Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2007, 20:40   #61
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
stanno arrivando, roba da urlo...

urlo...? chi è che parla delle mie foto senza permesso..???
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:01   #62
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
eccoli finalmente!
ho avitato di aprire una nuova gallery...
le foto le ho fatte per testare la macchina, quindi vate vobis
quelle con *** sono realizzate con i vecchi obiettivi M

1. 88f5.6


2. 105f8


3. 200f5.6


4. 138f8


5. 200f6.7


6. 50f1.4 ***


7. 50f5.6...8? ***


8. 95f6.7


9. 200f6.7


10. 200f5.6
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di angelodn : 05-04-2007 alle 22:06.
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:10   #63
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
continuano...


11. 200f5.6


12. 200f5.6


13. 50f4


14. 18f4.5


15. 55f5.6


16. 50f...? ***


17. 28f2.8 ***


18. 200f4 ***


19. 58f4


20. 50f6.7


21. 50f9.5


22. 50f4



che ne dite?
chiaramente intendo un giudizio complessivo, non foto per foto
tranne la 6 (mdc) le foto non sono assolutamente state ritoccate!
sicuramente il 18mm soffre di una certa vignettatura, ma mi pare trascurabile.

cosa aggiungete?
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:10   #64
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
mi sembra proprio una bella macchina

OK!!!

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 23:36   #65
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Oilalà

bella la 3 col mosso del braccio

hai di che divertirti veramente
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 00:09   #66
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
bellissima macchina...

complimenti...!!

quelle del tennis sono veramente nitide e belle...

quello che posso notare dalle altre prove è che i 'vecchi' pentax m, soffrono, rispetto a quelli moderni, di un pò di 'leggerezza' nella risolvenza, molto più 'spaccante' nelle nuove ottiche...

bene hai fatto a postare la differenza, con le stesse inquadrature...

bravo angelo, adesso tocca a te... adesso tocca a te...

vai, ricorda che devi offrire una birra a tutti....

buonanotte...
ciao

albe
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 07:02   #67
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Finalmente, e sei fortunato perchè a Pasqua quest'anno, eccezionalmente, a Firenze non nevicherà e potrai scattare, mangiare, parentare, mangiare, scattare,...
Bene caro Angelo! Finalmente foto 3:2!
Foto: i colori mi sembrano correttissimi, forse un attimo sature (il jpeg era neutro o lo avevi già "overcloccato"?) quelle tennistiche (il telo verde magari era proprio verde così...) mentre nelle foto cittadine mi sembra tutto molto corretto.
Il grandangolo dici che vignetta, potrebbe sembrare, ma il cielo era proprio omogeneo per valutarlo?
Casomai mi preoccuperei del 200! A f/4 è morbido, a f/5,6 va già meglio, potresti provare con un po' di unsharp (CS2)...se riesci a affilarle...si potrebbe sopportare benissimo.
PS: non riesco a farmi piacere le foto storte, è più forte di me!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 07:49   #68
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Notevole la 3 (anche senza palla) , le altre del tennis belle ma manca la pallina (piuttosto disegnala ) , quelle in citta' le trovo tutte un zic sottoesposte , nella 18 il fuoco mi pare piu' sulla ringhiera che sulla chiesa (e forse è un po' mossarella).

Bella la 19 se non fosse per la cazzo di macchina con i portapacchi , ad ogni modo hai staccato bene la "carozzella" dal resto .

La 10 mossa e bruciata la maglia , la composizione della 5 nun se puo' guardare , inclinata con mozzamenti vari di arti.

Per la 6 aprirei un thread apposta nella gallery come si usa fare ora , magari intitolato "primi scatti K10D" , cosi' poi Fibo vomita

Cmq credo che tu abbia da divertirti un bel po' e con risultati buoni.

Per la valutazione delle lenti , quando hai voglia butta su qualche crop

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 08:07   #69
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
ciao a tutti e grazie per i commenti!

allora in ordine sparso:

- le foto della seconda serie le ho fatte mooolto velocemente, con la macchina parcheggiata in 2 fila , cmq erano giusto delle prove per vedere il comportamento della macchina con le lenti nuove/vecchie. poi volevo capire se la misurazione dell'esposizione con le lenti manuali viene rilevata correttamente e mi pare proprio di si. sicuramente alcune sono storte ed altre col fuoco sbagliato.

- bella la foto 3, vero

- la carrozza l'ho vista proprio alla fine ma mi è andata bene, alla faccia di chi dice che l'af della k10d è lento

- le foto della seconda serie le ho fatto cmq ad un'ora pessima, iniziava ad imbrunire...

- la 7 non è niente di che ma l'ho messa perchè secondo me ha una definizione pazzesca, devo postare qualche crop al 100%, e l'ho fatta col 50mm manuale


una domanda per simalan - ed altri

cosa è la risolvenza (che dici scarsa negli obiettivi M)? si può correggere?

a presto per altre considerazioni.

p.s. sono mooolto soddisfatto, mi pare che come primi scatti con una reflex, sia tutto ok, un pò di pratica con la vecchissima k1000 mi ha fatto davvero bene
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 08:24   #70
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
ciao carissimo angelo....

riporto, accorciato un pò, quel che dice nadir:

La nitidezza (o "percezione di nitidezza, o "nitidezza apparente", ecc.) dipende da parecchi fattori. Alcuni di questi fattori sono misurabili: la risolvenza, il contrasto, l'acutanza; altri non lo sono.

Ciò che maggiormente influenza il nostro occhio nel valutare un'immagine è in parte la presenza di dettagli molto fini e vicini tra loro (risolvenza), in parte la rapidità con cui avviene la variazione di densità tra un elemento e l'altro dell'immagine (nitidezza dei bordi, ovvero acutanza), in parte il grado di differenza di questa densità nelle zone di acutanza simile (cioè il contrasto). Questi tre parametri ci dicono, a grandi linee, cosa vediamo e come lo vediamo, il che ci porta a giudicare visivamente un'immagine (a parte, ovviamente, la bellezza della foto in sé).
Altri fattori che contribuiscono a formare la nostra impressione di nitidezza sono il contrasto del soggetto (cioè la differenza di luminanza tra le sue zone più chiare e quelle più scure), i riflessi interni, le aberrazioni degli obiettivi, eccetera.

Se questo è il discorso generale, tutto sommato abbastanza intuitivo, le cose si fanno un pochino più complicate se si affronta la questione dal punto di vista degli obiettivi. Quando si fa il test di un obiettivo bisogna considerare questo: che l'immagine prodotta non è mai identica a quella di partenza, perché qualunque sistema ottico è soggetto a difetti, i quali rendono l'immagine finale peggiore di quella di partenza. Questi difetti, com'è noto, sono definiti aberrazioni, e non possono essere eliminati tutti contemporaneamente. Ogni progetto di un obiettivo è dunque frutto di compromessi e scelte effettuati dal produttore, che a loro volta dipendono dalla fascia di mercato che egli intende soddisfare (a parte questioni legate al costo del progetto ed al possesso della tecnologia necessaria).

Per decenni si è pensato che la qualità di un obiettivo fosse legata rigorosamente alla sua capacità di riprodurre i dettagli più fini. Ciò spiega perché, per valutare le ottiche, si effettuavano i cosiddetti test del potere risolvente.


A fronte di queste consoderazioni mi viene spontaneo pensare che, dalle tue foto, emerge una considerazione: i nuovo obiettivi moderni sono meglio corretti dal punto di vista delle aberrazioni e presentano un micro-contrasto superiore a quelli vecchi, nonchè un forte miglioramento del 'coated' interno, che riduce i riflessi.

Ma mi pare, anche in virtù della foto 7, che i 'vecchi' se chiusi a 5.6 oppure 8 , improvvisamente mostrano uno straordinario miglioramento generale dell'immagine, mentre le foto a tutta apertura, vedi il 200 a f4, sono più leggeri dei nuovi...

aspetto che tu legga la spatafiata per continuare...

PS: la macchina della foto 7 è la tua?...

ciao

albe
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 08:33   #71
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
benissimo

scusa la mia ignoaranza ma
"aspetto che tu legga la spatafiata per continuare"
che vor dì?


PS: la macchina della foto 7 è la tua?...

se..magari! era in esposizione agli internazionali. la nuova volvo, è bellissima
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 08:50   #72
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
vor dì che continuo adesso...

precisando una cosa..: ti copio queste cose in quanto mi hai chiesto info riguardo agli obiettivi.... non faccio il professore, sto solo rispondendo... ti invito comunque a leggere con attenzione le indicazioni di nadir.it ....

La cosa più importante è data dal fatto che la qualità di un obiettivo non dipende solo dalla risoluzione massima, ma anche dal contrasto dell'immagine, cioè dalla differenza di luminosità tra le aree chiare e quelle scure.

È stato infatti dimostrato che un'immagine con un'alta risolvenza ma con i bordi dei dettagli sfumati suscita un'impressione di nitidezza inferiore a quella di un'immagine che abbia meno risolvenza ma più contrasto.

La questione, in fondo, è che un obiettivo non è un microscopio: sono sistemi ottici destinati ad usi diversi. Un obiettivo con una risolvenza da record "separerà" le linee più piccole di questo mondo, ma lo farà con un contrasto così basso da renderle ben poco visibili all'occhio umano. I dettagli piccoli sono sì importanti, ma lo è anche il contrasto di tali dettagli, insieme a come vengono riprodotti i loro bordi.

Ecco perché un'immagine ottenuta con un obiettivo dotato di risolvenza elevatissima, ma scarsamente contrastata (cioè "piatta"), è meno preferibile, in genere, di un'immagine ottenuta con un obiettivo meno risolvente ma meglio contrastato: quest'ultima magari ha meno dettagli, ma "si vede meglio", è più incisa.

A questo punto facciamo una precisazione. Non bisogna confondere infatti il contrasto puro e semplice con il trasferimento del contrasto. Nel linguaggio comune, per "immagine molto contrastata" indichiamo un'immagine che abbia i colori molto "urlati", e che, in buona sostanza, sia quasi del tutto priva di sfumature (di colore, o di grigi nel caso delle immagini in BN).

Prendete un televisore e regolate il contrasto al massimo: ecco, quella è un'immagine molto contrastata, in cui cioè la riproduzione che noi vediamo (che nel caso della TV è frutto di un sistema di ripresa video) non ha riprodotto gran parte delle sfumature della scena originaria. Ovvero, il trasferimento del contrasto è bassissimo.

Un sistema di ripresa che invece abbia un elevato trasferimento del contrasto, quindi, non produce immagini "molto contrastate" (o meglio: le produce se la scena originaria è di per sé molto contrastata); si potrebbe dire che produce immagini ben contrastate, nel senso che gran parte del contrasto originario è stato riprodotto correttamente.


quello che si nota dalle tue foto potrebbe essere che gli obiettivi 'vecchi' presentino un micro-contrassto inferiore alla max apertura... poi migliorando.

NB: ho gli stessi tuoi obiettivi: 28f2.8 50f1.4 200f4 .... mi sembra che siano, a parte le considerazioni sopra, ottimi anche in digit..

ciao
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:39   #73
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
bellissima macchina...

complimenti...!!

quelle del tennis sono veramente nitide e belle...

quello che posso notare dalle altre prove è che i 'vecchi' pentax m, soffrono, rispetto a quelli moderni, di un pò di 'leggerezza' nella risolvenza, molto più 'spaccante' nelle nuove ottiche...

bene hai fatto a postare la differenza, con le stesse inquadrature...

bravo angelo, adesso tocca a te... adesso tocca a te...

vai, ricorda che devi offrire una birra a tutti....

buonanotte...
ciao

albe


Ciao, un paio di note: i "vecchi" M funzionano sulla K10 quasi come sulla vecchia ME Super, differenze sono la necessita' di schiacciare il pulsantino per effettuare la lettura esposimetrica ed ni secondo luogo la precisione non assoluta dell'esposizione con diaframmi chiusi o parzialmente tali.

Per quanto riguarda la nitidezza delle vecchie ottiche non sono molto d'accordo, il mio vecchio M50 e' molto piu' nitido del 18-55 kit.
E' comunque vero che danno il meglio se chiusi di uno o due stop, ma imho la differenza nelle foto di angelo e' dovuta alla differente luce, almeno questa e' la mia impressione.

E' inutile resistere....
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:55   #74
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
ma imho la differenza nelle foto di angelo e' dovuta alla differente luce, almeno questa e' la mia impressione.

E' inutile resistere....
vero, può darsi

cmq sottolineo la resa della foto n.7

w i vecchi pentax M
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:04   #75
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
vado in centro a fare un par de foto

ciao ciao
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:27   #76
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
bellissima macchina complimenti

forse quest'estate mi faccio anche io questo regalino ora che comincio a sfruttare i vecchi K
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:43   #77
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
E' inutile resistere....
vuoi dire che devo spendere quei famosi 800 euruzzi?

però ti invito a considerare la foto 15 e 16 dove mi sembra che il 50M sia, a parità di luce, un pò meno nitido... ora, potrebbe trattarsi dell'esposizione o magari uno è a tuttapertura e l'altro no... però la mia sensazione è di minore microcontrasto. Attenzione, la mia non vuole essere una critica, ma solo una osservazione, tieni presente che ho anche io gli stessi obiettivi... perciò...

non mi rimane altro, caro ellerix, di andare di corsa in negozio, comprare la 10D e poi fare le mie prove....

ciao

albe
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:26   #78
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
non mi rimane altro, caro ellerix, di andare di corsa in negozio, comprare la 10D e poi fare le mie prove....
cosa aspetti?

__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:26   #79
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
vado in centro a fare un par de foto

ciao ciao
Lavora, Teruuun! ...che già farai una mazza fino a Martedì!

PS mia mamma è di Bari quindi posso!
PS2 Se passi davanti ad una pasticceria comprati un ovetto ricoperto di zucchero Azzurro (a mia immagine e somiglianza) e magnatelo intero...poi mandami la ricevuta che te lo offro io! Auguri
XBox ...Solo per farti ridere.

Ultima modifica di AarnMunro : 06-04-2007 alle 14:33.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:31   #80
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Lavora, Barbun!
questi architetti.. non fanno mai una mazza...!
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v