Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2009, 19:42   #41
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Una info captata su di un altro forum, da prendere con le pinze però, in quanto non posso verificarne l'attendibilità.
Certo che puoi verificarne l'attendibilità, basta scaricare dal sito di LG il mitico manuale, e soprattutto leggerlo

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Il xxPG6000 sembra montare un sensore di luminosità. Questo non è dichiarato ne descritto nel manuale (mi pare), questo sensore ha il compito di regolare la luminosità in base a quella ambientale, trattasi di una regolazione minima, che sembra non essere visibile chiaramente.
Wrong.

Si chiama "sensore intelligente", e nel manuale del 32PG6000 (che è uno solo e vale per molti altri modelli, inclusi alcuni TV LCD), è chiaramente indicato, e più volte, che quel sensore è presente solo in alcuni LCD.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:32   #42
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Guardare film che hanno le "bande nere" può dare problemi di stampaggio?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:41   #43
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3491
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Guardare film che hanno le "bande nere" può dare problemi di stampaggio?
Domanda che mi ero posto pure io..sinceramente ne ho guardato svariati e dopo max un minuto dal normale riutilizzo le bande nere sono scomparse..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:56   #44
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ho un paio di domande..nonostante sia lontano dal mio gioiellino..
Mi è parso di capire che il pannello sia 100hertz nativo, quindi non cè alcun modo di variare tra 100 e 50 hertz ma è sempre automaticamente 100..è corretto?

Inoltre molte impostazioni non me le fa cambiare..per esempio il livello del nero se non sono in HDMI non me lo fa toccare..è normale?
100 Hz: le cose non stanno proprio in quel modo. Parlando in modo specifico di LG, l'attuale dicitura "100 Hz" (che in un prossimo futuro diventerà 240 Hz, 600 Hz, e chissà cos'altro) abbinata ad alcuni modelli, va associata ad un altro termine "inventato" da LG: "TruMotion". Altri produttori utilizzano altre terminologie per indicare, spesso, la stessa funzionalità di base.

In parole povere, parlando di LG, 100 Hz = TruMotion. TruMotion = manipolazione grafica della sorgente video, eseguita dal processore video del TV. Obiettivo: ridurre principalmente l'effetto conosciuto con il termine: "motion blur", che affligge tipicamente i display LCD, molto più lenti di un pannello al plasma (4 ms i più veloci LCD, contro 0,001 ms di un plasma di ultima generazione LG o Panasonic).

L'implementazione di tale funzionalità in un TV al Plasma, secondo me, è più una questione di marketing o di "necessità ai fini commerciali", che altro. Non bisogna dimenticare che un televisore è un prodotto di massa, e l'utente tipico ne capisce poco o nulla e spesso, con la complicità di venditori anch'essi ignoranti in materia, si lascia attirare da certe sigle scritte da tutte le parti in caratteri cubitali, e spacciate come la panacea di tutti i mali. Siccome i TV LCD hanno avuto una grande crescita di mercato negli ultimi 2 anni, ed il marketing è molto abile nell'utilizzare a suo uso e consumo una nuova "sigla" da lui inventata (spesso guardandosi bene dallo spiegare le vere motivazioni di base di una nuova "funzione"), ritengo che i produttori di TV al plasma abbiano ritenuto opportuno "allinearsi", per evitare di perdere quote di mercato. A tempo debito vedrò di fornire spiegazioni tecniche più dettagliate. Adesso mi manca "l'hardware" ed il tempo . Sono aspetti che richiedono parecchio tempo per essere appronditi a dovere, anche a causa di queste dannate sigle, sempre diverse da produttore a produttore, e a volte con scarse o nulle spiegazioni tecniche associate .

Infine, parlando del 32PG6000 e dei "100 Hz", dentro l'OSD devi cercare l'opzione TruMotion. Tale opzione, al pari di altre, potrebbe essere disponibile solamente in funzione di altre opzioni, alcune modalità video predefinite, o altro. Bisogna leggere il manuale, e fare anche delle verifiche di persona sul TV (a volte i manuali contengono errori - io scarico sempre sia la versione in italiano che quella in inglese dei prodotti che ho comprato, per fare verifiche incrociate). Inoltre, sembrerebbe che LG abbia sviluppato un unico software per l'OSD, che utilizza poi in tanti modelli, sia plasma che LCD, rendendo disponibili o meno alcune opzioni, in funzione dello specifico modello di TV. Questa potrebbe essere un'altra ragione per la quale alcune opzioni sono presenti, ma non disponibili.

Quando mi arriverà il TV, sarò poi in grado di fare con calma verifiche più accurate .

Ricordatevi che, alla fine, quello che conta veramente è la resa del TV, che va valutata con i propri occhi. Il marketing è abilissimo nel far dimenticare alla gente quell'importante concetto. Un TV non è come un processore, una scheda video o un hard disk, che si può comprare tranquillamente basandosi solo su confronti fatti in base a specifiche tecniche dichiarate, e/o qualche recensione. La qualità dell'immagine è una cosa che va valutata con i propri occhi, e la valutazione resta sempre soggettiva, anche perchè non tutti "vediamo" allo stesso modo, idem per quanto riguarda il funzionamento del nostro cervello. Un esempio che calza a pennello è il famoso "effetto rainbow", presente in molti apparati video (proiettori e retro-proiettori) basati su tecnologia DLP utilizzata qualche anno fa (adesso non so a che punto sono arrivati). C'è chi nota il difetto e chi no. Io, in quel caso, faccio parte della seconda categoria (ed è una fortuna per me, in quanto non avrei problemi di quel tipo se comprassi uno di quei prodotti).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:11   #45
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Grazie della spiegazione molto esauriente Althotas.

Volevo chiedere pure la tua opinione in merito al binomio bande nere nei film e pericolo stampaggio.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:28   #46
Gangerik
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Messaggi: 506
Avete provato ad usare il televideo o un teletext qualsivoglia?
Bastano pochi secondi e girando su un canale con immagini molto scure rimane per parecchi minuti l'impronta del testo bianco su sfondo nero,io avevo provato un pana px8 e assolutamente non avevo mai notato nessun effetto di questo tipo,con questo lg a volte rimane il segno anche delle finestrelle dei vari menu,si ok dopo un po vanno via però una qualche preoccupazione ti viene.
Inoltre col px8 potevo regolare i parametri dell'immagine anche nella modalità televideo,abbassando anche contrasto e luminosità,con l'lg invece non mi apre nessun menu di impostazione.

Per la cronaca anche il mio, acquistato da gm el.., è prodotto in polonia,ott 2008, ver soft 3.33.

Ieri ho provato a collegare un portatile di un amico con uscita hdmi ma non sono riuscito a visualizzare nulla,il pc non rilevava nessuna periferica,con la vga invece nessun problema,la visione era molto buona e un dvd con windows mìedia player si vedeva molto bene.

Ultima perplessità,il set di canali rai, quando es sono su mediaset e giro su un canale rai esce l'immagine per una frazione di secondo poi si annerisce tutto e compare la scritta "segnale asssente" ma dopo 2-3 secondi riappare e se giro su un'altra emittente rai non mi fa piu sto scherzo.Se pio giro nuovamnete su altri canali e torno ad uno rai lo fa nuovamenete,e col pana sto scherzo non lo ha mai fatto.
__________________
E8200,P35-DS3P,2Gb Geil Ultra Plus PC6400,7900GT,WD Raptor 74Gb,Antec neopower 480W
Canon 10D (50 F1.8 MkI + 28-135 IS USM + 100-300 USM)Canon,18-50 Sigma
32PG6000
Gangerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:47   #47
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
com'è che io ho il vecchio FW boh...
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:01   #48
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione molto esauriente Althotas.

Volevo chiedere pure la tua opinione in merito al binomio bande nere nei film e pericolo stampaggio.
Avevo letto quei 2 post. Mi ero riservato di rispondere dopo essere entrato in possesso del 32PG6000, e averlo reso operativo.

Comunque, il termine "stampaggio", che molti utilizzano al post di "burn-in", dovreste dimenticarvelo del tutto, ed evitare di usarlo per non creare falsi allarmi. C'è una possibilità su 1.000 che un attuale display al plasma, utilizzato in ambiente domestico, possa presentare un problema di burn-in. I veri burn-in si possono notare nei display utilizzati in altri ambienti, tipo, ad esempio, aeroporti, dove sono accesi 24 ore su 24, visualizzando immagini tipo fogli di calcolo (per intenderci), contenenti le informazioni sui voli.

I pannelli al plasma attuali soffrono, chi più chi meno (gli LG un po' di più, a quanto si legge in giro) di problemi di Ritenzione dell'immagine, che non è il burn-in, ed è molto meno grave. Qualora occorresse un problema di forte ritenzione (quella lieve sparisce da sola in pochissimo tempo, e spesso non si nota nemmeno), nel 99% dei casi si sarà comunque in grado di risolverlo da soli, senza dover ricorrere all'assistenza. Il 32PG6000 dispone, tra le altre cose, di una apposita schermata richiamabile da OSD, da utilizzarsi proprio in quel caso. Ma si può tranquillamente usare anche il classico sistema di sintonizzare il TV su un canale analogico privo di segnale, per ottenere il cosiddetto "effetto neve", e lasciare acceso qualche ora il TV su quel canale.

Anche i televisori CRT sono soggetti al problema della ritenzione. Quando c'erano solo quelli in giro, non se ne parlava mai perchè era considerata una cosa normale, visto che era comune a tutti.

A tempo debito, scriverò in uno dei primi post (che mi sono riservato) di questa discussione, un capitolo dedicato al burn-in e alla ritenzione, con magari qualche info in più ed una immagine esplicativa.

ps. ieri ho cominciato ad aggiungere le prime informazioni nel post N. 1.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:05   #49
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Capito. Comunque ero a conoscenza del fatto che per creare suo moderni plasma un vero e proprio burn in bisogna mettersi di impegno, e tanto.

Quindi mi guardo tranquillamente i miei film con le bande nere senza problemi....magari, e dico magari, potrebbe essere utilile finchè si è nelle prime ore di vita (pannello più "vulnerabile") mettere tipo ogni 30 minuti l'immagine in zoom per 1 minuto, in modo da mappare tutto il pannello.

lo so, lo so.... l'ho detta grossa
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:44   #50
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Avete provato ad usare il televideo o un teletext qualsivoglia?
Bastano pochi secondi e girando su un canale con immagini molto scure rimane per parecchi minuti l'impronta del testo bianco su sfondo nero,io avevo provato un pana px8 e assolutamente non avevo mai notato nessun effetto di questo tipo,con questo lg a volte rimane il segno anche delle finestrelle dei vari menu,si ok dopo un po vanno via però una qualche preoccupazione ti viene.
Classico esempio di Ritenzione dell'immagine. Leggi il mio post precedente. Evita di preoccuparti inutilmente prima del tempo, non c'è motivo.

I Panasonic di ultima generazione sono meno sensibili al problema. Però Panasonic, purtroppo, non ha mai prodotto un plasma da 32", nè mai, a questo punto, lo farà. Verso metà dicembre 2008 ho letto un articolo su una rivista Coreana di finanza, dove dicevano che LG avrebbe dismesso quanto prima la produzione dei plasma 32", riconvertendo le linee di produzione per produrre modelli 50" e superiori. Ciò a causa del crollo dei prezzi degli LCd di pari dimensione, che sono i diretti competitors del 32PG6000. Fortunati quelli che riusciranno a comprarlo, perchè tra un TV al plasma ed un LCD, usato come televisore, vince il primo. E putroppo passeranno diversi anni prima che nuove tecnologie, specie a prezzo umano, siano disponibili.

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Per la cronaca anche il mio, acquistato da gm el.., è prodotto in polonia,ott 2008, ver soft 3.33.
Ti riferisci ad un 32PG6000? Potresti cortesemente indicarlo in firma? In questo modo si eviterà il caos avvenuto in altre discussioni di altri forum. Anche se questa discussione è dedicata al 32PG6000, probabilmente verrà seguita anche da qualcuno che possiede l'analoga versione da 42" (42PG6000), e quindi gradirei evitare imprecisioni. Grazie .

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Ieri ho provato a collegare un portatile di un amico con uscita hdmi ma non sono riuscito a visualizzare nulla,il pc non rilevava nessuna periferica,con la vga invece nessun problema,la visione era molto buona e un dvd con windows mìedia player si vedeva molto bene.
Sono pronto a scommettere i miei 2 cents che sei partito in quarta, senza leggerti bene il manuale del 32PG6000 . Ci sono diverse indicazioni che riguardano l'interfacciamento ad un pc e, oltre al resto, mi pare che una sola sia la porta HDMI da utilizzarsi per l'interfacciamento al pc. Leggetelo 'sto benedetto manuale.. risparmierete molto tempo, e imparerete a conoscere tutte le funzioni del vostro TV. Il 32PG6000 ne ha a bizzeffe . Purtroppo (per voi), attualmente non avrò la possibilità di testare il 32PG6000 con il pc in DVI/HDMI, perchè non dispongo di tale uscita nei miei pc. Sto aspettando che escano le nuove ATI, basate su RV740

Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Ultima perplessità,il set di canali rai, quando es sono su mediaset e giro su un canale rai esce l'immagine per una frazione di secondo poi si annerisce tutto e compare la scritta "segnale asssente" ma dopo 2-3 secondi riappare e se giro su un'altra emittente rai non mi fa piu sto scherzo.Se pio giro nuovamnete su altri canali e torno ad uno rai lo fa nuovamenete,e col pana sto scherzo non lo ha mai fatto.
Colgo l'occasione per dirlo a te, ma l'appello è rivolto anche a tutti gli altri: quando esponete un problema o inconveniente (tipo quello sopra), dovete cercare di essere molto precisi, e fornire informazioni dettagliate, altrimenti si perde solo tempo. Io, in particolare, sono vecchio e stanco , e ho sempre meno voglia di rispondere a domande impostate male.

Nel tuo caso specifico, non hai precisato se il 32PG6000 lo scherzetto lo fa usando il tuner analogico o il digitale terrestre, o in entrambi i casi. Non hai precisato, facendo il paragone con il panasonic, quale tuner usavi in quest'ultimo, ed infine, non hai precisato se il test dei due TV lo hai fatto collegandoli entrambi alla stessa identica presa d'antenna, o se erano collegati a prese diverse.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:53   #51
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Quindi mi guardo tranquillamente i miei film con le bande nere senza problemi....magari, e dico magari, potrebbe essere utilile finchè si è nelle prime ore di vita (pannello più "vulnerabile") mettere tipo ogni 30 minuti l'immagine in zoom per 1 minuto, in modo da mappare tutto il pannello.
Si, quello è un accorgimento utile, da utilizzarsi specialmente durante il periodo di rodaggio iniziale. Non tanto per la faccenda delle bande nere (che mi è ancora poco chiara), quanto per eventuali loghi di canali televisivi (specie quelli della RAI. Quelli di Mediaset, che sono un po' trasparenti, dovrebbero creare meno problemi). Basta anche fare un po' di zapping ogni tanto.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:01   #52
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Poco fa mi ha telefonato l'online-shop per avvertirmi che il TV è partito, e che domani mattina potrò ritirarlo da TNT (avevo chiesto un fermo deposito). Ho anche ricevuto una email con il documento accompagnatorio, e dovrei ricevere più tardi anche il tracking number, direttamente dalla TNT. Per il momento pare stia andando anche a me tutto bene. Ottimo servizio da quello shop .
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:02   #53
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, quello è un accorgimento utile, da utilizzarsi specialmente durante il periodo di rodaggio iniziale. Non tanto per la faccenda delle bande nere (che mi è ancora poco chiara), quanto per eventuali loghi di canali televisivi (specie quelli della RAI. Quelli di Mediaset, che sono un po' trasparenti, dovrebbero creare meno problemi). Basta anche fare un po' di zapping ogni tanto.
Ho appena finito di guardare un episodio di DR. House in formato TV Rip da italia 1, quindi con il logo..... l' episodio dura 40 minuti, ho effettuato durante la visione un cambio zoom ogni 10 minuti circa per 1 minuto. Alla fine della visione non ho notato alcuna ritenzione. Good.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:04   #54
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Poco fa mi ha telefonato l'online-shop per avvertirmi che il TV è partito, e che domani mattina potrò ritirarlo da TNT (avevo chiesto un fermo deposito). Ho anche ricevuto una email con il documento accompagnatorio, e dovrei ricevere più tardi anche il tracking number, direttamente dalla TNT. Per il momento pare stia andando anche a me tutto bene. Ottimo servizio da quello shop .
confermo, ottimo shop veramente.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:05   #55
Gangerik
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Messaggi: 506
Si Althotas,sono stato un po impreciso,il tempo è sempre poco e sono sempre di fretta.
Il modello a cui mi riferivo è il 32pg6000,acquistato da qualhe giorno.
Il tentativo di connessione con hdmi era con un toshiba a300 ,non mio che dovevo restituire ,che ha uscita hdmi,siccome avevo pochissimo tempo ho collegato il cavo direttamente alla porta hdmi1 del tv ed ho cercato la periferica sul pc con l'apposita utility preinstallata sul noteboock ,pensando funzionasse all'istante.
Per lo scherzetto del tuner come mi hai fatto notare non ho specificato che si trattava sempre del digitale terrestre per entrambi i modelli che ho avuto modo di testare,32pg6000 e pana 42px8,sempre collegati alla stessa presa dell'antenna di casa mia ,il pana qualche mese fa mentre l'lg ora.
__________________
E8200,P35-DS3P,2Gb Geil Ultra Plus PC6400,7900GT,WD Raptor 74Gb,Antec neopower 480W
Canon 10D (50 F1.8 MkI + 28-135 IS USM + 100-300 USM)Canon,18-50 Sigma
32PG6000
Gangerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:13   #56
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Si Althotas,sono stato un po impreciso,il tempo è sempre poco e sono sempre di fretta.
Il modello a cui mi riferivo è il 32pg6000,acquistato da qualhe giorno.
Il tentativo di connessione con hdmi era con un toshiba a300 ,non mio che dovevo restituire ,che ha uscita hdmi,siccome avevo pochissimo tempo ho collegato il cavo direttamente alla porta hdmi1 del tv ed ho cercato la periferica sul pc con l'apposita utility preinstallata sul noteboock ,pensando funzionasse all'istante.
Per lo scherzetto del tuner come mi hai fatto notare non ho specificato che si trattava sempre del digitale terrestre per entrambi i modelli che ho avuto modo di testare,32pg6000 e pana 42px8,sempre collegati alla stessa presa dell'antenna di casa mia ,il pana qualche mese fa mentre l'lg ora.
da che finestra hai guardato la versione fw? proprio non me lo spiego, il mio prodotto a novembre ha il fw più vecchio...e ovviamente non c'è modo di aggiornarlo.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:16   #57
Gangerik
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
da che finestra hai guardato la versione fw? proprio non me lo spiego, il mio prodotto a novembre ha il fw più vecchio...e ovviamente non c'è modo di aggiornarlo.
Menu>config>diagnostica
__________________
E8200,P35-DS3P,2Gb Geil Ultra Plus PC6400,7900GT,WD Raptor 74Gb,Antec neopower 480W
Canon 10D (50 F1.8 MkI + 28-135 IS USM + 100-300 USM)Canon,18-50 Sigma
32PG6000
Gangerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:48   #58
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
da che finestra hai guardato la versione fw? proprio non me lo spiego, il mio prodotto a novembre ha il fw più vecchio...e ovviamente non c'è modo di aggiornarlo.
Aspetta prima di trarre certe conclusioni. E' necessario approndire. Per esempio, nel caso dei TV-monitor samsung T220HD, è emerso che firmware numero più alto non erano da considerare i più recenti (non mi dilungo, perchè non serve).

E poi, sei proprio sicuro che non ci sia modo di aggiornarlo? Occhio a scrivere certe cose se non si è sicuri al 100%, perchè io odio la disinformazione, e poi divento "ostile". Gente avvisata mezza salvata.. (non scherzo eh..). Per adesso ho avanzato solo un dubbio, perchè ancora non possiedo il TV
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:53   #59
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Aspetta prima di trarre certe conclusioni. E' necessario approndire. Per esempio, nel caso dei TV-monitor samsung T220HD, è emerso che firmware numero più alto non erano da considerare i più recenti (non mi dilungo, perchè non serve).

E poi, sei proprio sicuro che non ci sia modo di aggiornarlo? Occhio a scrivere certe cose se non si è sicuri al 100%, perchè io odio la disinformazione, e poi divento "ostile". Gente avvisata mezza salvata.. (non scherzo eh..). Per adesso ho avanzato solo un dubbio, perchè ancora non possiedo il TV
E' possibile aggiornarlo solo con la funzione "auto update" quindi ricevendolo direttamente dalle trasmissioni televisive.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:56   #60
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Gangerik Guarda i messaggi
Si Althotas,sono stato un po impreciso,il tempo è sempre poco e sono sempre di fretta.
Il modello a cui mi riferivo è il 32pg6000,acquistato da qualhe giorno.
Il tentativo di connessione con hdmi era con un toshiba a300 ,non mio che dovevo restituire ,che ha uscita hdmi,siccome avevo pochissimo tempo ho collegato il cavo direttamente alla porta hdmi1 del tv ed ho cercato la periferica sul pc con l'apposita utility preinstallata sul noteboock ,pensando funzionasse all'istante.
Per lo scherzetto del tuner come mi hai fatto notare non ho specificato che si trattava sempre del digitale terrestre per entrambi i modelli che ho avuto modo di testare,32pg6000 e pana 42px8,sempre collegati alla stessa presa dell'antenna di casa mia ,il pana qualche mese fa mentre l'lg ora.
Per quanto riguarda l'interfacciamento al pc, tramite HDMI, a questo punto dovrai aspettare di sentire le esperienze di altri forumers .

Per il comportamento del tuner digitale terrestre, forse potrebbe essere dovuto ad una maggiore sensibilità del segnale in ingresso del panasonic, rispetto al tuner dell'LG. Non è detto che tale cosa, od un eventuale difetto che causa quell'inconveniente nel tuo LG, non possa essere risolto con un aggiornamento del firmware, anzi (sono ottimista in quel senso).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v