Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2012, 20:02   #6941
Vinsss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Ovviamente è il silicio, io non ho detto che la scelta di questa architettura è stata sbagliata, ma AMD doveva già tenere le distanze da prima con GF, questi sono i risultati..


si si ok basta che non parliamo di differenza di consumi tra entrambi i 2 proci!!: D
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:12   #6942
Vinsss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
il falso è voler far passare i 16€ di consumo in più annuali per un utilizzo tipo come se fossero al giorno.
esatto!

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tra l'altro non bisogna confrontare un Thuban sul socket AM3 con un 8150 su socket AM3+, in quanto di suo il socket AM3+ consuma un 3W in più del socket AM3, quindi il confronto va fatto su proci entrambi montati sul socket AM3+ se al risultato si vuole dare il confronto esclusivamente dei proci.
si si infatti come dicevo sono due architetture diverse che non confronterei

cmq stando al grafico i e usando il pc in idle l'fx consuma meno del thuban sempre stando al grafico!!
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:52   #6943
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
non difendiamo l'indifendibile
i consumi inferiori sono un pregio che bd non ha, questo comporta un aumento del costo della bolletta per quanto può essere irrisorio sono sempre soldi in più per non avere nessun plus. Inoltre bisogna dimensionare meglio anche il sistema di raffreddamento con aumento del rumore..Che non vi interessino queste cose ok, ma almeno non cercate di farlo passare come una cosa ininfluente
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:04   #6944
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
non difendiamo l'indifendibile
i consumi inferiori sono un pregio che bd non ha, questo comporta un aumento del costo della bolletta per quanto può essere irrisorio sono sempre soldi in più per non avere nessun plus. Inoltre bisogna dimensionare meglio anche il sistema di raffreddamento con aumento del rumore..Che non vi interessino queste cose ok, ma almeno non cercate di farlo passare come una cosa ininfluente
Guarda le recensioni e vedrai che in idle i consumi sono inferiori al 1100T e similari (e spesso anche ai Phenom II X4), quindi in un PC casalingo con utilzzo standard, difficilmente la bolletta risulterà più cara (il tempo che una CPU passa in idle è molto maggiore di quello in full, figuriamoci che essendo 8 core in full non ci andrà praticamente mai...). Certo non è un mostro di efficienza (tutt'altro) ma almeno in idle ha il pregio di essere meglio del precedente top di gamma.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:09   #6945
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Si ma di andare peggio in quanto è decente solo in rendering, quindi in questo caso starà in full consumando tanto, di sicuro non viene scelto per gaming ed altre applicazioni che sfruttano pochi core, dato che in single core non vale niente a causa del suo basso ipc, che è ciò che in gaming conta.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:12   #6946
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
sì ma in idle sandy consuma una frazione. Comunque dipende dagli utilizzi, ad esempio io la cpu per la maggior parte del tempo la tengo in full, così credo anche sia però in un pc da gaming se poi per navigare o altro si usa il netbook
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:14   #6947
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
phenom ha perfettamente ragione (come quando dice che l'unico x8 "conveniente" è il fratellino 8120)..chi acquista un procio top di gamma per farlo stare la maggior parte del tempo in idle non ha fatto un acquisto oculato, in particolare se usa prevalentemente applicazioni st dove bd: costa più, scalda di più e rende meno di un i3..anche nei giochi non è certo una scelta molto azzeccata se vogliamo dirla tutta...
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:15   #6948
Vinsss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
non difendiamo l'indifendibile
i consumi inferiori sono un pregio che bd non ha, questo comporta un aumento del costo della bolletta per quanto può essere irrisorio sono sempre soldi in più per non avere nessun plus. Inoltre bisogna dimensionare meglio anche il sistema di raffreddamento con aumento del rumore..Che non vi interessino queste cose ok, ma almeno non cercate di farlo passare come una cosa ininfluente
non e questione di difendere l'indifendibile ma semplicemente che i conti parlano e su quello non si scappa in piu quel conto e fatto per i due proci in questione non infiliamoci anche qui in maniera sottintesa altro....in piu ho preso un grafico che hanno postato di recente e non io quindi non c'è neache la scusante che lo preso in qualche sito sconosciuto a posta!...poi se si vuole fare indifferenza anche con i conti alla mano allora quello e un'altro discorso..Pace e Amen!..il plus c'è che sarebbe la gestione di carico maggiore e il discorso rumore causa sistema di raffreddamento varrebbe per entrambi quindi nessuna differenza
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:18   #6949
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
phenom ha perfettamente ragione (come quando dice che l'unico x8 "conveniente" è il fratellino 8120)..chi acquista un procio top di gamma per farlo stare la maggior parte del tempo in idle non ha fatto un acquisto oculato, in particolare se usa prevalentemente applicazioni st dove bd: costa più, scalda di più e rende meno di un i3..anche nei giochi non è certo una scelta molto azzeccata se vogliamo dirla tutta...
La maggior parte della gente non fa acquisti oculati...
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:24   #6950
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
phenom ha perfettamente ragione (come quando dice che l'unico x8 "conveniente" è il fratellino 8120)..chi acquista un procio top di gamma per farlo stare la maggior parte del tempo in idle non ha fatto un acquisto oculato, in particolare se usa prevalentemente applicazioni st dove bd: costa più, scalda di più e rende meno di un i3..anche nei giochi non è certo una scelta molto azzeccata se vogliamo dirla tutta...
Ecco, quello che volevo far capire anche io, a sto punto per tenerlo in idle mi prendo un i3 che non consuma niente e lo stesso va molto meglio in gaming e nelle altre applicazioni che sfruttano max 2 core, che motivo avrei sennò di acquistare bulldozer ad 8 core per non farci nulla
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:29   #6951
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da Vinsss Guarda i messaggi
non e questione di difendere l'indifendibile ma semplicemente che i conti parlano e su quello non si scappa in piu quel conto e fatto per i due proci in questione non infiliamoci anche qui in maniera sottintesa altro....in piu ho preso un grafico che hanno postato di recente e non io quindi non c'è neache la scusante che lo preso in qualche sito sconosciuto a posta!...poi se si vuole fare indifferenza anche con i conti alla mano allora quello e un'altro discorso..Pace e Amen!..il plus c'è che sarebbe la gestione di carico maggiore e il discorso rumore causa sistema di raffreddamento varrebbe per entrambi quindi nessuna differenza
devo pensare quindi che il tuo uso principale sia nella gestione di carichi da server quindi niente ( o quasi):
*giochi
*editing video-foto-audio
*render
*modellazione
*programmazione
*office
*internet
*visione filmati e via dicendo..
no perchè solo nel primo caso il tuo discorso ha senso, ed è appunto una percentuale davvero ridotta rispetto alla somma di tutti gli altri ambiti
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:31   #6952
Vinsss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
phenom ha perfettamente ragione (come quando dice che l'unico x8 "conveniente" è il fratellino 8120)..chi acquista un procio top di gamma per farlo stare la maggior parte del tempo in idle non ha fatto un acquisto oculato, in particolare se usa prevalentemente applicazioni st dove bd: costa più, scalda di più e rende meno di un i3..anche nei giochi non è certo una scelta molto azzeccata se vogliamo dirla tutta...
nessuno ha detto che uno compra un top gamma per tenerlo in idle!!!ho solo detto che durante l'arco della giornata ci sono i momenti in idle che compensano quelli in full anche io sono un giocatore ma non sto 24 su 24 a giocare e quindi in full poi dipende dalla persona per carità però credo che la maggior parte dell'utenza ha momenti in cui sta in idle e non tutti hanno il netbook!...cmq come immaginavo da un test tra due proci AMD ci infiliamo in maniera sottintesa INTEL che non era in argomento in piu fare un esempio con i3=8150 scusa ma questa proprio la potevi evitare se proprio dovevi fare un paragone,e ripeto non era in argomento,lo potevi fare con un 2500k o un 2600k!!
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:33   #6953
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Ecco, quello che volevo far capire anche io, a sto punto per tenerlo in idle mi prendo un i3 che non consuma niente e lo stesso va molto meglio in gaming e nelle altre applicazioni che sfruttano max 2 core, che motivo avrei sennò di acquistare bulldozer ad 8 core per non farci nulla
Ormai lo sanno anche i muri che i BD sono pieni di difetti, quello che voglio dire io è che paragonato alla precedente generazione AMD almeno un vantaggio c'è. Poi io ho guardato le recensioni paragonando FX-8150 e 1100T ma penso che il discorso sia estendibile a tutta la gamma FX e PII X4 e X6, quindi per lo meno in idle, gli FX si comportano meglio dei PII. E visto che negli FX ci sono anche modelli a 4 core, vi va bene dire che, almeno loro, passeranno gran parte del tempo in idle? E che quindi potrebbero essere persino un vantaggio per la bolletta rispetto ad un PII X4? Poi che con intel la situazione possa essere anche migliore, è un'altro discorso.

P.S pensandoci mi viene da chiedermi quanto possa migliorare l'efficienza degli FX disabilitando il turbo, ok le prestazioni saranno inferiori, ma anche i consumi medi (visto che il turbo serve proprio ad avvicinarsi il più possibile ai consumi massimi ammissibili), e forse il paragone con i vecchi Phenom II risulterebbe un po' più accettabile.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:42   #6954
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
ha senso nominare il demonio (intel) semplicemente perchè per le cpu casalinghe i competitor sono due non si scappa e se guardi nelle applicazioni ST l'i3 va meglio del phenom e di bd per via dell'ipc sensibilmente maggiore, che c'è di strano (consideriamo il costo)?
Sono cose risapute, come ormai penso sia scontato che a rotazione, si rimettono in dubbio i difetti di bd che sono ampiamente emersi precedentemente
Mentre chi ha interesse ad una macchina produttiva aspetta vishera (me compreso, così rottamo l'x3 sbloccato)

Te la riscrivo più facile, il consumo più alto non è un bene e solo in alcuni frangenti si può accantonare, come i carichi server appunto..
visto che tu sei un giocatore (IO NO) dovresti sapere che un x8 non ti da vantaggi commisurati al suo prezzo, se poi ci aggiungi un uso misto, bd x8 è stata davvero una scelta pessima...felice tu, felice tutti comunque..
Neanche io ho un netbook, ma mentre sul portatile stà facendo il backup di un disco da sistemare, il fisso è in full load da circa 32 ore per una chiave che non viene decriptata...ma non per questo dico che in idle bd poteva consumare 70w in più perchè a me "non serve" lesinare sul consumo in quello stato..è una piccola cosa, ma sempre e comunque buona (rispetto al phenom)

@dav1deser: credo che si possa spuntare qualche mhz in più in oc con vcore @default che con il turbo, però dovrebbero confermatelo paolo, shellx, randa etcetc

Ultima modifica di ra-mta : 10-03-2012 alle 21:46.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:46   #6955
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
è la stessa cosa che dico io da prima, è inutile bulldozer, meglio apsettare vishera...
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:48   #6956
Vinsss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Ormai lo sanno anche i muri che i BD sono pieni di difetti, quello che voglio dire io è che paragonato alla precedente generazione AMD almeno un vantaggio c'è. Poi io ho guardato le recensioni paragonando FX-8150 e 1100T ma penso che il discorso sia estendibile a tutta la gamma FX e PII X4 e X6, quindi per lo meno in idle, gli FX si comportano meglio dei PII. E visto che negli FX ci sono anche modelli a 4 core, vi va bene dire che, almeno loro, passeranno gran parte del tempo in idle? E che quindi potrebbero essere persino un vantaggio per la bolletta rispetto ad un PII X4? Poi che con intel la situazione possa essere anche migliore, è un'altro discorso.
GRAZIE!

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
pensandoci mi viene da chiedermi quanto possa migliorare l'efficienza degli FX disabilitando il turbo, ok le prestazioni saranno inferiori
se disabiliti il turbo le prestazioni aumentano non diminuiscono...di poco eh!ma aumentano..perche col turbo le frequenze saltellano e a volte calano piu del minimo mentre col turbo disabilitato sta piu costante a quella Fhz e rende leggermente di piu ma se leggi 1/2 pagine prima lo dice anche opp

Ultima modifica di Vinsss : 10-03-2012 alle 22:04.
Vinsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:57   #6957
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30248
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Ovviamente è il silicio, io non ho detto che la scelta di questa architettura è stata sbagliata, ma AMD doveva già tenere le distanze da prima con GF, questi sono i risultati..
Sono d'accordo che la riuscita di un procio sta nella simbiosi architettura-silicio, dove l'architettura deve sfruttare appieno il silicio e quindi progettata per il silicio come il silicio non deve creare limiti all'architettura.

Il problema è che la progettazione di BD è nata 5 anni fa, ben prima che GF rilevasse le FAB ad AMD e molto prima che si posassero le basi del 32nm.

Nessuno discute che se AMD avesse avuto la certezza che il 32nm non poteva garantire minor TDP per le stesse frequenze avrebbe cercato soluzioni alternative per la ricerca della potenza massima... ma, per me, l'errore, è che AMD ha voluto o dovuto dormire per troppo tempo sul 45nm liscio e sul K10, arrivando al punto che si è vista costretta a fare 2 passi, uno sulla miniaturizzazione silicio e l'altro sul rinnovo dell'architettura.
Che poi il risultato è l'8150, nessuno puo' dire di saltare dalla felicità, ma certamente è un insieme di cose.

Ora come ora è vedere se AMD/GF possono riparare allo sbaglio. AMD non può, a mio avviso, fare più di tanto nell'architettura se non ottimizzarla, in quanto stravolgerla con FPU in più o addirittura potenziarne gli INT, vorrebbe dire 1-2 anni di tempo, e non ne vedrei l'utilità visto che comunque AMD potrebbe sfruttare l'indubbio vantaggio che ATI le assicura per quanto riguarda l'APU di seconda generazione.
L'unica è sperare in un miglioramento del silicio, anche se, a mio avviso, il fatto che AMD/GF abbandonino il SOI non è certamente un segnale del tipo 4,5GHz def... però già i 3,9GHz, uniti all'aumento di IPC, sarebbero accettabili anche se non soddisfacenti. Se poi fossero raggiungibili i 3,9GHz per un X10 o i 4,2GHz per un X8, la cosa diventerebbe MOLTO soddisfacente... ma... nessuna aspettativa se non il fatto di una certezza di miglioramento.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 22:03   #6958
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Ecco paolo, qui hai detto veramente come stanno le cose, ma il problema è uno, non tutti hanno bisogno di 10 core, AMD deve cercare di massimizzare la potenza in single core, la fascia di utenza che vuole 10 core discreti invece che 4 cazzuti è veramente bassa, dato che le persone che acquisteranno vishera solo per rendereing saranno poche, il resto delle persone lo acquisterà per un uso a 360 gradi, e vishera deve garantire un ottimo rendimento, almeno superiore a quello dei phenom anche in queste applicazioni, in tal caso, amd avrebbe risolto la maggior parte dei suoi problemi.
Spero di essere stato chiaro
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W

Ultima modifica di °Phenom° : 10-03-2012 alle 22:13.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 22:22   #6959
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30248
Quote:
Originariamente inviato da Vinsss Guarda i messaggi
nessuno ha detto che uno compra un top gamma per tenerlo in idle!!!ho solo detto che durante l'arco della giornata ci sono i momenti in idle che compensano quelli in full anche io sono un giocatore ma non sto 24 su 24 a giocare e quindi in full poi dipende dalla persona per carità però credo che la maggior parte dell'utenza ha momenti in cui sta in idle e non tutti hanno il netbook!...cmq come immaginavo da un test tra due proci AMD ci infiliamo in maniera sottintesa INTEL che non era in argomento in piu fare un esempio con i3=8150 scusa ma questa proprio la potevi evitare se proprio dovevi fare un paragone,e ripeto non era in argomento,lo potevi fare con un 2500k o un 2600k!!
Io ho un 1090T che lo posso tenere RS DU TRANQUILLAMENTE a 4,3GHz, mentre la stessa cosa (sottolineando che io carico il procio oltre gli 8TH) NON la posso fare con l'8150 oltre i 4,5GHz.

Però io uso l'8150 e non il 1100T...

Quello che ho postato più volte e in pochi lo comprendono, è che in carico un Thuban ed un 8150 sono nettamente differenti.

Carico una conversione video tra Thuban e 8150, l'8150 va leggermente più veloce.
Raddoppio i TH caricando contemporaneamente 2 volte la stessa applicazione, con il Thuban non è utile semplicemente perchè il tempo aumenta più del doppio. Con l'8150 NO!!! A me non frega una tozza se nel bench conversione video l'8150 è del 5% solamente più veloce del Thuban, se poi mi risulta più veloce del 100% nel caso di 2 istanze oltretutto con comportamento procio perfettamente libero invece del Thuban inginocchiato alla grande ed inutilizzabile per altro.

Cioè... io non capisco questo muro a non voler comprendere quello che io ho postato da una vita CON TANTO DI SCREEN E TEMPI, e anche riportato da altri in diverse situazioni..., boh... non voglio fare polemica, ma secondo voi a 48 anni con tante altre cose per la mente, mi sbelino a fare il fanboy per difendere un procio AMD perdendoci un tot di tempo?

Un i3 superiore all'8150? Ho il mobile con l'i3... se devo fare compressioni e conversioni video, all'i3 non ci penso minimamente, l'8150 risulta più veloce almeno di 4 volte (e sto parlando a def, OC escluso...)
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-03-2012 alle 22:50.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 22:36   #6960
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30248
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Ecco paolo, qui hai detto veramente come stanno le cose, ma il problema è uno, non tutti hanno bisogno di 10 core, AMD deve cercare di massimizzare la potenza in single core, la fascia di utenza che vuole 10 core discreti invece che 4 cazzuti è veramente bassa, dato che le persone che acquisteranno vishera solo per rendereing saranno poche, il resto delle persone lo acquisterà per un uso a 360 gradi, e vishera deve garantire un ottimo rendimento, almeno superiore a quello dei phenom anche in queste applicazioni, in tal caso, amd avrebbe risolto la maggior parte dei suoi problemi.
Spero di essere stato chiaro
Guarda, ti porto un altro esempio.
Quando usci' Llano, qui nel TH era un continuo postare di flop, che non ne avrebbe venduto alcuno e tanti commenti sullo stesso tipo.
Invece le vendite di Llano sono svettate ed alla grande.

Cosa vuole dire? Che Llano è risultato un prodotto più soddisfacente per più clienti.

La clientela professionale vuole la potenza, a discapito del prezzo.
La clientela obbistica, la stragrande maggioranza, guarda prima che range di prodotti offre il mercato su un tetto massimo di prezzo, per poi acquistare quello che offre di più.
I 4 core cazzuti hanno un senso fino a quando offrirebbero di più di un X8 AMD. Ora il 2600K, X4 cazzuto offre di più di un 8150? Benissimo, è preferibile.
Ma se Vishera X8 garantisse prestazioni superiori ad un 2600K, ecco che le cose cambierebbero. Perchè? Perchè sicuramente un Vishera non arriverà MAI all'IPC ST di Intel, quindi nei giochi con SLI/CF AMD sarebbe esclusa... ma dimmi in che percentuale... cioè... su 100 che giocano, quanti lo fanno a risoluzioni inferiori di quelle concesse da un monitor LCD? E sul rimanente, in quanti hanno uno SLI/CF nel sistema?
Su quel risultato X ecco che avresti la percentuale per la quale se un Vishera andasse meglio in MT a "loro" non interesserebbe una mazza dei 4 core cazzuti.
E' lo stesso discorso del SPI... è facile postare il risultato e fa impressione..., ma chi compra il procio unicamente per il risultato di SPI? OK, quelle 4-5 persone che lo occano ad azoto per ricercare il WR. I rimanenti 6 miliardi?
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-03-2012 alle 22:47.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v