Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2009, 23:23   #21
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
ora ho inserito due immagini ma ho fatto 150 scatti quella sera circa, così tanti perchè erano i primi scatti e perchè, data la difficoltà, ho provato vari modi, tempi ecc.
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:29   #22
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ovviamente la palestra era particolarmente scura
ma no, giocavano a lume di candela...è così romantico

casomai la prossima volta posta solo un crop al 100%, rimane un'immagine piccola e facile da gestire ma si vede la reale "grana"

vabbè, tornando a noi direi che è [ purtroppo per te ] una cosa "normale", questo perchè le foto già in partenza sono sottoesposte e il rumore si fa sentire...se poi cerchi di compensare la sottoesposizione fai ancora più danni

insomma...se le condizioni luminose sono quelle la macchina la puoi lasciare a casa
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:36   #23
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma no, giocavano a lume di candela...è così romantico

casomai la prossima volta posta solo un crop al 100%, rimane un'immagine piccola e facile da gestire ma si vede la reale "grana"

vabbè, tornando a noi direi che è [ purtroppo per te ] una cosa "normale", questo perchè le foto già in partenza sono sottoesposte e il rumore si fa sentire...se poi cerchi di compensare la sottoesposizione fai ancora più danni

insomma...se le condizioni luminose sono quelle la macchina la puoi lasciare a casa

hè dovreoi avere una d300 ma purtroppo i soldi non ci sono mi devo accontentare!!!!!!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:48   #24
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
hè dovrei avere una d300 ma purtroppo i soldi non ci sono mi devo accontentare!!!!!!
no, prima ti serve un buon obiettivo poi puoi pensare ad un buon corpo [ e poi basterebbe già la D90 o perfino la D5000 che hanno il sensore praticamente uguale ]...anche se nel tuo caso servono entrambi perchè di luce in quel particolare caso ce n'era proprio poca

...ma i soldi son di certo comunque pochi e non cambia nulla
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 07:29   #25
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no, prima ti serve un buon obiettivo poi puoi pensare ad un buon corpo [ e poi basterebbe già la D90 o perfino la D5000 che hanno il sensore praticamente uguale ]...anche se nel tuo caso servono entrambi perchè di luce in quel particolare caso ce n'era proprio poca

...ma i soldi son di certo comunque pochi e non cambia nulla
a saperlo che migliorava decisamente in determinate condizioni, prendevo la d5000, vabbè!

Cmq ho provato a fare scatti anche in automatico decisamente meglio illuminazione ma chiaramente vengono mosse anche se su funzione sport, essendo poca la luce la fotocamera i tempi li abbassa notevolmente!

Cmq sono caparbia, vedrò di accontentarmi di quello che riuscirò a fare andando a migliorare in post produzione e in futuro si vedrà!

ciao buona buona domenica
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 07:42   #26
logangr
Senior Member
 
L'Avatar di logangr
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
a saperlo che migliorava decisamente in determinate condizioni, prendevo la d5000, vabbè!

Cmq ho provato a fare scatti anche in automatico decisamente meglio illuminazione ma chiaramente vengono mosse anche se su funzione sport, essendo poca la luce la fotocamera i tempi li abbassa notevolmente!

Cmq sono caparbia, vedrò di accontentarmi di quello che riuscirò a fare andando a migliorare in post produzione e in futuro si vedrà!

ciao buona buona domenica
forse siamo un po ot, magari è meglio aprire un nuovo topic samantha1, comunque hai provato a smanettare in modalità s ?
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 07:47   #27
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da logangr Guarda i messaggi
forse siamo un po ot, magari è meglio aprire un nuovo topic samantha1, comunque hai provato a smanettare in modalità s ?

ciao scusa stiamo parlando della d3000, magari serve parlare della resa in determinate condizioni, magari altri hanno provato come me e ci si può scambiare pareri non credevo di essere ot, ma eventualemnte non intervengo più su questo argomento e vado a leggere altrove non sarebbe un problema, un amico addietro aveva scritto che a 1600 lui si era trovato bene così sono intervenuta per capire se eventualemnte è la mia macchina che ha problemi.
Cmq io stò ancora imparando ad usarla vero, anche se ho provato sia in p che in s
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:13   #28
logangr
Senior Member
 
L'Avatar di logangr
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ciao scusa stiamo parlando della d3000, magari serve parlare della resa in determinate condizioni, magari altri hanno provato come me e ci si può scambiare pareri non credevo di essere ot, ma eventualemnte non intervengo più su questo argomento e vado a leggere altrove non sarebbe un problema, un amico addietro aveva scritto che a 1600 lui si era trovato bene così sono intervenuta per capire se eventualemnte è la mia macchina che ha problemi.
Cmq io stò ancora imparando ad usarla vero, anche se ho provato sia in p che in s
forse scrivendo di fretta ho dato la parvenza di un reply polemico, non era mia intenzione, chiedo scusa, il mio era un forse, comunque guardando gli altri topic degli altri modelli forse non siamo poi cosi ot :P
anche io ero in dubbio con la d5000 ma poi ho optato per una macchina piu umile per rendermi conto delle vere necessità
devo ancora provare ad alti iso comunque per esperienza passata sono semrpe stato basso basso di grana. chiaramente piu si aumenta piu rumore si trova, sono convinto anche con corpi macchina piu importanti. forse un obbiettivo piu lumnoso aiuta meglio in situazioni di chiuso, poi figurati se devi avere tempi stretti per tipo lo sport beh... risparmiare sull'obbiettivo non è il massimo (e non solo). Immagino comunque tu sia una fotoamatrice, come me, spendere un paio di stipendi per un obbiettivo da usare qualche uscita non vale la pena oggi finalmente vado in montagna, c'è una bella giornata, vediamo cosa riesco ad immortalare

forse passandolo in pp con molta pazienza qualcosa si risolve, ma non sperare in miracoli
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:46   #29
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da logangr Guarda i messaggi
forse scrivendo di fretta ho dato la parvenza di un reply polemico, non era mia intenzione, chiedo scusa, il mio era un forse, comunque guardando gli altri topic degli altri modelli forse non siamo poi cosi ot :P
anche io ero in dubbio con la d5000 ma poi ho optato per una macchina piu umile per rendermi conto delle vere necessità
devo ancora provare ad alti iso comunque per esperienza passata sono semrpe stato basso basso di grana. chiaramente piu si aumenta piu rumore si trova, sono convinto anche con corpi macchina piu importanti. forse un obbiettivo piu lumnoso aiuta meglio in situazioni di chiuso, poi figurati se devi avere tempi stretti per tipo lo sport beh... risparmiare sull'obbiettivo non è il massimo (e non solo). Immagino comunque tu sia una fotoamatrice, come me, spendere un paio di stipendi per un obbiettivo da usare qualche uscita non vale la pena oggi finalmente vado in montagna, c'è una bella giornata, vediamo cosa riesco ad immortalare

forse passandolo in pp con molta pazienza qualcosa si risolve, ma non sperare in miracoli
non problema!!! cmq si in pp si migliora mi ha dato una mano un amico del forum, e ho notato che si riesce a migliorare certo devo accontentarmi ma meglio che nulla, erano cmq le mie primissime foto ci sono poi palestre un pò più illuminate poi sai cosè, il pavimento scuro e il verde intorno non aiutavano certo, neppure la possibilità di avvicinarsi a bordo campo x come sono messe le tribune, insomma non ho certo la migliore soluzione per cominciare ahahahah.

Ho provato a fare scatti in un boschetto e devo dire che con la luce la cosa cambia notevolmente anche se pure li devo imparare bene discorso esposizione, sai io ero abituata alla reflex analogica che è cmq diversa!!! Eventualmente per le partite potrei usare quella, con una pellicola 800 iso tirata a 1600 iso (ma non serve solitamente) il risultato è cmq migliore rispetto a queste.
Posta magari delle foto se ne fai di belle mi piacerebbe vederne!!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:53   #30
logangr
Senior Member
 
L'Avatar di logangr
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 442
parto tra un'oretta circa stasera|notte quando torno vedo se trovo il tempo.
sono del tuo stesso parere, la cosa uappa che mi ha convinto a passare alla digitale è che con 30\40 euro hai una pellicola che ti permette di fare centinaia di foto riducendo notevolmente i costi, quindi sei incitato a provare innumerevoli scatti con una curva di apprendimento esponenziale e comunque stretta.
poi si sa, la differenza non la fa sempre solo la tecnica o l'attrezzatura, ma la classe. :P cosa di cui sono privo :P
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:58   #31
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da logangr Guarda i messaggi
parto tra un'oretta circa stasera|notte quando torno vedo se trovo il tempo.
sono del tuo stesso parere, la cosa uappa che mi ha convinto a passare alla digitale è che con 30\40 euro hai una pellicola che ti permette di fare centinaia di foto riducendo notevolmente i costi, quindi sei incitato a provare innumerevoli scatti con una curva di apprendimento esponenziale e comunque stretta.
poi si sa, la differenza non la fa sempre solo la tecnica o l'attrezzatura, ma la classe. :P cosa di cui sono privo :P
la passione e il tempo aiutano, tutti i fotografi professionisti non sono nati imparati, ci hanno messo tempo e passione, pazienza e soldi e sono quello che sono ora, a me mancano i soldi e il tempo, purtroppo quando hai i figli lo spazio personale si riduce, cerco di studiare un pò la sera quando sono stracotta!!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:21   #32
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
cmq mi fai un favore, domanda rivolta a te ma anche ad altri che possiedono la d3000,se hai occasione di scattare a 800 e sopratutto a 1600 iso fammi sapere come ti vengono e se poi in condizioni di soggetti in movimento quindi con otturatore a minimo 1/160 meglio.

Delle volte è il sensore da pulire voglio capire se sono tutte così o è la mia che produce quel forte rumore, nella mia inesperienza!!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:24   #33
mayorofhalloweentown
Junior Member
 
L'Avatar di mayorofhalloweentown
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Io ho scattato parecchio a 800 e 1600 iso..senza mai avere risultati cosi sconfortanti..credo che quella fosse una situazione davvero particolare..la luce sembra davvero fioca..penso che molte reflex avrebbero avuto difficoltà..l'unico consiglio che ti posso dare è quello di scattare in Raw..Specialmente in queste situazioni aiuta tantissimo..Questa lo scattata recentemente..le impostazioni erano 1600 iso, 80mm ,1/15,5,3F(RAW)

http://img109.imageshack.us/img109/1953/dsc0658.jpg
mayorofhalloweentown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:47   #34
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da mayorofhalloweentown Guarda i messaggi
Io ho scattato parecchio a 800 e 1600 iso..senza mai avere risultati cosi sconfortanti..credo che quella fosse una situazione davvero particolare..la luce sembra davvero fioca..penso che molte reflex avrebbero avuto difficoltà..l'unico consiglio che ti posso dare è quello di scattare in Raw..Specialmente in queste situazioni aiuta tantissimo..Questa lo scattata recentemente..le impostazioni erano 1600 iso, 80mm ,1/15,5,3F(RAW)

http://img109.imageshack.us/img109/1953/dsc0658.jpg

ciao io scatto in raw, il fatto è che il mio problema è la velocità dell'otturatore.
Se imposto la macchina coi tuoi stessi tempi cambia inefetti pur notandosi un pò la grana, il problema è che più che congelamento dell'immagine mi vengono fuori delle foto artistiche perchè tutte mosse, purtroppo chi gioca a basket non è fermo come chi suona il sax ahahahah :-)
prova in palestra una qualunque e poi dimmi come ti sono venute, io cmq avrò ancora modo di provare in una palestra differente giovedi dovevo provare ma ho avuto contrattempo quindi saltata opportunità, quando proverò vedrò cosa esce non mi arrendo di certo ggggrrrrrrrr se riesco posto una foto fatta con auto/sport i vedi che mosse pur essendo molto più chiare e meno rumore!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:07   #35
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
ecco in questa foto ho scattato prima che la partita iniziasse con auto sport, iso 1600 1/20 105mm f/5.6.

Come vedi è più chiara e meno sgranata ma mossa e calcola che erano tranquilli qui, figuriamoci cosa è uscito quando saltavano e correvano!!!

samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:14   #36
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ciao io scatto in raw, il fatto è che il mio problema è la velocità dell'otturatore.
Se imposto la macchina coi tuoi stessi tempi cambia inefetti pur notandosi un pò la grana, il problema è che più che congelamento dell'immagine mi vengono fuori delle foto artistiche perchè tutte mosse, purtroppo chi gioca a basket non è fermo come chi suona il sax ahahahah :-)
In quelle condizioni di luce a parità di obiettivo avresti avuto gli stessi problemi anche con una D300. Il sensore CMOS delle altre Nikon in effetti ti fa guadagnare uno stop ma con quelle condizioni di luce andiamo oltre lo stop. La soluzione è una e una sola ed è nota, per gli sport indoor servono ottiche luminose. In fotografia la giusta esposizione è fondamentale, una foto fortemente sottoesposta "schiarita" in post produzione tirerà fuori una valanga di rumore e non c'è D5000 che tenga.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:18   #37
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ecco in questa foto ho scattato prima che la partita iniziasse con auto sport, iso 1600 1/20 105mm f/5.6.
Apppunto, come ti dicevo, avessi avuto un obiettivo luminosità 2,8 avresti potuto scattare a parità di ISO con un tempo di 1/80 congelando l'immagine o ancora scendere a 800 ISO scattando cmq con un tempo di 1/40 cioè il doppio più veloce.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:19   #38
mayorofhalloweentown
Junior Member
 
L'Avatar di mayorofhalloweentown
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
si lo so..tu cerca di prenderli quando non si stanno muovendo troppo..per lo meno se ci sono quelle condizioni di luminosità!Se vuoi avere risultati alla Nba hai bisogno di una luce molto più forte non ci sono dubbi..
http://assets.espn.go.com/photo/2008...verson_268.jpg
mayorofhalloweentown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:22   #39
mayorofhalloweentown
Junior Member
 
L'Avatar di mayorofhalloweentown
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Apppunto, come ti dicevo, avessi avuto un obiettivo luminosità 2,8 avresti potuto scattare a parità di ISO con un tempo di 1/80 congelando l'immagine o ancora scendere a 800 ISO scattando cmq con un tempo di 1/40 cioè il doppio più veloce.
Giustissimo..con un bel 2,8 risolvi tutti i problemi !
mayorofhalloweentown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:12   #40
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da mayorofhalloweentown Guarda i messaggi
si lo so..tu cerca di prenderli quando non si stanno muovendo troppo..per lo meno se ci sono quelle condizioni di luminosità!Se vuoi avere risultati alla Nba hai bisogno di una luce molto più forte non ci sono dubbi..
http://assets.espn.go.com/photo/2008...verson_268.jpg

si l'ottica dovrò scegliere quale!

Cmq in nba illuminazione è a giorno quindi...ottima possibilità di foto!

grazie a tutti vi farò saperre con le prox
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v