Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2012, 07:53   #9941
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Guild Wars 2 performance
CLICCAMI

Che dire, non che non me lo aspettassi, ma era un candidato per vedere le cpu scalare meglio a seconda del numero di core, purtroppo ciò accade solo con Intel, con le cpu AMD sembra che il risultato non sia influenzato troppo dal numero di moduli.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 08:15   #9942
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Guild Wars 2 performance
CLICCAMI

Che dire, non che non me lo aspettassi, ma era un candidato per vedere le cpu scalare meglio a seconda del numero di core, purtroppo ciò accade solo con Intel, con le cpu AMD sembra che il risultato non sia influenzato troppo dal numero di moduli.
ma lo è molto di più di Intel dal punto di vista delle frequenze pare
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 08:25   #9943
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
un fatto è qui
ma un qualcosa di ufficiale che mostri cm viene calcolato c'è?
Quote:
posso fare delle ipotesi, che lasciano il tempo che trovano:
- forse la gente comune (chi non frequenta forum come questo il 99.9% dell'utenza) non pensa neanche al consumo de pc?
- forse perché storicamente fino a prima del i2600 amd ha sempre consumato meno?
- forse perchè la logica a scaglioni dei TDP impedisce comunque di fare un confronto corretto, se non per i modelli di punta?
- forse perché non ci hanno pensato...
- forse ...
1)Dubito fortemente (anzi forse solo ora sta passando la moda del green, forse qualcuno s'è reso conto che è assurdo spendere decine di euro subito in più per risparmiare 10w l'anno in esercizio )
2)ammesso che sia così (vedi agena) nn colgo il nesso
3)le fasce quelle sono (35,65, 95-100, 125 e la defunta, per fortuna, 140w)
4)

Cmq anche haswell a quanto pare porterà incrementi ridicoli (dicono 10%, quindi sarà max 5-6% a fine 2013 ) e visto che i core sempre quelli sono, siamo a cavallo
Per capirci il mio profilo (da quanto ho potuto capire) è simile a quello di paolo.oliva, encoding a tutto spiano, quindi mi interessa solo l'MT (ma cambio una volta ogni 5-6 anni quindi si deve tirare in oc senza consumare e scaldare molto, all'epoca presi un q6600 e beccai proprio un b3 )...sarò obbligato a fine anno prossimo (h.265) a passare a qualcos'altro, se vado di intel avrò incrementi sostanziosi solo dalle AVX2 (amd quando le inserirà?), quindi spero in amd
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 08:29   #9944
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
un fatto è qui:


su ciò che non capisci "nn capisco perchè amd dovrebbe..." non ti posso rispondere in quanto non sono in amd

posso fare delle ipotesi, che lasciano il tempo che trovano:
- forse la gente comune (chi non frequenta forum come questo il 99.9% dell'utenza) non pensa neanche al consumo de pc?
- forse perché storicamente fino a prima del i2600 amd ha sempre consumato meno?
- forse perchè la logica a scaglioni dei TDP impedisce comunque di fare un confronto corretto, se non per i modelli di punta?
- forse perché non ci hanno pensato...
- forse ...

tutte queste sono ipotesi (anche con poco fondamento) e non fatti
Il calcolo fatto da AMD per il tpd ha ragione di essere perchè fino a poco tempo fa le sue cpu non avevano nessun tipo di monitoraggio delle temperature (con gli athlon xp c'era ancora il diodo sotto il socket monitorato dal bios della mobo che spegneva la cpu molto dopo che questa si era scottata a causa del ritardo nella rilevazione).
Semplicemente AMD non POTEVA-Voleva implementare una circuteria atta al monitoraggio delle temp e considerava anche la peggiore situazione possibile (in software che va in loop a causa di un bug con l'operatore lontano dal monitor) nel pararsi in culo (scusando il francesismo).
Intel dal canto suo aveva gia fatto esperienza con gli EB, poi con i P4 ecc, ed il vantaggio tecnologico nella gestione temp e rilevazione lo si ritrova anche nel diverso funzionamento ( che a prescindere da quale sia più elegante come sistema) degli stadi turbo delle cpu.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 08:46   #9945
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Il calcolo fatto da AMD per il tpd ha ragione di essere perchè fino a poco tempo fa le sue cpu non avevano nessun tipo di monitoraggio delle temperature (con gli athlon xp c'era ancora il diodo sotto il socket monitorato dal bios della mobo che spegneva la cpu molto dopo che questa si era scottata a causa del ritardo nella rilevazione).
Ecco, ora ha senso
Ma...visto che ora anche amd ha il controllo delle temp (il mio turion di 5 anni fa ce l'ha), c'è qualche documento (possibilmente anche di intel così da fare un raffronto) che attesti che il calcolo del tdp sia rimasto lo stesso? Forse sembrerò pure arrogante, ma nn mi pare sensato che una società si faccia pubblicità negativa in modo così gratuito. Purtroppo io nn riesco a trovarlo...
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 08:49   #9946
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
un fatto è qui:


su ciò che non capisci "nn capisco perchè amd dovrebbe..." non ti posso rispondere in quanto non sono in amd

posso fare delle ipotesi, che lasciano il tempo che trovano:
- forse la gente comune (chi non frequenta forum come questo il 99.9% dell'utenza) non pensa neanche al consumo de pc?
- forse perché storicamente fino a prima del i2600 amd ha sempre consumato meno?
- forse perchè la logica a scaglioni dei TDP impedisce comunque di fare un confronto corretto, se non per i modelli di punta?
- forse perché non ci hanno pensato...
- forse ...

tutte queste sono ipotesi (anche con poco fondamento) e non fatti
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
ma un qualcosa di ufficiale che mostri cm viene calcolato c'è?

1)Dubito fortemente (anzi forse solo ora sta passando la moda del green, forse qualcuno s'è reso conto che è assurdo spendere decine di euro subito in più per risparmiare 10w l'anno in esercizio )
2)ammesso che sia così (vedi agena) nn colgo il nesso
3)le fasce quelle sono (35,65, 95-100, 125 e la defunta, per fortuna, 140w)
4)

Cmq anche haswell a quanto pare porterà incrementi ridicoli (dicono 10%, quindi sarà max 5-6% a fine 2013 ) e visto che i core sempre quelli sono, siamo a cavallo
Per capirci il mio profilo (da quanto ho potuto capire) è simile a quello di paolo.oliva, encoding a tutto spiano, quindi mi interessa solo l'MT (ma cambio una volta ogni 5-6 anni quindi si deve tirare in oc senza consumare e scaldare molto, all'epoca presi un q6600 e beccai proprio un b3 )...sarò obbligato a fine anno prossimo (h.265) a passare a qualcos'altro, se vado di intel avrò incrementi sostanziosi solo dalle AVX2 (amd quando le inserirà?), quindi spero in amd
essendo passati molti anni da quando è stato discusso questo argomento, in questo momento non ricordo se ESISTE "un qualcosa di ufficiale che mostri cm viene calcolato"
ti invito a fare delle ricerche nei vecchi thread amd in questo forum.

hai ignorato questa frase tutte queste sono ipotesi (anche con poco fondamento) e non fatti tra l'altro non riportata nel quote...

per il resto ti lascio alle risposte di altri
ciao
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:04   #9947
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
Ecco, ora ha senso
Ma...visto che ora anche amd ha il controllo delle temp (il mio turion di 5 anni fa ce l'ha), c'è qualche documento (possibilmente anche di intel così da fare un raffronto) che attesti che il calcolo del tdp sia rimasto lo stesso? Forse sembrerò pure arrogante, ma nn mi pare sensato che una società si faccia pubblicità negativa in modo così gratuito. Purtroppo io nn riesco a trovarlo...
Con il 754-940-939-AM2 il diodo della temp era interno alla cpu, ma questo faceva solo da rilevazione della temp (e non il monitoraggio), dei turion non so, ma se questa era implementata lo era a livello di bios e non nella logica interna alla cpu.
invece in qualche post fa ho visto che negli fx è presente (e lo dovrebbe essere anche nei phenom).
Ma il solo rilevamento della temp non implica anche la presenza della logica che abbassa la frequenza ed il voltaggio della cpu (gia presente nei P4 di intel, mentre nei P3 EB se non erro si abbassava solo la freq)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:10   #9948
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Salve ragazzi, spero di essere nel posto giusto.
Da possessore di questa scheda madre: M4A79XTD-EVO e di un Phenom II X4 955, volevo chiedervi un paio di cose:

1) Qual'è attualmente la miglior scelta di processore per questa scheda madre e che abbia un budget di max 150-200€?

2) Il cambio eventualmente può essere valido o non mi serve ad una ceppa?

Grazie in anticipo
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:11   #9949
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma lo è molto di più di Intel dal punto di vista delle frequenze pare
sì anche questo è strano, evidentemente per saturare la video bastano 3 ghz, l'fx 4100 beneficia parecchio dall'aumentata frequenza.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:46   #9950
sergio.p.
Senior Member
 
L'Avatar di sergio.p.
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 417
la questione del tdp è un pò strana soprattutto da quando c'è il turbo, ad esempio con cinebench in esecuzione su tutti i thread il mio i7 in firma oscilla tra 2.6 e i 2.8 ghz (la cpu essendo al 100% dovrebbe essere al consumo massimo, quindi la differenza tra consumo e tdp non è proprio irrilevante). un tipo ha disinstallato tutti i vari controlli sul turbo e la cpu è rimasta fissa in turbo, quindi mi sa che intel la cpu la fa uscire con clock alto e sotto temperatura fa in modo che si downclocki e non al contrario, un pò come succede all'fx6100 che però lo fa dalla frequenza def.
__________________
hp dv6-6169sl-i7-2670qm/radeon HD6770m/ram 8gb kingston/SanDisk 480gb ......Nikon D7100
Corsair Vengeance c70/ Asus p8z77-m/i5 3570/Corsair h100i/BENQ GW2765HT
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:54   #9951
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Guild Wars 2 performance
CLICCAMI

Che dire, non che non me lo aspettassi, ma era un candidato per vedere le cpu scalare meglio a seconda del numero di core, purtroppo ciò accade solo con Intel, con le cpu AMD sembra che il risultato non sia influenzato troppo dal numero di moduli.
Devo dire il solito test fazioso di tom's (basta leggere alla frecciatina di chi ha scritto questo articolo dopo il test clock to clock tra 3 e 4ghz)

la cosa divertente è che nel core to core, pur di metter llano a 3ghz, hanno downgradato tutti a 3ghz (cioè anche i 2500k e proci intel) solo che i proci intel sembra che tra 3 e 4ghz cambi poco, quelli amd cambi davvero tanto dal test precedente.
Applicamdo lo stessa forbice di guadagno che ha fatto il 4100 da 3 a 4ghz, un 8000 a 4ghz avrebbe fatte 74fps, mentre un i5 si sarebbe fermato sui 70.

senza contare che un i3 viene definito "dual core + ht" e un sandy-e un dodecacore invece di un esa core + ht.

Davvero toms sono davvero davvero dei buffoni...i loro test lasciano davvero il tempo che trovano, anche se la gente che legge velocemente non guada entrambi i test ed i preset ma solo il numeretto etichettando le cpu amd ovviamente come cpu fallimentari.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:08   #9952
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
essendo passati molti anni da quando è stato discusso questo argomento, in questo momento non ricordo se ESISTE "un qualcosa di ufficiale che mostri cm viene calcolato"
ti invito a fare delle ricerche nei vecchi thread amd in questo forum.
ho trovato solo questo
http://www.theinquirer.net/inquirer/...lks-acp-vs-tdp

conferma che il tdp amd comprende anche i picchi proprio perché la cpu nn ha (/aveva?) sensori che facciano monitoraggio
Fa anche molte altre considerazioni interessanti però, prima di tutto l'ACP di AMD nn è comparabile col TDP di intel (cm è stato detto a più riprese) e secondo che il TDP è uno standard che ad AMD nn piace perché 1)favorisce le cpu con più cache (e con bulldozer amd credo abbia pareggiato se nn superato intel) 2) amd nn ha sensori che monitorino le temp per spegnere tutto in caso le temp andassero fuori controllo (e qua chiedo ai possessori di bulldozer, in particolare a chi fa oc)

Quote:
hai ignorato questa frase tutte queste sono ipotesi (anche con poco fondamento) e non fatti tra l'altro non riportata nel quote...
stavamo ragionando, ho proseguito il ragionamento
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:33   #9953
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Devo dire il solito test fazioso di tom's (basta leggere alla frecciatina di chi ha scritto questo articolo dopo il test clock to clock tra 3 e 4ghz)

la cosa divertente è che nel core to core, pur di metter llano a 3ghz, hanno downgradato tutti a 3ghz (cioè anche i 2500k e proci intel) solo che i proci intel sembra che tra 3 e 4ghz cambi poco, quelli amd cambi davvero tanto dal test precedente.
Applicamdo lo stessa forbice di guadagno che ha fatto il 4100 da 3 a 4ghz, un 8000 a 4ghz avrebbe fatte 74fps, mentre un i5 si sarebbe fermato sui 70.

senza contare che un i3 viene definito "dual core + ht" e un sandy-e un dodecacore invece di un esa core + ht.

Davvero toms sono davvero davvero dei buffoni...i loro test lasciano davvero il tempo che trovano, anche se la gente che legge velocemente non guada entrambi i test ed i preset ma solo il numeretto etichettando le cpu amd ovviamente come cpu fallimentari.
Techspot dovrebbe fare una comparazione analoga, vediamo che ne viene fuori. Comunque Guild Wars 2 dovrebbe essere pensato pesantemente per il multicore.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:41   #9954
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30249
Quote:
Originariamente inviato da sergio.p. Guarda i messaggi
la questione del tdp è un pò strana soprattutto da quando c'è il turbo, ad esempio con cinebench in esecuzione su tutti i thread il mio i7 in firma oscilla tra 2.6 e i 2.8 ghz (la cpu essendo al 100% dovrebbe essere al consumo massimo, quindi la differenza tra consumo e tdp non è proprio irrilevante). un tipo ha disinstallato tutti i vari controlli sul turbo e la cpu è rimasta fissa in turbo, quindi mi sa che intel la cpu la fa uscire con clock alto e sotto temperatura fa in modo che si downclocki e non al contrario, un pò come succede all'fx6100 che però lo fa dalla frequenza def.
In AMD la gestione del turbo non è come in Intel... e personalmente reputo più azzeccata quella Intel, e la questione del TDP in AMD è una logica conseguenza.

In poche parole, Intel gestisce il Turbo (e di qui le frequenze massime in base al TDP), a seconda dell'effettivo consumo/temperature del procio. In AMD, la gestione del Turbo è calcolata in base al carico, cioè è "predetta", e la gestione delle temp credo venga utilizzata solo come protezione del procio ma non in accoppiata alla gestione frequenze.

La differenza è che secondo me è preferibile la gestione Intel, sempliemente perchè è una soluzione che più si avvicina al 100% dello sfruttamento procio, se poi in determinate situazioni la frequenza operativa si abbassi... poco male, vuol dire che comunque si sta sfruttando il procio al 100%.
Invece, la funzione predittiva di AMD, proprio perchè si basa unicamente sul carico e non sulla temperatura del procio, deve comunque prevedere la situazione non solo con un determinato margine, ma, appunto perchè previsto, si baserà sulla CPU piu' "sfigatella" della selezione TDP.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:45   #9955
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
MAI visto, in una rece, un procio intel andare in throttling col dissi default (nn negli ultimi 7 anni almeno...poi se ti vuoi appigliare al Pentium 4, bé stai a corto di argomenti)
Quindi...ma di che stai a parlà???

ps parlo di dissi default perchè è dimensionato sul tdp
pps noto con piacere che hai tralasciato TUTTO il resto
Mi fai ridere

Te di che stai a parlare?

prima parli di cpu che FONDONO e poi mi parli di throttling.... bah... pentium 4 appigli... te la suoni e canti da solo a quanto vedo

Logica 0....

ma per favore
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 16:56   #9956
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi fai ridere

Te di che stai a parlare?

prima parli di cpu che FONDONO e poi mi parli di throttling.... bah... pentium 4 appigli... te la suoni e canti da solo a quanto vedo

Logica 0....

ma per favore

si sta discutendo per chiarire (a me, a quelli che intervengono, a quelli che leggono/leggeranno) qualcosa*...cos'è che ti dà fastidio?
ps naturalmente sei segnalato

*(se le considerazioni sul tdp che venivano fatte in passato valgono ancora dato che le condizioni sn cambiate)

Ultima modifica di Snake91 : 12-09-2012 alle 17:05.
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:05   #9957
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Snake91 Guarda i messaggi
si sta discutendo per chiarire (a me, a quelli che intervengono, a quelli che leggono/leggeranno) qualcosa...cos'è che ti dà fastidio?
ps naturalmente sei segnalato
Ti ho fatto notare che di fatto le cpu non fondono, come invece tu sostenevi

Mi fa piacere per la tua segnalazione...

P.s. l'ultima volta che ho reso pubblico il fatto di aver segnalato qualcuno mi sono beccato anche io 5 giorni di sospensione, ti consiglio di editare l'ultima parte....

Ultima modifica di Vash_85 : 12-09-2012 alle 17:17.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 18:23   #9958
Snake91
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
senti, è facile, se la cpu supera il tdp (in full logicamente) il dissi stock nn basta più e la cpu va in throttling (se ha questa funzione, altrimenti va al creatore)...né con le cpu intel né con quelle amd succede, ergo anche il tdp intel rappresenta il massimo assorbimento possibile (picchi di 1/1000sec esclusi, cm sapresti se avessi letto il link che ho postato). Mo è abb chiaro???

ps per quanto riguarda la sospensione...eh pazienza (anche perchè, casualmente, mi hai quotato )

Ultima modifica di Snake91 : 12-09-2012 alle 18:30.
Snake91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 18:35   #9959
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30249
Ci sono delle nuove...

http://www.theinquirer.net/inquirer/...ghz-is-spotted

Praticamente, con il raffreddamento a liquido originale AMD (che di certo è ben lontano dal TOP), un Vishera ha girato a 5GHz STABILE facendo bench.

Non posso con la mia connessione odierna tradurre... mi sembra che dicono che i 5GHz non sia la frequenza def (l'8350 è 4GHz def... o c'è qualche cosa che non si sa?), ma che con raffreddamenti anche ugualmente a liquido si possa ottenere di più.

P.S.
Riportano "atteso per ottobre"

I modelli che sono stati riportati da varie testate, circa i 4GHz def e 4,2GHz in turbo... sono stati ufficializzati pure da AMD? Perchè a me la storia dei 4GHz/4,1GHz su 8 core per 125W TDP e con 4 core solamente 100MHz in più non mi torna... specie se un ES già frulla meglio di un Zambesi "fortunello"... non vorrei che ste frequenze siano state postate sulla base magari di settaggi BIOS su di un ES. Dico questo perchè in giro continuano a riportare +15%, senza fare distinzione tra MT e ST, ed è strano, perchè di solito con AMD sono "portati" a considerare sempre il dato più basso... mentre SE gli scalini Turbo fossero come Zmbesi, allora l'incremento sarebbe sempre del 15% perchè si avrebbe +400MHz a tutte le frequenze def e turbo.
Boh.... ormai dovrebbe mancare poco.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-09-2012 alle 18:57.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 18:47   #9960
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ci sono delle nuove...

http://www.theinquirer.net/inquirer/...ghz-is-spotted

Praticamente, con il raffreddamento a liquido originale AMD (che di certo è ben lontano dal TOP), un Vishera ha girato a 5GHz STABILE facendo bench.

Non posso con la mia connessione odierna tradurre... mi sembra che dicono che i 5GHz non sia la frequenza def (l'8350 è 4GHz def), ma che con raffreddamenti anche ugualmente a liquido si possa ottenere di più.
non vedo nulla di veramente interessante in questo pezzo

"However the source said that water cooling will be required to hit the 5GHz clock speed that we saw running stable while running benchmarks."

Certo i liquidi integrati non sono come certi impianti completi ma i 5 a liquido li tiene anche un 8150 con un po' di fortuna....

P.s: Scusate l'OT, Paolo alla fine il mio 1100T non si è rivelato particolarmente fortunato come frequenze massime ma l'altro ieri superare la barriera dei 7 a cinebench mi ha fatto sorridere yuk yuk 4ghz 2,6ghz NB a 1,45V ciauz!!! fine OT

Ultima modifica di FroZen : 12-09-2012 alle 18:50.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v