Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2011, 10:43   #221
netdevil
Senior Member
 
L'Avatar di netdevil
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 307
Ma esistono Hag sostitutivi in fibra utilizzare al posto di quello fastweb ?
__________________
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:42   #222
CertainDeath
Member
 
L'Avatar di CertainDeath
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da step9024 Guarda i messaggi
Il problema è che è proprio una scatoletta!!!!!!! la installano al posto del doppino telefonico principale, la attaccano al muro! e da lì ci collega il cavetto dell'adsl e quelli del telefono! ecco la foto così ci capiamo meglio:

Guarda non so davvero come ringraziarti, ecco perché il telefono continua a non funzionare! Non mi hanno installato nessuna "scatoletta" ho ancora il filtro telecom, tutto ciò è assurdo, ora mi tocca chiamarli e spendere un bel po' di soldi da cellulare.
__________________
PACKARD BELL Easy Note TJ75@CPU INTEL Core i5 430M //GPU ATI RADEON HD 5470//RAM CORSAIR 4GB DDR3// HD WESTERN DIGITAL 640GB SATAII 3.0 GB/s
CertainDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:12   #223
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
ma hai provato a togliere il filtro e vedere se funziona?
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:12   #224
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
-cut-

2) non mi funziona il telefono, la spia voce è accesa e non capisco il motivo per cui non mi fa chiamare. ma il vecchio filtro adsl telecom devo toglierlo? (il tecnico fastweb non mi ha detto nulla in merito).
hai provato ad attaccare direttamente il telefono all'hag?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:53   #225
CertainDeath
Member
 
L'Avatar di CertainDeath
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 172
Ho rimosso il filtro telecom e attaccato il telefono direttamente all'HUG, continua a non ricevere ne effettuare chiamate, di navigare continuo a navigare senza problemi e la spia voce continua a essere accesa e a rimanere fissa, tranne quando chiamo lampeggia.

EDIT: aggiornamento dell'ultima ora, fastweb mi ha detto di abilitare la levetta di multifrequenza sul cordless. Il mio cordless è un Panasonic xk-tg1311, essendo un cordless moderno io ho dato per scontato ci fosse la multifrequenza, ora non ne sono sicurissimo però. Il punto è che non c'è nessuna levetta e nessun tasto per abilitare la multifrequenza del cordless e inoltre sul manuale di istruzioni e sul web non sono riuscito a scoprire se il cordless ha la multifrequenza o no.
__________________
PACKARD BELL Easy Note TJ75@CPU INTEL Core i5 430M //GPU ATI RADEON HD 5470//RAM CORSAIR 4GB DDR3// HD WESTERN DIGITAL 640GB SATAII 3.0 GB/s

Ultima modifica di CertainDeath : 13-11-2011 alle 16:55.
CertainDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:01   #226
Darkn3ss
Member
 
L'Avatar di Darkn3ss
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Frosinone
Messaggi: 228
scusate ma avendo l'hag argo55 come faccio a conoscere il mio indirizzo ip all'interno della MAN?
__________________
1) AMD Athlon 64 Winch 3000+@2400,Asus A8V Deluxe,HD Sata 160Gb,2x512 RAM ddr 400 Twin mos,Ati Radeon 9600 pro 256Mb
2) AMD Athlon XP 2600+@2250,Asus A7V8X-X,HD IDE 120 Gb,512 RAM ddr 333 Empaq,MSI Geforce 4 Ti 4200 64Mb
Darkn3ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:48   #227
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da Darkn3ss Guarda i messaggi
scusate ma avendo l'hag argo55 come faccio a conoscere il mio indirizzo ip all'interno della MAN?
gli ip dei pc sono classe 192.168
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:49   #228
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
Ho rimosso il filtro telecom e attaccato il telefono direttamente all'HUG, continua a non ricevere ne effettuare chiamate, di navigare continuo a navigare senza problemi e la spia voce continua a essere accesa e a rimanere fissa, tranne quando chiamo lampeggia.

EDIT: aggiornamento dell'ultima ora, fastweb mi ha detto di abilitare la levetta di multifrequenza sul cordless. Il mio cordless è un Panasonic xk-tg1311, essendo un cordless moderno io ho dato per scontato ci fosse la multifrequenza, ora non ne sono sicurissimo però. Il punto è che non c'è nessuna levetta e nessun tasto per abilitare la multifrequenza del cordless e inoltre sul manuale di istruzioni e sul web non sono riuscito a scoprire se il cordless ha la multifrequenza o no.
boh sembra strano...prova a farti prestare un telefono fisso da collegare all'hag.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:30   #229
step9024
Junior Member
 
L'Avatar di step9024
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 24
Scusate la domanda da totale ignorante, ma quella scatoletta non dovrebbero installarla a tutti visto che è un filtro che usano loro? o mi sbaglio io?
step9024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:57   #230
CertainDeath
Member
 
L'Avatar di CertainDeath
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 172
Buone, anzi ottime notizie. Ho contattato l'assistenza fastweb e a parte il fatto che mi hanno fatto perdere tantissimo tempo perché l'operatrice era incompetente dopo solo 24 ore dalla mia richiesta di disservizio hanno sistemato tutto loro dalla centrale, evidentemente era un problema di portante (nonostante la spia voce fosse accesa). Fatto sta che la velocità è ottima 12,48 mega rispetto ai 20 promessi direi che è più che buono visto le situazioni degli altri utenti. Il voIP è eccezionale e la qualità del suono addirittura superiore alla linea analogica telecom. A parte il piccolo neo (per quanto mi riguarda) dell'IP fisso direi che stavolta sono più che soddisfatto.
__________________
PACKARD BELL Easy Note TJ75@CPU INTEL Core i5 430M //GPU ATI RADEON HD 5470//RAM CORSAIR 4GB DDR3// HD WESTERN DIGITAL 640GB SATAII 3.0 GB/s
CertainDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:11   #231
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
Buone, anzi ottime notizie. Ho contattato l'assistenza fastweb e a parte il fatto che mi hanno fatto perdere tantissimo tempo perché l'operatrice era incompetente dopo solo 24 ore dalla mia richiesta di disservizio hanno sistemato tutto loro dalla centrale, evidentemente era un problema di portante (nonostante la spia voce fosse accesa). Fatto sta che la velocità è ottima 12,48 mega rispetto ai 20 promessi direi che è più che buono visto le situazioni degli altri utenti. Il voIP è eccezionale e la qualità del suono addirittura superiore alla linea analogica telecom. A parte il piccolo neo (per quanto mi riguarda) dell'IP fisso direi che stavolta sono più che soddisfatto.
I 20Mb non li vedrai mai con Fastweb, io ho dei valori disumani di SNR eppure aggancio a 16Mb
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:16   #232
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
ciao a tutti! ma l'argo 55+ è per dsl?

immagino di si....perchè io ho l'argo 95 sulla 100 mbit
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:26   #233
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ciao a tutti! ma l'argo 55+ è per dsl?

immagino di si....perchè io ho l'argo 95 sulla 100 mbit
Io ho l'ADSL ed è il 55+
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 16:51   #234
step9024
Junior Member
 
L'Avatar di step9024
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
Buone, anzi ottime notizie. Ho contattato l'assistenza fastweb e a parte il fatto che mi hanno fatto perdere tantissimo tempo perché l'operatrice era incompetente dopo solo 24 ore dalla mia richiesta di disservizio hanno sistemato tutto loro dalla centrale, evidentemente era un problema di portante (nonostante la spia voce fosse accesa). Fatto sta che la velocità è ottima 12,48 mega rispetto ai 20 promessi direi che è più che buono visto le situazioni degli altri utenti. Il voIP è eccezionale e la qualità del suono addirittura superiore alla linea analogica telecom. A parte il piccolo neo (per quanto mi riguarda) dell'IP fisso direi che stavolta sono più che soddisfatto.
Pensa che io non arrivo manco a 5 e la 20 mega non passa nemmeno da me!
step9024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 17:45   #235
CertainDeath
Member
 
L'Avatar di CertainDeath
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
I 20Mb non li vedrai mai con Fastweb, io ho dei valori disumani di SNR eppure aggancio a 16Mb
cosa sono i valori di SNR? comunque non sono vicinissimo alla centrale forse anche per quello, ma appunto direi che va più che bene.
__________________
PACKARD BELL Easy Note TJ75@CPU INTEL Core i5 430M //GPU ATI RADEON HD 5470//RAM CORSAIR 4GB DDR3// HD WESTERN DIGITAL 640GB SATAII 3.0 GB/s
CertainDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:15   #236
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Io ho l'ADSL ed è il 55+
ok allora confermo che il 95 è per la fibra.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 05:23   #237
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da CertainDeath Guarda i messaggi
cosa sono i valori di SNR? comunque non sono vicinissimo alla centrale forse anche per quello, ma appunto direi che va più che bene.
Devi collegare un modem ADSL tradizionale, entrare nella configurazione e vederli nello stato del router/modem. In base a quello che leggi poi si stabilisce la qualità della tua linea

Hai seguito a piedi il doppino per essere sicuro di essere vicino alla centrale? Non fidarti ne di quello che ti dicono i tecnici ne del fatto di essere sicuro che la centrale è vicina a te, perché il cavo non va in linea d'aria e potrebbe fare chissà che giro! L'unico modo per sapere la distanza e la qualità del tuo doppino è appunto leggere quei valori

Byez!


PS: Vale solo per l'ADSL2+, per quella tradizionale i valori si leggono diversamente
Quote:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000

Ultima modifica di Aryan : 15-11-2011 alle 05:26.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:26   #238
CertainDeath
Member
 
L'Avatar di CertainDeath
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 172
Ti ringrazio, sei stato precisissimo. Mi sono segnato tutto in modo tale che vado a controllare.
__________________
PACKARD BELL Easy Note TJ75@CPU INTEL Core i5 430M //GPU ATI RADEON HD 5470//RAM CORSAIR 4GB DDR3// HD WESTERN DIGITAL 640GB SATAII 3.0 GB/s
CertainDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:16   #239
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
cmq confermo gia quanto detto da step9024 cioè che con la ps3 facendo una configurazione rapida delle porte dalla myfast page, si risolvono i problemi di connessione online con molti giochi
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:50   #240
Highrise
Senior Member
 
L'Avatar di Highrise
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 343
esiste un modo di far funzionare il telefono anche con il router spento?
Highrise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v