Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2006, 11:53   #1
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
PROBLEMA DI BANDA IN UPLOAD

Ciao a tutti

Da 2 giorni a questa parte la mia linea ADSL si collega con un upstream di 32Kpbs invece di 512 Kbps come aveva fatto fino ad allora. Ho un abbonamento con Tiscali 2 Mega...Anche se a 2 mega nn ci sn mai arrivato..anke in downstream si collega sempre a 1.2mbps. qualcuno può dirmi da cosa dipende e come devo fare x rimediare?

A titolo informativo vi dico che il mio impianto è degli anni '50,xò ho collegato i fili in alto e rimosso i fusibili dall'unica presa presente.

LeoRSX
__________________
Risolto problema Maxtor N40P
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:08   #2
princeam
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 18
e' un problema di tiscali se e' di ieri
princeam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:23   #3
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
Può darsi...ma nn credo...
Guarda questi valori presi dal router Netgear DG834G:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 1280 kbps 32 kbps
Attenuazione linea-------> 22 db 3.5 db
Margine rumore----------->20 db 5 db

Gli ultimi due valori in upload sono molto bassi....ho sentito dire k più il margine rumore è alto maggiore è la velocità. Infatti ho 20db in download e va a 1280k. Ora mi chiedo...xk solo in upload c'è questo problema? Se fosse un problema di Tiscali dovrei avere una velocità e dei valori bassi anke in downolad. Qualcuno mi dice k sta succedendo?
__________________
Risolto problema Maxtor N40P

Ultima modifica di leoRSX : 17-02-2006 alle 14:27.
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:40   #4
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322


Il fenomeno sta continuando....ora il router sembra collegarsi subito ma la luce gialla lampeggia un pò e si spenge. Dopo circa 30 secondi si riaccende e completa la connessione sempre con banda in upload di 32kbit/s. La connessione mi risulta molto rallentata quando scarico da internet (Emule ed altri progs p2p lasciamo perdere).
Prima si collegava alla prima...e andava a 512kbit/s in upload..sempre + strano Tra parentesi il mio contratto con Tiscali prevede una portante con velocità teorica di 2048/512. Capisco k sia teorica ma qui si esagera .
Ho trovato un link in un 3d all'interno di questo topic k dava delle dritte x migliorare l'impianto telefonico. Le dritte le ho seguite ma nn è cambiato nulla. Si collega sempre alla solita velocità in up e sempre con i soliti margini di rumore e attenuazione linea ( il primo 5 db e il secondo 3.5db). Il mio impianto ha una sola presa a cui è collegato un telefono e il router tramite una prolunga. Ho ovviamente provato a collegare il router senza prolunga e senza filtri...con telefono staccato...sempre uguale.

SECONDO VOI DIPENDE DA ME O DA TISCALI?

AIUTATEMI....NN E' GIUSTO CHE PAGHI UNA LINEA CHE HA VELOCITA' DI UPLOAD PARI AD UN 56K...
__________________
Risolto problema Maxtor N40P
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 17:35   #5
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
Il problema sembra persistere...ho letto il 3d sulla 4mb di tiscali e quasi quasi mi sento rincuorato: io almeno una velocità di 70-80k in download riesco ad arrivarci...Fatto sta k l'upload è salito....da 32k a 64k. Ma siamo ancora ben lontani dai 512 promessi da Tiscali no?

Vorrei inviare una mail al servizio clienti o al supporto tecnico di Tiscali ma nn ne conosco l'indirizzo. Qualcuno me lo può dire?
__________________
Risolto problema Maxtor N40P
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:40   #6
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
512 kilobit di up
sono per tiscali circa 52 kappa

prova a riavviare il router
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:56   #7
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
512 kilobit di up
sono per tiscali circa 52 kappa

prova a riavviare il router
ok...ho sbagliato unità di misura...sn 512kbps quelli k Tiscali promette e a cui andavo fino a 5 giorni fa...cmq ho già provato a riavviare il router..dargli le impostazioni di fabbrica reimmettendo solo i miei parametri di connessione..ho provato anke a collegarlo alla presa senza il filtro. Nulla. Il fatto k fino a 5 giorni fa andasse mi fa pensare k nn dipenda dal mio impianto telefonico. Domani chiamo il 130 e chiedo se sanno qlcosa ( il supporto on-line fa ). Intanto pongo in allegato la tab di connessione del router.
Immagini allegate
File Type: gif tabrouter.gif (13.1 KB, 11 visite)
__________________
Risolto problema Maxtor N40P
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:14   #8
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
sembra un errore di configurazione. Chiama il 130. Facci sapere.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:16   #9
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
i 1280 in down sono probabilmente un errore di configurazione, dovresti avere 2048... i 64 kbps in up sono forse il risultato di un margine bassissimo, 5 db con 512 dovresti avere almeno 19-20 db di margine in upload...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:15   #10
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
i 1280 in down sono probabilmente un errore di configurazione, dovresti avere 2048... i 64 kbps in up sono forse il risultato di un margine bassissimo, 5 db con 512 dovresti avere almeno 19-20 db di margine in upload...
Infatti prima avevo un margine di 20db in upload..ora solo 4-5db. Il supporto tecnico di Tiscali mi ha detto di inviare i dati di speedtest eseguito in varie fasi della giornata. L'ho fatto (media di 640k) e sto aspettando risposta. Cmq è già 1 primo passo...speriamo bene..
__________________
Risolto problema Maxtor N40P
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:06   #11
leoRSX
Senior Member
 
L'Avatar di leoRSX
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 322
Speriamo bene....un piffero. Oggi sto utilizzando la vecchia linea 56k x scrivere questo post... . Nn si collega +...e sn arciconvinto k nn dipenda dalla mia linea o dal router ( visto k il tel funziona e il led giallo del modem adsl integrato nel router si accende in fase d'avvio correttamente. Non riesce xò a connettersi..nn lampeggia nemmeno. X cui lunedì telefonerò al 130 x spiegazioni.
__________________
Risolto problema Maxtor N40P
leoRSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v