Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2015, 10:03   #281
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Grazie a tutti e 3.
Per ora ho seguito il consiglio di unnilennium, conky me lo studierò più avanti, sembra interessante.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:26   #282
TOPSEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 472
Fa molto fico sto conky

[IMG][/IMG]
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 18:11   #283
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ok libero per poco tempo, aggiornamenti sulla mia situazione.

Installato Mint Mate 17.2 e dopo qualche giorno aggiornamento semi-automatico alla versione 17.3: sistema mooolto piu' reattivo e pronto, e' diventato "stiloso" quanto cinnamon grazie alle molteplici personalizzazioni.

Stampante (HP) riconosciuta immediatamente e senza bisogno di installare nulla: stesso procedimento di windows 10, ovvero cerca ed installa stampante in rete (io ce l'ho collegata al router tramite cavo di rete).

Aggiunti un paio di programmini molto utili (oltre al "parco macchine" ben nutrito sempre presente in Linux Mint) oltre che agli applets e desklets. Molto utile la funzione del cattura schermata (precedentemente non presente) e all'applet della forzatura di un programma che non risponde.

Oltre a diverse guide lette su internet per migliorare l'usabilita' di Mint, di mio ho:
- aggiunto Bleach Bit per la pulizia
- Messo Pinta al posto di Gimp
- utilizzo di Deja-Dup per i backup al posto di quello "di serie"
- regolato lo swappiness a 20
- aggiunti prelink e preload

Work in progress. . .

Complimenti davvero a Clement Lefebvre (in primis) e a tutto il suo team
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:45   #284
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Al momento sembra che wine non sia compatibile, al momento dell'installazione mi avverte che dovra' disinstallare un driver. . appena posso linko un'immagine o riporto la dicitura esatta.
Peccato. . volevo installare power-script (uno script di mirc) perche' quelli presenti in Mint non sono di mio gusto e non riesco a farli andare come vorrei...
A proposito, consigli al riguardo?

Ultima modifica di Kohai : 18-12-2015 alle 15:16.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 05:37   #285
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Al momento sembra che wine non sia compatibile, al momento dell'instazzione mi avverteche dovra' disinstallare un driver. . appena posso linko un'immagine o riporto la dicitura esatta.
Peccato. . volevo installare power-script (uno script di mirc) perche' quelli presenti in Mint non sono di mio gusto e non riesco a farli andare come vorrei...
A proposito, consigli al riguardo?
Ma de che? Forse cerca di installare mono e tedio, basta installare wine-mono e wine-gecko da alt e sei a posto, al 99% gira tutto. Per le cose particolari, puoi mettere il Ppa dedicato a wine, che ti aggiorna dalla 1.6 alla 1.7 o 1.8rc,e dovrebbe avere maggior compatibilità con i vari programmi... a me serviva office 2007, e con la 1.6 sono a posto.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:27   #286
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Disinstallazione pacchetto nvidia per avere wine su linux

Quello a cui mi riferivo, e cioè che il gestore pacchetti mi avverte che dovra' disinstallare un pacchetto per avere wine su linux e' questo (scritto in rosso)



Ho cercato in giro e sembra un problema riconosciuto e al quale si dovra' porre rimedio. . . o almeno è quello che ho capito io. . .

Voi ragazzi cosa ne pensate?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 09:40   #287
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quello a cui mi riferivo, e cioè che il gestore pacchetti mi avverte che dovra' disinstallare un pacchetto per avere wine su linux e' questo (scritto in rosso)



Ho cercato in giro e sembra un problema riconosciuto e al quale si dovra' porre rimedio. . . o almeno è quello che ho capito io. . .

Voi ragazzi cosa ne pensate?
A me non appare perche non ho nvidia... se non erro e un pacchetto cheda il supporto opencl a wine ma non sfrutta la scheda video, quindi toglie quello nvidia... ma opencl ti serve? Piu di wine? A parte che secondo me cercando software x chat,oltre a quello che mette mint di default ce ne sono diversi, se proprio vuoi programmi windows sotto linux, virtualbox e passa la paura.. ho fatto cosi io x avere cmq office e onedrive senza sbattimenti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 13:07   #288
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Da oggi sono tornato, con una partizione del mio hdd, tra voi con la 17.3

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:13   #289
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A me non appare perche non ho nvidia... se non erro e un pacchetto cheda il supporto opencl a wine ma non sfrutta la scheda video, quindi toglie quello nvidia... ma opencl ti serve? Piu di wine? A parte che secondo me cercando software x chat,oltre a quello che mette mint di default ce ne sono diversi, se proprio vuoi programmi windows sotto linux, virtualbox e passa la paura.. ho fatto cosi io x avere cmq office e onedrive senza sbattimenti...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Con gli altri irc di linux non mi trovo, volevo installare power-script (uno script di mirc) che va solo sotto windows, ecco perche' mi serviva wine, non per altro. . . . per il resto utilizzo solo ed unicamente i software di linux (a parte gli aggiornamenti del navigatore per il quale non c'e' soluzione al momento )
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 10:01   #290
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Ciao a tutti, ho un problema con i pannelli, la barra sotto quella il simbolo di mint ed i vari toggle. In pratica ho provato ad aggiungere degli applet, li scarico e nel momento in cui sono da attivare mi rimane il pallino rosso e se ci passo sopra con il mouse mi dice problemi di aggiornamento, verificare il log di looking Glass o il system. Dopo un riavvio non mi si visualizza proprio più la suddetta barra


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 14:34   #291
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da zar Marco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con i pannelli, la barra sotto quella il simbolo di mint ed i vari toggle. In pratica ho provato ad aggiungere degli applet, li scarico e nel momento in cui sono da attivare mi rimane il pallino rosso e se ci passo sopra con il mouse mi dice problemi di aggiornamento, verificare il log di looking Glass o il system. Dopo un riavvio non mi si visualizza proprio più la suddetta barra


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Li hai scaricati con lo strumento di aggiornamento/software di mint? Oppure da internet direttamente?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:52   #292
zar Marco
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Li hai scaricati con lo strumento di aggiornamento/software di mint? Oppure da internet direttamente?
Dalle impostazioni applet
zar Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 00:42   #293
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Domanda niubba: lo swappiness, regola l'utilizzo del file di swap, solo se si è realizzata una partizione di swap, giusto? Se non la si è creata, non c'è nulla da gestire?

PS Auguri di Buon Natale a tutti
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 20:26   #294
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Domanda niubba: lo swappiness, regola l'utilizzo del file di swap, solo se si è realizzata una partizione di swap, giusto? Se non la si è creata, non c'è nulla da gestire?

PS Auguri di Buon Natale a tutti
Mai toccata... ma a che ti serve regolarla? Salvo esigenze particolari, non crwdo ci siabisogno di metterci mano

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 12:18   #295
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mai toccata... ma a che ti serve regolarla? Salvo esigenze particolari, non crwdo ci siabisogno di metterci mano

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ne leggevo al riguardo in un tutorial per migliorare le prestazioni.

Qualcuno mi sa dire come mai, anche impostando l'accelerazione del mouse a 0 dall'apposito pannello, il mouse è più veloce di Windows? Sintomo che un po' di accelerazione software viene applicata?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:51   #296
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Sì esatto, comunque dipende dall'ambiente grafico.
Penso che volendo si possa diminuire ancor di più agendo sui parametri dconf.
Che mouse hai ? Puoi provare a cercare qualche driver, io ad esempio avevo installato i driver per il Roccat Kone+.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:28   #297
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sì esatto, comunque dipende dall'ambiente grafico.
Penso che volendo si possa diminuire ancor di più agendo sui parametri dconf.
Che mouse hai ? Puoi provare a cercare qualche driver, io ad esempio avevo installato i driver per il Roccat Kone+.
Uso Cinnamon come ambiente grafico.
Comunque ho un logitech G502, che richiede la totale disattivazione di accelerazioni hardware per apprezzarne la bontà del sensore

EDIT: trovata questa utile guida http://wiki.linuxquestions.org/wiki/Set_up_Gaming_Mouse
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : 28-12-2015 alle 14:51.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:57   #298
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Chiarimenti TRIM x SSD partizione NON di sistema!

Ciao a tutti,

io non ho capito una cosa:

se per esempio ho un SSD con partizione Windows, partizione Linux Mint 17.3 MATE 64bit e partizione DATI, quetsa in NTFS, sempre sullo stesso SSD:

Con LINUX, installato sull'SSD dalla mia "Systemback" immagine, NON ha attivato il TRIM in fstab...!!!! avendo solo "noatime,errors=remount-ro 0 1"

Ammettiamo che la partizione DATI è praticamente PIENA, cancello con LINUX 10 Gbyte! e sempre con Linux ricopio nuovi GByte... che succede???
__________________
PC:GA-MA78GM-S2H - AMD Phenom II X3 720 2,80GHz- DDR2 6gbyte Corsair 800Mhz - Win7+linuxMint17.3 MATE - SSD Crucial M500 240GB. NAS Synology DS413J + 4x4TB Caviar RED in RAID5. POPCORN Hour C-200 + OPTOMA HD200x Ampli YAMAHA RX-V667 + casse INDIANA LINE TESI.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 13:31   #299
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Ho provato Linux mint 17.3 con ambiente Cinnamon, dopo una vita su Windows e una parentesi (chiusa oramai) con kubuntu che ho ancora in dual boot...

E' incredibile come con questa distro tutto stia funzionando al primo colpo e senza alcun problema, a differenza di kubuntu 15.10 che per certe cose mi ha fatto impazzire... provo a spiegare..

Ho una configurazione multi monitor, il computer fisicamente stà in una camera collegato al monitor tramite dvi, ho anche portato i cavi hdmi e lan più le periferiche al soggiorno e ho collegato il pc anche alla televisione, ho quindi due tastiere e due mouse wireless (quelle in soggiorno collegate ad un hub usb collegato ad un adattatore lan-usb)

Bene con mint ho raggiunto l'ecosistema perfetto....

Innanzi tutto funziona perfettamente il wake up on line tramite app sulle smartphone, con kubuntu ha funzionato una volta e poi mai più anche reinstallandolo, con mint funziona e l'app dello smarphone trova il pc e lo chiama addirittura mint

Real vnc server funziona meglio che con kubuntu, nel senso che riesco a vedere entrambi i monitor con facilità..

A parte spotify, quando apro un applicazione in un monitor (non desktop, intendo proprio o dalla tv o dal pc al piano sopra) questa con mint si apre davvero in quel monitor, con kubuntu dovevi settare lo schermo predefinito ma c'era sempre qualche app che si apriva nel monitor sbagliato

Con un semplice click che funziona sempre posso scegliere se veicolare l'audio al piano di sopra tramite la scheda integrata o al soggiorno tramite hdmi, questo era possibile farlo anche con kubuntu ma dovevi settare la scheda predefinita, mettere in ordine le schede audio e settare possibilmente i vari programmi, tutte questa possibilità di scelta rendeva solo più difficile il passaggio... con mint è un operazione banale che funziona esattamente come dovrebbe

Ultima cosa ma non meno importante, con mint è possibile quadruplicare il tutto a video, tutto si vede più grande ovviamente ed è perfetto per chi vuole godere del pc sulla tv a quasi 3 metri di distanza, la visione è perfetta e in questo modo per nulla stancante (usare il pc in 1080p sulla tv sarebbe impossibile per quanto mi riguarda).... Con kubuntu si possono ingrandire i caratteri ma posso assicurare che l'effetto è ben diverso... con cinnamon viene ingrandito tutto ed è altamente preferibile come opzione per quanto mi riguarda

Al momento sembra che il tempo di startup da pc spento sia inferiore

Che dire al momento mi trovo bene, certo plasma 5 sembra più accattivante per l'occhio, però i vantaggi di usare Linux mint sono davvero troppi per non cambiare distro... Spero sia utile ...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 09:02   #300
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Fa molto piacere leggere di queste storie di successo
Mint è sempre stata la distro perfetta per chi vuole un'alternativa libera e facile da utilizzare e tra l'altro, nei prossimi mesi ci saranno delle novità molto importanti quindi tenete caldi i vostri HD per Mint 18

Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io non ho capito una cosa:

se per esempio ho un SSD con partizione Windows, partizione Linux Mint 17.3 MATE 64bit e partizione DATI, quetsa in NTFS, sempre sullo stesso SSD:

Con LINUX, installato sull'SSD dalla mia "Systemback" immagine, NON ha attivato il TRIM in fstab...!!!! avendo solo "noatime,errors=remount-ro 0 1"

Ammettiamo che la partizione DATI è praticamente PIENA, cancello con LINUX 10 Gbyte! e sempre con Linux ricopio nuovi GByte... che succede???
Il trim non viene abilitato in fstab, ma tramite cronjob: http://askubuntu.com/questions/44376...s-trim-enabled

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Uso Cinnamon come ambiente grafico.
Comunque ho un logitech G502, che richiede la totale disattivazione di accelerazioni hardware per apprezzarne la bontà del sensore

EDIT: trovata questa utile guida http://wiki.linuxquestions.org/wiki/Set_up_Gaming_Mouse
Ottima guida, la posto in prima pagina
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 10-01-2016 alle 09:06.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v