Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 01:05   #1
luberni68
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
Messaggi: 636
HP Probook 4520s e Recovery Disk

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato il pc in oggetto, vi sono 4 partizioni di cui 3 riservate al sistema e precisamente:
- Una partizione per il boot
- Una partizione con Win 7
- una partizione HP_TOOLS
- una partizione HP_RECOVERY

Tutte le partizioni sono primarie, la partizione Win7 è da 280gb ed avrei la necessità di dividerla in 3 partizioni questo perchè vorrei installare Ubuntu in dual boot.

Ho letto che come prima cosa dovrei crearmi uno o più dischi di recovery ma non trovo l'utility per far questo.
Il sistema installato attualmente è Win7 Pro 64 bit, i DVD forniti in dotazione sono uno relativo a Win7 pro 32bit ed uno contenete i driver necessari.

Non avendo trovato altri suggerimenti su come procedere, la mia idea era di creare i dischi di ripristino, rimuovere la partizione HP_RECOVERY, ricreare la medesima partizione ma non più primaria, bensì estesa ed in ogni caso avere sia di DVD di recovery che la partizione stessa.

Qualcuno mi sa dire come generare i DVD di recovery?

Grazie

Luca
luberni68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:16   #2
xape
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 5
ciao,

io ho agito nel modo seguente. Ho cancellato la partizione con win 7 (primaria), ne ho creata una estesa e in essa 4 unità logiche, due win 7 (ntfs) e 2 per Ubuntu (ext4, la root / e la /home). Poi ho installato win 7 con i dvd di ripristino di win 7 e successivamente ho installato Ubuntu. Attenzione a non cancellare le altre 3 primarie, boot, recovery e hp_tools! Quella di recovery, in particolare, ti consente di ripristinare il computer con le impostazioni di fabbrica (partizioni e win 7).

Spero di esserci stato utile.

Andrea
xape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:32   #3
luberni68
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
Messaggi: 636
Ciao, la tua è una giusta osservazione e forse la soluzione migliore. All'epoca non avendo i DVD di ripristino (mi sono arrivati dopo un mese e mezzo dall'acquisto), non potevo procedere come hai fatto tu. HP mi aveva installato Win7 64bit e fornito di DVD Win7 a 32bit.

Avevo un HDD da 50gb libero e così ho fatto la copia immagine dell disco originale HP e me lo sono salvato.

Ho cancellato la HP_Recovery come indicato sul sito HP (è l'unica partizione che HP ti consiglia di cancellare dopo esserti fatto i CD/DVD di backup). Ricordo che sulla serie pro HP non mette l'utiliti per creare i disci di ripristino, in quanto li fornisce assieme al PC.
Avendo rimosso la HP_Recovery, ho creato una partizione estesa e li installato il tutto.

Quello che va ad influenzare il funzionamento del PC è HP_Tools in quanto questo PC ha il bios EFI (sono delle estensioni) e pertanto alcune informazioni del bios vengono salvate in qusta partizione che deve essere FAT32 e Primaria.

Togliendo la Recovery devi "sbatterti" un po' di più per il ripristino... ma avendo l'immagine dell'HDD in poco tempo... ripristino il tutto.


Avendo i DVD di ripristino a portata di mano, la tua è la miglior soluzione.

Ciao

Luca
luberni68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v