Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2003, 21:31   #81
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Senza dubbio... ti correggo solo su un dettaglio: non mettere tiscazzi insieme agli altri xchè bisogna dargli atto che fa + schifo.

Quel che è giusto è giusto.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:20   #82
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Senza dubbio... ti correggo solo su un dettaglio: non mettere tiscazzi insieme agli altri xchè bisogna dargli atto che fa + schifo.

Quel che è giusto è giusto.


E pensare che fino ad 1 anno fa avevo tiscali320 e mi trovavo bene......comunque vedo una marea di gente lamentarsi, un motivo ci sara'...

...sicuramente andavo meglio di adesso che, dove mi sono trasferito, sono costretto al 56k
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 12:55   #83
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
sul sito di NGI dicono che la banda minima è 50 Kb/s per la 300
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 17:51   #84
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
vi porto un esempio di un mio collega: dopo un primo ko dovuto alla linea occupata da tiscali è stato fermo una settimana; ngi poi ha inviato nuovamente richiesta alla telecom e con un'altra settimana di attesa è stato attivato!
io TIN.IT abbonamento richiesto il 18/9 ko il 20/9 dopo una miriade di solleciti ed insulti vari riassegnato a telecom il 16/10 è il 21 e sono ancora a piedi....ero indeciso per via del prezzo mi pento della mia scelta
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 18:23   #85
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Stai dicendo che ngi ti attiva anche con la banda occupata ?
Aveva l' isdn il tuo amico oltre al adsl ?

Ultima modifica di mirrorx : 21-10-2003 alle 18:29.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 19:38   #86
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
l'importante è il ping per i server esteri, è li il problema e la scelta difficile da fare.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 21:20   #87
jarod1
Senior Member
 
L'Avatar di jarod1
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
Messaggi: 2349
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Stai dicendo che ngi ti attiva anche con la banda occupata ?
Aveva l' isdn il tuo amico oltre al adsl ?
Prima aveva l'isdn poi un annetto di tiscali quindi ngi...non attivano con banda occupata semplicemente rompono le OO a telecom per togliere la portante! e ci riescono in una settimana!!!
__________________
Ho trattato con molti utenti tutti soddisfatti per esigenza di signature ho dovuto rimuoverli
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 22:31   #88
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
A beh.... fantastico.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 10:42   #89
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
si d'accordo ma la banda minima di ngi nn è 50 kb/s nella F5300???
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 13:58   #90
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Se è una 300: 300/8 = 37,5 k/s massimo
il Minimo garantito è il 95% quindi 35 K/s
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 20:19   #91
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3640
sentite ma io ho la linea telefonica con telecom e l'adsl con tiscali.
è possibile con NGI installare l'ADSL sulla seconda linea (offerta gratuitamente da loro) e successivamente disdire il contratto con telecom e staccare tiscali?
in questo modo resterei con l'ADSL di NGI sulla seconda linea
è possibile?
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:52   #92
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Puoi chiudere la linea telefonica anche subito, ormai è ininfluente.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:00   #93
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Ho una f5-300 su seconda linea solo dati (la prima sta ancora aspettando di tornare sull'apparato telecom dopo l'ULL di wind).

Da quello che ho capito però (ma magari mi sbaglio) non si può avere la seconda linea solo dati se si è già abbonati telecom.

Ngi sfrutta la Delibera n. 217/00/CONS dove all'artt.1 comma 2 c'è scritto
L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini
della fornitura del servizio "wholesale" ADSL.


Per cui qualunque società che fornisce ADSL (eccetto telecom naturalmente) può usufruirne.

Personalmente (utilizzando il mulo) preferisco 300/256 che 640/128 (più uppi e più ti fa scaricare), come costi sono lì lì e la scelta dipende dalle esigenze.

L'unico consiglio (perchè nell'adsl la fregatura è sempre dietro l'angolo) è di verificare la situazione nella propria città http://f5stat.ngi.it/
se fossi di aosta nn ci penserei 2 volte a richiederla, ma se fossi di firenze lascerei perdere ngi.

i 50kbit/s garantiti per la f300 equivalgono a 50/8 = 6,25 kByte/s
Cioè nel 95% del tempo ngi ti garantisce che non scenderai sotto un'isdn a singolo canale.

Il mio consiglio per chi è intenzionato a fare ngi (e non risiede in una città con lotti saturi), è richiedere cmq la f5-300, per l'upgrade (700, 1280) si può sempre richiedere in qualunque momento anche dopo (prima meglio vedere come va la 300)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 21:55   #94
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
senti tu di dove sei? Come la vedi la situazione del lotto di Napoli? Io sono molto interessato, pero' ho esigenze sia di ping dato che gioco molto in multi(vorrei pingare poco anche all'estero, e mi pare che ngi sotto questo punto di vista sia come le altre whole) e di download.
Il problema è che la 640 costa davvero tanta......
L'unica alternativa di adsl è m4dsl ma non so decidere.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 11:08   #95
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
L'unico consiglio (perchè nell'adsl la fregatura è sempre dietro l'angolo) è di verificare la situazione nella propria città http://f5stat.ngi.it/
se fossi di aosta nn ci penserei 2 volte a richiederla, ma se fossi di firenze lascerei perdere ngi.

i 50kbit/s garantiti per la f300 equivalgono a 50/8 = 6,25 kByte/s
Cioè nel 95% del tempo ngi ti garantisce che non scenderai sotto un'isdn a singolo canale.

Il mio consiglio per chi è intenzionato a fare ngi (e non risiede in una città con lotti saturi), è richiedere cmq la f5-300, per l'upgrade (700, 1280) si può sempre richiedere in qualunque momento anche dopo (prima meglio vedere come va la 300)
Scusa son fi Firenze ed ho richiesto F5... che problemi ci sarebbero?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 14:29   #96
Rufy
Member
 
L'Avatar di Rufy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 91
salve vorrei cambiare linea con una NGI.IT 1280 perchè la mia alice mega non sembra andare + come una volta a vedere task-manager sembra che mi sfrutti solo il 25,5% della banda.....BHO.(Ho WinXpPro 512 RAM D-LINK DSL 300G+) quando scarico il massimo di velocità è 28.00 kbs e vorrei provare con ngi approposito quanto è la tariffa 1280?
__________________
GIANNIIIIIIIIII!......VEDO MUFLONI CARICHI DI ZAMPOGNE.....ASINI NUDI CHE CORRONO SONO OTTIMISTA!
Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 16:11   #97
judas
Senior Member
 
L'Avatar di judas
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
Messaggi: 201
io ho F5 300, lotto di bari, mi trovo benissimo, ma solo perkè siamo davvero pochi ad averla ( finora ho trovato solo altri 2 utenti ); Scarico a qualunque ora a 37 k e upload 30 k, ping medio nei server di Q3 intorno ai 30-35

Fin qui i pregi, ma ci sono anche difetti: per l'attivazione mi hanno fatto aspettare 3 mesi;
quando si verificano guasti, down ecc.. faccio presente il problema e l'assistenza di ngi rigira la richiesta a telecom; quindi avrete comunque a che fare con i tecnici telecom

Poi la qualità del servizio dipende moltissimo dalla zona; in questo periodo a lecce, taranto ci sono grossi problemi e hanno ping 300 ( giusto per fare un esempio )

Quindi il mio consiglio a chi fosse interessato ad F5 è quello di spulciare il forum di ngi e vedere la situazione della propria zona e valutare anche m4dsl e fw
judas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 16:22   #98
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Scusa son fi Firenze ed ho richiesto F5... che problemi ci sarebbero?


Se guardi bene il grafico vedrai che la banda in download dalle 9 alle 2 del mattino ieri era satura.

Ciò vuol dire che se hai richiesto una 1280, probabilmente andrai come una 300 (forse)

In ogni caso a Firenze è stato chiesto un upgrade di banda (c'è scritto nel link) quindi probabilmente quando te l'attiveranno i problemi saranno risolti (te lo auguro almeno).

Il problema grosso dell'adsl è che la telecom vende alle wholesale "banda autentica", cioè se vende 2 Mbit sono 2 Mbit sempre, non 2 Mbit alle 2 di notte e 0,1 Mbit durante il giorno.
I fornitori di adsl ai privati invece fanno un overbooking sfrenato su questa banda.

Es. io ho la f5-300 su cui ngi mi garantisce 50Kbit/s (cioè 1/6 del valore nominale), ciò vuol dire che su 1,2 Mbit (che da quanto so è il taglio minimo che vende la telecom alle wholesale), ngi ci può caricare fino a 1200/50=24 connex tipo F5-300
confidando sul fatto che non tutti gli utenti la usino contemporaneamente (see.... stai fresco).

Non che con gli altri provider vada meglio (leggi liberoADSL-slow e tiscali) che utilizzano fattori di overbooking più spinti (fino a 2Mbit/500 utenti ai tempi di libero slow). Solo telecom ci va cauta (almeno mi pare).
L'ingiustizia è pagare per 256/300/640/700/1200 e poi ritrovarsi con 200kbit/s medi durante le 24h

Voglio aprire un 3ad sulla questione dell'overbooking appena avrò raccolto materiale sufficiente
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 17:24   #99
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Ho telefonato per sentire a che punto era l'attivazione ed effettivamente e come dici tu, mi hanno detto che è stato richiesto un nuovo lotto, quindi la mia attivazione è in attesa di questa attivazione.... circa 2 settimane...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 18:39   #100
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quindi anche con alicemega ci possono essere problemi di velocita' basse e ping alti?
che tristezza!

Comunque beati voi che potete avere questi problemi...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v