Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2008, 20:01   #2321
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Mi è arrivato il 18-55 VR! Dai primi scatti non sembra per nulla male, anzi...e poi il VR è davvero utile anche su questo cosino, non pensavo rendesse così tanto! Lo usavo già sul 70-200 ma forse non me ne rendevo conto perchè l'ho usato all'aperto e quindi con la luce...il 18-55 lo sto usando in casa, e a iso 400/800 anche a f8 usando la raffica vengono foto nitidissime! Per ora sono soddisfatto, aspetto un po' di giorni, dopo qualche scatto in più, per dare un giudizio finale.
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:30   #2322
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Boostern Guarda i messaggi
Mi è arrivato il 18-55 VR! Dai primi scatti non sembra per nulla male, anzi...e poi il VR è davvero utile anche su questo cosino, non pensavo rendesse così tanto! Lo usavo già sul 70-200 ma forse non me ne rendevo conto perchè l'ho usato all'aperto e quindi con la luce...il 18-55 lo sto usando in casa, e a iso 400/800 anche a f8 usando la raffica vengono foto nitidissime! Per ora sono soddisfatto, aspetto un po' di giorni, dopo qualche scatto in più, per dare un giudizio finale.
Un mio collega ha preso il 18-55 e il 55-200 entrambi VR.... li ha restituiti 2 gg dopo, una volta fatti confronti con il suo 18-135. Il problema che si presentava sempre era proprio la mancanza di nitidezza. Le foto le ho viste io personalmente e posso assicurarti che il 18-135 era sempre più nitido, in ogni situazione. E non che il 18-135 "brilli" in questo campo...
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 23:59   #2323
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Un mio collega ha preso il 18-55 e il 55-200 entrambi VR.... li ha restituiti 2 gg dopo, una volta fatti confronti con il suo 18-135. Il problema che si presentava sempre era proprio la mancanza di nitidezza. Le foto le ho viste io personalmente e posso assicurarti che il 18-135 era sempre più nitido, in ogni situazione. E non che il 18-135 "brilli" in questo campo...
Guarda, ho confrontato gli scatti con quelli degli altri obiettivi che ho e posso dire che non sfigura affatto. Ha dei bellissimi colori e un buon contrasto, poi ovvio che se lo paragono al 70-200 2.8 VR gli è secondo, ma costa 15 volte tanto. Nonstante questo per nitidezza gli è subito dietro, diventa morbido dopo f16 e un po' ai bordi a 18 tutto aperto. Però se chiude un attimo è molto buono, da il meglio verso f8-f11 anche ai bordi. In casa con la normale illuminazione, a iso 800 e f8 mi permette tempi sui 1/20-1/30 e col VR vengono nitide. Ovvio che non congela l'immagine, ma se si vuole questo basta un colpetto di flash. Ho anche un 35mm f2 e così in prima analisi mi pare più sfruttabile il VR che l'apertura a f2 (che tanto devo chiudere perchè è troppo morbido a f2). Sì è plasticoso però non mi da l'idea di un "baracchino", è molto leggero e ora la D300 pare una compattona Per quello che lo userò nel periodo di transizione verso un 14-24 f2.8 va più che bene, tanto dovrà fare qualche panorama, interni, musei...tutta roba immobile. Ho sempre letto brutti pareri su questa lente, eppure se devo valutare la resa mi paiono totalmente ingiustificati. In questi giorni verificherò il flare e il ghost, ma credo che da questo punto di vista non posso pretendere troppo...
Comunque, l'altro giorno sono andato da FCF, ho provato un po' di cosette (17-55, 14-24, 16-85 e lo stesso 18-55) e ho fatto le mie valutazioni. Non nego che sia dietro ai primi due, ma credetemi, è molto molto simile al 16-85. E poi, dopo aver provato e visto con i miei occhi il 14-24, sto già risparmiando per quello, è davvero Per cui il 18-55 è stata la scelta ovvia...
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 07:50   #2324
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Boostern Guarda i messaggi
In casa con la normale illuminazione, a iso 800 e f8 mi permette tempi sui 1/20-1/30 e col VR vengono nitide. Ovvio che non congela l'immagine, ma se si vuole questo basta un colpetto di flash. Ho anche un 35mm f2 e così in prima analisi mi pare più sfruttabile il VR che l'apertura a f2 (che tanto devo chiudere perchè è troppo morbido a f2).
Ciao.
Sto valutando l'acquisto del 35 f2 e la tua affermazione mi ha un po' stupito.
Quindi mi dici che sono + nitide le immagini del 18-55vr rispetto al 35?
Da che f ritieni che il 35 raggiunga in nitidezza il 18-55?

Grazie
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:14   #2325
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
paragonare il 18-55 al 35 F2 non credo che abbia molto senso, anche perché già ad F2.8 il 35 avrà una resa nettamente migliore rispetto a tutta apertura, come tutti gli obiettivi
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:23   #2326
Mik_D60
Member
 
L'Avatar di Mik_D60
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Messaggi: 78
Ciao a tutti,

ho da pochi giorni una D60 + 16-85VR, ci sto giochicchiando per familiarizzare con i comandi e la resa fotografica, se volete posso postare qualche foto per commentare la qualità dell'ottica. Per ora, con le poche prove fatte e pure in condizioni pessime di luce, devo dire che mi soddisfa parecchio a livello di sharpening, che era la cosa che mi premeva di più prima dell'acquisto e che mi ha fatto scartare l'idea del 18-135 e del 18-200VR (il 18-55VR sembra simile come sharpening al 16-85VR, ma quest'ultimo ha qualche mm in più dove serve...)

Ho tenuto negli scatti fatti finora (tutti in RAW) lo sharpening della macchina a "+1" (ovvero un livello sopra a "Normal") e poi, secondo necessità, ho provveduto ad incrementarlo con Photoshop CS3, anche se al 95% delle volte era già sufficiente quello originario.

P.S.:
ma quanto è bello lavorare in post-prod con Capture NX?! Con certi RAW si possono fare dei miracoli, senza contare le fantastiche funzioni di auto-correzione per le aberrazioni e di correzione del vignetting che lavorano in maniera sublime. Inoltre non è nemmeno poi così lento come si legge in giro...

Ultima modifica di Mik_D60 : 27-05-2008 alle 08:26.
Mik_D60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:50   #2327
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
paragonare il 18-55 al 35 F2 non credo che abbia molto senso, anche perché già ad F2.8 il 35 avrà una resa nettamente migliore rispetto a tutta apertura, come tutti gli obiettivi
Quindi non faccio un acquisto sbagliato?
Ho bisogno di una lente luminosa per il chiuso; stavo valutando il 30 1.4 in alternativa, ma ho letto che fare foto a 1.4 non è facilissimo...quindi magari resto su Nikon.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:55   #2328
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
ho il 50 1.4 e funziona benissimo, col 30mm la focheggiatura dovrebbe essere un pelo più semplice

Non ho mai letto nulla in merito al 30mm 1.4 ma credo che sia un obbiettivo ottimo
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:59   #2329
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
ho il 50 1.4 e funziona benissimo, col 30mm la focheggiatura dovrebbe essere un pelo più semplice

Non ho mai letto nulla in merito al 30mm 1.4 ma credo che sia un obbiettivo ottimo
Grazie della risposta!
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:50   #2330
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Ti posso dire che con i fissi non si sbaglia mai...è solo questione di soldi
Magari potermi permettere 3-4 fissi al posto degli zoom...sarei a posto!
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:57   #2331
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Sono convinto che tu abbia perfettamente ragione; infatti ho una mezza intenzione di investire, d'ora in poi, in sole ottiche fisse.
Sono giusto titubante su quali focali acquistare; soprattutto, dovendo prenderne una per volta, da quale cominciare; ho pensato al 35 dal momento che mi manca una lente da usare negli interni (casa, chiesa, etc) ed ho paura che il 50 sia un po' troppo "lungo".
Se non avessi problemi prenderei 35, 50, 85 e (xè no) anche il 105....
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 11:10   #2332
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Sono convinto che tu abbia perfettamente ragione; infatti ho una mezza intenzione di investire, d'ora in poi, in sole ottiche fisse.
Sono giusto titubante su quali focali acquistare; soprattutto, dovendo prenderne una per volta, da quale cominciare; ho pensato al 35 dal momento che mi manca una lente da usare negli interni (casa, chiesa, etc) ed ho paura che il 50 sia un po' troppo "lungo".
Se non avessi problemi prenderei 35, 50, 85 e (xè no) anche il 105....
Bene la pensiamo esattamente allo stesso modo
Io ho iniziato dal 50mm causa "money" (l'ho acquistato in concomitanza di tutto il resto in cui avevo già esagerato...)
Si forse è strettino, ma costa davvero una cavolata e per ritratti e foto standard in cui contano i dettagli è perfetto!
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:15   #2333
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Problemi con obiettivi

Primo problema.
Facendo alcune prove ho notato che il mio 50mm f/1,8 ha un certo front focus , ho impostato la taratura dell'AF a +10 e le cose sono migliorate, cmq è una cosa che devo verificare con più calma ...
Ho constatato anche che a tutta apertura fa un pò , non tanto per la nitidezza, che nelle prime prove era influenzata dalla mancata correzione del front focus, quanto per il contrasto: a f/1,8 il contrasto ... non c'è , tra f/1,8 e f/4 la differenza è enorme, ma già a f/2,8 va abbastanza bene.
Il fatto che a tutta apertura l'f/1,8 non sia il massimo, che l'f1,4 va decisamente meglio (a 1,4 va come il mio a 2,8 ...) sono cose risapute però speravo meglio ...

Secondo problema, più grave.
Il "vecchio" 70-210 che è un firma, improvvisamente ha cominciato a dare problemi. In pratica non riesce a comunicare la focale al corpo macchina, è come se la fotocamera lo "vedesse" sempre alla massima focale (210 mm) e con apertura massima f/5,6. Anche negli EXIF viene registrato il valore di 210 mm. Ho pensato a un problema di contatti sporchi, ma la pulizia non ha risolto nulla. Sulla reflex analogica dà lo stesso problema, l'apertura massima sul display risulta sempre f/5,6, quindi il problema è dell'obiettivo. E' strano però che non abbia mai dato dei problemi, ha funzionato anche i primi giorni con la D300, e poi tutto a un tratto faccia così.
Qualche suggerimento, oltre a quello ovvio di farlo controllare ?

Grazie.
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:39   #2334
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Ciao.
Sto valutando l'acquisto del 35 f2 e la tua affermazione mi ha un po' stupito.
Quindi mi dici che sono + nitide le immagini del 18-55vr rispetto al 35?
Da che f ritieni che il 35 raggiunga in nitidezza il 18-55?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
paragonare il 18-55 al 35 F2 non credo che abbia molto senso, anche perché già ad F2.8 il 35 avrà una resa nettamente migliore rispetto a tutta apertura, come tutti gli obiettivi
Premetto che il mio 35 f2 avrà almeno 10 anni, ed è pure a fuoco manuale. Però vi dico, anche io non mi fidavo del 18-55 eppure mi ha sorpeso. Comunque a 35mm ha senso sì paragonarli, e per quello che devo fare mi torna più utile il VR che l'f2.8 (in realtà devo chiudere ancora un pelo per farlo diventare nitido).
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:40   #2335
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Primo problema.
Facendo alcune prove ho notato che il mio 50mm f/1,8 ha un certo front focus , ho impostato la taratura dell'AF a +10 e le cose sono migliorate, cmq è una cosa che devo verificare con più calma ...
Ho constatato anche che a tutta apertura fa un pò , non tanto per la nitidezza, che nelle prime prove era influenzata dalla mancata correzione del front focus, quanto per il contrasto: a f/1,8 il contrasto ... non c'è , tra f/1,8 e f/4 la differenza è enorme, ma già a f/2,8 va abbastanza bene.
Il fatto che a tutta apertura l'f/1,8 non sia il massimo, che l'f1,4 va decisamente meglio (a 1,4 va come il mio a 2,8 ...) sono cose risapute però speravo meglio ...

Secondo problema, più grave.
Il "vecchio" 70-210 che è un firma, improvvisamente ha cominciato a dare problemi. In pratica non riesce a comunicare la focale al corpo macchina, è come se la fotocamera lo "vedesse" sempre alla massima focale (210 mm) e con apertura massima f/5,6. Anche negli EXIF viene registrato il valore di 210 mm. Ho pensato a un problema di contatti sporchi, ma la pulizia non ha risolto nulla. Sulla reflex analogica dà lo stesso problema, l'apertura massima sul display risulta sempre f/5,6, quindi il problema è dell'obiettivo. E' strano però che non abbia mai dato dei problemi, ha funzionato anche i primi giorni con la D300, e poi tutto a un tratto faccia così.
Qualche suggerimento, oltre a quello ovvio di farlo controllare ?

Grazie.
Avevo lo stesso problema con un 28-85 AF, ieri sera l'ho rimontato e magicamente si è messo a segnare giusto
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:48   #2336
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Ti posso dire che con i fissi non si sbaglia mai...è solo questione di soldi
Magari potermi permettere 3-4 fissi al posto degli zoom...sarei a posto!
Non sono del tutto d'accordo: in genere il discorso è vero (vedi 300/2.8, 85/1.4, 200/2) però ci sono delle debite eccezioni, come il 14-24 che va meglio dei fissi a quelle focali....
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:46   #2337
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Le ottiche DX vengono molto spesso giudicate senza neanche provarle, io le ho provate quasi tutte (mi manca il 17-55 ) e devo dire che la nitidezza è proprio quello che non manca alle ottiche DX che voglio ricordare sono espressamente progettate per il sensore DX. Il 18-70 che non è il primo per nitidezza a 50mm TA (F/4,5) fornisce immagini incise e nitide tanto da tenere botta anche al 50ino che a F4 è una lama e lavora al meglio delle sue possibilità. Lo stesso 18-55 non teme il confronto con il 18-70 anzi e seppur il più economico del gruppo DX su vignettatura e distorsioni batte gli altri DX con esclusione del "prestigioso" 17-55 2,8 e dei tele 55-200 che ovviamente soffrono meno le distorsioni. Proprio le distorsioni sono il tallone d'achille degli ultrazoom (18-135 e 18-200VR) che anche alle focali intermedie manifestano evidente distorsioni a cuscinetto.

In definitiva la nitidezza non è l'unico elemento valutativo e comunque il 18-55non sta certo in coda per questo parametro di valutazione. Rimane ultimo solo per qualità costruttiva e luminosità (a 48mm è già F5,6). La nuova versione VR sembra abbia migliorato la già buona nitidezza e sia migliorato anche per le distorsioni a 18mm.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:01   #2338
Boostern
Senior Member
 
L'Avatar di Boostern
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Le ottiche DX vengono molto spesso giudicate senza neanche provarle, io le ho provate quasi tutte (mi manca il 17-55 ) e devo dire che la nitidezza è proprio quello che non manca alle ottiche DX che voglio ricordare sono espressamente progettate per il sensore DX. Il 18-70 che non è il primo per nitidezza a 50mm TA (F/4,5) fornisce immagini incise e nitide tanto da tenere botta anche al 50ino che a F4 è una lama e lavora al meglio delle sue possibilità. Lo stesso 18-55 non teme il confronto con il 18-70 anzi e seppur il più economico del gruppo DX su vignettatura e distorsioni batte gli altri DX con esclusione del "prestigioso" 17-55 2,8 e dei tele 55-200 che ovviamente soffrono meno le distorsioni. Proprio le distorsioni sono il tallone d'achille degli ultrazoom (18-135 e 18-200VR) che anche alle focali intermedie manifestano evidente distorsioni a cuscinetto.

In definitiva la nitidezza non è l'unico elemento valutativo e comunque il 18-55non sta certo in coda per questo parametro di valutazione. Rimane ultimo solo per qualità costruttiva e luminosità (a 48mm è già F5,6). La nuova versione VR sembra abbia migliorato la già buona nitidezza e sia migliorato anche per le distorsioni a 18mm.
Concordo su tutta la linea Più uso quel cosino e più mi piace, fornisce davvero delle ottime immagini nell'insieme, non riesco a capire cosa ha di diverso ma mi piacciono davvero molto. Per quanto la qualità costruttiva chissene, l'ho pagato 150€, quando di romperà lo butterò via e ne prenderò un'altro Però a tenerlo in mano non è poi così fatto male...è "gommoso" più che plasticoso. A dirti la verità avessi la password per i soldi infiti avrei preso il 17-55 o il 16-85, però preferisco spendere soldi su ottiche FX, è l'unica cosa che mi frena dal prendere i DX. Infatti ho preso il 18-55 e vale fino all'ultimissimo centesimo speso. Quando farò foto un po' più serie vi posterò qualcosa
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 21:13   #2339
Doge¹
Member
 
L'Avatar di Doge¹
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Messaggi: 195
Nel dx salvo soltanto due ottiche, il 18-70 che considero miracoloso e il fisheye 10,5. Il resto anche se non lo inventavano non avrei perso nulla. Per quanto riguarda il 50/1,4 lo considero uno dei migliori obiettivi di quel range. certamente non è un Leitz Summilux né uno Zeiss Planar ma, specie nei riguardi di quest'ultimo, non sfigura così tanto.
Per ciò che concerne, infine, la bontà dei fissi rispetto agli zoom, non sempre è vero. Tant'è che il nuovo 14-24/2,8 supera qualunque fisso nei suoi vari ranges, a cominciare dal 14/2,8. Inoltre è bene ricordare che un buono zoom è sempre preferibile ad un cattivo fisso.
__________________
Doge Fujinikonaro
La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 22:40   #2340
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Nel dx salvo soltanto due ottiche, il 18-70 che considero miracoloso e il fisheye 10,5.
Ti assicuro che se lo provi troverai altrettanto miracoloso il nuovo 16-85VR e non lo dico per lo stabilizzatore
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v