Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2017, 18:40   #85801
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anche da me saranno 30m ed invece sono 180m... quindi purtroppo l'approssimazione anche se non perfetta è più facile che sia quella pedonale 299 se non hai altri riferimenti di chiostrine o altri riferimenti realistici che ti possano far pensare ad una distanza minore. Diciamo che se fossi a 200m potresti prendere banda piena in down/up, senza contare però l'eventuale condizione già esistente della diafonia sul tuo tratto in rame da ARL alla presa domestica, tipo di doppino... (oltre alle condizioni dell'impianto domestico che vanno verificate per la VDSL).
grazie dei chiarimenti , infatti in casa mia la presa principale è in camera da letto e attualmente è solo uno snodo perche è stata tolta la persa RJ11 , l impianto è stato fatto a inizio anni 90 e ho una presa telefonica in ogni stanza (tranne cucina) anzi in alcune stanze le prese sono anche 3 (la casa è un 5 vani) ....................... in adsl2 non ho mai avuto problemi di disconnessione ma immagino che in vdsl il discorso è diverso
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 18:48   #85802
athosdelafere
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
la prima che hai detto


Grazie.
athosdelafere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 00:29   #85803
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
...cut..ma immagino che in vdsl il discorso è diverso
Ed immagini bene se vuoi evitare quelle onde riflesse descritte nel link e quindi ridurre le prestazioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 02:56   #85804
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Oggi l'armadio al quale sono collegato era spalancato, forse per le raffiche di vento forte, fatto sta che ho dato un occhiata dentro.

Tale armadio era pianificato per Febbraio 2017, quindi per questo mese, ma ad oggi ancora non è installato l'ONU. Tutto il resto dovrebbe già essere pronto.

Comunque, sbirciando dentro ho visto che in alto a destra c'è una piccola morsettiera bianca, si vede che è di recente installazione e non c'è nessun cavo collegato.
E' abbastanza simile a quella che vedete in questa foto, nell'ultima fila in seconda posizione:


Le mie curiosità sono due:
1) E' possibile che quella sia la morsettiera di permuta del DSLAM VDSL2, e che sia già presente anche se quest'ultimo non è stato ancora montato?

2) Se la risposta sopra è sì, allora in base alla capienza di tale morsettiera si può già stabilire se verrà montato un ONU da 48 o da 192 porte?

Ultima modifica di soqquadro : 26-02-2017 alle 03:00.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 02:57   #85805
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
EDIT: Doppio post, scusate.

Ultima modifica di soqquadro : 26-02-2017 alle 03:00.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:13   #85806
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Oggi l'armadio al quale sono collegato era spalancato, forse per le raffiche di vento forte, fatto sta che ho dato un occhiata dentro.

Tale armadio era pianificato per Febbraio 2017, quindi per questo mese, ma ad oggi ancora non è installato l'ONU. Tutto il resto dovrebbe già essere pronto.

Comunque, sbirciando dentro ho visto che in alto a destra c'è una piccola morsettiera bianca, si vede che è di recente installazione e non c'è nessun cavo collegato.
E' abbastanza simile a quella che vedete in questa foto, nell'ultima fila in seconda posizione:


Le mie curiosità sono due:
1) E' possibile che quella sia la morsettiera di permuta del DSLAM VDSL2, e che sia già presente anche se quest'ultimo non è stato ancora montato?

2) Se la risposta sopra è sì, allora in base alla capienza di tale morsettiera si può già stabilire se verrà montato un ONU da 48 o da 192 porte?
L'ONU sopra gia c'è.È quello basso e dovrebbe essere da 48 porte ma non sono sicuro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:23   #85807
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Il 48 porte ha le forchettine per inserire i cavi davanti rivolti all'operatore dalle foto che ho visto;
Su questo invece sembra che i doppini siano collegati lateralmente e forse vengono intestati con uno spinotto nero, la foto e' un po' sfuocata e non ne ho trovate altre in rete.
Forse hanno usato quest'altro metodo per quadruplicare le connessioni occupando lo stesso spazio?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:36   #85808
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Comunque, sbirciando dentro ho visto che in alto a destra c'è una piccola morsettiera bianca, si vede che è di recente installazione e non c'è nessun cavo collegato.
E' abbastanza simile a quella che vedete in questa foto, nell'ultima fila in seconda posizione:
Le mie curiosità sono due:
Quella della foto è una striscia con i filtri vdsl: veniva montata nei primi impianti, poi hanno deciso di non metterla più (tanto la fonia va in voip) impiegando al suo posto le strisce compatte risparmiando posto.
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
1) E' possibile che quella sia la morsettiera di permuta del DSLAM VDSL2, e che sia già presente anche se quest'ultimo non è stato ancora montato?
Si è possibile che le abbiano montate prima, quando arriverà l'onu attaccheranno li i cavi che vengono dalle schede vdsl.
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
2) Se la risposta sopra è sì, allora in base alla capienza di tale morsettiera si può già stabilire se verrà montato un ONU da 48 o da 192 porte?
No, ne avranno messa una da 100 coppie. Comunque hai buone probabilità che sia uno da 192.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:11   #85809
lap2005
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 183
diafonia diafonia...

A beneficio di inventario, sono passato da

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31243
Velocità massima di ricezione (Kbps): 74637
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.3
Attenuazione Downstream (dB): 12.6
Potenza in trasmissione (dB): 1.6
Potenza in ricezione (dB): 14.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 73460
Up time: 439578
Total FEC Errors: 186681
Total CRC Errors: 0
a
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30540
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68573
SNR Upstream (dB): 10.0
SNR Downstream (dB): 5.8
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 12.6
Potenza in trasmissione (dB): 1.9
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 67648
Up time: 887842
Total FEC Errors: 266520
Total CRC Errors: 0

e poi dopo una settimana

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27001
Velocità massima di ricezione (Kbps): 62648
SNR Upstream (dB): 8.2
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.3
Attenuazione Downstream (dB): 12.6
Potenza in trasmissione (dB): 2.0
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 62543
Up time: 482019
Total FEC Errors: 95317
Total CRC Errors: 0

considerando la distanza dall'armadio di 600-700 metri, non credo
sia diafonia sul mio stesso multicoppia (il palazzo e' servito da due multicoppia da 10).
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:36   #85810
diego0892
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 267
Ma il fatto che non raggiungo neanche 60 mb di portante a poca distanza dal cabinet potrebbe essere legato al fatto che il tecnico ha fatto passare il secondo doppino "parallelemente" al primo?

Ora ci sono due linee attive:

Fastweb (adsl)

Tim (vdsl)

per la seconda linea il tecnico tim ha tirato un altro doppino ovviamente vicino a quello fastweb, potrebbero darsi fastidio le due linee?
__________________
Asrock P55 Pro--core i5 750 3400mhz - 2x2 GB Corsair XMS3 1600 Socket 1156 --ssd intel 80G x25-M G2--3 HD 7200rpm raid 0--MSI GTX 570 -win7.64
diego0892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:02   #85811
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Questione di cavo

Ho un quesito a cui non sono riuscito ad ottenere ancora una risposta chiara. Aldilà del fatto che si parla nell'ordine dei decimi di attenuazione e dei pochi mega, teoricamente un cavo drop 1mm bronzo è dal punto di vista dell'attenuazione e della portante, più prestante rispetto ad uno 0.6 classico in rame?
Io sapevo che il cavo "drop" da 1mm fosse prestazionalmente parlando superiore, ma, sarà per disinformazione generale, trovo gente che dice di avere decadimenti delle prestazioni con quest'ultimo.
Teoricamente un cavo drop di 30 metri da chiostrina a presa quanti megabit dovrebbe "tagliare" vs uno 0.6?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:02   #85812
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Ma il fatto che non raggiungo neanche 60 mb di portante a poca distanza dal cabinet potrebbe essere legato al fatto che il tecnico ha fatto passare il secondo doppino "parallelemente" al primo?

Ora ci sono due linee attive:

Fastweb (adsl)

Tim (vdsl)

per la seconda linea il tecnico tim ha tirato un altro doppino ovviamente vicino a quello fastweb, potrebbero darsi fastidio le due linee?
Certo, ma l'ADSL influisce solo sulle frequenze più basse della VDSL quindi non può causare una perdita così elevata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:10   #85813
diego0892
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Certo, ma l'ADSL influisce solo sulle frequenze più basse della VDSL quindi non può causare una perdita così elevata.
quali tentativi potrei fare?

per carità 60 mb sono sufficienti però questa cosa non mi va giù, a pochissima distanza dal cabinet speravo di aggangiare almeno 90 mb


Tra l'altro il tecnico Tim che è venuto, sembrava fare tutt'altro mestiere, all'inizio nemmeno voleva passare una seconda linea perchè secondo lui non poteva installare una nuova linea se c'era già un contratto attivo con altro gestore, ha chiamato non so chi per chiedere conferma

poi per passare un doppino mi ha devastato il muro sulla presa con casa appena ristrutturata ora dovrò ristuccare
__________________
Asrock P55 Pro--core i5 750 3400mhz - 2x2 GB Corsair XMS3 1600 Socket 1156 --ssd intel 80G x25-M G2--3 HD 7200rpm raid 0--MSI GTX 570 -win7.64
diego0892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:15   #85814
Nunu00
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 78
Ma attivando un contratto FIBRA si deve per forza scegliere il loro modem a 3,90 euro al mese? Oppure posso acquistarne uno sempre Tim su Amazon pagandolo molto meno? Tra il Sercomm e il nuovo smart modem qual è il migliore?
__________________
VODAFONE IPERFIBRA DIGITAL EDITION (200 Mbps)
Linea degradata causa guasto non riparabile
https://www.speedtest.net/my-result/a/5138730099
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:29   #85815
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Il modem della tim è obbligatorio. Se sei già cliente tim cosa 1,19 al mese
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:43   #85816
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Tra il Sercomm e il nuovo smart modem qual è il migliore?
Da quello che ho capito il Sercomm non ha funzione DECT, anche se mi suona strano. Per il resto non saprei.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:51   #85817
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ho un quesito a cui non sono riuscito ad ottenere ancora una risposta chiara. Aldilà del fatto che si parla nell'ordine dei decimi di attenuazione e dei pochi mega, teoricamente un cavo drop 1mm bronzo è dal punto di vista dell'attenuazione e della portante, più prestante rispetto ad uno 0.6 classico in rame?
Io sapevo che il cavo "drop" da 1mm fosse prestazionalmente parlando superiore, ma, sarà per disinformazione generale, trovo gente che dice di avere decadimenti delle prestazioni con quest'ultimo.
Teoricamente un cavo drop di 30 metri da chiostrina a presa quanti megabit dovrebbe "tagliare" vs uno 0.6?
mah, io dubito che il cavo drop da 1mm peggiori, per logica dovrebbe migliorare o essere migliore

io ho cambiato 15 metri da 0,6mm con cavo drop 1mm, ma non ho notato cambiamenti, forse troppo corta la lunghezza

addirittura il cavo che mi entra dentro casa e' più spesso del drop 1mm... non vorrei dire il doppio, ma di sicuro x1,5

attendiamo parere di chi ne sa di più...

@iron
?
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<

Ultima modifica di carmico : 26-02-2017 alle 12:59.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 12:54   #85818
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Esiste il thread apposito per i confronti tra i modem Tim e passano tutti i dubbi, almeno quelli relativi alla presenza di funzioni o meno.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 14:32   #85819
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
A beneficio di inventario, sono passato da



considerando la distanza dall'armadio di 600-700 metri, non credo
sia diafonia sul mio stesso multicoppia (il palazzo e' servito da due multicoppia da 10).
Non capisco la tua deduzione.
IL fatto che il tuo palazzo sia servito da 2 multicoppia da 10 (che poi lo dici tu che sono 2....potrebbe essere un multicoppia da 20) non significa che tu non possa avere diafonia.

Dall'armadio i cavi che partono sono tipicamente da 50 e 100 coppie. E si diramano lungo la strada. Quindi il tuo multicoppia da 10(o 20) ha origine da un giunto in cui (ad esempio) arriva dall'armadio un 100cp che "molla" due 20cp e un 10cp, per poi proseguire con un 50cp per andare ad edifici successivi.

Quindi tu potresti avere benissimo 500m di condivisione cavo con utenze di altri edifici....claro ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 14:36   #85820
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito il Sercomm non ha funzione DECT, anche se mi suona strano. Per il resto non saprei.
Suona strano ma è così.
Per ridurre i costi ovviamente si fanno passi indietro...

Altrimenti appare evidente che oggi tutti i gestori dovrebbero fornire un router avanzato ed integrato quanto meno pari ad un Fritz di fascia alta.....ma le cose non stanno così.

Loro pagano 1 router di questo genere non più di 7-8 euro alla fonte e te lo vendono a 57 o 187 a secondo dei casi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v