Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2017, 14:42   #8501
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Sì, è più affidabile probabilmente inserire l'indirizzo qui e vedere che salta fuori: http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/
Con l'aggiornamento la copertura nel mio comune ( area bianca in completamento) è scesa dal 96% all' 83.3%.
Entro il 2019 inizieranno il completamento con intervento pubblico di un'altro 5% ma sempre in FTTC (30Mb) per un totale di 88,2

Mi sembra che le aree in completamento se la prendano in quel posto...

Ultima modifica di azi_muth : 06-11-2017 alle 15:05.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:47   #8502
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
E intanto la mia area è assente dal file della consultazione infratel, stranamente. Gli ho mandato una mail, vediamo cosa mi rispondono.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:11   #8503
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
sono contento che finalmente sul sito del piano bandaultralarga abbiano aggiornato i vari riferimenti per le coperture e i vari dati.
spero che un pò alla volta tutto cambi. qua vedo tutto con indicazione termine lavori dicembre 2018...
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:19   #8504
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Spero tu abbia ragione, è che la schermata dice che già nel 2017 risulta questo operatore arrivo con 100mb, e scorrendo 2018-2019-2020 la schermata è sempre la stesa...
Ah, allora mi sa che ha ragione l'utente spelli. Gli operatori privati potrebbero aver dichiarato un investimento che poi non hanno più fatto (che potrebbe voler dire che lo faranno in ritardo magari fra un anno o due o che non lo faranno proprio). Nel caso mi sa che toccherà aspettare una nuova consultazione, un nuovo bando, etc..
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:25   #8505
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Con l'aggiornamento la copertura nel mio comune ( area bianca in completamento) è scesa dal 96% all' 83.3%.
Entro il 2019 inizieranno il completamento con intervento pubblico di un'altro 5% ma sempre in FTTC (30Mb) per un totale di 88,2

Mi sembra che le aree in completamento se la prendano in quel posto...
Il mio comune risulta coperto al 49,7% in FTTC (che diventa 56,5% in prospettiva dall'anno prossimo) e senza nessun investimento FTTH privato previsto. L'investimento pubblico prevede un completamento in FTTH del 29,3% con fine lavori previsto a dicembre 2018, quindi 85,8% di banda ultralarga al 2020 (di cui due terzi FTTC).

Non ricordo i dati di prima, ma mi pare che la copertura prevista fosse ben superiore. Non che mi cambi molto, se negli investimenti pubblici per la FTTH ricado pure io...
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 15:54   #8506
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
comune in lombardia fase 1 e convenzione firmata: previsione fine lavori dicembre 2018.

il paese e' piccolo tra l'altro. un anno per stendere la fibra spenta? mah. senza contare i ritardi che ci saranno sicuramente...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:11   #8507
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Io che potrò avere una 30/3 in VDSL causa distanza (nonostante BandaUltraLarga dica che non sarò coperto) per il momento attiverò quella.
Sempre meglio della mia 14/1, e comunque per quello che attualmente ci devo fare andrebbe benissimo.

Il mio comune è in Fase 1 ma per il momento non sto ad aspettare Open Fiber con la speranza che il mio civico sia tra quelli coperti dal bando.
Se poi arriva, ben venga.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:17   #8508
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
comune in lombardia fase 1 e convenzione firmata: previsione fine lavori dicembre 2018.

il paese e' piccolo tra l'altro. un anno per stendere la fibra spenta? mah. senza contare i ritardi che ci saranno sicuramente...
Stessa mia situazione.

Il problema è che l'inizio lavori è slittato parecchio. Dal "novembre 2017" previsto all'inizio si è già arrivati a "entro fine febbraio 2018". E vediamo se questo lo rispetteranno (come si legge in questo thread i comuni pilota che dovevano partire a luglio sono partiti in questi giorni).
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:19   #8509
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Il mio comune risulta coperto al 49,7% in FTTC (che diventa 56,5% in prospettiva dall'anno prossimo) e senza nessun investimento FTTH privato previsto. L'investimento pubblico prevede un completamento in FTTH del 29,3% con fine lavori previsto a dicembre 2018, quindi 85,8% di banda ultralarga al 2020 (di cui due terzi FTTC).

Non ricordo i dati di prima, ma mi pare che la copertura prevista fosse ben superiore. Non che mi cambi molto, se negli investimenti pubblici per la FTTH ricado pure io...
Ma infatti la cosa che un po' mi sorprende è che il completamento pubblico da me sia previsto a 30Mbps. La quota a 100Mbps resta zero.
Dovrebbe significare FTTC quindi Tim.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:50   #8510
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Ah, allora mi sa che ha ragione l'utente spelli. Gli operatori privati potrebbero aver dichiarato un investimento che poi non hanno più fatto (che potrebbe voler dire che lo faranno in ritardo magari fra un anno o due o che non lo faranno proprio). Nel caso mi sa che toccherà aspettare una nuova consultazione, un nuovo bando, etc..
Wow, anni che aspetto fiducioso l’inizio dei lavori visto che la mia zona doveva essere tra quelle in cui sarebbero intervenuti nel 2018, stando alle ultime notizie, e adesso mi buttano fuori? Che soddisfazione...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:05   #8511
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Comunque era solo un'ipotesi, può essere che mi sbagli.

Visto che si parla probabilmente di FTTH TIM, potresti provare a vedere se c'è qualcosa di pianificato sul loro sito wholesale.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:05   #8512
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Possibile che mi da copertura nel 2019 per una via che fa parte del comune di Venezia, quindi in copertura privata da parte di OF gia dal 2016? Spero sia un errore...
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:22   #8513
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Intervento pubblico in pianificazione!!!

Però non si sa quando.

PS: Ora vado a 60/20 nonostante risulti 0n nel file excel

PS2: Per fortuna hanno tolto quel "Oggi" che risaliva a 3 anni fa.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:25   #8514
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Comunque era solo un'ipotesi, può essere che mi sbagli.

Visto che si parla probabilmente di FTTH TIM, potresti provare a vedere se c'è qualcosa di pianificato sul loro sito wholesale.
Aspetterò e mi metterò il cuore in pace. Non ha senso sperare su sta roba, già l’ho fatto fin quando l’armadio a 200 metri da casa mia non è diventato attivo per la fttc ed ho scoperto che sono attaccato ad un altro a 3 km, con la conseguente velocità di ben 7mb... Se e quando mi chiameranno gli operatori per dirmi che ci sono novità ne prenderò atto. Comune di Ferrara, a titolo informativo.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 03:57   #8515
Mamegod
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Messaggi: 245
Personalmente attualmente navigo ad 5 MB con Tim. Percui ogni upgrade da 20/30 MB con upgrade anche dell' upload non può che lasciarmi a bocca aperta in confronto allo stato attuale delle cose nel mio comune.

Non capendoci più niente, il mio comune rientrava nella copertura con OpenFiber "Fase 3" , quindi correggetemi se sbaglio entro fine 2018 dovrei essere coperto da un servizio fibra da 30 MB ?

Grazie per le eventuali delucidazioni ....
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 07:22   #8516
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Personalmente attualmente navigo ad 5 MB con Tim. Percui ogni upgrade da 20/30 MB con upgrade anche dell' upload non può che lasciarmi a bocca aperta in confronto allo stato attuale delle cose nel mio comune.

Non capendoci più niente, il mio comune rientrava nella copertura con OpenFiber "Fase 3" , quindi correggetemi se sbaglio entro fine 2018 dovrei essere coperto da un servizio fibra da 30 MB ?

Grazie per le eventuali delucidazioni ....
Fase 1 dovrebbe essere entro fine 2018.
Fase 2 mi pare giugno 2019.
Quindi penso fase 3 dicembre 2019.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 07:38   #8517
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Fase 1 dovrebbe essere entro fine 2018.
Fase 2 mi pare giugno 2019.
Quindi penso fase 3 dicembre 2019.
Le fasi inizialmente erano:
1: 2017
2: 2018
3: 2019
4: 2020

Tutto quello che è arrivato dopo è stato per convincere la gente che il 2017 era la "fase 0" non prevista inizialmente, e il resto a seguire, tutto per non ammettere che si è abbondantemente in ritardo di più di un anno.


Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Non capendoci più niente, il mio comune rientrava nella copertura con OpenFiber "Fase 3" , quindi correggetemi se sbaglio entro fine 2018 dovrei essere coperto da un servizio fibra da 30 MB ?
Stai confondendo il file delle consultazioni (sbagliato) con le pianificazioni (anch'esse sbagliate).
Se il file delle consultazioni ti indica come 30 vuol dire che sarai coperto da un operatore privato (non si sa quando) con velocità effettiva fino a 30 mbit, ma tanto essendo sbagliato pure il file delle consultazioni, non è neppure detto che accada.
Diverso è il discorso delle fasi, per cui in fase 3 dovresti avere copertura di Infratel in FTTH entro il 2019. Ma visto che sono pure in ritardo, ormai non sono neppure più attendibili le tempistiche delle fasi.

Ultima modifica di OUTATIME : 07-11-2017 alle 07:43.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 07:41   #8518
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Sono passato per la strada principale di Campodarsego domenica, il primo comune fase 0 di cui si è avuta qualche notizia dall'albo pretorio, ma non ho visto nulla di "sospetto".
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 08:10   #8519
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
...Se il file delle consultazioni ti indica come 30 vuol dire che sarai coperto da un operatore privato (non si sa quando) con velocità effettiva fino a 30 mbit, ...
certo che si sa, la consultazione chiedeva agli operatori privati cosa e come avrebbero coperto entro fine 2018 (se non erro).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 08:22   #8520
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo che si sa, la consultazione chiedeva agli operatori privati cosa e come avrebbero coperto entro fine 2018 (se non erro).
Non mi sembra che gli operatori abbiano firmato nulla con il sangue....

Ma magari è sfuggito qualcosa a me.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v