Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2012, 07:48   #1041
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Avevo intuito bene quindi, c'era leggera aria di polemica.
non capisco dove vedi l'aria di polemica..
se guardassi indietro, mai ho affermato che la d7000 è superiore o altre cavolate da fanboy..
Quote:

Una D7000 si svaluta meno? Buon per te, infatti i Pentaxiani lo dicono sempre ai niubbi di lasciar pedere Pentax e prendere Nikon...
non è nel mio stile ribattere... ma qui si parla di niubbi a sproposito... e senza cognizione...
Quote:
Aggiungo solo che tendenzialmente non vado nei 3d "concorrenti" a dire che il mio prodotto è migliore per un motivo o per l'altro ma so che non siamo tutti uguali e magari qualcuno prova gusto nel farlo...ciauz
mai fatto tutto ciò... ma credo che in questo caso non hai letto i post e compresi il significato.. hai solo sparato sentenze senza avere la minima accortezza di andarti a guardare i miei post precedenti..all'ultima pagina..

Poi non vedo cosa ci sia di male a scrivere nei post "concorrenti"...

mi piace interessarmi a qualcosa a 360° .. e visto che k-5 e d7000 condividono grossa parte dell'hardware (il sensore)... mi piace anche curiosare e dire la mia su thread non solo della mia reflex..

Non mi sembra di essere mai andato troppo OT nei miei interventi .. ho, anzi, indicato io per primo il "rebate" di 50 o 80€ per l'acquisto della k-5 + 18-55 ... ho indicato io in un mio post l'aumento spropositato dei prezzi delle ottiche pentax oltreoceano..(aspettiamoci i rincari anche in europa...a breve)..

Detto questo, giusto per chiarire la mia posizione, infangata dal tuo commento, chiudo l'OT ed auguro a tutti.. Buona Luce

Max
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 09:17   #1042
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non capisco dove vedi l'aria di polemica..
se guardassi indietro, mai ho affermato che la d7000 è superiore o altre cavolate da fanboy..
La vedo nel far notare che la D7000 mantiene meglio il valore in un 3d sulla K5, semplice

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non è nel mio stile ribattere... ma qui si parla di niubbi a sproposito... e senza cognizione...
Non ho dato del niubbo a te, attenzione. Ho solo ironizzato sul fatto che (forse non lo sai, te lo spiego) è usanza del forum "pentaxiani" consigliare Nikon (talvolta anche Canon) ai niubbi che arrivano nella sezione presentazioni...e quindi ho detto che effettivamente fanno bene, le Pentax diventano ferri vecchi (economicamente parlando) molto prima delle Nikon, ero solo ironico comunque



Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
mai fatto tutto ciò... ma credo che in questo caso non hai letto i post e compresi il significato.. hai solo sparato sentenze senza avere la minima accortezza di andarti a guardare i miei post precedenti..all'ultima pagina..

Poi non vedo cosa ci sia di male a scrivere nei post "concorrenti"...

mi piace interessarmi a qualcosa a 360° .. e visto che k-5 e d7000 condividono grossa parte dell'hardware (il sensore)... mi piace anche curiosare e dire la mia su thread non solo della mia reflex..

Non mi sembra di essere mai andato troppo OT nei miei interventi .. ho, anzi, indicato io per primo il "rebate" di 50 o 80€ per l'acquisto della k-5 + 18-55 ... ho indicato io in un mio post l'aumento spropositato dei prezzi delle ottiche pentax oltreoceano..(aspettiamoci i rincari anche in europa...a breve)..

Detto questo, giusto per chiarire la mia posizione, infangata dal tuo commento, chiudo l'OT ed auguro a tutti.. Buona Luce

Max
Nulla di male nello scrivere nei 3d "concorrenti", anche il buon roccia scrive spesso qua e ha una Nikon. Io ho piacere e non è un problema ma come pensi reagirebbero i possessori della D7000 se andassi nel 3d ufficiale a scrivere che la mia K5 la lavo sotto il rubinetto e con la loro non si può? Nessuno che mi manderebbe a dar via il anche in modo carino?
Poi ribadisco, è bello che anche altri possessori intervengano ma è più bello quando lo fanno per parlare di argomenti comuni, di tecniche, di luoghi...non per far notare qualcosa di migliore nella propria fotocamera, tutto qua e senza rancore
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:05   #1043
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
quindi la svalutazione (anche considerando il mercato dell'usato) di chi ha preso la macchina appena è uscita... è superiore del 30% rispetto a chi ha preso alla stessa cifra la D7000 o la 60D che al tempo costavano la stessa cifra, in kit con l'ottica std.

Tutto qui.. dico solo che sul nuovo è un bel vabtaggio trovarla a 700€... ma permettimi di dire che chi l'ha presa 1 anno fa è leggermente inc@***to da questa politica di pentax..

considerando anche che lato obiettivi c'è invece stato un incremento dei prezzi notevole...
http://photorumors.com/2012/04/03/pe...15-90-percent/

fino al 90%, almeno un USA, su praticamente tutto il parco ottiche..

ciao
Sono promozioni che fanno i produttori per svuotare i magazzini, come ha fatto ad esempio Nikon con la D700 costava 2700€ ora 1600€


http://multimedia.digital.it/nikon-d...zzo-10592.html
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...ikon_d700.aspx
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:29   #1044
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
perchè c'è nell'aria un'ipotetica K3 ...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:00   #1045
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
perchè c'è nell'aria un'ipotetica K3 ...
Se ne parla tanto, che qualcosa di vero ci sarà. Lo scopriremo nel prossimo volantino in Pdf.
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:46   #1046
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
La K3 non è ipotetica, dovrebbero presentarla al Photokina dopo l'estate se tutto va bene...comunque una K3 ci sarà, le caratteristiche non sono ben delineate ma ci sarà.
Comunque volevo condividere con voi il momento, ho preso la K5 anch'io
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:00   #1047
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La K3 non è ipotetica, dovrebbero presentarla al Photokina dopo l'estate se tutto va bene...comunque una K3 ci sarà, le caratteristiche non sono ben delineate ma ci sarà.
Comunque volevo condividere con voi il momento, ho preso la K5 anch'io
Dicevo ipotetica.. per il nome.. ma ci sarà.. tutto fa presagire che sia così...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:22   #1048
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La K3 non è ipotetica, dovrebbero presentarla al Photokina dopo l'estate se tutto va bene...comunque una K3 ci sarà, le caratteristiche non sono ben delineate ma ci sarà.
Comunque volevo condividere con voi il momento, ho preso la K5 anch'io
Ottimo: così le pentax vecchiotte scenderanno ancora di più di prezzo e io mi faccio un corredo digitale solo m42 a costi ridicoli e qualità stellare
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 13:57   #1049
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Riallineamento dei prezzi degli obiettivi negli Stati Uniti

http://www.pentaxforums.com/news/pen...rice-drop.html
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:35   #1050
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
A parte il fatto che non sapevo che il 50 FA fosse ancora in vendita, non vedo la motivazione per un rialzo così elevato del 16-50, non mi pareva un ottica tanto richiesta... in ogni caso non mi interessa....
Semmai mi dispiace per il Bradipo, pensavo di prenderlo prima o poi, anche usato ma mi sa che l'aumento di prezzo farà restare alto il valore anche nel mercato di seconda mano....
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:09   #1051
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
ma sono prezzi USA.. in EU non è aumentato nulla..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:37   #1052
verus70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
A parte il fatto che non sapevo che il 50 FA fosse ancora in vendita, non vedo la motivazione per un rialzo così elevato del 16-50, non mi pareva un ottica tanto richiesta... in ogni caso non mi interessa....
Semmai mi dispiace per il Bradipo, pensavo di prenderlo prima o poi, anche usato ma mi sa che l'aumento di prezzo farà restare alto il valore anche nel mercato di seconda mano....
Il rialzo esagerato di prezzi ,in aprile, da parte di Pentax USA, poteva creare un effetto domino anche in altre parti del mondo. Ora il prezzo è calato vistosamente, gli obiettivi che tu citi ad esempio:

il bradipo negli Stati Uniti è passato da $ 1599.95 a $ 999.95 in Italia si trova on line a 900 €, mentre il 16-50 da $ 1499.95 a $ 1099.95 in Italia on line 800 €.
I prezzi si sono riallineati a quelli europei
verus70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 18:51   #1053
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ottimo: così le pentax vecchiotte scenderanno ancora di più di prezzo e io mi faccio un corredo digitale solo m42 a costi ridicoli e qualità stellare
Già, vista da quel lato non è male...come io che ho preso una K5 a 600 euro
E' un po' un peccato per chi vende ma amen, non ho mai visto la tecnologia come un investimento quindi va bene così

Già ora comunque le Kr/Kx le trovi a cifre tutto sommato ridicole e sono belle macchine...rapportate al prezzo poi diventano devastanti rispetto ad altre; e come corpo per attaccarsi le vecchie ottiche M42 andrebbero anche da dio..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 19:14   #1054
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Già, vista da quel lato non è male...come io che ho preso una K5 a 600 euro
E' un po' un peccato per chi vende ma amen, non ho mai visto la tecnologia come un investimento quindi va bene così

Già ora comunque le Kr/Kx le trovi a cifre tutto sommato ridicole e sono belle macchine...rapportate al prezzo poi diventano devastanti rispetto ad altre; e come corpo per attaccarsi le vecchie ottiche M42 andrebbero anche da dio..
Ho già visto che vengono via con uno sputo (suppergiù ), però la D90 mi ha viziato: doppia ghiera e display sul dorso sono imprescindibili .
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 22:42   #1055
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Eh già, abituati a corpi un po' più seri immagino sia difficile tornare alle entry...
A me sembrerà strano averle le due ghiere e il secondo display
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:04   #1056
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
ciao a tutti,

ho deciso di acquistare la k5 e vi chiedo un consiglio per cercare di fare la scelta più equilibrata. Budget 1000€ leggermente sforabile, per cui avevo pensato a:

corpo + 18 55 wr + 35mm 2.4 + flash metz 44 o 50

Starei pensando alla suddetta combinazione primo perchè mi piacerebbe fare pratica da subito con un buon flash esterno; il secondo motivo riguarda il 35mm, avendo utlizzato più volte l'analogo sony ( 35mm 1.8) su di una a55 e trovandomi benissimo, è una focale a cui non vorrei rinunciare. Ultimo ma non meno importante motivo è che non credo di trovare immediatamente il limite della lente kit tanto da sentire l'esigenza di un ottica migliore che cmq rientrerebbe nel budget ( ovviamente sacrificando qualcosa) tipo tamron 17 50 2.8. Cosa ne pensate?
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:22   #1057
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho deciso di acquistare la k5 e vi chiedo un consiglio per cercare di fare la scelta più equilibrata. Budget 1000€ leggermente sforabile, per cui avevo pensato a:

corpo + 18 55 wr + 35mm 2.4 + flash metz 44 o 50

Starei pensando alla suddetta combinazione primo perchè mi piacerebbe fare pratica da subito con un buon flash esterno; il secondo motivo riguarda il 35mm, avendo utlizzato più volte l'analogo sony ( 35mm 1.8) su di una a55 e trovandomi benissimo, è una focale a cui non vorrei rinunciare. Ultimo ma non meno importante motivo è che non credo di trovare immediatamente il limite della lente kit tanto da sentire l'esigenza di un ottica migliore che cmq rientrerebbe nel budget ( ovviamente sacrificando qualcosa) tipo tamron 17 50 2.8. Cosa ne pensate?
la pensata è giusta, ma tutta sta roba come rientra in 1000 euro?
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 18:45   #1058
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
la pensata è giusta, ma tutta sta roba come rientra in 1000 euro?
beh mi viene 1100 con il metz 44 1148 con il 50, ma sono proprio al limite con le risorse a disposizione
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 06:56   #1059
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Arrivata la K5 ieri
Diavolo, fa sembrare la Kr un giocattolo...che a sua volta faceva sembrare giocattoli le altre entry
Davvero gran corpo, lo schermo sulla spalla ce l'ho da qualche ora e già non potrei farne a meno...idem la seconda ghiera...fotograficamente devo ancora fare tutte le mie prove ma ho fatto una foto in casa al chiuso e al buio, così tanto per...a 3200ISO c'è il rumore che c'era con la Kr a 1600 Forse è anche più dettagliata, devo fare due prove concrete...ma pare assurda
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 07:29   #1060
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Arrivata la K5 ieri
Diavolo, fa sembrare la Kr un giocattolo...che a sua volta faceva sembrare giocattoli le altre entry
Davvero gran corpo, lo schermo sulla spalla ce l'ho da qualche ora e già non potrei farne a meno...idem la seconda ghiera...fotograficamente devo ancora fare tutte le mie prove ma ho fatto una foto in casa al chiuso e al buio, così tanto per...a 3200ISO c'è il rumore che c'era con la Kr a 1600 Forse è anche più dettagliata, devo fare due prove concrete...ma pare assurda
Vedo che sei diventato un viziato pure te .
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v