Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2013, 08:02   #1921
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Sui forum officiali R* si stanno scannando per 'sta cosa della guida?
Chi può informarsi, io dall'ufficio ho il browser filtrato
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:04   #1922
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dipende. Mi e' capitato di tamponare un membro di una gang....che ha cominciato a inseguirmi e a spararmi....e finche non mi son fermato per farlo fuori, continuava a stressarmi
questo comportamento se non erro era già presente in SA.

nel III non ricordo ma mi pare solo se sparavi ad un auto di un gang ti inseguiva, o se uccidevi qualcuno della gang mentre ti vedeva un auto della loro fazione ti inseguiva (anche più di una).

gli albori di questi comportamenti si erano visti in GTA 2

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Sui forum officiali R* si stanno scannando per 'sta cosa della guida?
quoto la domanda, nemmeno io posso vedere e la cosa mi interessa...

edit

mi risp da solo, cercando su google "gta v driving physics" escono vari titoli interessanti sui forum, come:

Will they patch the driving physics?
Some good news about the driving physics!
R* replied about driving physics concern
Driving physics - disappointed - Grand Theft Auto V Message Boar


e tanti altri

solo che non posso aprirli

evidentemente non sono in pochi quelli rimasti schifati dal modello di guida
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 17-09-2013 alle 08:10.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:11   #1923
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
questo comportamento se non erro era già presente in SA.

nel III non ricordo ma mi pare solo se sparavi ad un auto di un gang ti inseguiva, o se uccidevi qualcuno della gang mentre ti vedeva un auto della loro fazione ti inseguiva (anche più di una).

gli albori di questi comportamenti si erano visti in GTA 2



quoto la domanda, nemmeno io posso vedere e la cosa mi interessa...
Le reazioni degli automobilisti ci sono gia' da SA....qua sono simili a quanto visto con Nico. C'e' chi sclera.....c'e' chi scappa spaventato...chi ti suona il clacson e lampeggia.......e via discorrendo. Tutte cose gia' viste.

Il traffico e' abbastanza intenso.....ma come ho detto si muove abbastanza in senso logico....a parte ubriachi o casi speciali.

Ho anche fatto guidare a Michael, potendo scegliere se farlo io oppure prendere il controllo di Trevor per sparare......e non ha guidato male....ne durante l'inseguimento ne dopo, andando tranquillo nel rispetto del codice della strada.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:12   #1924
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Per adesso ho solo cazzeggiato, andare in giro di notte e' unico. Sembra un gioco nextgen, con i giochi di luce dei palazzi illuminati ed il bagliore del tramonto che lascia spazio alla luna in cielo.

Di notte girare vicino a casa del primo personaggio mi ha ricordato quando sono arrivato a los angeles 15 anni fa' e ho fatto un giretto nei dintorni dell'hotel, stessi rumori, stessa atmosfera. Volevo comprare degli abiti ma ho trovato chiuso un negozio allora sono andato in un night club, l'interazione con le donne e' ancora piu' complessa, di nascosto dal buttafuori davo su' alla tipa e alla fine lei mi ha invitato a casa sua per trombare. Il linguaggio ed i temi sono super maturi, non c'e' nessuna censura... e questo e' solo l'inizio.
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:12   #1925
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
più che altro sarà effettivamente possibile patcharlo?io sono un po' scettico, credo che il motore fisico difficilmente possa essere modificabile con una semplice patch..spero di sbagliarmi
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:14   #1926
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Se devo criticare qualcosa, non mi piace l'idea di non poter installare uno dei due dischi, il rumore del disco che gira proprio non lo sopporto (e mia moglie anche meno)
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:15   #1927
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Ah....sul traffico....una cosa che rende piu' viva la citta'.....gli inseguimenti a terzi.

Mi e' capitato gia' diverse volte vedere la polizia all'inseguimento di altri pirati della strada o criminali.....incrociando anche qualche sparatoria per strada.

Rende il tutto piu' pittoresco.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:25   #1928
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
più che altro sarà effettivamente possibile patcharlo?io sono un po' scettico, credo che il motore fisico difficilmente possa essere modificabile con una semplice patch..spero di sbagliarmi
con una patch potrebbero, ma parliamo di una grossa patch anche come dimensioni, non un patchina da pochi mega per bugfix...

a meno che non applichino una patch stile "mod" alla fisica, cosa che su pc capita spesso con simulatori guida, dove cambiando settaggi del gioco su sospensioni, pneomatici, peso veicoli etc etc si riesce a stravolgere il comportamento dei mezzi.
in questo secondo caso presumo si dovrebbero "solo" modificare valori, previo controllo che non distruggano il gameplay dell'intero gioco se questo è tarato per la guida fuffa attuale... della serie una missione a tempo che si riesce a finire solo con l'auto che si comporta come ora e non dopo la correzione.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:29   #1929
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
con una patch potrebbero, ma parliamo di una grossa patch anche come dimensioni, non un patchina da pochi mega per bugfix...

a meno che non applichino una patch stile "mod" alla fisica, cosa che su pc capita spesso con simulatori guida, dove cambiando settaggi del gioco su sospensioni, pneomatici, peso veicoli etc etc si riesce a stravolgere il comportamento dei mezzi.
in questo secondo caso presumo si dovrebbero "solo" modificare valori, previo controllo che non distruggano il gameplay dell'intero gioco se questo è tarato per la guida fuffa attuale... della serie una missione a tempo che si riesce a finire solo con l'auto che si comporta come ora e non dopo la correzione.
francamente mi pare estremamente improbabile che ciò avvenga
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:31   #1930
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
francamente mi pare estremamente improbabile che ciò avvenga
pure a me.
ma non sarebbe il primo "giocone" a ricevere una mega-patch correttiva gratuita a metà della vita...

vedi GT5 per esempio con la patch spec. 2.0
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:31   #1931
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Basterebbe poi ritoccare il tempo della missione eh, non credo sia un grosso problema.

Ad ogni modo per me si sta' facendo un caso mondiale sulla guida di GTA V quando quella di Sleeping Dogs era MOLTO piu' scandalosa e sinceramente non lo capisco.

GTA non e' ne' Gran Turismo ne' Forza Motorsport ne' tantomeno Richard Burns o rFactor......io la trovo invece divertente nel suo contesto....l'unica cosa che fa storcere il naso davvero e' la possibilita' di regolare le inclinazioni dei veicoli in salto sinceramente.

Per il resto io la trovo comunque funzionale nel suo contesto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:37   #1932
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
pure a me.
ma non sarebbe il primo "giocone" a ricevere una mega-patch correttiva gratuita a metà della vita...

vedi GT5 per esempio con la patch spec. 2.0
si ma GT5 è un gioco monopiattaforma, nel caso di GTAV la patch andrebbe fatta in due versioni dovendola applicare su due piattaforme completamente diverse, quindi un lavoro in termini di tempo e costi non indifferente..direi che è impossibile che R* si cimenti in una cosa del genere..almeno a breve e senza una forte pressione da parte dell'utenza

Ultima modifica di freddye78 : 17-09-2013 alle 08:42.
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:45   #1933
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
..almeno a breve e senza una forte pressione da parte dell'utenza
ecco perchè ho chiesto se qualcuno ci può fornire informazioni in merito, nei forum officiali Rockstar come stanno messi i commenti?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:45   #1934
[Alex]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alex]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
Non so se ne avete già parlato, comunque:

Quote:
Rockstar avvisa: non installate il disco "play" di GTA V

Dopo che vi abbiamo deliziato con la nostra recensione, vi informiamo che Rockstar ha avvisato gli utenti Xbox 360 di non installare il disco "play" di Grand Theft Auto V sui propri hard disk.

Come ormai sappiamo, Grand Theft Auto V è basato su due dischi: il primo contiene un'installazione obbligatoria di circa 8 GB, mentre il secondo, dedicato esclusivamente al gioco ed appunto chiamato "Play", va tenuto nella console e si consiglia di non installarlo usando l'apposita funzione della console, questo perchè potrebbe creare problemi nelle prestazioni del titolo.
Fonte Mondoxbox.it
__________________
|AlexKiller25|
[Alex] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:49   #1935
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Io non ho usato nessuna funzione della console....ho messo il 1 disco e mi ha chiesto di installarlo, poi ho messo il 2 disco come richiesto dal gioco....ha completato l'installazione e ho cominciato a giocare.

E viaggia bene (a parte qualche popup ogni tanto).
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:50   #1936
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
chiedo a chi ha il gioco versione PS3..dopo l'installazione il disco continua a girare mentre si gioca o serve solo per avviare il gioco?
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:51   #1937
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Basterebbe poi ritoccare il tempo della missione eh, non credo sia un grosso problema.

Ad ogni modo per me si sta' facendo un caso mondiale sulla guida di GTA V quando quella di Sleeping Dogs era MOLTO piu' scandalosa e sinceramente non lo capisco.
sleeping dogs, permettimi, ma era un "giochillo" a confronto di GTA. il suo modello di guida comunque non è stato mica archiviato senza critiche... anzi...

Quote:
GTA non e' ne' Gran Turismo ne' Forza Motorsport ne' tantomeno Richard Burns o rFactor......io la trovo invece divertente nel suo contesto....l'unica cosa che fa storcere il naso davvero e' la possibilita' di regolare le inclinazioni dei veicoli in salto sinceramente.

Per il resto io la trovo comunque funzionale nel suo contesto.
è inutile fare paragoni con titoli specifici di guida...

il pargone è estremamente più semplice, basta farlo tra il 4 e il 5. si sono de-evoluti per dar ascolto ai bambinetti che si schiantavano sempre in gta 4 perchè il modello aveva inserito, FINALMENTE, modelli fisici per le automobili un MINIMO sensati e con un loro "peso" su strada.

rispetto ai GTA per PS2 era un salto gargantuesco, si è passati da automobiline bburago a mezzi con finalmente un comportamento su strada degno di nota!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:52   #1938
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
Eccomi qua. Preso ieri per PS3 ma giocato poco. Devo dire che dal poco che ho visto mi sta piacendo molto. Finalmente le auto si riescono a guidare decentemente anche se i crash non sono fatti benissimo.

Per la grafica, confermo che è il disgusto ma per quanto mi riguarda non è un vero e proprio problema.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:56   #1939
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027


__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 08:56   #1940
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sleeping dogs, permettimi, ma era un "giochillo" a confronto di GTA. il suo modello di guida comunque non è stato mica archiviato senza critiche... anzi...



è inutile fare paragoni con titoli specifici di guida...

il pargone è estremamente più semplice, basta farlo tra il 4 e il 5. si sono de-evoluti per dar ascolto ai bambinetti che si schiantavano sempre in gta 4 perchè il modello aveva inserito, FINALMENTE, modelli fisici per le automobili un MINIMO sensati e con un loro "peso" su strada.

rispetto ai GTA per PS2 era un salto gargantuesco, si è passati da automobiline bburago a mezzi con finalmente un comportamento su strada degno di nota!
Va bene che il 4 l'ho giocato eoni fa e posso ricordarlo male forse.....ma non mi sembra di ricordare che ci sia poi questa differenza epocale.....trovo irrealistico il 4 come anche il 5.

Ma in questo genere di giochi sinceramente, mi basta che le auto non facciano strafe laterali per speronare o movimenti assolutamente innaturali perfino per i telefilm degli anni 70-80 come Automan

Come ho detto, io al 5 ci ho giocato dalle 18 quando ha finito l'installazione fino a oltre la mezzanotte. E come ho detto, come sempre la guida e' funzionale rispetto a tutto il contesto. L'unica cosa che mi ha dato da fare e' il poter regolare l'inclinazione dei veicoli a mezz'aria, trasformando i salti piu' scomposti in perfette scene da Hazzard.

Per il resto io non mi lamento....perche' appunto ho giocato di peggio (SD e SR).
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v