Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2016, 17:32   #25701
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Ho da un paio di settimane il FiiO X1 e sono davvero contento sia dell'ottima qualità audio e soprattutto della potenza dell'uscita line-in, usandolo in auto è davvero potente.
Ora mi stava venendo la voglia da cambiare il mio vecchio Sansa clip per il FiiO M3, secondo voi ne vale la pena?
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 06:27   #25702
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
ok, gli do un'occhiata. Anche tu lo hai rilevato nell'uso questo problema? Puoi anticiparmi qualcosa?

Dal punto di vista della sola qualità audio - il resto, dal display migliore alla funzione USB DAC, non mi interessa - tu ritieni il Fiio X3 superiore al Xduoo? Del Fiio ho letto riguardo alla (molto?) scarsa rappresentazione della scena musicale, mentre del Xduoo tanti elogi riguardo alla soundstage e al suono naturale...
Ho per la maggior parte files ad alta risoluzione sull' XDuoo X3 ma il problema con i files a 16 bit è chiaramente discernibile: in particolare la resa delle voci risulta all'ascolto in qualche modo "ovattata" rispetto alla riproduzione con altri lettori.

Riguardo al confronto col FiiO X3, quello che col FiiO perdi in ampiezza del sound stage è IMHO compensato in una maggior risoluzione nellar resa e in un maggior dettaglio nella riproduzione: va detto che questo non tiene ovviamente conto del fatto che un lettore costi la metà dell'altro e, considerando che il problema citato potrebbe essere risolto via firmware, non avrei problemi a consigliare tra i due l'XDuoo X3, anche se dovendolo acquistare ora aspetterei vedere se il problema sarà risolto.

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ora mi stava venendo la voglia da cambiare il mio vecchio Sansa clip per il FiiO M3, secondo voi ne vale la pena?
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Al di là delle considerazioni sulla qualità audio, al Fiio manca la radio FM, quindi ti ritroveresti con due oggetti simili (X1 + M3) senza di fatto poter sostituire il mitico Sansa (che rockboxato legge anche i flac).
Il FiiO M3 suona meglio del Sansa, anche in considerazione del fatto che la sezione di amplificazione più performante supplisce a quella "assenza di corpo" che si riscontra nel Sansa Clip. Va detto che è un lettore con dei limiti non aggirabili, come quello dell'impossibilità di gestire un database oltre un certo numero di brani, dovuta alla componentistica utilizzata e quindi non modificabile via software.

Riguardo alla mancanza della radio il tutto è ovviamente collegato al fatto che si utilizzi o meno questa possibilità: personalmente la uso poco e preferisco comunque utilizzare un dispositivo dedicato come una Radio DAB+, il Pure Move 2500.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 07:58   #25703
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

io non riesco ancora a convincermi del tutto all'acquisto di un iPod.

sono orientato su Apple perché con Apple Music è molto facile reperire brani.

Se ad esempio dovessi comprare un FiiO X3 o X5, oltre ad avere una gestione un po' più lenta, non saprei neanche dove prendere le canzoni.

a livello sonoro qualcuno ha provato i nuovi iPod 6g?
Se punti ad Apple Music vuol dire che non cerchi la qualità audio, devi prima capire cosa ti interessa.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 09:18   #25704
Fulvio93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 220
Ho appena ricevuto l'HifiMAN hm-700 con re400b consigliatomi da mriddin.
Esteticamente è molto bello, e sembra pure decisamente solido.
Ma non riesco a sopportare il continuo hiss di fondo che si presenta con tutte le mie IEM, re400b comprese.
Purtroppo non ho auricolari ad alta impedenza, che potrebbero limitare il problema. Ma ora come ora non posso usarlo ad esempio mentre studio, quando ascolto musica tranquilla a volume basso.
Il manuale consiglia di spegnerlo a un volume maggiore di 5, ma non cambia niente.
Ho letto di connettori che riducono il volume, e quindi potrebbero limitare il problema. Certo dovrei poi usare sia quello che l'adattatore per rendere le re400b "non bilanciate", o usare altre cuffie, quindi non sarebbe la scelta ideale. Conoscete qualche altra possibile soluzione a parte mettermela in tasca e usarlo solo all'aperto a volume più alto?
A parte questo, ho provato ad ascoltare Brothers in Arms in FLAC con le re400, e le percussioni mi sembrano davvero secche e aspre, dopo una ventina di minuti mi dava fastidio la testa. Sono proprio così o dopo il burn-in migliorano?

Come se non bastasse, le re300a che ho ordinato in offerta assieme a questi due su penon hanno un piccolo problema: l'auricolare di sinistra smette di funzionare se piego leggermente il jack da 3.5mm.
Diciamo che purtroppo non mi sento molto soddisfatto dall'acquisto al momento, anche se mi rendo conto che siano cose che capitano...
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 12:06   #25705
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Ciao a tutti..
vi pongo 2 domande..

tra fiio x1 e fiio x3 2nd gen...a livello di dap e quindi come semplice lettore di file musicali ascoltabili tramite cuffia..
quale dei 2 è migliore come resa audio (scena sonora..volume et similia) ???

è vero che la rotellina dell'x1 è più delicata di quella dell'x3 2nd gen ???

Ultima modifica di albanation : 14-01-2016 alle 14:11.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 16:06   #25706
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
vi pongo 2 domande..

tra fiio x1 e fiio x3 2nd gen...a livello di dap e quindi come semplice lettore di file musicali ascoltabili tramite cuffia..
quale dei 2 è migliore come resa audio (scena sonora..volume et similia) ???

è vero che la rotellina dell'x1 è più delicata di quella dell'x3 2nd gen ???
Il FiiO X3 è un modello di livello superiore rispetto al X1.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 17:08   #25707
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il FiiO X3 è un modello di livello superiore rispetto al X1.
Che è di livello superiore lo so..X3 è anche un DAC..ecc. ecc.

La mia domanda è relativa al solo utilizzo come DAP in mobilità..
per le poche informazioni trovate..sembrerebbe che la resa audio in cuffia sia migliore su X1
e da qui..la mia domanda..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 19:06   #25708
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Che è di livello superiore lo so..X3 è anche un DAC..ecc. ecc.

La mia domanda è relativa al solo utilizzo come DAP in mobilità..
per le poche informazioni trovate..sembrerebbe che la resa audio in cuffia sia migliore su X1
e da qui..la mia domanda..
Non so dove tu abbia reperito tali informazioni.
Al di là della funzione accessoria di DAC USB, il FiiO X3 è essenzialmente un DAP, ed ha un hardware notevolmente più performante rispetto al "fratello"minore.
Sarebbe davvero un non senso ritenere che la resa audio di quest'ultimo possa essere superiore.
Ma attendi la conferma da miriddin che li possiede entrambi.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 19:18   #25709
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Le ho prese dall'unico italiano che ha videorecensito entrambi..

La videorecensione di x3 è questa: https://www.youtube.com/watch?v=SJ_JQuEz7dA
e nei commenti il recensore scrive:
Quote:
come suono l'X1 suona meglio con qualsiasi cuffia rispetto all'X3, un suono he ricorda molto da vicino l'AK100MKII. l'X3 2nd gen ha un ampli di suo migliore e fa da DAC, ma lato suono è peggiore con una fedeltà molto minore.
per le cose che dice e per come le dice..sembra uno che ne sa
e sicuramente li ha provati entrambi...

attendiamo miriddin..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 20:00   #25710
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Le ho prese dall'unico italiano che ha videorecensito entrambi..

La videorecensione di x3 è questa: https://www.youtube.com/watch?v=SJ_JQuEz7dA
e nei commenti il recensore scrive:


per le cose che dice e per come le dice..sembra uno che ne sa
e sicuramente li ha provati entrambi...

attendiamo miriddin..
Mah... io direi che si tratta di una recensione decisamente controcorrente ed il passo che hai quotato non ha certo bisogno di commenti!
Io guarderei anche oltralpe.
Ad esempio, ti riporto uno stralcio delle conclusioni delle recensioni pubblicate da Headfonics ed Headfonia, rispettivamente:

"The X1 v the X3 2G

Those wondering if the X3 2G is a decent upgrade on their X1, well the short answer is yes. Compared to the new X3, the X1 sounds darker, more congested and with a notch or two less resolution and clarity and indeed a heavier bass bias. Definition is not as good in the low end though and the speed is not quite up to par also with the new X3. More often than not I use an X1 strapped to a more neutral amp such as the RX just to tone down the weight and increase the air of the X1 stock performance. It is a great budget DAP do not get me wrong but I found myself more easily engaged and drawn in with the soundstage, detail and layering of the X3 2G once we got beyond the crash bang and wallop of the X1."


"Detail, sound stage and dynamics are a little better in the X3 SG when comparing it to its little brother, the X1. The X1 has a more full bodied sound, is slightly warmer and has some more focus on the lows. I could describe the X1 as the more fun sounding one and the X3 SG as the more detailed one. In the mids section, the X1 is missing the detail, precision and air the X3 SG has, that’s the biggest difference. Probably caused by the difference in DAC chip/implementation. I read somewhere someone couldn’t hear a difference between both players and I can see why that is as it’s not a night and day difference at all. The (slight) difference is there though. (...)
The X3 SG just has the better detail, precision and dynamics, especially in the mids."
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 20:13   #25711
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...senza contare che sono entrambi prodotti dalla stessa azienda. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi
_Q10z
Beh, sai com'è. Affermare che un DAP suoni meglio di un modello della stessa casa che costa più del doppio fa senza dubbio un certo effetto....
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 20:16   #25712
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Confermo il parere espresso da Magisterarus e nelle recensioni riportate!

Non mi pronuncio sul video, tranne rilevare il "taglio" del filmato nel punto in cui si deve essere accorto di aver detto qualcosa di "sbagliato" a proposito degli oscillatori, ma rispetto chi esprime il proprio parere mettendosi in gioco!

Detto questo, il FiiO X3-II si discosta dai modelli FiiO precedenti, avendo una resa decisamente Flat, con una particolare attenzione al livello di dettaglio ed alla naturalezza della resa, laddove i miei altri Fiio, l'X3 e l'X1, hanno una resa più calda, meno dettagliata e in qualche modo più congestionata.

Non sapendo con quali cuffie sia stato provato il lettore, non si può stabilire da cosa sia scaturito il giudizio negativo sull'uscita cuffie dell' X3-II, considerando che l'estensione del palcoscenico dipenda anche dalla sinergia delle cuffie utilizzate e dall' ampiezza del loro headstage: ho "qualche" DAP a disposizione da poter provare e ci sono alcuni di essi che suonano in modo orribile se abbinati a determinate IEM di pregio e divinamente con altre.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:56   #25713
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
X3 sia...

Grazie a tutti per le risposte..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:36   #25714
FryOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Confermo il parere espresso da Magisterarus e nelle recensioni riportate!

Non mi pronuncio sul video, tranne rilevare il "taglio" del filmato nel punto in cui si deve essere accorto di aver detto qualcosa di "sbagliato" a proposito degli oscillatori, ma rispetto chi esprime il proprio parere mettendosi in gioco!

Detto questo, il FiiO X3-II si discosta dai modelli FiiO precedenti, avendo una resa decisamente Flat, con una particolare attenzione al livello di dettaglio ed alla naturalezza della resa, laddove i miei altri Fiio, l'X3 e l'X1, hanno una resa più calda, meno dettagliata e in qualche modo più congestionata.

Non sapendo con quali cuffie sia stato provato il lettore, non si può stabilire da cosa sia scaturito il giudizio negativo sull'uscita cuffie dell' X3-II, considerando che l'estensione del palcoscenico dipenda anche dalla sinergia delle cuffie utilizzate e dall' ampiezza del loro headstage: ho "qualche" DAP a disposizione da poter provare e ci sono alcuni di essi che suonano in modo orribile se abbinati a determinate IEM di pregio e divinamente con altre.
Anch'io ricordo di avere trovato qualche sorprendente recensione che sosteneva che X1 suona meglio del fratello maggiore, ma solo nel caso in cui il primo sia amplificato, tanto che una di queste terminava consigliando l'acquisto di X1 + ampli portatile (intorno ai 100 euro) invece di X3-II (si spende più o meno lo stesso). E questo era già più credibile.
Ciò detto e tornando ai consigli per gli acquisti, pensate che potrei avere problemi con X3-II e i 10 ohms delle TDK in firma?
__________________
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:47   #25715
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Ciò detto e tornando ai consigli per gli acquisti, pensate che potrei avere problemi con X3-II e i 10 ohms delle TDK in firma?
Nessun problema, visto che ha un impedenza d'uscita molto bassa (0,2 Ohm).
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 07:01   #25716
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto l'HifiMAN hm-700 con re400b consigliatomi da mriddin.

Diciamo che purtroppo non mi sento molto soddisfatto dall'acquisto al momento, anche se mi rendo conto che siano cose che capitano...
Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi!

Da quel che ho letto su Head-Fi c'è chi ha dovuto farsi sostituire il lettore perchè il primo ricevuto presentava problemi di Hiss non presenti nel secondo:

http://www.head-fi.org/t/727422/revi...-mid-fi-player

La cosa strana è che tu abbia lo stesso Hiss anche con le RE400B: i problemi di hiss sono segnalati nel caso si utilizzino iem di altro tipo, ma a questo si può ovviare prendendo uno degli adattatori di cui si parla nel thread...

Riguardo alle RE400, richiedono un certo periodo di burn-in per sciogliersi e dovrebbero migliorare col tempo:

http://www.head-fi.org/t/711787/hifi...00-impressions
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 09:52   #25717
Fulvio93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi!

Da quel che ho letto su Head-Fi c'è chi ha dovuto farsi sostituire il lettore perchè il primo ricevuto presentava problemi di Hiss non presenti nel secondo:

http://www.head-fi.org/t/727422/revi...-mid-fi-player

La cosa strana è che tu abbia lo stesso Hiss anche con le RE400B: i problemi di hiss sono segnalati nel caso si utilizzino iem di altro tipo, ma a questo si può ovviare prendendo uno degli adattatori di cui si parla nel thread...

Riguardo alle RE400, richiedono un certo periodo di burn-in per sciogliersi e dovrebbero migliorare col tempo:

http://www.head-fi.org/t/711787/hifi...00-impressions
Sto pensando infatti di contattare penon, ma onestamente mi seccherebbe dover aspettare un altro mese e magari rispedirgli indietro tutto a mie spese!
In realtà l'hiss non si presenta con altri auricolari+adattatore fornito (che però non è affatto comodo attaccandosi anche alla microUSB sull'altro lato del lettore). Solo se li inserisco direttamente nel lettore si sente ed è molto forte.
Con le re400 l'hiss è leggermente più debole ma ancora decisamente udibile e fastidioso.
Riguardo alle re400, ho già notato la differenza in questi due giorni di ascolto! Va molto meglio ora. A parte il fruscio sto davvero apprezzando la coppia!
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:16   #25718
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Raga, ho fatto una piccola pazzia, ho preso il Walkman ZX100, qualcuno lo possiede già? Appena arriva se a qualcuno interessa scriverò qualche considerazione.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:11   #25719
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Raga, ho fatto una piccola pazzia, ho preso il Walkman ZX100, qualcuno lo possiede già? Appena arriva se a qualcuno interessa scriverò qualche considerazione.
Complimenti per l'acquisto!
Solito shop asiatico?
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 11:42   #25720
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
In realtà l'hiss non si presenta con altri auricolari+adattatore fornito (che però non è affatto comodo attaccandosi anche alla microUSB sull'altro lato del lettore). Solo se li inserisco direttamente nel lettore si sente ed è molto forte!
Mi riferivo agli adattatori di terze parti che si usano ad esempio per bypassare i contatti del jack nelle IEM dotate di comandi a filo: nel thread che ti ho linkato ne citano alcuni e puoi provare a vedere con quelli...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v