Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2006, 15:22   #1
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
dominio + web hosting

ciao a tutti!
devo comprare un dominio.it/com e l'host con queste caratteristiche:
supporto php/ftp
database mysql
spazio web sopra i 100mb
traffico adeguato

budget sui 20- 30€ annui
escludendo aruba(per i noti motivi) da chi lo posso prendere?

ho visto da weezyhost.com che mi danno 100mb di spazio e 10gb di traffico e quello che mi serve a 23$ annui.
che dite? qualche altra cosa da proporre straniera (in america mi sembrano più convenienti che qui in italia)?
grazie
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:51   #2
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
ciao
io uso 2 compagnie straniere, powweb e hostingzoom (per i siti in firma e altri)
sono entrambe abbastanza sopra la solglia che hai detto cmq se vuoi darci un occhiata...come qualità sono veramente OK tutte e 2 sia per il servizio offerto che per la competenza del personale di supporto
un unico consiglio...evita TUTTE le compagnie che promettono risorse infinite (spazio e banda)
ricordati che spendere un pò di più (non troppo) può risultare in tanti tanti grattacapi in meno...

PS: il dominio non lo devi necessariamente registrare con la compagnia di hosting che scegli quindi fai un giro e li trovi veramente a poco

Ultima modifica di thefrog : 22-02-2006 alle 17:54.
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:58   #3
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
si, infatti ti scrivono banda illimitata quando poi il server è condiviso con altre 500persone e è anche peggio!
adesso ho comprato solo il dominio da un sito americano per 2$ all'anno e ci vorrei mettere sopra l'offerta gratuita di lxhost.org, 200mb di spazio e 3gb di banda.... per cominciare dovrebbe bastare poi prenderò le offerte che hanno più mb.
hai qualche altro da consigliarmi?

Ultima modifica di glazio : 22-02-2006 alle 18:01.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 18:00   #4
marall
Senior Member
 
L'Avatar di marall
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da glazio
ciao a tutti!
devo comprare un dominio.it/com e l'host con queste caratteristiche:
supporto php/ftp
database mysql
spazio web sopra i 100mb
traffico adeguato

budget sui 20- 30€ annui
escludendo aruba(per i noti motivi) da chi lo posso prendere?

ho visto da weezyhost.com che mi danno 100mb di spazio e 10gb di traffico e quello che mi serve a 23$ annui.
che dite? qualche altra cosa da proporre straniera (in america mi sembrano più convenienti che qui in italia)?
grazie
Dipende da cosa ci devi fare con il sito se è un semplice sito personale, aziendale etc.

Considera che con 100 Mb di spazio per saturare una banda di 10 Gb hai bisogno di almeno 7000 visite mensile (circa 200 al giorno) e sono tante

cerca anche

http://hosting.html.it/

marall
__________________
Ciao Valerio...
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 18:19   #5
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
1-
150mb di spazio
banda illimitata
ftp/php/mysql
no pubblicità

2-
200mb di spazio
banda limitata a 500mb il giorno, 3gb il mese
ftp/php/mysql
file max 4mb
banner pubbli.


3-
200mb di spazio
banda limitata a 5gb al mese
5 email
ftp/mysql da 10mb/php
file max 500kb

qual'è meglio?
grazie 1000

Ultima modifica di glazio : 22-02-2006 alle 18:24.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 20:00   #6
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Prima cosa: qual'è il sito che da i domini a 2$ senza sorprese dietro ?
dipende da cosa devi farci, io non prenderei mai hosting con banner pubblicitari :|
avere dei limiti sulla dimensine dei files mi sembra abbastanza insensato
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 20:30   #7
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
Prima cosa: qual'è il sito che da i domini a 2$ senza sorprese dietro ?
dipende da cosa devi farci, io non prenderei mai hosting con banner pubblicitari :|
avere dei limiti sulla dimensine dei files mi sembra abbastanza insensato
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$, cmq questo è ipower.com "best of the year 2002,2003,2004 by 100best".
i banner publicitari danno fastidio anche a me, la pubblicità ce la metto io e mi pagano a me! però hanno più spazio quei host...
io ero orientato verso la prima delle 3

non so' se sono OT, mi potresti indicare siti che mi permettono di ospitare banner in cambio di €/click sul mio sito?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 21:07   #8
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da glazio
...dominio da un sito americano per 2$ all'anno...

saresti così gentile da passarmi la fonte!??


x host:
guarda un po questo: basichost.net (il dominio non è compreso nel prezzo)


ciao!
__________________
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 21:12   #9
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da glazio
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$, cmq questo è ipower.com "best of the year 2002,2003,2004 by 100best".




edit: interessante il tuo link!
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 21:21   #10
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Quote:
Originariamente inviato da glazio
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$, cmq questo è ipower.com "best of the year 2002,2003,2004 by 100best".
i banner publicitari danno fastidio anche a me, la pubblicità ce la metto io e mi pagano a me! però hanno più spazio quei host...
io ero orientato verso la prima delle 3

non so' se sono OT, mi potresti indicare siti che mi permettono di ospitare banner in cambio di €/click sul mio sito?
ma siamo sicuri che non ci sia un asterisco da qualche parte? che non sia solo se abbinato all'acquisto di hosting o altro? altrimenti sarebbe veramente un affare....dal secondo anno 8.25$ che è in linea con gli altri...(l'avevo già letto sul sito di ipower ma avevo dato per scontato che fosse con l'acquisto di altro tipo come fa godaddy e simili...)

beh per i banner io uso adsense di google, fastclick e da poco ho messo commission junction (ancora non lo sto usando per bene)
adsense paga a click
fastclick paga per numero di impressioni dei banners

ci sono molte compagnie per la pubblicità...tutto sta a individuare quelle giuste per ogni sito...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:33   #11
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 841
altri sui 2-3 $:

freedomain.co.nr/ $2.95/year
smallbusiness.yahoo.com $2.99/year

sorpresina ipower
* Note: Limit 100 domain names per customer at special $2.95 pricing. Pricing valid for first year only. Domains will renew at $8.25 at time of renewal, unless volume pricing arrangements have been made.
__________________
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 22:34   #12
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
http://www.europeanwebhost.com/
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 06:22   #13
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Quote:
Originariamente inviato da BigBug
altri sui 2-3 $:

freedomain.co.nr/ $2.95/year
smallbusiness.yahoo.com $2.99/year

sorpresina ipower
* Note: Limit 100 domain names per customer at special $2.95 pricing. Pricing valid for first year only. Domains will renew at $8.25 at time of renewal, unless volume pricing arrangements have been made.
beh, penso che anche gli altri facciano pagare di più al rinnovo...altrimenti ci vanno in rimessa....
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:36   #14
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
me l'hanno attivato, sembra molto buono...
1 domanda... io avendo comprato solo dominio ci devo affiancare un servizio hosting gratuito. mi basta attivare un hosting e connettermi via ftp e caricare i file o devo fare qualcosa sul dominio che gia ho?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:51   #15
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da glazio
in america ci sono molti siti che "svendono" i domini .com a 2$,
basta dover fare una telefonata per risolvere un problema qualunque e ecco perso il poco risparmio sulla media di 8/9 euro l'anno che si prendono in italia. tutto sommato a meno che uno non debba registrarne 100 di domini credo che il risparmio non sia quello che mi influenza nella scelta...

ciao...

F
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 16:21   #16
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis
basta dover fare una telefonata per risolvere un problema qualunque e ecco perso il poco risparmio sulla media di 8/9 euro l'anno che si prendono in italia. tutto sommato a meno che uno non debba registrarne 100 di domini credo che il risparmio non sia quello che mi influenza nella scelta...

ciao...

F
io ho contatto l'assistenza via email e mi hanno risposto quasi subito compatibilmente con il loro fuso orario.
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 17:29   #17
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
Quote:
Originariamente inviato da glazio
me l'hanno attivato, sembra molto buono...
1 domanda... io avendo comprato solo dominio ci devo affiancare un servizio hosting gratuito. mi basta attivare un hosting e connettermi via ftp e caricare i file o devo fare qualcosa sul dominio che gia ho?
devi far puntare il tuo dominio allo spazio web
dove prendi lo spazio web ti daranno dei name servers, te vai dove hai il dominio e li inserisci, dopo un pò (al massimo 72 ore ma spesso bastano poche ore) quando scrivi il tuo dominio nel browser verrai mandato al server dove hai l'hosting
l'hosting che prendi deve essere associato a quel dominio, se non ti viene data la possibilità di impostare un dominio sull'hosting free o prendi l'hosting gratis da una compagnia che ti permette di farlo o penso che l'unica alternativa sia forwardare il dominio sul tuo spazio web tramite il tuo regolare indirizzo ( che so per esempio http://username.tuohostfree.com )
questo sistema comunque non è indicato perchè ogni volta che un motore di ricerca visita il tuo sito non riceve un codice 200 (TUTTO OK) ma un altro codice (mi pare 301 o 303 ) che indica il redirect, e spesso penalizza in quanto il tuo dominio viene visto come un redirect e non un vero e proprio sito ( in soldoni) comunque non ho mai usato domini su hosting free quindi non vorrei dire baggianate
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 18:28   #18
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
devi far puntare il tuo dominio allo spazio web
dove prendi lo spazio web ti daranno dei name servers, te vai dove hai il dominio e li inserisci, dopo un pò (al massimo 72 ore ma spesso bastano poche ore) quando scrivi il tuo dominio nel browser verrai mandato al server dove hai l'hosting
l'hosting che prendi deve essere associato a quel dominio, se non ti viene data la possibilità di impostare un dominio sull'hosting free o prendi l'hosting gratis da una compagnia che ti permette di farlo o penso che l'unica alternativa sia forwardare il dominio sul tuo spazio web tramite il tuo regolare indirizzo ( che so per esempio http://username.tuohostfree.com )
questo sistema comunque non è indicato perchè ogni volta che un motore di ricerca visita il tuo sito non riceve un codice 200 (TUTTO OK) ma un altro codice (mi pare 301 o 303 ) che indica il redirect, e spesso penalizza in quanto il tuo dominio viene visto come un redirect e non un vero e proprio sito ( in soldoni) comunque non ho mai usato domini su hosting free quindi non vorrei dire baggianate
penso di aver capito. sto aspettando che mi attivino l'host gratuito, cmq lo dovrei modificare così giusto?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:42   #19
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3502
guarda, l'unica volta che ho messo le mani in quel pannello ho fatto un danno
passo la palla a chi è abituato a nazzicare con i record e quella roba li
dove gestisco i domini io semplicemente metto i dns dell'host e addio
cmq penso che se il sito non è su ipower tu debba togliere i loro dns *penso*
ad ogni modo credo che cercando 5 minuti su google o su qualche forum tecnico trovi un mondo di roba sui dns quindi non dovrebbe essere un problema
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:06   #20
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
guarda, l'unica volta che ho messo le mani in quel pannello ho fatto un danno
passo la palla a chi è abituato a nazzicare con i record e quella roba li
dove gestisco i domini io semplicemente metto i dns dell'host e addio
cmq penso che se il sito non è su ipower tu debba togliere i loro dns *penso*
ad ogni modo credo che cercando 5 minuti su google o su qualche forum tecnico trovi un mondo di roba sui dns quindi non dovrebbe essere un problema
aspetto allora qualche altro utente, prima di combinare casini
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v