Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2015, 07:32   #41
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
appena preso anche io
posso usare internet con la chiavetta dati con sim vodafone?
magari qualcuno sa come si impostare il tutto?
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 20:41   #42
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
DISASTRO

Ciao a tutti stasera ho montato il bestione bianco. Il sw di gestione mi sembra molto reattivo e chiaro, ma ... non so se sia un problema solo del mio ma non mi vede correttamente i collegamenti wired. Ho il nas che vedo tranquillamente dal mac ma il router dice che non c'è e non so che ip gli ha assegnato, idem con il tv samsung!
Quando ho attaccato il ROUTER mi ha chiesto la password di accesso mentre mi avrebbe dovuto chiedere la nuova password e questo vuol dire che era già stato usato e restituito (senza nemmeno essere resettato!!!). Per cui potrebbe essere una macchina difettata. Il firmware è il più recente ovviamente.
Credo che o risolvo in 2 gg o restituisco. Certo che dopo aver provato il D7000 con i problemi di connection freeze credo di avere la casa spiritata. Qualcuno di voi ha provato tutte le lan contemporaneamente? Ha notato problemi soprattutto sulla porta LAN\WAN ?
Grazie
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !

Ultima modifica di marcop : 29-09-2015 alle 08:40.
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 08:39   #43
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
Dopo le 3 di notte ...

Piccolo aggiornamento. Avevo configurato vari devices con ip statici e ho dovuto riconfigurare la iptable visto che netgear prendeva 192.168.0.1 - 100 e tp-link imposta di default 192.168.1.100 - 199.
Già facendo questo e riavviando i vari devices x casa (ip cam - centralina fotovoltaica - tv samsung ) e ho reimpostato la wifi a 2.4 con il vecchio SSID e vecchia PSW . Questo ha aiutato un po'. Devo ancora impostare bene le porte dyndns per accedere al nas da remoto e voglio attivare il remote management del router (che pensavo di aver fatto ma mi compare un bel "Forbidden"
Ho attivato la prenotazione degli IP e pare funzionare tutto. Anche la Radio PURE mi trova il media Server sul NAS nonchè il router stesso (devo prvare a metterci una chiavetta ma avendo il Nas che fa da Media Server non ne ho mai avuto l'esigenza.
Stanotte mi attaccava a infostrada a 11 Mega con un SNR di 9 e Attenuazione 33 (sono lontanuccio dalla centrale, 2.5 km)

Ogni vs consiglio è ben accetto! A presto !
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:00   #44
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
ho un problema, con linea telecom

col vecchio router Netgear DGN3500 col test di velocità
ping 24 - 12,78 Down - 1,05 up

con questo dopo anche aggiornato il firmware
ping 27 - 11,4 down - 0,90 up

come mai? cosa debbo impostare?
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Ultima modifica di jeck999 : 02-10-2015 alle 13:38.
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 15:55   #45
Burduniuc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1
Tasti laterali

Salve
I tasti laterali Led e Wifi per fargli funzionare li tengo schiacciati per 3 secondi
Invece il tasto WPS reagisce prima, senza tenerlo schiacciato 3 secondi
E normale questa cosa, o il modem e diffetuoso ?
grazie
Burduniuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 16:31   #46
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Nessuno lo usa con una VDSL? Vorrei capire se l'attenuazione viene segnata per bene o no con l'ultimo firmware...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 08:33   #47
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
ho controllato il perché i valori ping e down sono diversi
il valore snr è più alto

sul Netgear l'snr è a 10,7 - attenuazione 22
sul tp link è a 12,2 - attenuazione 25

ho provato a diminuire il valore snr del tp link ma non ci sono riuscito

ho attivato telnet

ma dal prompt non mi compare il nome del router ma solo TP-LINK a seguito della sola password (non capisco perché anche quando entro nel router non mi chiede più l'admin!!)
e penso sia questo che non mi prende i comandi non li riconosce
quelli per cambiare l'snr



ho provati svariati comandi non vanno
agli altri compare il nome del router a me no!!

qualcuno sa come fare?
grazie
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 12:12   #48
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
ho controllato il perché i valori ping e down sono diversi
il valore snr è più alto

sul Netgear l'snr è a 10,7 - attenuazione 22
sul tp link è a 12,2 - attenuazione 25

ho provato a diminuire il valore snr del tp link ma non ci sono riuscito

ho attivato telnet

ma dal prompt non mi compare il nome del router ma solo TP-LINK a seguito della sola password (non capisco perché anche quando entro nel router non mi chiede più l'admin!!)
e penso sia questo che non mi prende i comandi non li riconosce
quelli per cambiare l'snr



ho provati svariati comandi non vanno
agli altri compare il nome del router a me no!!

qualcuno sa come fare?
grazie
Mi spiace ma da quello che so i comandi per la gestione della linea sono disattivati.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 12:48   #49
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Segnalo recensione (positiva) del VR900 su Eteknik:

http://www.eteknix.com/tp-link-arche...router-review/
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:18   #50
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Cercando qualche screenshot della webgui sembra che adesso alla voce "Errors" il contatore funzioni rispetto ad altri modelli Tp-link dove rimaneva sempre a zero:




In teoria dovrebbero essere gli errori CRC. Qualcuno mi potrebbe confermare che effettivamente salgono e non rimane sempre a zero?
Sarebbe buono perchè nonostante il VR900 sia carente di statistiche di linea per lo meno quelli li rileverebbe.

Comunque ci sarebbe da risolvere il bug dell'attenuazione in upstream che in VDSL2 non viene segnata dall'interfaccia, come indica chiaramente lo screen sopra.
Magari nei prossimi firmware.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:09   #51
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cercando qualche screenshot della webgui sembra che adesso alla voce "Errors" il contatore funzioni rispetto ad altri modelli Tp-link dove rimaneva sempre a zero:




In teoria dovrebbero essere gli errori CRC. Qualcuno mi potrebbe confermare che effettivamente salgono e non rimane sempre a zero?
Sarebbe buono perchè nonostante il VR900 sia carente di statistiche di linea per lo meno quelli li rileverebbe.

Comunque ci sarebbe da risolvere il bug dell'attenuazione in upstream che in VDSL2 non viene segnata dall'interfaccia, come indica chiaramente lo screen sopra.
Magari nei prossimi firmware.
Tra qualche giorno faccio qualche prova io e ti faccio sapere.
Dovrebbe arrivarmi entro 3gg.
Non ho ancora avuto modo ma volevo cercare (magari sul forum TP-Link) come inviare queste segnalazioni ed eventuali miglioramenti da apportare al prodotto.
Ho visto che si possono aprire dei ticket ma non sono andato oltre.

Ultima modifica di Dichy : 21-10-2015 alle 09:41.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:31   #52
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Tra qualche giorno faccio qualche prova io e ti faccio sapere.
Dovrebbe arrivarmi entro 3gg.
Non ho ancora avuto modo ma volevo cercare (magari sul forum TP-Link) come inviare queste segnalazioni ed eventuali miglioramenti da apportare il prodotto.
Ho visto che si possono aprire dei ticket ma non sono andato oltre.
Ottimo fammi sapere, forse lo compro anche io che è pure sceso di prezzo da 180€ a 156€ su amazon.
Che voi sappiate, per chi ne ha già avuto esperienza, l'assistenza italiana è buona o conviene contattare il supporto globale dalla sezione "Supporto Hotline" ?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 17:04   #53
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
In ADSL i packet error funzionano...
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 02:09   #54
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Sceso a 130€ su amazon proprio oggi, preso al volo magari tra qualche giorno risale.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:10   #55
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sceso a 130€ su amazon proprio oggi, preso al volo magari tra qualche giorno risale.
Cavolo, l'ho pagato 156
Pazienza
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:34   #56
Nightmare_Reloaded
Member
 
L'Avatar di Nightmare_Reloaded
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 100
sbaglio o manca la sezione firewall nel menu??
Nightmare_Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:42   #57
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare_Reloaded Guarda i messaggi
sbaglio o manca la sezione firewall nel menu??
Formalmente è tutto chiuso, sei tu che tramite NAT/Virtual Server apri quello che ti serve.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:05   #58
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cercando qualche screenshot della webgui sembra che adesso alla voce "Errors" il contatore funzioni rispetto ad altri modelli Tp-link dove rimaneva sempre a zero:




In teoria dovrebbero essere gli errori CRC. Qualcuno mi potrebbe confermare che effettivamente salgono e non rimane sempre a zero?
Sarebbe buono perchè nonostante il VR900 sia carente di statistiche di linea per lo meno quelli li rileverebbe.

Comunque ci sarebbe da risolvere il bug dell'attenuazione in upstream che in VDSL2 non viene segnata dall'interfaccia, come indica chiaramente lo screen sopra.
Magari nei prossimi firmware.
Stessa situazione qui!
Attenuazione in Upload sempre a 0.
Non ho errori al momento (1gg acceso) quindi non saprei dire se sale oppure no ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 07:31   #59
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Arrivato anche a me, prime impressioni molto positive.
Non credevo fosse cosi largo, in effetti è bello grosso.
Nel complesso direi molto elegante, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle porte ethernet schermate\placcate in metallo, non che cambi qualcosa alla fine, ma altri modem-router sulla stessa fascia di prezzo le hanno in sola plastica, giusto una nota positiva.
Carini anche i led azzurri invece che verdi.

Mi sono connesso in ADSL2+ per una manciata di minuti giusto il tempo di controllare se il counter degli errori aumentava, e posso confermare che gli "Errors" si riferiscono ai CRC , quindi almeno questi vengono rilevati.
Probabilmente tra le statistiche di linea mancanti erano la cosa che mi interessava di più.
In VDSL ovviamente finchè abbiamo profili soltanto 30\3 o 50\10 (con TIM) + G.INP è difficile vedere CRC Errors a meno che la linea non sia messa maluccio.

Comunque come aggancio di portante è molto buono:




Per adesso ho trovato 3 bug, vorrei sapere se potete darmene conferma anche voi cosi gli mando subito una mail:

1- In modulazione VDSL2 l'attenuazione in upstream come abbiamo detto non viene rilevata.

2- Non c'è scritto da nessuna parte nella webgui l'indicazione riguardo il tempo di attività della connessione; cioè, se voglio sapere da quanto tempo la linea è connessa non è possibile saperlo. Mi viene un un pò da ridere sinceramente per una dimenticanza del genere.
Confermate anche voi oppure ho visto male?

3- Nei log non viene riportato quando si perde la portante xdsl, ma segna soltanto la perdita della connessione PPP. Ho provato a staccare riattaccare il cavetto rj11 a mano e nessuna voce nei log riguardante la disconnessione xdsl, nemmeno a livello Debug. Potete provare anche voi? (Ovviamente ho messo l'ultimo firmware).


A parte questi piccoli bug iniziali direi che sta funzionando bene, per le restanti configurazioni non ha perso un colpo. L'impressione è che sia un'apparecchio piuttosto solido. L' interfaccia finamente è più elegante rispetto ad altri prodotti TP-link precedenti, molto veloce anche ad avviarsi.
Il wireless devo ancora testarlo bene ma di primo acchito sembra ottimo.

Ultima modifica di MiloZ : 24-10-2015 alle 08:09.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 08:41   #60
Bol
Senior Member
 
L'Avatar di Bol
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Messaggi: 456
Io sono in ADSL ma per gli altri bug/dimenticanze confermo tutto...
__________________
Impossibile is nothing...
Bol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v