Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-08-2005, 08:51   #1
user93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 39
Alice ADSL NON supporta Linux???

Un operatore del "187" mi ha appena detto in modo categorico che Alice ADSL NON supporta Linux, solo Windows e Macintosh. A parte i 10 euro che avrò speso per ottenere questa informazione, dopo essermi ascoltato Frank Sinatra per circa mezz'ora, la mia domanda è: e credibile? cosa ne pensate??
user93 è offline  
Old 22-08-2005, 08:58   #2
Bodymindandmodem
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da user93
Un operatore del "187" mi ha appena detto in modo categorico che Alice ADSL NON supporta Linux, solo Windows e Macintosh. A parte i 10 euro che avrò speso per ottenere questa informazione, dopo essermi ascoltato Frank Sinatra per circa mezz'ora, la mia domanda è: e credibile? cosa ne pensate??
10 euro ? ma il 187 non è gratuito ?

cmq l'adsl è compatibile con qualsiasi piattaforma.... ti compri un bel router o magari un modem usb con supporto per linux e vedrai che tutto funzionerà alla grande
Bodymindandmodem è offline  
Old 22-08-2005, 09:05   #3
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da user93
Un operatore del "187" mi ha appena detto in modo categorico che Alice ADSL NON supporta Linux, solo Windows e Macintosh. A parte i 10 euro che avrò speso per ottenere questa informazione, dopo essermi ascoltato Frank Sinatra per circa mezz'ora, la mia domanda è: e credibile? cosa ne pensate??
Semmai è il router che ti danno loro che non supporta linux. L'adsl è solo un servizio, basta che ti compri un router compatibile con linux e sei a posto.
E poi il 187 è gratuito
Hideryl è offline  
Old 22-08-2005, 09:19   #4
user93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 39
a parte l'informazione "precisa" che ho ricevuto: "ADSL non supporta Linux...." non penso sia gratuito: 187 + 5 (servizio assistenza) dato che + 1 mi ha risposto un operatore che appena ho nominato "Linux" mi ha detto di digitare il 5... non penso che sia stato gratuito, vedremo...
user93 è offline  
Old 22-08-2005, 09:26   #5
Bodymindandmodem
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da user93
a parte l'informazione "precisa" che ho ricevuto: "ADSL non supporta Linux...." non penso sia gratuito: 187 + 5 (servizio assistenza) dato che + 1 mi ha risposto un operatore che appena ho nominato "Linux" mi ha detto di digitare il 5... non penso che sia stato gratuito, vedremo...

personalmente non uso linux ma ho un amico che utilizza debian mi pare.... cmq sia non ha problemi con l'adsl alice.... si è comprato un router e fila liscio....

per quanto concerne il 187 ora posso garantirti che il servizio assistenza è gratuito
Bodymindandmodem è offline  
Old 22-08-2005, 09:29   #6
user93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 39
OK... però potrebbero essere più precisi, se no che assistenza è?
user93 è offline  
Old 22-08-2005, 09:30   #7
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da user93
a parte l'informazione "precisa" che ho ricevuto: "ADSL non supporta Linux...." non penso sia gratuito: 187 + 5 (servizio assistenza) dato che + 1 mi ha risposto un operatore che appena ho nominato "Linux" mi ha detto di digitare il 5... non penso che sia stato gratuito, vedremo...
Cosa c'entra il 5, quello è solo il numero dell'area del servizio clienti. Il 187 è il numero di telecom italia, non dell'adsl. Se fai il 187+1 ti risponde l'operatore che si occupa di telefonia, percui ti avrà mandato al +5 che sarà quello dell'adsl. Il call center è gratuito dappertutto, anche dalla cabina telefonica, dai cellulari, da qualsiasi parte.
Hideryl è offline  
Old 22-08-2005, 09:32   #8
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
... ma da quando sistema operatovo e ADSL sono fra loro collegati se non a livello di protocolli di incapsulamento ..... ti ha detto una stupidaggine, Alice funziona benissimo sotto Linux sia in PPPoA che PPPoE . Forse per il loro modem in comodato (il gate) non si trovano i driver per linux ma questo non sono in grado di dirlo, se usi un router o un modem eth il problema non sussiste minimamente.

Ciao Luca
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline  
Old 22-08-2005, 09:36   #9
user93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 39
quando avevo la vecchia linea con il modem analogico, etc. ho telefonato spesso alla telecom per problemi tecnici, e mi arrivavano delle bollette salate per queste telefonate. numero chiamato, minuti, e cifra. ok, adesso le cose saranno cambiate, ma se mi dicono delle cavolate, che assistenza è?

Ultima modifica di user93 : 22-08-2005 alle 09:41.
user93 è offline  
Old 22-08-2005, 09:59   #10
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da user93
quando avevo la vecchia linea con il modem analogico, etc. ho telefonato spesso alla telecom per problemi tecnici, e mi arrivavano delle bollette salate per queste telefonate. numero chiamato, minuti, e cifra. ok, adesso le cose saranno cambiate, ma se mi dicono delle cavolate, che assistenza è?
Probabilmente era un altro numero, non il 187. Comunque te ne dicono di cavolate, io c'ho fatto l'abitudine a forza di sentirle. Non è neanche colpa loro, è che non li istruiscono a dovere. C'è poi da dire che alcuni di loro (non tutti) non vedono l'ora di chiudere la telefonata e ti dicono delle cazzate solo per farti andar via.
Hideryl è offline  
Old 22-08-2005, 10:04   #11
user93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 39
Buono a sapersi. Ho avuto la stessa impressione...ebbene, ci sono riusciti, dopo questa "chicca" mi sentiranno molto raramente...
user93 è offline  
Old 22-08-2005, 14:22   #12
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da user93
Buono a sapersi. Ho avuto la stessa impressione...ebbene, ci sono riusciti, dopo questa "chicca" mi sentiranno molto raramente...
scusa ma non capisco l'utilità di aprire discussioni doppie...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997388
subvertigo è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v