Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2017, 20:19   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Ris. Max vga RX 480 delle Sapphire *Nitro+8GB

Buonasera devo scegliere una vga da accoppiare a i5 6600k come da firma ((spesa fatta ad agosto, anche se mi pento in vista dei ryzen prossimi) chiusa parentesi)

ebbene mi piacciono molto le Sapphire Rx480 NITRO+ 8gb,
mi piace il design e il fatto che le ventole siano asportabili in un niente senza problemi per le periodiche pulizie...
gli rgb leb che indicano temp a colpo d'occhio...
ed anche il doppio bios (uno base e uno overclocked, cioè per provare la vga senza conoscere le impostazioni...)
la scheda la trovo a 230euro circa, il prezzo credo sia ottimo

PERO' leggo che ha risoluzione 3840x2160 (sarebbe un 4K? )
e mi fa senz'altro comodo poterla sfruttare collegando, OGNI TANTO, giusto per vederla in azione... il pc ad un tv samsung 40' UE40JU6400 - 4k (proprio quella risoluzione, anche se non ricordo se la 4k sia piuttosto 4096x2160)

E ci sono altre Rx 480 di Gigabyte (di queste ultime ho letto qualche problema incidentale di drivers, ma problema...) o Asus che hanno la stratosferica risoluzione di 7680 x 4320...

posto che però uno non ha sicuramente un monitor o tv con quella risoluzione volevo chiedere che senso ha quella risoluzione, forse per un utilizzo futuro o giusto per avere più bonta di gestione risoluzione, nel senso che a 3840 ci stanno più fresche?
Devo dire ANCHE che attualmente uso un Viewsonic 20" 1680x1050 ed è lì che DOVREBBE operare la scheda fino a che il monitor si guasterà il quale ha presa analogica e DVI, non ricordo quale... però l'uscita della vga integrata della mb asrock z170extreme4 comunica con il monitor... voglio dire anche il cavo...
a questo proposito avevo letto non mi ricordo dove che c'era qualche cosa per cui l'uscita delle schede (HDMI 2b e altra che non conosco e prsino DVI richiedeva un altro tipo di monitor rispetto al mio, ma non conoscendo gli aggiornamenti, proprio no, non mi raccapezzo se una volta arrivata la scheda poi devo prendere un altro monitor... o forse un adattatore...
la Tv ha presa HDMI o 1.4 o 2b non ricordo, sicuramente mi servirà un cavo apposito

comunque la domanda è riguardo alla Sapphire RX480NITRO+ 8GB...
è limitata nella risoluzione rispetto alle sorelle 7680 x 4320, vale la pena comprarla?
le altre sono superiori alla Sapphire?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 16-02-2017 alle 21:03. Motivo: PRECISAZIONI VARIE
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 22:17   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
Ciao
prima di tutto una domanda ceh uso farai della vga?
x quanto riguarda le altissime risoluzione, intendi impiegare il pc x multimonitor opprue vuoi tenerlo x usare dei monitor futuri a risoluzioni ancora nn disponibili sul mercato?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 22:38   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
prima di tutto una domanda ceh uso farai della vga?
x quanto riguarda le altissime risoluzione, intendi impiegare il pc x multimonitor opprue vuoi tenerlo x usare dei monitor futuri a risoluzioni ancora nn disponibili sul mercato?
Ciao,
l'uso sarà per giochi occasionali anche con robuste necessità di hardware...
non so quali ma per questo non intendo certo prendere vga ancora più performanti, piuttosto mi tengo la rx480 8gb... e rinuncio a giochi più esigenti hw...
niente multimonitor (è questa l'indicazione delle risoluzioni elevate?), ovvero può capitare ma in maniera completamente rara, ho problemi di spazio...

i monitor futuri... solo se non cambio scheda video, ma immagino passeranno anni per avere quelle risoluzioni elevate, a quel tempo credo che cambierò anche il pc completamente... quindi no...

piuttosto può capitare di cambiare tv e allora farà gola la risoluzione più elevata di 3840x2160...
però non vorrei rinunciare alle ALTRE caratteristiche della Sapphire rx480 8gb nitro+... ovvero ventole asportabili, temp leds, dual bios
cosa ci sarebbe di simile con >ris maggiore... che magari non conosco?
Grazie Celsius
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 16-02-2017 alle 22:41.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 22:44   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
ho visto anche che c'è una MSI rx480 8gb che ha visione HDR... che mi fa gola (dovrei comunque cambiare il monitor e questa spesa la potrei fare)
forse la Sapphire non garantisce questa funzionalità

in questo caso penderei più per la MSI... che però non ha ventole asportabili... info led? dual bios...
che pasticcio...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:00   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
ma a quale risoluzione giocheresti?
x risoluzioni piu alte beh mancano le interfacce, nn e detto ceh i futuri monitor 8k (se usciranno fra 5-10 anni, avranno ancora la DP come ingresso ) e cmq gia oggi nn e ancora possibile giocare in 4k, figurati quindi a risoluzioni piu elevate, dovrai aspettare diverse altre generazioni future di schede video
che io sappia il supporto HDR 10 e di tipo software, AMD ha introdotto con un rilascio di dirver quella funzionalita, quindi ogni 480 puo farlo, nn ce bisogno di hardware aggiuntivo che MSI ha montato
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:08   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Celsius grazie delle risposte

delle risoluzioni sono talmente lontano dai giochi odierni, finora sono sopravvissuto con una sapphire hd4670 512mb che non ho pratica dei giochi anche di quart'ultima generazione... solo ho con la vga integrata ho giocato a quel gioco di auto in cui si gira per LA e che si fà i criminali è un pò che non accendo l'i5 6600K, che ho dimenticato il titolo EDIT: me lo ricordo ora, GTA San Andreas... ma con la vga integrata è un pò decente, giusto per fare un elenco (titolo singolo )

ma mi farà gola giocare per esempio a No Man's Sky, Battlefield degli ultimi-NON necessariamente a dettagli elevati, proprio no, credo che la Rx 480 8gb nitro+ possa fare tutto, tranne qualche gioco, che potrebbe fare gola, al quale già ora non si può giocare... i cui non conosco però i titoli...

quanto all'HDR bè se via driver-sw si risolve il problema similmente all'hw come da MSI con tranquillità allora va bè potrei rinunciare alla MSI hdr...

per giocare a giochi 8k, credo che si debba cambiare anche cpu e il resto...
quindi non intendo giocare a quella risoluzione...
insomma non voglio andare avanti con le caratteristiche, ma d'altronde le vga 7380x4320 non credo che possano gestire un 3D sufficientemente fluido dei giochi... o sbaglio?
EDIT: non avevo considerato che hai già indicato esclusi i giochi a 4k...
QUINDI 4k od 8k solo per il 2D...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 17-02-2017 alle 20:13. Motivo: GTA SA
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:16   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
in tutto questo tengo conto anche del prezzo e in vista della tra qualche mese uscita delle vga VEGA... quindi non intedo spendere più di 230-240euro, avrei speso anche meno limitandomi a 4gb di memoria, ma vale la pena dare un obiettivo più duraturo con 8gb...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:21   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
ma quindi su che monitor/tv giocehrai?
ti dico gia ceh la piu potente shceda video in commercio nn permette di giocare molto bene sulla tua tv 4k, servirebbe qualcosa di ancora piu spinto, forse come la GTX 1080TI o le nuove Vega o magari nn saranno abbastanza nenache quelle
quindi nn preccuparti di risoluzioni superiori, ne riparlaimo fra 5-10 anni direi
le MSI nn hanno nulla di speciale che faccia funzionare l'HDR, lo fanno tutte le RX 480, e una implementazione software
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:33   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
EDIT: non avevo considerato che hai già indicato esclusi i giochi a 4k...
QUINDI 4k od 8k solo per il 2D...
allora in fondo non dovrei farmene nulla di una ris 8k, in 2d... CIOE' altri monitor non li userò...
posso quindi limitarmi alla Sapphire 8gb, mi sembra di concludere...

la risoluzione sul tv 4k bè, non comunque tutta questa impellenza di giocare a giochi che la prevedano e quindi NESSUNA necessità di prendere vga nvidia... (nè ora nè dopo, anche per un discorso di sostegno economico ad Amd (già che ho cmq dovuto disallinearmi coll'i5 6600K non resistevo alle nuove caratteristiche ma in fin dei conti non l'ho usato fino ad ora da agosto tranne per qualche curiosità prestazionale) va bè è il principio di una sola persona, se lo fanno altre persone, ho letto che ci sono allora possiamo sfondare la concorrenza... (rido ma non scherzo )

cmq... capisco che mi posso limitare alla Sapphire 3820x2160...
le ris maggiori inutili...
il monitor sarà, ripeto, il Viewsonic VX205w, 20" 1680x1050, salvo che non si possa collegare alla vga in titolo...
non mi ricordo proprio cosa ho letto su qualche caratteristica della connessione... se non sono troppe ehm...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:35   #10
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
alla risoluzione 1680x magari qualche gioco non funzionerà questo non lo so
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:45   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
la chiamano scimmia: le schede 8k in 2d rispetto alla sapphire 4k (2d) non sono un pò più larghine nelle prestazioni 3D?...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:47   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
nn e questione di marche e che proprio giocare in 4k al momento nn si puo fare, almeno nn si riesce a giocare bene, xke e ancora una risoluzione troppo alta
se giochi a 1680x1050 la RX 480 8gb e fin troppo potente, insomma sarebbe esagerata potresti anche usare una 470 e giocehresti alla grande
(occhio ceh nn ci sono piu uscite VGA sulle schede moderne, quindi se il tuo monitor nn ha ingressi digitali, coem l'HDMI, devi comprarti un adattatore)
x la risoluzione gireranno tutti i giochi nn ce problema
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 23:54   #13
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn e questione di marche e che proprio giocare in 4k al momento nn si puo fare, almeno nn si riesce a giocare bene, xke e ancora una risoluzione troppo alta
se giochi a 1680x1050 la RX 480 8gb e fin troppo potente, insomma sarebbe esagerata potresti anche usare una 470 e giocehresti alla grande
(occhio ceh nn ci sono piu uscite VGA sulle schede moderne, quindi se il tuo monitor nn ha ingressi digitali, coem l'HDMI, devi comprarti un adattatore)
x la risoluzione gireranno tutti i giochi nn ce problema
va bè vorrei stare più larghino con rx480 8gb...

cmq... az, un adattore tra l'analogico del monitor e l'HDMI (quantomeno?) della scheda, ne varrà la pena come prestazioni? costo tipo? (scusa le domande)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 11:41   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
serve x forza, xke le shcede video moderne nn hanno piu vecchie uscite analogiche, coem dire che nn fanno piu motori che vanno a benzina col piombo

cmq tu controlla di avere l'HDMI o magari hai una DVI-D

in genere quelli "buoni" costano dai 10 ai 20 euro
il problema e ceh nn semrpe funzionano bene, amgari vai a comrparlo in un negozio vicino casa tua cosi lo restituisci o te lo fai cambiare se nn va
oppure su amaz, che nn si fa problemi col reso della merce
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 20:06   #15
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Ciao, grazie sempre per le risposte

cmq io non è che ho intenzione, visto anche che non si può, giocare al 4k, ma vorrei capire, se possibile, se le schede con la risoluzione 8k, diciamo si AVVICININO a giocare a 4K... a parità di effetti attivati... PIU' delle Sapphire a cui mi riferisco...

ok per i cavi e/o adattatori, vedrò in giro cosa trovo nei negozi vicini...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 20:26   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
x quelle dovresti aspettare di vedere GTX 1080Ti e radeon 490/590, pero siamo su una fascia di prezzo sorpa i 700 euro e nn si sa ancora quando arriveranno sul mercato
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:12   #17
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
@CELSIUS100

celsius, mi sembra di capire che lui non comprenda molto bene le schede video, le risoluzioni massime suppotarte dalle schede, la risoluzione che usera' per giocare, o per il 2D eccetera eccetera...
Dovresti spiegargli dal principio.
Tipo, tutte le schede(nuove odierne) supportato quelle risoluzioni, ma non tutti i monitor supportano quelle risoluzioni, se non multimonitor.
all' autore del theard, quindi non badare alle risoluzioni che riportano quelle schede, tanto non li sfruttiamo con una singola vga, in giochi intendo. In 4k invece, come la tua tv, si puo impostarlo ma solo per uso 2d e non giochi 3d. se il monitor principale e' datato con ris a x1050, come la tua, una rx480 e' comunque sprecata, ti conviene passare come minimo fullHD, meglio ancora a 1440p (2k). le prestazioni in giochi non dipende dalla risoluzione massima supportata dalla scheda, come dici la sapphire solo a 4k e msi in 8k e quindi la msi e' migliore, NO! le schede sono identiche, solo che sono customizzate da diversi brand partener, il chip grafico e' lo stesso! in giochi a partita' di risoluzione che andrai a giocare, le prestazioni saranno quasi praticamente identiche! se non le temperature in load una meglio dell'altra. purtroppo questo non lo so visto che non le ho avute.
come detto da celsius, la risoluzione 4k per ora e' inutile. non tenerla in considerazione quando prendi una scheda video. figuriamoci 8K! ma tieni soltanto conto la risoluzione del tuo monitor che giocherai. in conclusione prendi una rx480 quella che ti piace di piu'. (anche se, ripeto, e' sovrabbondato per la risoluzione del tuo monitor attuale. a meno che la collegherai alla tv 4k e giocherai in fullHD o a 1440p)
spero che sono stato di aiuto e che sia chiaro. qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa.
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm

Ultima modifica di jing1988 : 18-02-2017 alle 15:15.
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 23:07   #18
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
jing 1988, non so... forse sono stato a tratti non chiaro
ma l'ho capito che a 4k non si può giocare, almeno con rx480, oreintativamente ...
ma mi avanzava la domanda, se la risoluzione 8K

[più che altro lo SPERAVO ]

(risoluzione che non intendo come la capacità ASSOLUTA di una scheda video...)

di asus e gigabyte rx480 8gb, in qualche modo c'entrasse con la gestione dei dati anche nel 3D nel senso di volume di dati trattabili, quindi in qualche modo queste ultime se non a 4K... più capaci di gestire risoluzioni superiori rispetto alle Sapphire, nei giochi...
non so se ho chiarito quello che intendevo...
tu mi informi che i chip sono uguali e che (quindi) l'8k ha pertinenza SOLO nel 2D
e quindi ora il mio dubbio è più chiarito Grazie


cmq da queste evidenze... dovrei limitarmi ad un RX 470 (8gb Nitro+ OC)...
però se cambio il monitor poi mi resta anche la scheda inferiore...
insomma una sapphire rx480 non è sprecata, per il futuro, rispetto ad una rx470, avrà un futuro un poco più successivo...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 18-02-2017 alle 23:11.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:07   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133446
beh dato ceh al rx 480 da 4gb e piu veloce della rx 470 da 8gb e spesso e volentieri costano uugali o meno
punta la 480 e cosi vai tranquillo anceh se fra qualche mese passi al full-hd
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 03:39   #20
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh dato ceh al rx 480 da 4gb e piu veloce della rx 470 da 8gb e spesso e volentieri costano uugali o meno
punta la 480 e cosi vai tranquillo anceh se fra qualche mese passi al full-hd
ok, sono convintissimo che la rx480 8gb sia meglio di rx470 per poco in più il prezzo

tra l'altro ho visto che supporta con le precedenti il 10bit (pure il 12bit) per i monitor futuri
il che non guasta

ho visto le seguenti:
SPECIFICHE

1-3840x2160 (120Hz) Pixel DisplayPort Resolution
2-2560x1600 (60Hz) Pixel Dual Link DVI Resolution
3-3840×2160p (60 Hz) HDMI Resolution


immagino da neofita che la DisplayPort sia migliore della HDMI (120hz VS 60hz) (devo vedere se la mia tv4k ha questa porta...)

az... però 225W...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 20-02-2017 alle 03:42.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v