Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2017, 22:03   #14161
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Supernitro e psyred, vi ringrazio per le risposte. Una sola osservazione: posso rifiutare il modem in comodato? Non mi converrebbe eventualmente prenderlo e...rivenderlo?
Come ti ha scritto EricMix puoi non prenderlo

Dal momento che non puoi scegliere il modem, se ti inviano il technicolor la vedo dura riuscire a recuperare €40 con la vendita
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:08   #14162
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
non si potrebbe nemmeno rivendere se è in comodato. ma poi non è comodato gratuito?
io che ho attivato la linea e sto aspettando l'ho richiesto anche perchè il mio tp-link da segni di cedimento
poi se sopravvive vedo quale aggancia meglio e tengo installato il vincitore

più che altro c'è modo di sapere il dslam (intendo la marca) alla quale si è collegati?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 11:31   #14163
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi

più che altro c'è modo di sapere il dslam (intendo la marca) alla quale si è collegati?

Diciamo che se la centrale è stata coperta in ULL di recente (ultimi due anni più o meno) è possibile che sia un Huawei, altrimenti al 99% è Alcatel.

Comunque finchè non sei connesso non lo puoi sapere con certezza.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:21   #14164
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
non si potrebbe nemmeno rivendere se è in comodato. ma poi non è comodato gratuito?
io che ho attivato la linea e sto aspettando l'ho richiesto anche perchè il mio tp-link da segni di cedimento
poi se sopravvive vedo quale aggancia meglio e tengo installato il vincitore

più che altro c'è modo di sapere il dslam (intendo la marca) alla quale si è collegati?
In teoria non puoi rivendere prima della cessazione del contratto Infostrada perchè è di loro proprietà. Nella pratica puoi farlo senza problemi. Dopo la cessazione, inoltre, diventa di tua proprietà perchè sei obbligato ad acquistarlo a €40 (se disdici prima di 2 anni) o €1 (se disdici dopo 2 anni)

Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad acquistare l’Apparato alle seguenti condizioni:

se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro

se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro


http://www.infostrada.it/it/gen/pagina22.phtml

Ultima modifica di supernitro : 21-04-2017 alle 13:25.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:00   #14165
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
problemi attenuazione

Salve, qualcuno sa spiegarmi come mai sulla linea c'è stato un aumento di attenuazione? In pratica avevo qualche anno fa un contratto con infostrada e la linea era sempre stabilissima con attenuazione a 17.5 massimo. Veramente ottimo. L'anno scorso ho cambiato operatore e da li aumento' l'attenuazione a circa 19db. Sono poi rientrato in infostrada (deluso da quella esperienza) ma sin dal primo allineamento del modem o forse qualcuno successivo aggancio sempre portanti con 20db di attenuazione. Alcune volte scende a 19.5 ma non riaggancia mai una portante come quelle di qualche anno fa con 17.5 e cio' ovviamente porta i problemi che sappiamo (piu' difficolta per agganciare portanti piu' alte) Come mai questo? Non penso che la centrale si sia spostata (abito tra l'altro a max un km dalla centrale)
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 20:32   #14166
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Probabilmente, nel frattempo, ci sarà stata qualche attivazione VDSL.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 22:34   #14167
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
La diafonia da xDSL non aumenta l'attenuazione però.

P.S.

Se le attenuazioni sono state rilevate da modem diversi è normale che ci possa essere una certa differenza.

Altra ipotesi è che ti abbiano cambiato coppia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 22:49   #14168
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La diafonia da xDSL non aumenta l'attenuazione però.

P.S.

Se le attenuazioni sono state rilevate da modem diversi è normale che ci possa essere una certa differenza.

Altra ipotesi è che ti abbiano cambiato coppia.


No no, ho usato sempre lo stesso modem. Purtoppo c'é da dire anche che si, abito poco distante dalla centrale ma trovandomi in una stradina più secondaria, in una tratta i cavi del telefono passano ancora su dei pali . Proprio in questi giorni alzando gli occhi notavo anche qualche filo più "pendente" del normale, non so se dipenda da quello o meno, mah. Comunque secondo voi non ritornerò più su quei valori si tratta di questi problemi che avete detto?
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 22:54   #14169
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Beh si allora immagino che la tratta abbia subito un certo degrado nel tempo. Non credo che la situazione migliorerà onestamente, a meno di operazioni di bonifica/manutenzione lato Telecom...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 17:50   #14170
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh si allora immagino che la tratta abbia subito un certo degrado nel tempo. Non credo che la situazione migliorerà onestamente, a meno di operazioni di bonifica/manutenzione lato Telecom...

Beh allora posso mettermi l'animo in pace e toglierci pensiero sapendo come vanno ste cose... ahahaha. Peccato peró , avevo veramente una buona linea. Negli ultimi tempi si è degradata parecchio e aggancio appena 9mega
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:31   #14171
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Beh allora posso mettermi l'animo in pace e toglierci pensiero sapendo come vanno ste cose... ahahaha. Peccato peró , avevo veramente una buona linea. Negli ultimi tempi si è degradata parecchio e aggancio appena 9mega
Un'altra cosa con cui sto notando continuo ad avere problemi è l'SNR in upstream della mia linea. Negli ultimi giorni si è abbassato un bel pò ed inoltre è "ballerino". So che non è normale, può essere un indice di problemi sulla mia linea interna?
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 20:20   #14172
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Edit

Ultima modifica di vittorio130881 : 24-04-2017 alle 22:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 16:31   #14173
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Scusate ma avete visto la nuova tariffa per l'ADSL infostrada? La tariffa mensile è rimasta inalterata ma chiedono 120 euro come contributo di attivazione (!!!) pagabili in 30 rate; dal numero di rate deduco che devono anche aver allungato il periodo minimo contrattuale, cosa anche confermata dalla modalità di pagamento del modem. Il modem poi è un non meglio identificato "next generation modem"; sarò prevenuto ma secondo me hanno tolto di mezzo il fritzbox.

Stavo per sottoscrivere l'offerta ma con questa rimodulazione Infostrada passa decisamente e nettamente all'ultimo posto nella graduatoria delle offerte adsl. Peccato
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 17:02   #14174
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si, semplicemente assurda. Hanno il coraggio di vincolare per due anni e mezzo (c'è anche il modem in acquisto abbinato) persino le utenze in ADSL
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 15:49   #14175
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Scusate ma avete visto la nuova tariffa per l'ADSL infostrada? La tariffa mensile è rimasta inalterata ma chiedono 120 euro come contributo di attivazione (!!!) pagabili in 30 rate; dal numero di rate deduco che devono anche aver allungato il periodo minimo contrattuale, cosa anche confermata dalla modalità di pagamento del modem. Il modem poi è un non meglio identificato "next generation modem"; sarò prevenuto ma secondo me hanno tolto di mezzo il fritzbox.

Stavo per sottoscrivere l'offerta ma con questa rimodulazione Infostrada passa decisamente e nettamente all'ultimo posto nella graduatoria delle offerte adsl. Peccato
Si beh rimane comunque una delle offerte più basse al momento.

Trovamene una più conveniente per ADSL.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:00   #14176
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Si beh rimane comunque una delle offerte più basse al momento.

Trovamene una più conveniente per ADSL.
€19,95 al mese (non ogni 4 settimane), prezzo fisso
http://casa.tiscali.it/adsl-telefono...95_modemgratis.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:03   #14177
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
€19,95 al mese (non ogni 4 settimane), prezzo fisso
http://casa.tiscali.it/adsl-telefono...95_modemgratis.
Si vero ma Tiscali in ULL copre veramente in pochi posti rispetto ad Infostrada ULL. Dove abito io non copre ma è presente la Fibra TIM anche se costa una fucilata oltre che Fastweb ULL ed Infostrada ULL.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:04   #14178
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Anche una delle più vincolanti però. Tra costi di attivazione e modem in acquisto abbinato se recedi prima di 30 mesi ci rimetti un discreto gruzzolo. Senza contare i 2€ richiesti per l'InVista.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:05   #14179
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Si vero ma Tiscali in ULL copre veramente in pochi posti rispetto ad Infostrada ULL. Dove abito io non copre ma è presente la Fibra TIM anche se costa una fucilata oltre che Fastweb ULL ed Infostrada ULL.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:05   #14180
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Diciamo che se la centrale è stata coperta in ULL di recente (ultimi due anni più o meno) è possibile che sia un Huawei, altrimenti al 99% è Alcatel.

Comunque finchè non sei connesso non lo puoi sapere con certezza.
si, è recentissima la copertura ULL della mia centrale... a breve quindi lo scoprirò (non ricordo il comando telnet però )

Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
In teoria non puoi rivendere prima della cessazione del contratto Infostrada perchè è di loro proprietà. Nella pratica puoi farlo senza problemi. Dopo la cessazione, inoltre, diventa di tua proprietà perchè sei obbligato ad acquistarlo a €40 (se disdici prima di 2 anni) o €1 (se disdici dopo 2 anni)

Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad acquistare l’Apparato alle seguenti condizioni:

se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro

se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro


http://www.infostrada.it/it/gen/pagina22.phtml
chiedo venia... mi mancava la cosa dell'acquisto "obbligato"
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v