Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2008, 23:52   #1
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Knigths of the Old Republic 3 da LucasArts/Bioware ?

LucasArts taglia il personale, e con l’occasione trapelano anche numerose indiscrezioni sui prossimi giochi in uscita. Fra questi spiccano senza dubbio Knigths of the Old Republic 3, un titolo esclusivo per Wii basato sull’universo di Star Wars e il nuovo Indiana Jones next-gen.

Ma vediamo l’elenco in dettaglio:
* Knigths of the Old Republic 3: dovrebbe essere un MMO, probabilmente creato da LucasArts in collaborazione con BioWare)



Solo una perplessità: UN TITOLO ESCLUSIVO PER WII ?

E su PC, nada?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:02   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Massimo disprezzo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:10   #3
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Massimo disprezzo.
Sommo disprezzo pure per me, non tanto per l'esclusiva wii (), ma per il fatto che sia un MMO.

Speriamo nel vero Kotor 3, anche se dal finale del 2 le speranze di avere un 3 sono scarse IMHO.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:13   #4
Chobeat
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 731
per un gioco come kotor, la scelta del mmo è sicuramente più che azzeccata perchè toglie i limiti di giocabilità tipici del single player, che appunto è decisamente limitante.
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:52   #5
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
per un gioco come kotor, la scelta del mmo è sicuramente più che azzeccata perchè toglie i limiti di giocabilità tipici del single player, che appunto è decisamente limitante.

No, sono i mmo che imho sono una feccia, banali, ripetitivi, ridicoli.
Rendere kotor un mmo significa svilirne l' essenza, che è prettamente single player.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:09   #6
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
I rumors parlavano di 2 progetti differenti. di 1 mmorpg su kotor e di un remoto kotor 3 che attualmente non rientra nei piani ma non è nemmeno escluso per il futuro.
In ogni caso se mai facessero kotor 3 spero con tutto il cuore che non lo faccia bioware ma lo affidi ad un team esterno.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:09   #7
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
No, sono i mmo che imho sono una feccia, banali, ripetitivi, ridicoli.
Rendere kotor un mmo significa svilirne l' essenza, che è prettamente single player.
*
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:10   #8
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I rumors parlavano di 2 progetti differenti. di 1 mmorpg su kotor e di un remoto kotor 3 che attualmente non rientra nei piani ma non è nemmeno escluso per il futuro.
In ogni caso se mai facessero kotor 3 spero con tutto il cuore che non lo faccia bioware ma lo affidi ad un team esterno.
Speriamo, dopo l'insolenza di The Force Unleashed che non esce per pc ci manca solo che ci rovinano pure Kotor

PS Perche' Bioware no? Potrebbero riutilizzare parte del lavoro fatto per ME.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:25   #9
Chobeat
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
No, sono i mmo che imho sono una feccia, banali, ripetitivi, ridicoli.
Rendere kotor un mmo significa svilirne l' essenza, che è prettamente single player.
ma che mmorpg conosci tu? wow e metin 2?

star wars galaxies, giusto per rimanere in tema, è tutt'altro che banale o ripetitivo. i mmorpg sono il futuro dei videogiochi e opporvisi mi pare inutile. con le tue affermazioni dimostri, oltre a non conoscere la materia, di essere anche superficiale o infantile. dubito fortemente tu conosco anche solo cosa sono shadowbane, eve, ultima, swg, darkfall e compagnia. i mmorpg non sono wow e metin...
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:29   #10
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I rumors parlavano di 2 progetti differenti. di 1 mmorpg su kotor e di un remoto kotor 3 che attualmente non rientra nei piani ma non è nemmeno escluso per il futuro.
In ogni caso se mai facessero kotor 3 spero con tutto il cuore che non lo faccia bioware ma lo affidi ad un team esterno.
Io non ho giocato al 2, ma il primo era un capolavoro ed era Bioware... hai paura che ti mettano i combattimenti alla Mass Effect Magari, con la spada laser sarebbero spettacolare
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:53   #11
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io non ho giocato al 2, ma il primo era un capolavoro ed era Bioware... hai paura che ti mettano i combattimenti alla Mass Effect Magari, con la spada laser sarebbero spettacolare
Basterebbe prendere la "simulazione" con la spada laser fatta per Jedi Outcast, ancora oggi insuperabile, e sbattercela in Kotor, magari unita alla fisica che stanno sviluppando per The Force Unleashed e si avrebbe il gioco perfetto
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:54   #12
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
ma che mmorpg conosci tu? wow e metin 2?

star wars galaxies, giusto per rimanere in tema, è tutt'altro che banale o ripetitivo. i mmorpg sono il futuro dei videogiochi e opporvisi mi pare inutile. con le tue affermazioni dimostri, oltre a non conoscere la materia, di essere anche superficiale o infantile. dubito fortemente tu conosco anche solo cosa sono shadowbane, eve, ultima, swg, darkfall e compagnia. i mmorpg non sono wow e metin...

I mmorpg non sono il futuro, sono un orribile presente... creato per far soldi.
Ho giocato a WoW, Guild wars, Eve online e Star wars galaxies, e li ho trovati tutti piacevoli per un breve periodo... ma poco divertenti alla lunga.
E paragonati ad un' esperienza single player di valore... scompaiono dalla faccia della terra...
Per cui la materia la conosco, non mi piace particolarmente, ed è uno dei peggiori cancri dei videogiochi su PC, li svilisce e li mortifica.
Se ti sembro superficiale o infantile... pazienza, detto da una che ama profondamente questo tipo di giochi... è come aria fritta...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:02   #13
Chobeat
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 731
a parte che guild wars non è un mmorpg, non capisco come tu possa non aver apprezzato swg. è un mondo persistente in cui puoi fare ogni cosa. decidi tu cosa fare e cosa fare degli altri. puoi costruire un gigantesco supermercato o sfrecciare con un land speeder a caccia di nemici. l'hai provato quanto tempo fa? se hai provato la versione nuova magari può non esserti piaciuta perchè quella è veramente brutta, ma l'originale era fantastico. potevi fare davvero ogni cosa.

eve online poi è molto complesso e non tutti possono permettersi di giocarlo. in ogni caso un titolo validissimo anche se ristretto a una piccola elite.

in ogni caso io non amo solo i mmorpg. io scrivo articoli di riflessione e analisi socio economica e collaboro con un grosso portale di videogiochi italiano come responsabile della sezione mmorpg.

i mmorpg poi non sono tutti creati per far soldi. i mmorpg per bambini idioti tipo wow, prodotti commerciali, sono macchine da soldi tanto quanto i vari fifa e gta. sono fatti per quello ma non rappresentano degnamente il gioco. i prodotti di nicchia sono i gioielli del genere ma purtroppo solo pochi possono apprezzarli. ci sono i portal, gli hl2, i bioshock anche nei mmorpg, solamente che la gente pensa che i mmorpg siano solo wow. un mmorpg di kotor secondo me sarebbe fantastico se ben realizzato anche se la mano di EA incombe e ha sempre fatto danni nei mmorpg
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:07   #14
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
ma che mmorpg conosci tu? wow e metin 2?

star wars galaxies, giusto per rimanere in tema, è tutt'altro che banale o ripetitivo. i mmorpg sono il futuro dei videogiochi e opporvisi mi pare inutile. con le tue affermazioni dimostri, oltre a non conoscere la materia, di essere anche superficiale o infantile. dubito fortemente tu conosco anche solo cosa sono shadowbane, eve, ultima, swg, darkfall e compagnia. i mmorpg non sono wow e metin...
Paragonare un mmorpg ad un gioco sp è come paragonare pere e banane.
Se poi si parla di gdr i mmorpg ne sono l'antitesi.
I mmorpg son quelli che garantiscono + soldi (se hanno successo) ma il sp avrà sempre e cmq la sua bella fetta di mercato.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:10   #15
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io non ho giocato al 2, ma il primo era un capolavoro ed era Bioware... hai paura che ti mettano i combattimenti alla Mass Effect Magari, con la spada laser sarebbero spettacolare
Kotor è poco + di un giochetto, buone idee e potenzialità sfruttate male. Non so più da quanti anni bioware non fa un gdr e oramai la strada che ha preso è quella degli action cinematografici.
Dovesse uscire un kotor come ME sarebbe un'altra saga che muore.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:11   #16
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Basterebbe prendere la "simulazione" con la spada laser fatta per Jedi Outcast, ancora oggi insuperabile, e sbattercela in Kotor, magari unita alla fisica che stanno sviluppando per The Force Unleashed e si avrebbe il gioco perfetto
Si, se vuoi fare jedi may cry però, non kotor.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:18   #17
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Kotor è poco + di un giochetto, buone idee e potenzialità sfruttate male. Non so più da quanti anni bioware non fa un gdr e oramai la strada che ha preso è quella degli action cinematografici.
Dovesse uscire un kotor come ME sarebbe un'altra saga che muore.
Kotor è un capolavoro, non sarà un rpg puro-puro, ma come videogioco è il miglior di sempre basato su Star Wars.

Ah, ma quando mai Bioware ha fatto rpg puri? Baldur's Gate è un rpg puro? Se vai a vedere i giochi sviluppati da Bioware, da Shattered Isles a Mass Effect, sono tutti incentrati sul combattimento, spesso sulle scelte morali e da Kotor in su il più cinematografici possibile. Sono semplicemente passati da un combattimento "a dadi" (BG, NWN) a un combattimento "ad abilità" (Jade Empire, Mass Effect).

In Mass Effect sfido chiunque (anche il miglior giocatore planetario di Gears of War o Halo) a sconfiggere qualunque nemico utilizzando solo armi in cui non sono stati spesi punti abilità... hai presente la scena di Pulp Fiction in cui il tizio spara a John Travolta e Samuel L. Jackson? Ecco uguale
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:27   #18
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
a parte che guild wars non è un mmorpg, non capisco come tu possa non aver apprezzato swg. è un mondo persistente in cui puoi fare ogni cosa. decidi tu cosa fare e cosa fare degli altri. puoi costruire un gigantesco supermercato o sfrecciare con un land speeder a caccia di nemici. l'hai provato quanto tempo fa? se hai provato la versione nuova magari può non esserti piaciuta perchè quella è veramente brutta, ma l'originale era fantastico. potevi fare davvero ogni cosa.

eve online poi è molto complesso e non tutti possono permettersi di giocarlo. in ogni caso un titolo validissimo anche se ristretto a una piccola elite.

in ogni caso io non amo solo i mmorpg. io scrivo articoli di riflessione e analisi socio economica e collaboro con un grosso portale di videogiochi italiano come responsabile della sezione mmorpg.

i mmorpg poi non sono tutti creati per far soldi. i mmorpg per bambini idioti tipo wow, prodotti commerciali, sono macchine da soldi tanto quanto i vari fifa e gta. sono fatti per quello ma non rappresentano degnamente il gioco. i prodotti di nicchia sono i gioielli del genere ma purtroppo solo pochi possono apprezzarli. ci sono i portal, gli hl2, i bioshock anche nei mmorpg, solamente che la gente pensa che i mmorpg siano solo wow. un mmorpg di kotor secondo me sarebbe fantastico se ben realizzato anche se la mano di EA incombe e ha sempre fatto danni nei mmorpg

Generalmente gioco perchè voglio immergermi in un mondo "diverso", non per grindare, o cazzeggiare, perchè voglio una trama solida e di valore, personaggi di spessore con i quali interagire, dialoghi brillanti, vicende non ridondanti...
I mmorpg non possono offrire tutto questo, ecco perchè li trovo un genere banale più fatto per passare il tempo che altro.
Ora sto giocando a Mass effect, che con la sua trama, la profondità del suo universo e i suoi personaggi... non ha NULLA da spartire con i mmorpg.
Dipende da quello che uno cerca alla fine...
SWG è stato cazziato da moltissimi, io mi aspettavo chissà cosa... ed invece alla fine puoi fare tante cose... ma tutte più o meno inutili, ripetitive e poco divertenti.
E' il sistema di gioco che imho è sbagliato allaradice.
KOTOR può essere traslato sulla falsariga dei mmorpg, ma perderà tutte le sue migliori qualità, ovvero trama profonda, bei personaggi, dialoghi di qualità e combattimento con la pausa.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:33   #19
Chobeat
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 731
beh i giochi che hai giocato tu non erano basati su una trama e quindi a te che piacciono gli rpg non sono piaciuti molto. i mmorpg imho non dovrebbero avere trama ma lasciare tutto in mano ai giocatori, ma se ti piace una trama ottima ci sono anche i mmorpg basati solo su questo come anarchy online. poi a me non piaciono perchè mi piace costruire il modno che ho intorno e plasmarlo. ma se ti piace il genere, i giochi basati su una storyline ci sono. poi se non li conosci, è normale che parti con forti pregiudizi.
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:44   #20
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Quoto pienamente con Xilema, Kotor 1 e 2 erano ecezzionali per la trama, il due poi mi ha fatto sognare più di un giorno. Che senso ha un MMO, ma sopratutto per wii, ma che stronzate sono. Rovinare un titolo così è come tirarsi un calcio nelle palle.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v