Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2007, 19:38   #101
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
A parte che il 18-55 sta a 240 €, non mi sembra sia cosi male, anzi... .
Beh, solo corpo viene 790, corpo e 18-55 840 euri, quindi imho sono 50 euro per l'obbiettivo....

comunque lo uso da un paio di anni, e' dignitoso ma nulla piu', il confronto che ho fatto credo parli da solo, non credi?

bye
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:56   #102
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Beh, solo corpo viene 790, corpo e 18-55 840 euri, quindi imho sono 50 euro per l'obbiettivo....
ma dai in kit grazie! ma che discorsi sono? secondo te quello è il valore dell'obbiettivo? Allora il doppio kit con lo zoom 70-200?

Ripeto, il prezzo di listino è 240 (199 negli USA), nemmeno gli zoom di una buona compatta come la Canon G7 costa 50 euro...

Quote:
comunque lo uso da un paio di anni, e' dignitoso ma nulla piu', il confronto che ho fatto credo parli da solo, non credi?

bye
Dignitoso... diciamo che è un buon 50 per chi inizia, non per niente viene venduto in kit! Certo, se lo paragoni alle migliori ottiche SMC o agli star ci credo... non per niente costano ben di piu, come il tuo.

per il confronto non so, dipende da molte variabili, luce esposizione ecc... ad ogni modo io preferisco le tonalità calde rispetto a quelle asettiche e fredde... non è neanche detto che la foto fatta con l'1.7 sia poi la piu aderente all'immagine reale... mi sembra eccessivamente fredda, i colori troppo omogenei e l'erba sembra quasi finta. Ma ovviamente è una mia impressione, sia chiaro...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 09-04-2007 alle 20:02.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:52   #103
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
ma dai in kit grazie! ma che discorsi sono? secondo te quello è il valore dell'obbiettivo? Allora il doppio kit con lo zoom 70-200?
Il valore dell'obiettivo e' quello di mercato. mi gioco gli zebedei che non hanno mai venduto un 18-55 da solo. il prezzo di listino e' gonfiato cosi' tu credi di aver comprato un obiettivo da 250 euro al prezzo di 50... ma ovviamente e' uno specchietto per le allodole, con 300 euri prendi il 16-45... nel doppio kit prendi il 50-200 per 200 euro, un prezzo consono a quel tipo di ottica, costa 4 volte il 18-55 (ma e' un obiettivo migliore dotato anche di vetri ED)


Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Dignitoso... diciamo che è un buon 50 per chi inizia, non per niente viene venduto in kit! Certo, se lo paragoni alle migliori ottiche SMC o agli star ci credo... non per niente costano ben di piu, come il tuo.
il mio M50 l'ho ereditato da mio padre, il suo valore di mercato e' di 30 - 60 euro.


Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
per il confronto non so, dipende da molte variabili, luce esposizione ecc... ad ogni modo io preferisco le tonalità calde rispetto a quelle asettiche e fredde... non è neanche detto che la foto fatta con l'1.7 sia poi la piu aderente all'immagine reale... mi sembra eccessivamente fredda, i colori troppo omogenei e l'erba sembra quasi finta. Ma ovviamente è una mia impressione, sia chiaro...
Li uso da un paio di anni, quindi posso assicurarti che le condizioni di confronto erano eque. Per quanto riguarda luce fredda o calda in digitale non ha nessun senso parlarne, la differenza di tonalita' era dovuta al White balance che ho (erroneamente) lasciato su auto, probabilmente i vecchi M spalano un po' il sensore di riconoscimento. Per i colori omogenei devo dissentire, l'M50 ha molto piu' contrasto del 18-55 kit.

bye
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 14:44   #104
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
30 o 60? il prezzo di mercato attuale, non certo quando l'ha comprato...

per il resto vabbè, sono tutte considerazioni legate al proprio gusto.

__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:23   #105
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
30 o 60? il prezzo di mercato attuale, non certo quando l'ha comprato...
comunque un 50 1.4 con autofocus viene 200 dollari, un 1.7 ne costerebbe un centinaio se fosse prodotto (vedi canon 50 1.8)

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
per il resto vabbè, sono tutte considerazioni legate al proprio gusto.
Beh, la qualita' d'immagine a mio parere e' abbastanza oggettiva, poi certo, ognuno la pensa come vuole....

bye
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:39   #106
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
ma il 50 1.7 che dici è questo qui?



in effetti chi l'ha comprato usato su pentaxitalia.com dice di averlo trovato a 30-50 euro al max.

Quasi quasi ci faccio un pensierino...

PS: a parte il kit quale obbiettivo consigliate per primo? un buon 50 focale fissa o un grandangolo come il 24?

Sto cercando anche il famoso adattatore M42-K per poter montare i vecchi SuperTakumar, in particolare il 28 e il 50.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 07:27   #107
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
ma il 50 1.7 che dici è questo qui?



in effetti chi l'ha comprato usato su pentaxitalia.com dice di averlo trovato a 30-50 euro al max.

Quasi quasi ci faccio un pensierino...

PS: a parte il kit quale obbiettivo consigliate per primo? un buon 50 focale fissa o un grandangolo come il 24?

Sto cercando anche il famoso adattatore M42-K per poter montare i vecchi SuperTakumar, in particolare il 28 e il 50.
io quello lo ho (ma è un K o un M? il mio è un K)

cmq costeranno poco ma sono ottimi qualitativamente, idem il K105mm

purtroppo invece il 28mm ha perso il grandangolo ma è naturale
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 08:26   #108
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
"M" sta per manuale, senza "A" sulla ghiera dei diaframmi.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:21   #109
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Io il 28 ce l'ho ma con attacco M42!

Purtroppo non riesco a trovare l'anello adattatore... qualcuno sa dove posso trovarlo?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:48   #110
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Io il 28 ce l'ho ma con attacco M42!

Purtroppo non riesco a trovare l'anello adattatore... qualcuno sa dove posso trovarlo?
su ebay lo trovi, ma è una procedura scomoda.
io avevo un corredo completo Takumar M42 e l'ho cambiato in KM.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:17   #111
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
questa settimana ho preso un SMC A 50 f1.7
a me pare proprio buono.
poi a parte l'autofocus, la macchina può lavorare in automatico, priorità tempi e priorità diaframmi.
ecco qualche scatto:





__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:43   #112
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
molto belle... il 50 dove l'hai preso che interesserebbe anche a me?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:57   #113
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
confronto veloce tra M_50_f1.4 e A_50_f1.7:

M_50_f1.4

M_50_f1.7

A_50_f1.4

A_50_f1.7


a me pare non ci sia molta differenza...
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:18   #114
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
quando torno da lavoro me le guardo con calma, cmq anche a me a vedere velocemente non sembra siano molto differenti...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:56   #115
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
Credo che la K10D non sia una cattiva idea.
Che gli manca rispetto a canon o nikon??
__________________
-----------------------
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:10   #116
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
confronto veloce tra M_50_f1.4 e A_50_f1.7:

a me pare non ci sia molta differenza...
ciao angelone...

per fare questo tipo di test, a parte il fotografare delle mire ottiche per valutare soprattutto i bordi, dovresti procedere in questo modo:

- effettuare due crop uguali al 100% da 800x600: uno al centro ed uno ai bordi sia a TA che a f8 e f16 a e poi postarli uno dietro l'altro all'interno del 3d...

in tal modo si giudica molto meglio...

anche se, a mio parere, non ci DOVREBBE essere una differenza notevole tra le 2 ottiche...

e comunque, hai recentemente visto che una bella foto si fa anche coi fondi di bottiglia...

ciao

albe
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:37   #117
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Credo che la K10D non sia una cattiva idea.
Che gli manca rispetto a canon o nikon??
come direbbe qualcuno, la domanda è mal posta...

che gli manca rispetto alla diretta concorrenza? dove per diretta concorrenza intendiamo Canon 400D, Nikon D80, Sony Alpha 100 (ma anche 30D, D200, ecc.)... mah, niente... anzi ha di piu se vogliamo considerare chicche come la tropicalizzazione del corpo che solo le più costose D200 e 5D hanno...

è un'ottima macchina, come numero e tipo features senza pari nella sua fascia di qualità e soprattutto considerato il prezzo ben al di sotto dei 1000 euro del solo corpo (sta ad 840).

Se vuoi una valutazione più completa forse è utile che ti leggi alcune delle tante review e confronti... forse l'unico vero punto dolente (relativamente) di Pentax ancora adesso è il più limitato numero di ottiche disponibili (anche se molte di nuove sono in arrivo e cmq la K10 ha il vantaggio di poter funzionare con tutte le ottiche a baionetta K prodotte da Pentax e terzi da 40 anni a questa parte).

Se ti servono informazioni più precise chiedi pure!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:05   #118
orlando_b
Senior Member
 
L'Avatar di orlando_b
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
come direbbe qualcuno, la domanda è mal posta...

che gli manca rispetto alla diretta concorrenza? dove per diretta concorrenza intendiamo Canon 400D, Nikon D80, Sony Alpha 100 (ma anche 30D, D200, ecc.)... mah, niente... anzi ha di piu se vogliamo considerare chicche come la tropicalizzazione del corpo che solo le più costose D200 e 5D hanno...

è un'ottima macchina, come numero e tipo features senza pari nella sua fascia di qualità e soprattutto considerato il prezzo ben al di sotto dei 1000 euro del solo corpo (sta ad 840).

Se vuoi una valutazione più completa forse è utile che ti leggi alcune delle tante review e confronti... forse l'unico vero punto dolente (relativamente) di Pentax ancora adesso è il più limitato numero di ottiche disponibili (anche se molte di nuove sono in arrivo e cmq la K10 ha il vantaggio di poter funzionare con tutte le ottiche a baionetta K prodotte da Pentax e terzi da 40 anni a questa parte).

Se ti servono informazioni più precise chiedi pure!
Beh si, la domanda era molto generica ma volutamente
Ho letto le recensioni della K10 e devo dire che ne sono rimasto molto colpito
è chiaro che non è la D200 e nemmeno la 5D ma con le altre tipo 400D o D80 ( che era la mia scelta precedente) e sony se la gioca alla grande.
iso puliti a 1600, grande varietà di controlli, stabilizzatore (checchè se ne dica per un fotoamatore di fascia bassa come me credo sia una grande cosa)
I file raw sono eccezionali. unica piccola pecca è la morbidezza dei jpeg ( ma credo che si possa risovere con qualche aggiornamento firmware, se vogliono)
Il problema delle ottiche è un vero problema?? alla fine con 3 ottiche (forse anche 2) coprirei tutte le mie esigenze, sia lavorative che di diletto.
Allora dove sta il problema??
__________________
-----------------------

Ultima modifica di orlando_b : 16-04-2007 alle 19:12.
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:16   #119
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
alla fine con 3 ottiche (forse anche 2) coprirei tutte le mie esigenze, sia lavorative che di diletto.
Allora dove sta il problema??
Direi di no a questo punto! Anch'io non ho esigenze non soddisfabili con gli obbiettivi in commercio, quindi anche per te la K10 sarebbe molto indicata.

Da retta a me, nel suo prezzo e con le sue caratteristiche la K10 è una best buy, un vero gioellino!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:38   #120
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
ciao orlando.
penso che oramai sia inutile stare a chiaccherare se una d80 sia meglio di una eos400 o di una k10D. le macchine sono tutte circa allo stesso livello.
la differenza vera la fanno le ottiche.
certamente quello pentax son + difficili da trovare perchè il mercato e + ristretto, ma se sai come muoverti, trovi tutto.
come ti è stato già detto pentax monta anche lenti di 30 anni fa.
la cosa su cui non si discute è la resa PAZZESCA delle lenti pentax.
dai unìocchiata su pbase.com
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v