Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2020, 20:16   #32441
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Grazie mille!
ora le guardo tutte
anche se non ci capisco molto...
comunque esteticamente molto belle ...
a confronto le mie sony sembrano un giocattolo

comunque... guardavo i prezzi su camelcamel
ad oggi sono tutti molto alti...
cioè...esempio...
Audio Tecnica ATH-WS1100IS pare ci sia stato un periodo che fosse sceso sui 120$
anche le Beyerdynamic DT990
AKG K240MKII 70€ possibile?
anche sennheiser sui 100
comunque fra queste avrei optato per akg o sennheiser perchè ho visto hanno il cavetto che si stacca

altri modelli piu' "costosi"(magari fino ad una soglia dei 250 cosi posso aspettare qualche sonto o calo prezzo) da poter osservare ci sono da potermi suggerire?
tanto per seguire un po' l'andazzo dei prezzi...non ho molta fretta, posso aspettare un po'...
belle comunque. non vedo l'ora poi arrivi il momento di comprarle
Più su ci sono solo le HD 600 sennheiser aperte e le Audio-Technica ATH-M70x chiuse. Poi salendo, a parer mio la prima con cui faresti la differenza è la Sennheiser HD 650 ma siamo sui 350. Se no ci sono poi le sony WH-1000XM3 o la Meze 99Classics chiusa, un vero best buy.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:28   #32442
ilcekoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Giusto per darti il contesto, avevo chiesto una cuffia chiusa, budget fino a 550, buona risposta sui bassi per i momenti dove sei un po truzzo, e immagine da cuffia aperta.
abuso della tua disponibilità e continuo la discussione.
in questi giorni mi sono un poco guardato intorno.
Ho notato che un buon numero di streamer portano cuffie aperte... dt1990 e dt990 per fare esempi...
e dal loro microfono con cui parlano non rientra niente del loro audio.

Quindi stavo pensando che forse le aperte, per quanto buttino fuori, non buttano così tanto da infastidire un microfono esterno ben settato

che ne dici di questa considerazione? oppure cosa sto sbagliando?
__________________
Ho acquistato positivamente da: Evil Chuck - mattiagonzo - x._CowBoy_.x -TheUnpoeticCircle -Silver_HeY
Ho venduto positivamente a: Iron_Marcon
ilcekoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 13:37   #32443
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi
abuso della tua disponibilità e continuo la discussione.
in questi giorni mi sono un poco guardato intorno.
Ho notato che un buon numero di streamer portano cuffie aperte... dt1990 e dt990 per fare esempi...
e dal loro microfono con cui parlano non rientra niente del loro audio.

Quindi stavo pensando che forse le aperte, per quanto buttino fuori, non buttano così tanto da infastidire un microfono esterno ben settato

che ne dici di questa considerazione? oppure cosa sto sbagliando?
Non sbagli nulla, con un microfono direzionale e non omni, riesci a non far catturare i suoni che non arrivano da in fronte a lui, per esempio se vai su YouTube, e guardi le recensioni di ZEOS, vedrai che spesso quando mette e toglie cuffie aperte si sente quello che sta suonando, ma quando le indossa no.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 22:54   #32444
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
https://canpicker.com/
https://pcpartpicker.com/products/headphones/

Mio ordine di preferenza

Sennheiser HD 280 PRO
Sennheiser HD 559
Shure SRH440
Sennheiser HD 4.50 BTNC
Sennheiser HD 4.40BT
Audio-Technica ATH-M40x

Eccomi qual
... allora ho necessità di perderle wireless perché ho perso adattatore dell iPhone e poi se carico Iphone non potete ascoltare la musica ... complimenti Apple..tra quelle consigliate da te ho visto le Sennheiser 4.40bt perché le 4.50 le trovo a non meno di 179...c è qualche altra che puoi consigliarmi o vado di queste ? Scusate ma non ne capisco 0 ma vorrei il massimo x quello k spendo e cerco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 09:43   #32445
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Eccomi qual
... allora ho necessità di perderle wireless perché ho perso adattatore dell iPhone e poi se carico Iphone non potete ascoltare la musica ... complimenti Apple..tra quelle consigliate da te ho visto le Sennheiser 4.40bt perché le 4.50 le trovo a non meno di 179...c è qualche altra che puoi consigliarmi o vado di queste ? Scusate ma non ne capisco 0 ma vorrei il massimo x quello k spendo e cerco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti capita una buona offerta ci nono le sony W1000x3 ma sono generalmente più care, ma in ambito wireless ho visto che ultimamente sempre sony ne ha buttate fuori parecchie, dagli un'occhiata, anche le momentum di Sennheiser, se trovi delle offerte dovresti stare più o meno nel budget, magari sfori di poco, a listino non se ne parla.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 10:11   #32446
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
una domanda...
probabilmente è un caso o solo una mia impressione....
come mai, mi capita di trovare più modelli chiusi che aperti?
in genere, per quanto riguarda le cuffie "naturali", la domanda sul mercato non è più alta per quelle aperte?
o forse sono io che magari sto controllando solo la "mia" fascia di prezzo e salendo la situazione potrebbe esser diversa...
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:04   #32447
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Se ti capita una buona offerta ci nono le sony W1000x3 ma sono generalmente più care, ma in ambito wireless ho visto che ultimamente sempre sony ne ha buttate fuori parecchie, dagli un'occhiata, anche le momentum di Sennheiser, se trovi delle offerte dovresti stare più o meno nel budget, magari sfori di poco, a listino non se ne parla.

Grazie mille ma proprio fuori budget per me . X utilizzo che faccio penso di non voler spendere più di 100-120


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:26   #32448
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Signori, dopo qualche anno di onorato servizio le mie cuffie stereo con microfono Creative da 40 euro si è rotto l'archetto di plastica. Ho bisogno gentilmente di un consiglio su cuffie stereo analogiche con microfono: fin'ora avevo le Creative HS-810 ... sinceramente per 40 euro avevano un acustica equilibrata, niente male. Sapete se per 50-60 euro c'è di meglio?

Grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 08:15   #32449
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
una domanda...
probabilmente è un caso o solo una mia impressione....
come mai, mi capita di trovare più modelli chiusi che aperti?
in genere, per quanto riguarda le cuffie "naturali", la domanda sul mercato non è più alta per quelle aperte?
o forse sono io che magari sto controllando solo la "mia" fascia di prezzo e salendo la situazione potrebbe esser diversa...
Ciao, dipende indubbiamente dalla fascia di prezzo, le cuffie aperte buone (nei marchi diciamo conosciuti) partono dalle Grado SR80/SR60 sui 100 euro, però ci sono parecchie alternative, ma una cuffia aperta e ben suonante è generalmene più cara di una chiusa e accattivante. Ora non so che cosa hai guradato, ma generlamente nei listini AKG, Grado, HiFiMan, Sennheiser, Beyerdynamic ci sono più aperte che chiuse, se guardi Sony, Beats, Bose, B&W, Pioneer ci sono più chiuse, in Audiotecnica e Meze siamo circa sulla metà. Ma prima di tutto bisogna vedere qual'è il budget e che tipo di cuffia/suono ti piace.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 08:20   #32450
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Signori, dopo qualche anno di onorato servizio le mie cuffie stereo con microfono Creative da 40 euro si è rotto l'archetto di plastica. Ho bisogno gentilmente di un consiglio su cuffie stereo analogiche con microfono: fin'ora avevo le Creative HS-810 ... sinceramente per 40 euro avevano un acustica equilibrata, niente male. Sapete se per 50-60 euro c'è di meglio?

Grazie
Non è tanto il mio genere, ma ho avuto modo di provare le
Logitech G430 e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:46   #32451
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Faccio una domanda leggermente OT: ma per i portatori di occhiali come me, come fate per le sessioni più lunghe?

Uso delle SENNHEISER PC37X ma dopo qualche ora di utilizzo la pressione delle cuffie mi spinge le parti terminali delle asticelle degli occhiali (quelle che finiscono dietro l'orecchio per intenderci) così forte da fare un male cane... infatti levo le cuffie e lì si è formato l'incavo con la forma della plastica degli occhiali tutto rosso

Avevo questo problema pure con le Kraken della Razer.... voi imbottite quella parte degli occhiali?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 15:43   #32452
PoliPanda
Junior Member
 
L'Avatar di PoliPanda
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 17
Vorrei un consiglio per delle cuffie: utilizzo solo giocare a nintendo switch e ascoltare musica dal mio iphone SE, budget 25/40€

Preferirei delle cuffie aperte perché immagino siano più leggere, tenete conto che penso di usarle anche quando sarò in giro/ mezzi pubblici ecc.

Caratteristiche:

-leggere
-...ma resistenti, devono essere resistenti e durare, niente archetto che si rompe; anzi se esiste un paio di cuffie indistruttibili a 100€ ci potrei fare un pensierino
-belle da vedere (non devo sembrare uno sfigato se le metto in giro)
- un plus sarebbe il cavo staccabile così se si rompe posso comprarlo invece che dover ricomprare le cuffie
PoliPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 14:48   #32453
thespoon
Member
 
L'Avatar di thespoon
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Messaggi: 267
Ciao,

stavo pensando di acquistare le Arctis PRO versione cablata USB, ma in alcuni periodi dell'anno mi troverei costretto ad utilizzarle col PC con prolunga USB di 5m e HUB alimentato.

Mouse e tastierino RAZER non danno alcun problema,


Qualcuno usa cuffie USB con prolunga per capire se anche con le cuffie e' fattibile un utilizzo con prolunga?

grazie.
__________________
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair AX1200I | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 16:11   #32454
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao, dipende indubbiamente dalla fascia di prezzo, le cuffie aperte buone (nei marchi diciamo conosciuti) partono dalle Grado SR80/SR60 sui 100 euro, però ci sono parecchie alternative, ma una cuffia aperta e ben suonante è generalmene più cara di una chiusa e accattivante. Ora non so che cosa hai guradato, ma generlamente nei listini AKG, Grado, HiFiMan, Sennheiser, Beyerdynamic ci sono più aperte che chiuse, se guardi Sony, Beats, Bose, B&W, Pioneer ci sono più chiuse, in Audiotecnica e Meze siamo circa sulla metà. Ma prima di tutto bisogna vedere qual'è il budget e che tipo di cuffia/suono ti piace.
Mah forse anche è una questione di resa sui bassi e di isolamento. Una cuffia che verrà usata in giro deve isolare il più possibile sia per non disturbare chi st avicono a noi su un mezzo pubblico, sia per non dover alzare troppo il volume per coprire il rumore che ci circonda. Inoltre spesso chi compra queste cuffie vuole molti bassi e in genere è più facile esaltare la gamma bassa su una chiusa che su una aperta.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:01   #32455
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
vengo da una storia con le cuffie travagliata. Ho usato le g430 che nel comparto generale ho apprezzato, l'unico difetto è che mi sono durate tutte le volte pressoché 1 anno. Tutte le volte inteso che ho acquistato la prima volta su amazon e dopo 2 cambi, al 3 anno ho chiesto il reso definitivo.

Attualmente ho da 4 mesi circa le Kingston Hyperx Cloud 2 ma queste cuffie mi hanno già stufato perché al 2° mese ho chiesto il cambio perché il padiglione sx iniziava a gracchiare e pure queste sostituite in manco 2 mesi stanno ripresentando lo stesso problema.

insomma sono disperato perché è da anni che lotto con la qualità prezzo e siccome non sono ricco da potermi permettere cuffie costose sto cercando un compromesso che resti nei 100euro.


calcolate che a me le cuffie piace utilizzarle con jack audio, tutte le stronzate audio via usb aggiunte mi hanno sempre dato fastidio.

Ho adocchiato le Astro A40 anche se attualmente non sono in offerta e costano 170euro (senza il mixer) che non sono pochi.

Mi hanno consigliato le g433 ma come detto sopra non ho un buon rapporto con le cuffie logitech.

Insomma sono in totale confusione
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 09:16   #32456
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
vengo da una storia con le cuffie travagliata. Ho usato le g430 che nel comparto generale ho apprezzato, l'unico difetto è che mi sono durate tutte le volte pressoché 1 anno. Tutte le volte inteso che ho acquistato la prima volta su amazon e dopo 2 cambi, al 3 anno ho chiesto il reso definitivo.

Attualmente ho da 4 mesi circa le Kingston Hyperx Cloud 2 ma queste cuffie mi hanno già stufato perché al 2° mese ho chiesto il cambio perché il padiglione sx iniziava a gracchiare e pure queste sostituite in manco 2 mesi stanno ripresentando lo stesso problema.

insomma sono disperato perché è da anni che lotto con la qualità prezzo e siccome non sono ricco da potermi permettere cuffie costose sto cercando un compromesso che resti nei 100euro.


calcolate che a me le cuffie piace utilizzarle con jack audio, tutte le stronzate audio via usb aggiunte mi hanno sempre dato fastidio.

Ho adocchiato le Astro A40 anche se attualmente non sono in offerta e costano 170euro (senza il mixer) che non sono pochi.

Mi hanno consigliato le g433 ma come detto sopra non ho un buon rapporto con le cuffie logitech.

Insomma sono in totale confusione
Io ho letto review entusiaste delle Cooler Master MH751...le sto tenendo d'occhio per sostituire le mie Kraken che iniziano ad avere problemi con l'USB (sto virando anche io verso il pensiero "meglio attaccare tutto con i jack e non USB")
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 09:36   #32457
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da PoliPanda Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio per delle cuffie: utilizzo solo giocare a nintendo switch e ascoltare musica dal mio iphone SE, budget 25/40€

Preferirei delle cuffie aperte perché immagino siano più leggere, tenete conto che penso di usarle anche quando sarò in giro/ mezzi pubblici ecc.

Caratteristiche:

-leggere
-...ma resistenti, devono essere resistenti e durare, niente archetto che si rompe; anzi se esiste un paio di cuffie indistruttibili a 100€ ci potrei fare un pensierino
-belle da vedere (non devo sembrare uno sfigato se le metto in giro)
- un plus sarebbe il cavo staccabile così se si rompe posso comprarlo invece che dover ricomprare le cuffie
Penso che se le usi per andare in giro debbano essere chiuse, con filo staccabile sotto i 100€:

Urbanears Cuffie Plattan 2
ATH-M40X
JBL Everest 310
Sony MDR-XB950B1

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Faccio una domanda leggermente OT: ma per i portatori di occhiali come me, come fate per le sessioni più lunghe?

Uso delle SENNHEISER PC37X ma dopo qualche ora di utilizzo la pressione delle cuffie mi spinge le parti terminali delle asticelle degli occhiali (quelle che finiscono dietro l'orecchio per intenderci) così forte da fare un male cane... infatti levo le cuffie e lì si è formato l'incavo con la forma della plastica degli occhiali tutto rosso

Avevo questo problema pure con le Kraken della Razer.... voi imbottite quella parte degli occhiali?
Mi spiace non li porto, non saprei dirti, ma penso che nel caso la soluzione migliore siano le sovraurali, e delle stanghette il piu piatte possibili, o alla peggio del cotone, come hai detto anche tu. Comunque sulle cuffie non proprio economiche esiste la possibilità di cambiare i pad, io per esempio con le K701 AKG mi trovo molto bene, chiaramente si perde in isolamento, ma suna cuffia aperta conta poco, su una chiusa è un disastro.


Quote:
Originariamente inviato da thespoon Guarda i messaggi
Ciao,

stavo pensando di acquistare le Arctis PRO versione cablata USB, ma in alcuni periodi dell'anno mi troverei costretto ad utilizzarle col PC con prolunga USB di 5m e HUB alimentato.

Mouse e tastierino RAZER non danno alcun problema,


Qualcuno usa cuffie USB con prolunga per capire se anche con le cuffie e' fattibile un utilizzo con prolunga?

grazie.
si funzionano, io uso delle logitech per smartworking con la prolunga usb dell'Oculus Rift..

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mah forse anche è una questione di resa sui bassi e di isolamento. Una cuffia che verrà usata in giro deve isolare il più possibile sia per non disturbare chi st avicono a noi su un mezzo pubblico, sia per non dover alzare troppo il volume per coprire il rumore che ci circonda. Inoltre spesso chi compra queste cuffie vuole molti bassi e in genere è più facile esaltare la gamma bassa su una chiusa che su una aperta.
La risposta sui bassi è una consequenza, e va a gusti ma in generale costa meno ed è più semplice fare una cuffia cuffia chiusa mediocre che una aperta, e va da se che le vuffie a buon mercato siano principalmente chiuse.

Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
vengo da una storia con le cuffie travagliata. Ho usato le g430 che nel comparto generale ho apprezzato, l'unico difetto è che mi sono durate tutte le volte pressoché 1 anno. Tutte le volte inteso che ho acquistato la prima volta su amazon e dopo 2 cambi, al 3 anno ho chiesto il reso definitivo.

Attualmente ho da 4 mesi circa le Kingston Hyperx Cloud 2 ma queste cuffie mi hanno già stufato perché al 2° mese ho chiesto il cambio perché il padiglione sx iniziava a gracchiare e pure queste sostituite in manco 2 mesi stanno ripresentando lo stesso problema.

insomma sono disperato perché è da anni che lotto con la qualità prezzo e siccome non sono ricco da potermi permettere cuffie costose sto cercando un compromesso che resti nei 100euro.


calcolate che a me le cuffie piace utilizzarle con jack audio, tutte le stronzate audio via usb aggiunte mi hanno sempre dato fastidio.

Ho adocchiato le Astro A40 anche se attualmente non sono in offerta e costano 170euro (senza il mixer) che non sono pochi.

Mi hanno consigliato le g433 ma come detto sopra non ho un buon rapporto con le cuffie logitech.

Insomma sono in totale confusione
Mi spiace molto, sarà indubbiamente sfortuna. Hai provato con cuffie non gaming? Tipo io uso per lavoro e cazzeggio delle SONY MDR-ZX310 sono indistruttibili, le lancio praticamente ovunque e costano pochissimo, sentendosi anche benino.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 14-04-2020 alle 09:40.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:07   #32458
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da Mirouku Guarda i messaggi
Io ho letto review entusiaste delle Cooler Master MH751...le sto tenendo d'occhio per sostituire le mie Kraken che iniziano ad avere problemi con l'USB (sto virando anche io verso il pensiero "meglio attaccare tutto con i jack e non USB")
proverò a tenerle d'occhio. Per ora sembra che sia riuscito a risolvere, il gracchiare è sparito con l'installazione di nuovi driver e dei programmi della mia scheda madre annessi che sembrano gestirle meglio. L'unica pecca è che ora il pc non mi riconosce cuffie e casse separatamente

per quanto riguarda l'usb è comprovato che per l'audio è poco indicato.

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mi spiace molto, sarà indubbiamente sfortuna. Hai provato con cuffie non gaming? Tipo io uso per lavoro e cazzeggio delle SONY MDR-ZX310 sono indistruttibili, le lancio praticamente ovunque e costano pochissimo, sentendosi anche benino.
beh se le usi per lavoro e cazzeggio non è lo stesso utilizzo che ne farei io. Cioè ci ascolto pure serie, film e musica ma la mia attività principale è il gaming. Sei sicuro poi che quel modello vada bene per il pc? Diciamo comunque che davvero mi servono delle buone cuffie, anche senza microfono perché per quello ne uso uno a parte.
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:03   #32459
PoliPanda
Junior Member
 
L'Avatar di PoliPanda
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Penso che se le usi per andare in giro debbano essere chiuse, con filo staccabile sotto i 100€:

Urbanears Cuffie Plattan 2
ATH-M40X
JBL Everest 310
Sony MDR-XB950B1



Mi spiace non li porto, non saprei dirti, ma penso che nel caso la soluzione migliore siano le sovraurali, e delle stanghette il piu piatte possibili, o alla peggio del cotone, come hai detto anche tu. Comunque sulle cuffie non proprio economiche esiste la possibilità di cambiare i pad, io per esempio con le K701 AKG mi trovo molto bene, chiaramente si perde in isolamento, ma suna cuffia aperta conta poco, su una chiusa è un disastro.




si funzionano, io uso delle logitech per smartworking con la prolunga usb dell'Oculus Rift..



La risposta sui bassi è una consequenza, e va a gusti ma in generale costa meno ed è più semplice fare una cuffia cuffia chiusa mediocre che una aperta, e va da se che le vuffie a buon mercato siano principalmente chiuse.



Mi spiace molto, sarà indubbiamente sfortuna. Hai provato con cuffie non gaming? Tipo io uso per lavoro e cazzeggio delle SONY MDR-ZX310 sono indistruttibili, le lancio praticamente ovunque e costano pochissimo, sentendosi anche benino.
ti devo una birra! Le Urbanears Cuffie Plattan 2 sono praticamente le cuffie che desidero da anni...
PoliPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:34   #32460
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da PoliPanda Guarda i messaggi
ti devo una birra! Le Urbanears Cuffie Plattan 2 sono praticamente le cuffie che desidero da anni...
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v