistiche vere basta chiudere un occhio, anzi due, tanto occhio non vede cuore non duole.

Di una cosa, se tu sei intenzionato ad acquistare un prodotto online d aun sito, poi però leggi su ciao.it circa 100 commenti negativi di gente che non riceve la merce, e poi ti accorgi che se na parla un pò ovunque , anche nei forum, avresti lo stesso ottimismo di affermare che 100 utenti che non ricevono la merce non rappresentano tutta l'Italia?

Ora arriverà da qualcuno la solita arrampicata > "Si, ma di quà a dire che si rompono tutte ce ne vuole...."

(nessuno quì dentro l'ha mai detto, attenzione...)

e io rispondo "Si, ma ingorare il problema e non ritenerlo rilevante nonostante l'evidenza dei fatti è un pò assurdo".

Oppure mi diranno che io faccio così perchè ho venduto la 360 (che ho venduto proprio perchè ho avuto paura di entrare nel tunnel delle rigenerate che tutti conoscete) e devo giustificare 600 carte, quando la 360 è una console che mi piace e aspetto di ricomprarla in versione più affidabile.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 07-05-2007 alle 20:47.
BTinside è offline  
Old 07-05-2007, 20:38   #64
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Appunto, se la gente che ci scrive è tanta, significa che ci sono tanti problemi. Non concentrarti sul rapporto tra console rotte/console funzionananti, ma considera il numero assoluto di rotte in riferimento a qualcos'altro (altrimenti non avrebbe senso senza un termine di paragone, e in questo caso avresti ragione tu). Ad esempio confrontiamolo con quello delle ps3 guaste :la gente che ha problemi è spinta a postare per rendere noti i guasti, e il numero di gente che ha postato per la ps3 è molto inferiore. Quindi i guasti della x360 sono maggiori, non è difficile

Questo non toglie il fatto che io sia interessato alla 360
No, sei un fanboy sony, al rogo!!! Eretico!
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline  
Old 07-05-2007, 20:44   #65
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi faresti vedere il comunicato ufficiale di M$ che dice che hanno 1.5 mln di lettori difettosi ?
Perchè io non l' ho mai visto, ma avevo letto che i lettori difettosi VENIVANO FUORI DA UNA PARTITA DI CIRCA 1.5 mln, ma che non tutti fossero difettosi.
E' una curiosità, eh. Non sono molto informato sulla cosa (tanto più che io non ho il lettore TSST incriminato)
Anche qundo io ci crederei poco nel caso di Microsoft.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline  
Old 07-05-2007, 20:47   #66
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
vedo che anche questo thread è diventato "X360 si rompe"

Mi ci sono inoltrato troppe volte in questa diatriba, e vedo che il povero Peddu ha preso la mia parte in questo caso.
Quello che qualcuno non vede (qualcuno non vuole vedere, ma è un' altro discorso, e non mi riferisco a BTInside) è che il dato di base non è SE le X360 sono console fragili.
Questo è un dato di fatto.
Il punto è stabilire IN CHE PERCENTUALE lo sono, perchè un conto è dire che il 10-15% sono fragili (sono 1.5 mln di console, un gran numero !), il che preoccupa ma non deve spaventare (anche perchè la garanzia funziona bene), ben altro conto è scoprire che il 50-60% delle console sono fragili, cosa che giustamente dovrebbe spaventare.

Il punto è che NON SAPPIAMO quale sia la verità, ma sappiamo che la X360 continua a vendere benino, che campagne di rientro non ne sono state fatte e che quindi un problema di produzione grosso probabilmente non esiste (ricordo che in USA, dove circolano oltre 5 mln di console, la garanzia è di 12 mesi, quindi se le X360 fossero in larga misura difettate avremmo una rivolta popolare che invece non c' è).
Tutto qui
Max(IT) è offline  
Old 07-05-2007, 20:49   #67
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Anche qundo io ci crederei poco nel caso di Microsoft.
riformula in italiano che non ho capito
Max(IT) è offline  
Old 07-05-2007, 20:55   #68
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si, io intanto le mene me le sono tirate per due mesi quando le mie due console son tornate dalla mamma. E tutti coloro che hanno avuto problemi. Apri un altro sondaggio, vedi sta volta quante ne sbucano fuori.

Eh no vabbè, c'è una possibilità su 10 che chi volta "si, l'ho mandata in assistenza (pur essendo un utente magari ben conosciuto e probabilmente anche pro 360) stia votando tanto per, quindi tutte le segnalzioni di tutti i forum del mondo, gli articoli nelle riviste in tutto il mondo, le trasmissioni televisive in merito, gli annunci ufficiali di Microsoft che promette di migliorare la situazione assistenza non valgono un caxxo.

Dato che non abbiamo dati alla mano, dato che non possiamo fare statistiche verte basta chiudere un occhio, anzo due, tanto occhio non vede cuore non duole (almeno per i primi 10 mesi se non prima).
non è questione di aprire un nuovo sondaggio, ma tale sondaggio rappresenterebbe la verità solo di quelli che rispondono a tale sondaggio e non è possibile stabilire se è rappresentativo della situazione globale.
(torniamo sempre a quei benedetti punti...)
Poi si è sempre saputo che quando cè qualcosa che non và fà sempre molta ma molta più notizia di quando tutto và bene...
Se una strada di un vicolo è interrotta da parecchio tempo per lavori in corso, i condomini si lamentano e fanno sbattere un articolo in prma pagina del giornale locale, ma non ho mai visto titoli in prima pagina che parlino di strade asfaltate, di servizi che funzionano ecc...;al limite cè un articoletto tanto per dovere di cronaca. (politica a parte)

La XBOX360 non è esente da difetti di produzione, e quando si presentano sono anche una tipologia di difetti molto fastidiosa, ma è sulla stima della quantità che non sono d'accordo.
Come si fà a dire quanto una console è difettosa se non si hanno in mano dati che possano rappresentare una stima ?

A leggere dai thread sembra che tutte le XBOX360 siano destinate a deperire, cosa che è volutamente rivolta a distorcere la realtà delle cose.
I problemi ci sono, ma quà si gonfia la situazione...



Quote:
Di una cosa, se tu sei intenzionato ad acquistare un prodotto online d aun sito, poi però leggi su ciao.it circa 100 commenti negativi di gente che non riceve la merce, e poi ti accorgi che se na parla un pò ovunque , anche nei forum, avresti lo stesso ottimismo di affermare che 100 utenti che non ricevono la merce non rappresentano tutta l'Italia?

Ora arriverà da qualcuno la solita arrampicata > "Si, ma di quà a dire che si rompono tutte ce ne vuole...."

(nessuno quì dentro l'ha mai detto, attenzione...)

e io rispondo "Si, ma ingorare il problema e non ritenerlo rilevante nonostante l'evidenza dei fatti è un pò assurdo".

E' una cosa molto diversa. Tu parli di non ricevere merci...
E il tutto inoltre và riportato alla quantità prodotta di quel bene.
300 feddback negativi possono essere una quantità estremamente elevata come irrisoria. Il tutto è relativo.
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 20:55   #69
aloeb
Member
 
L'Avatar di aloeb
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 98
secondo me uno deglio errori più grandi è quello di dare via la 360 per prendere la ps3,io ho tutte e 2 e devo dire che la 360 ora è molto meglio,con un paro giochi 10 volte superiore e un live di almeno 10 anni avanti,con la ps3 mi diverto ma con la 360 ci passo le giornate! per ora la 360 è una garanzia come divertimento e parco titoli,poi ogniuno a i suoi gusti
aloeb è offline  
Old 07-05-2007, 21:00   #70
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
riformula in italiano che non ho capito
A 36 anni ti fai ancora forza così in una diatriba fra giovani?

Cos'è , ho scritto in tedesco? Manca una vocale? Mi pare che la frase si capisca ugualmente pur nella sua imperfezione grammaticale.

Se non hai capito davvero te la riformulo.




Comunque anche a me piacerebbe tanto consolarmi ,affermando come te e peddu, che il forum non è uno strumento utilizzabile a fini statistici, e giuro che prima che mi si rompessero ben due console ero ugualmente dubbioso ma comunque ottimista anche alla luce di ragionamenti come questi.

Poi quando ti capita due volte, quando il signor Murakami ne cambia 4, quando nell'ultimo mese il thread dei guasti è stato uppato di continuo (di là ho quotato tutti i guasti dal 30 marzo a ora, e sono parecchi) questo ottimismo svanisce un pò e si comincia ad avere una visione più razionale (per cairtà, relativamente al proprio modo di pensare, per voi risulterà irrazionale la mia di visione ) delle cose e meno ottimistica.

Io sto impazzendo per comprare una 360 per Forza 2 (e tutti i titoli magnifici che stanno per uscire che ps3 si sogna), a volte quasi cedo e decido di andarla a comprare anche nella versione attuale con tutti i rischi che ne conseguono, ma poi mi imgongo di attendere novembre per la nuova revision.

Quindi non etichettatemi come fanboy solo perchè ho venduto la vecchia 360 e preso ps3 per ammazzare l'attesa di una nuova 360 (senza nulla togliere a ps3 che rimane una bella console seppur senza giochi attualmente).
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 07-05-2007 alle 21:04.
BTinside è offline  
Old 07-05-2007, 21:06   #71
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
A 36 anni ti fai ancora forza così in una diatriba fra giovani?

Cos'è , ho scritto in tedesco? Manca una vocale? Mi pare che la frase si capisca ugualmente pur nella sua imperfezione grammaticale.

Se non hai capito davvero te la riformulo.
guarda che non è questione di vocale: davvero non ho capito cosa hai scritto
Non sono tipo da prendere in giro per un errore grammaticale. Mai fatto.




Quote:
Quindi non etichettatemi come fanboy solo perchè ho venduto la vecchia 360 e preso ps3 per ammazzare l'attesa di una nuova 360 (senza nulla togliere a ps3 che rimane una bella console seppur senza giochi attualmente).
guarda, ho scritto proprio il contrario sopra: che le TUE non erano parole da fanboy.
Nonostante tutto penso che tu da sempre (senza ritirare fuori vecchi thread anche qui) abbia un occhio eccessivamente critico verso X360, da prima del guasto, e che quindi IMHO(e lo sottolineo) la tua opinione non è del tutto oggettiva (sempre IMHO).
Qui ad esempio si palrava di altro e siamo finiti a parlare delle X360 che si rompono, quando chi ha aperto il thread aveva una X360 funzionante
Ne ho conferma qui: sia io che Peddu stiamo ripetendoti all' infinito che non si vuole negare nessuna fragilità, che è presente e senza dubbio fastidiosa (ho usato spesso il termine inaccettabile) ma che mancano solo i presupposti per parlare di numeri, ma tu continui ad ignorare le nostre parole.
Guarda, ti assicuro che quando scrivi 10-20-50 volte la stessa cosa e nella tua risposta lo ignori sempre, diventa fastidioso
Max(IT) è offline  
Old 07-05-2007, 21:07   #72
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
A 36 anni ti fai ancora forza così in una diatriba fra giovani?

Cos'è , ho scritto in tedesco? Manca una vocale? Mi pare che la frase si capisca ugualmente pur nella sua imperfezione grammaticale.

Se non hai capito davvero te la riformulo.




Comunque anche a me piacerebbe tanto consolarmi ,affermando come te e peddu, che il forum non è uno strumento utilizzabile a fini statistici, e giuro che prima che mi si rompessero ben due console ero ugualmente dubbioso ma comunque ottimista anche alla luce di ragionamenti come questi.

Poi quando ti capita due volte, quando il signor Murakami ne cambia 4, quando nell'ultimo mese il thread dei guasti è stato uppato di continuo (di là ho quotato tutti i guasti dal 30 marzo a ora, e sono parecchi) questo ottimismo svanisce un pò e si comincia ad avere una visione più razionale delle cose e meno ottimistica.

Io sto impazzendo per comprare una 360 per Forza 2 (e tutti i titoli magnifici che stanno per uscire che ps3 si sogna), a volte quasi cedo e decido di andarla a comprare anche nella versione attaule, ma poi mi imgongo di attendere novembre la nuova revision.

Quindi non etichettatemi come fanboy solo perchè ho venduto la vecchia 360 e preso ps3 per ammazzare l'attesa di una nuova 360 (senza nulla togliere a ps3 che rimane una bella console seppur senza giochi attualmente).

non ti ho ettichettato, non ci ho manco provato. Quando capita capisco sia davvero fastidioso. Del resto la persona che si è visto rifilare due PS3 difettose di fila (o la persona a cui è cominciata a fumare la PS3) avrebbe potuto pensare la stessa cosa...

Per correttezza invece MS e Sony dovrebbero prevedere (magari è già previsto e non lo sò), alla sostituzione della console difettosa, un prolungamento del periodo di garanzia, a maggior ragione se ciò accade più volte.
Tra l'altro mi pare di aver letto di un miglioramento dei protocolli di assistenza in caso di MS ed effettivamente ultiumamente ho sentito di un gruppetto di persone che hanno ricevuto console nuove invece di rigenerate (doverso a dire la verità...)
peddu84 è offline  
Old 07-05-2007, 21:32   #73
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
Invece troverei interessante ,nel caso in cui un utente abbia già cambiato due o più console e la terza o la quarta si rompano appena dopo la scedenza dei due anni, una sostituzione con una nuova console.

Questo sarebbe corretto nei confronti del cliente e anche furbo. In questo modo la genten non sarebbe prevenuta nell'acquisto della console perchè tanto sa che se ne manda in assistenza più di due ne riceve una nuova anche se è scaduta la garanzia.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA

Ultima modifica di BTinside : 07-05-2007 alle 21:34.
BTinside è offline  
Old 07-05-2007, 21:43   #74
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Invece troverei interessante ,nel caso in cui un utente abbia già cambiato due o più console e la terza o la quarta si rompano appena dopo la scedenza dei due anni, una sostituzione con una nuova console.

Questo sarebbe corretto nei confronti del cliente e anche furbo. In questo modo la genten non sarebbe prevenuta nell'acquisto della console perchè tanto sa che se ne manda in assistenza più di due ne riceve una nuova anche se è scaduta la garanzia.
io vedrei bene un estensione della garanzia di 12 mesi dal momento della sostituzione.
Sarebbe una bella tranquillità.
Max(IT) è offline  
Old 07-05-2007, 21:51   #75
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16595
O ancor meglio l'estensione come dici tu, magari alla seconda console sostituita, altrimenti avrebbe poco senso dare una garanzia di due anni, si parlerebbe di garanzia infinita.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline  
Old 08-05-2007, 07:29   #76
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Ma che veramente non si compra una consolle perchè si ha paura che si rompa?
Ma non diciamo caxxate, se una cosa piace si compra e basta.
Quand'è uscita PS3 chi la voleva l'ha comprata ad occhi chiusi e tirando fuori un bel pacco di soldi.
Se X360 avesse avuto di serie un lettore BR, l'avrei comprata volentieri al posto di PS3, così tra un film e l'altro magari giocavo pure a qualcosa di nuovo.
slump72 è offline  
Old 08-05-2007, 08:43   #77
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi faresti vedere il comunicato ufficiale di M$ che dice che hanno 1.5 mln di lettori difettosi ?
Perchè io non l' ho mai visto, ma avevo letto che i lettori difettosi VENIVANO FUORI DA UNA PARTITA DI CIRCA 1.5 mln, ma che non tutti fossero difettosi.
E' una curiosità, eh. Non sono molto informato sulla cosa (tanto più che io non ho il lettore TSST incriminato)
e chi ha mai detto che tutti i lettori erano difettosi? si parla appunto di 1-2 milioni di console col lettore difettoso

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post16772975

li si parla di MS che ammette nella trasmissione televisiva "Kassa" (deve essere tipo un mi manda rai3 olandese) e anche di un comunicato stampa

[sottolinerei che prima dell'indagine la MS olandese negava il problema imputando il problema ad un cattivo uso dell'utente, e successivamente hanno fatto una comunicazione ufficiale per sostituzione dischi danneggiati (comprova del problema) ma solo quelli prodotti da MS e non ho capito se in tutti i paesi. Della serie: non è che la garanzia risolve sempre tutto.]

Ultima modifica di Eriol the real : 08-05-2007 alle 08:51.
Eriol the real è offline  
Old 08-05-2007, 08:49   #78
Davidman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da kratos78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione visto che sono un neo possessore di ps3 molto deluso da una serie di scelte di sony sulla nuova macchina da gioco. Giochi che non escono, perdita di esclusive, ritardi per il multipiattaforma (notizia fresca del probabile ritardo di gta IV per ps3] e a quanto pare palese inferiorita' tecnica o comunque estrema difficolta' a realizzare qualcosa di buono.
Per acquistare questo bel ferma porte mi sono privato della scatola bianca ed ora visto come stanno le cose stavo pensando di tornare indietro sui miei passi.Voi che dite faccio bene o dovrei portare pazienza fino a settembre/ottobre e nel frattempo trovarmi un altro hobby/passatempo/passione???
Accetto qualsiasi tipo di consiglio un grazie a tutti
Non condivido la tua scelta, ho preso una PS3 e l'ho tenuta spenta per 5 settimane! Poi l'ho rivenduta. Per fortuna non ho commesso l'errore di separarmi dalla 360 che finora non mi ha mai tradito, è una delle rare che risale alla produzione di Ottobre 2005 (sgrat sgrat).
Io non capisco perchè dobbiamo aspettare ancora per questa PS3, ABBIAMO GIà ASPETTATO! Non dimentichiamo che è uscita un anno dopo la 360 e ora dovremmo aspettare un ulteriore anno? Gli anni non sono mica noccioline, non posso mica invecchiare aspettando un gioco decente per la console più potente dell'universo! Già, potente, potentissima, così potente che nessuno riesce a programmare, quasi quasi era meglio se tardavano ancora col lancio, almeno fino ad allora potevamo sognare, potevamo vedere le preview taroccatissime di giochi in game che in game non erano e potevamo leggere le caratteristiche tecniche sbavando ma ora? Ora è uscita, per quanto detto in un anno non ci sarebbe stato nemmeno un miserrimo post di confronto tra le due console perchè la PS3 era troppo superiore, così superiore da dover garantire fin da subito, al minimo delle capacità di programmazione, giochi e funzionalità migliori della 360 già rodata. Qui invece mi sembra che sia l'opposto, infatti è difficile confrontare giochi Xbox360 con quelli PS3 ma a favore della prima e non della seconda. Delusione totale.
__________________
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale.
Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W.
Davidman è offline  
Old 08-05-2007, 09:21   #79
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
Ho capito, ma molte di queste credenze saltano fuori perchè spesso (anche inconsciamente) si tende a valutare la situazione e a stimare la percentuale di console difettose da strumenti come il numero di post su un forum.
Magari uno gironzola per un forum vede 20-30 post di console difettose su ognuno di 2-3 forum italiani e pensa che ci siano moltissime probabilità di avere una console nuova difettosa.

Inutile dire che questo tipo di ragionamento è errato. Da strumenti come i forum si possono dedurre unicamente la tipologia dei problemi che affliggono un prodotto, a fini statistici questi dati hanno una valenza che rasenta lo zero.
(sia che si parli di XBOX360, che si parli di PS3)
Io ho cambiato 3 x360 per problemi al lettore (niente di grave, ci potevo giocare benissimo, solo che i filmati iniziali avevano un glitch e avevo paura che fosse un difetto che avrebbe potuto peggiorare , magari proprio in vicinanza della scadenza della garanzia ....), una di queste una volta mi ha anche dato artefatti grafici

La 360 è una console molto buona a mio parere, ma le prime sicuramente avevano un alto tasso di "mortalità". Non so la situazione ora, ma spero sia cambiata . Comunque il servizio di assistenza microzzoz è molto buono, in una settimana te la cambiano senza impegno e senza chiederti niente o farti storie(a parte farti fare qualche prova inutile delle loro tipo : "Premi questa combinazione di tasti per resettare la console e dicci se si ripresenta il problema ... etc") .

Per me la 360 è un buon acquisto , ma di sicuro se è come al periodo in cui l'ho acquistata io il rischio c'è

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 08-05-2007, 10:33   #80
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
O ancor meglio l'estensione come dici tu, magari alla seconda console sostituita, altrimenti avrebbe poco senso dare una garanzia di due anni, si parlerebbe di garanzia infinita.
beh, considera che loro guadagnano più con i giochi che con la console.
Se io non ho la console, non compro i giochi

E' nel loro interesse far si che la X360 resti nel mio salotto
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v