Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2015, 15:18   #241
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da tirax Guarda i messaggi
Il nexus mi sembra già troppo complesso... Vorrei una cosa al 95% plug & play & forget... Non ho voglia / tempo di spippolare.. Ma grazie del suggerimento...

Il wd TV live è l'ultimo modello?
A breve sono previste nuove uscite da wd?
io l'ho preso proprio per questo motivo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 18:33   #242
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io al DS 115 ho abbinato un nexus player, funziona veramente bene, lo comandi dal telecomando della TV (nel mio caso sony) però per farlo andare al 100% devi avere un router con WiFi AC.

l'unica cosa che non funziona è DS video, ma puoi usare plex.
Quando ho provato il Nexus, ho riscontrato :

- limite 1080p
- telecomando troppo plasticoso
- sul fronte Kodi no supporto ai Hi10P a 1080P
- no supporto hardware MPG2 (solo con Android M)
- no supporto cuffie BT (solo con Andrioid M)
- no porte USB,LAN,ecc,ecc,

ora con la Shield TV, sono su un pianeta stellare...così come lo è il prezzo


Quote:
Originariamente inviato da tirax Guarda i messaggi
Il nexus mi sembra già troppo complesso... Vorrei una cosa al 95% plug & play & forget... Non ho voglia / tempo di spippolare.. Ma grazie del suggerimento...

Il wd TV live è l'ultimo modello?
A breve sono previste nuove uscite da wd?
Che avrebbe di complesso Android TV ?!?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 12:03   #243
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da tirax Guarda i messaggi
Quello che vorrei fare io, con un denon 2100 o 2200
Come fai transitare l'audio? Hdmi o ottico?

Usi la download station sul synology?

Le copertine te le gestisce il vten?
Io ho un X2000, ed uso HDMI.

Si Download Station.

Le copertine le gestisce il VTEN con PLEX
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:18   #244
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quando ho provato il Nexus, ho riscontrato :

- limite 1080p
- telecomando troppo plasticoso
- sul fronte Kodi no supporto ai Hi10P a 1080P
- no supporto hardware MPG2 (solo con Android M)
- no supporto cuffie BT (solo con Andrioid M)
- no porte USB,LAN,ecc,ecc,

ora con la Shield TV, sono su un pianeta stellare...così come lo è il prezzo




Che avrebbe di complesso Android TV ?!?
i televisori 4 k sono poco diffusi, cos'è il Hi10P?

Avendo il WiFi AC non sento la mancanza della porta LAN.

Peccato solo che le APP synology non sono compatibili con android TV
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:13   #245
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Io ho un NAS Synology, il Popcorn VTEN ed un Sinto Denon.

Va che è una meraviglia
anche io ho un setup molto simile.
unica pecca del VTEN: telecomando non retroilluminato (ma uso quello del PCH A-410 ) e non gestione del menù full delle ISO DVD (questa proprio è INACCETTABILE....)
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:02   #246
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Ciao, mi sai dire se i backup dvd che sono composti da cartella video_ts con all'interno file vob da 1GB li vede come unico film oppure come più film in base al numero dei vob
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 23:44   #247
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
come struttura TS_video con cartella e file VOB e via dicendo non riproduce una ceppa. Trasformando il tutto in un .ISO (con IMGbrn ad esempio) riproduce senza problemi ma solo con menù lite quindi piuttosto scomodo, specie per i DVD musicali
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 07:04   #248
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Grazie della risposta, quindi se ho capito bene il VTEN non legge una cartella con all'interno tutti i file di cui è composto il dvd cosa che il WD TV live 3g fa senza problemi ?
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 11:02   #249
overkilln00b9321
Member
 
L'Avatar di overkilln00b9321
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 237
Salve, vorrei comprare un lettore per la mia tv, non mi serve che abbia le funzionalità di youtube etc, ma sono interessato a un lettore che riesca a leggere i miei files tramite la rete in dlna, perchè condivido i miei files o tramite la condivisione del pc con upnp grazie a kodi, wmp etcc, or grazie al router, i files che ho sono solitamente h264, 1080p con audio dts, dolby, ac3. So di questa agonia del h265 che su internet si sta diffondendo anche se molto lentamente.

qualcuno avrebbe qualche suggerimento da darmi?

il lettore verrebbe collegato grazie alla powerline tp link via lan, no wifi.
__________________
Caratteristiche Computer

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:51   #250
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Grazie della risposta, quindi se ho capito bene il VTEN non legge una cartella con all'interno tutti i file di cui è composto il dvd cosa che il WD TV live 3g fa senza problemi ?
Oddio lo fa ma devi andare vob per vob senza sapere a che punto sei e visualizzandone quindi solo degli spezzoni....piuttosto scomodo ;-(
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:55   #251
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
Salve, vorrei comprare un lettore per la mia tv, non mi serve che abbia le funzionalità di youtube etc, ma sono interessato a un lettore che riesca a leggere i miei files tramite la rete in dlna, perchè condivido i miei files o tramite la condivisione del pc con upnp grazie a kodi, wmp etcc, or grazie al router, i files che ho sono solitamente h264, 1080p con audio dts, dolby, ac3. So di questa agonia del h265 che su internet si sta diffondendo anche se molto lentamente.

qualcuno avrebbe qualche suggerimento da darmi?

il lettore verrebbe collegato grazie alla powerline tp link via lan, no wifi.
Mi permetto di suggerirti di ripensare il set up: dlna è protocollo scarso e non in grado di pilotare file pesanti come 3d, iso BD o 1080p mkv.....hai bisogno di SMB o NFS, protocolli di rete seri. Anche il powerLine potrebbe non essere sufficiente dipende da quanto è nuovo/efficiente il tuo impianto elettrico e/o quante ciabatte ed elettrodomestici energivori usi ;-)
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 20:25   #252
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Poca spesa tanta resa: Raspberry con openElec/kodi in nfs + powerline...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:59   #253
overkilln00b9321
Member
 
L'Avatar di overkilln00b9321
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Mi permetto di suggerirti di ripensare il set up: dlna è protocollo scarso e non in grado di pilotare file pesanti come 3d, iso BD o 1080p mkv.....hai bisogno di SMB o NFS, protocolli di rete seri. Anche il powerLine potrebbe non essere sufficiente dipende da quanto è nuovo/efficiente il tuo impianto elettrico e/o quante ciabatte ed elettrodomestici energivori usi ;-)
purtroppo non ho altri mezzi, l hd collegato al router verrà rimpiazzato con un htpc che mi farà da baia di tutti i video, però l'unico mezzo di "trasporto" sarà la rete grazie ai software come Kodi che permettono l'upnp, sulla Smart tv, usando questo metodo non ho alcun problema, vedo ogni file di ogni genere, ho problemi con i sub ma dovrebbero rimediarsi con un update di kodi.

il secondo televisore, quello a cui collegherei il media player, purtroppo ha il media player interno datato, quindi non mi legge piu i formati nuovi.

quindi usare un htpc + powerline + media player efficiente resta comunque sconsigliato?(odio dover sempre staccare-attacare i miei hd esterni che sono pure alimentati esternamente :S)


--@supertopix, con il raspberry purtroppo ho sentito che con i big files ha problemi e scatti, è stata una delle prime idee.


sinceramente di media player sarei disposto anche a spendere la cifra per un nvidia android tv o per un himedia o un xtreamer, però non so quanto siano buoni via rete..
__________________
Caratteristiche Computer

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750

Ultima modifica di overkilln00b9321 : 01-08-2015 alle 22:02.
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:29   #254
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Boh, io vedo tutto a 1080, anche film di tre ore, senza scatti... NFS su NAS da Rpi.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 23:50   #255
davboc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 8
Per chi ha un raspberry pi2 con raspbian e lo gestisce da linea di comando non c'è modo di usarlo come player per interfacciare il nas con una TV non smart? il mio sogno è quello di poter utilizzare l'app ds video in modo da sfogliare trame e copertine e poi eseguire sulla TV il film scelto... Come si può fare? Grazie comunque!
davboc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 12:22   #256
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Invece di raspian installa openelec con kodi

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 12:43   #257
davboc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Invece di raspian installa openelec con kodi

inviato con il mio topotalk
hai ragione ma chiedevo proprio perché non vorrei cambiare raspbian... poi se proprio non si può fare nulla cercherò altre strategie.

Grazie comunque
davboc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:01   #258
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Boh, io vedo tutto a 1080, anche film di tre ore, senza scatti... NFS su NAS da Rpi.
Io andrei molto cauto ad usare terminologie tipo tutto...ti passo un paio di file in Hi10p e vedrai come te lo legge bene
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:56   #259
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Io andrei molto cauto ad usare terminologie tipo tutto...ti passo un paio di file in Hi10p e vedrai come te lo legge bene

Eh si, tutto quel che ho deciso di vedere io... 😀
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:42   #260
curciolab
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Salve ragazzi volevo parlarvi della mia prossima configurazione per avere dei consigli e dei pareri su quello che ho intenzione di fare, a giorni mi arriverà un rasp pi 2 e ho intenzione di installare openelec con kodi.
Vorrei trasformare il pi2 in un NAS + mediaplayer.
La configurazione è la seguente rasppi2 con kodi + hard disk 2tb tramite usb(alimentato) da collegare tramite hdmi al mio htr 4066 già collegato alla mia tv samsung che supporta il cec, inoltre il rasp sarà collegato tramite lan al mio router. I miei obiettivi sono:
Poter riprodurre i miei film direttamente dal mio rasp sulla tv sfruttando il passthrough per far decodificare l'audio al sintoamplificatore, creare un server dlna per avere accesso al nas, creato dal rasp, da ogni dispositivo in rete. E infine utilizzare sempre il rasp come client torrent. E' possibile fare tutto ciò solo con questo dipositivo? Grazie
curciolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v