Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2006, 12:51   #1
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
Nokia E50...COMPRATO!!

Ragazzi ho comprato ieri questo bel cellulare (in versione con fotocamera)...passando da un nokia 6630.



Fino ad ora ho avuto modo di apprezzare:
- la ricezione mille volte migliore rispetto al 6630
- una qualità costruttiva sconosciuta al 6630 (parte del telefonino è in alluminio, e si sente) e ottima in termini assoluti
- audio molto buono, anche questo decisamente migliore al mio vecchio 6630
- display imparagonabile, molto più dettagliato (320*240 vs. 208*176).
- più veloce nei menu e nell'accedere alle varie funzioni rispetto sempre al 6630.
- il vivavoce mi sembra migliorato.

Come difetti invece...
- memoria non accessibile da sportellino come il 6630...qui bisogna togliere il coperchio batterie (ma non la batteria per fortuna).
- tasti un po' troppo rumorosi...sperando che con l'utilizzo e il rodaggio si silenzino un po' (anche se non credo).
- non è un cellulare che consiglierei a persone con problemi di vista, utilizza dei caratteri piuttosto piccoli.
- non è umts. magari a voi cambia la vita. a me, visto che l'ho preso, no. è comunque edge per chi ha tim (e io ho tim!)...quindi un po' più veloce del vetusto gprs.

Ci sono di sicuro altre cose che ancora non mi sono venute in mente...se avete domande fatemele!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...

Ultima modifica di lucketto : 27-09-2006 alle 12:55.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:15   #2
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
firmware?
ergonomia tastiera paragonabile al 6630?
in rx/tx il 6630 si comporta piuttosto bene come fai a essere cosi sicuro che l'e60 sia meglio? che prove hai fatto?
i filmati fino a che risoluzione li fa?e a che frame rate?
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*

Ultima modifica di dididj : 27-09-2006 alle 16:21.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:32   #3
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
come sezione multimediale è del tutto identica al 6630...quindi stessa risoluzione sia per le foto che per i filmati.
la tastiera è un po' diversa...mi trovavo meglio con il 6630...ma è solo questione d'abitudine. diciamo comunque che come disposizione dei tasti in generale il 6630 era meglio.
in ricezione l'ho provato a casa mia...in varie stanze dove con il nokia prendevo male (1-2 tacche al massimo) con questo prendo 3-4.
il firmware è il 06.27.1.0...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...

Ultima modifica di lucketto : 27-09-2006 alle 16:35.
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:01   #4
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
su 6630 che fw avevi?
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:15   #5
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
non ricordo bene...mi pare il 3.56 brand tim....
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:37   #6
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
Hai modo di provarlo come navigatore con TT6?
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:41   #7
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
certo...ce l'ho già su! va perfettamente!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:18   #8
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
Questa è un notevole vantaggio del e50 sull'n70, mi stò orientando sempre di più verso questo apparecchio. Visto che devo comprare tutto da capo, mi diresti anche che ricevitore gps utilizzi? Ho letto di un utente che con e50,il TT6 gli si impallava parecchio,quindi suppongo che dipenda dal ricevitore o dal firmware...grazie
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:22   #9
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
Lo ha comprato di recente un mio caro amico e ho avuto modo di provarlo e giocherellarci un po', posso confermare quanto detto nel primo post, ottima costruzione, robusta, zero scricchiolii, ricezione superiore alla media, vivavoce forte e abbastanza pulito, tastiera dura e rumorosa con tasti menu e "C" troppo piccoli, display ben definito ma dimensione dei font un po' troppo piccola, fotocamera e videocamera senza infamia nè lode, nella media direi.

Due appunti che mi sento di fare: la fotocamera messa lì com'è è sempre piena di sporco e ditate e molto esposta a graffi, e il cover non è intercambiabile, per cui bisogna farci attenzione pena rovinare l'obbiettivo della fotocamera.
Il secondo appunto: alla vista non mi piace molto il tipo di plastica traslucida usato intorno al joystick (quella che si illumina per segnalare chiamate perse o nuovi sms) sembra proprio plasticaccia e stona un po' con la buona qualità degli altri materiali usati per il telefono...

Ultimo appunto: non è presente la funzione di rotazione dello schermo presente invece ad esempio nell'E60, molto comoda per poter usare il display in orizzontale per leggere ebook, documenti o navigare il web sfruttando lo schermo in larghezza.
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:23   #10
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
mi potresti dare il link della discussione dell'utente di cui parli?
io come ricevitore uso un nemerix (16 canali)...l'ho comprato un anno e mezzo fa...mi pare sia il bt77.
guarda...anch'io ero indeciso tra i due...ma l'N70 rispetto al mio vecchio 6630 non aveva nulla di più...solo la fotocamera da 2mpixel...ma a me già da 1.3 basta e avanza. l'E50 è più picccolo dell'N70...e come qualità dello schermo non ci sono paragoni. Se non ti interessa dell'UMTS e ti basta una fotocamera da 1.3 (c'è anche l'E50 senza fotocamera)...vai sull'E50...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:34   #11
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
http://www.nokioteca.net/home/forum/...&f=120&t=36920

Lo trovi a fine pagina,grazie mille delle dritte,a entrambi

"Confermo scattosità TT6 ! sad02.gif

Installato su E50
Versione 6.010 (7640)
Driver GPS v1.20
Mappa Italia v650.1111

Non ho potuto ancora provarlo su starda ma già in DEMO gira parecchio scattoso e si arresta per circa 2 secondi quando la voce parla! Tacitando la voce le cose migliorano ma non è il massimo. Il TT5 su 6680 di amici gira molto più fluido !"
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:44   #12
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
oh guarda...ho appena provato la demo ed effettivamente va scattosa anche a me! ieri però ho messo il gps per un breve tragitto e problemi di lentezza come nella demo non me ne dava...adesso riprovo e poi ti dico!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:04   #13
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
ho appena riprovato a fare un giretto col tomtom...allora...
non va scattoso quanto la demo, ma non si può dire che vada fluidissimo. in linea di massima non è una cosa molto avvertibile...la cosa avviene solo quando le coordinate vengono date dalla voce...ma è questione di qualche frazione di secondo, non si blocca l'immagine ma solo l'indicazione dei metri mancanti alla curva. è veramente una scemata, una cosa che se non si sta lì a guardare ogni due secondi non si avverete nemmeno. tra l'altro questo non influisce per niente sulla navigazione gps!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:17   #14
R|kHunter
Senior Member
 
L'Avatar di R|kHunter
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
[OT] lucketto mi spieghi perchè se clicco sul link della tua firma il forum mi dice che non ho i permessi per visualizzare la discussione????????
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:21   #15
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
bisogna che cancelli quel link...purtroppo i moderatori hanno cancellato la discussione!!!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:48   #16
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
ho appena riprovato a fare un giretto col tomtom...allora...
non va scattoso quanto la demo, ma non si può dire che vada fluidissimo. in linea di massima non è una cosa molto avvertibile...la cosa avviene solo quando le coordinate vengono date dalla voce...ma è questione di qualche frazione di secondo, non si blocca l'immagine ma solo l'indicazione dei metri mancanti alla curva. è veramente una scemata, una cosa che se non si sta lì a guardare ogni due secondi non si avverete nemmeno. tra l'altro questo non influisce per niente sulla navigazione gps!
Grasssssssie mille per la prova su strada, sei stato veramente gentile, magari una prossima release del firmware risolverà il problema

Ps:Anche perchè credo che e50,e60,n80 montino lo stesso processore!!!
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:55   #17
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
sì sì il processore è lo stesso...il solito 220mhz montato dal 6630 in poi.
possibilissimo che anche qualche nuova versione di tomtom risolva il problema.
tanto per la cronaca io ho la mappa italia plus piena zeppa di poi e con voci diverse dalle originali. i poi attivati però sono solo autovelox fissi e mobili.
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:58   #18
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
Secondo me potrebbe dipendere dalla memory,troppo piena o non troppo di qualità
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:11   #19
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
infatti...potrebbe essere anche quella...personalmente ho preso una microsd da 1gb della sandisk...
è possibile anche che in termini assoluti le microsd siano più lente dei supporti utilizzati sugli altri terminali equipaggiati con symbian 60 3rd (rs-mmc dv per E60 ad esempio)...e quindi sarebbe un altro punto a sfavore...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:17   #20
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
Le micro sd sono più veloci delle mmc ma consumano di più. Quindi non dipende dalla scheda,che per di più è di buona qualità.....ci ho provato !!!
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v