Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2015, 15:17   #14281
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Scusa mi sono confuso con hwinfo
http://www.hwinfo.com/
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 15:55   #14282
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Con Afterburner per far comparire le info a schermo devi andare nelle opzioni, poi vai alla scheda grafici e ci sono da spuntare tutte le opzioni che ti interessano, poi vai nella scheda informazioni a schermo e setti un tasto a piacere per farle comparire.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:30   #14283
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Scusa mi sono confuso con hwinfo
http://www.hwinfo.com/
Sei già il terzo che mi consiglia un altro software, prima MSI, poi ASUS GPU Tweak e ora questo. A me serve solo uno che mi faccia vedere ingame, in tempo reale.

Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Con Afterburner per far comparire le info a schermo devi andare nelle opzioni, poi vai alla scheda grafici e ci sono da spuntare tutte le opzioni che ti interessano, poi vai nella scheda informazioni a schermo e setti un tasto a piacere per farle comparire.
Dove? Non riesco a capire... puoi farmi uno screen dal tuo? Grazie.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:34   #14284
frank_mackey
Senior Member
 
L'Avatar di frank_mackey
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 1271
Afterburner + RivaTuner per le info in-game.
__________________
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB
MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx
Steam: frank_mackey
/ PSN: frank_mackey
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:47   #14285
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey Guarda i messaggi
Afterburner + RivaTuner per le info in-game.
Ho provato a cercare RivaTuner e ho scoperto che non viene aggiornato da anni, l'ultima versione risale al 2009.
http://www.guru3d.com/files-details/...er-v2-24c.html

La c'è scritto chiaramente: ATTENTION - Rivatuner is now outdated and discontinued, only older legacy cards work with this software. It has been replaced by our project AfterBurner. Please download AfterBurner. It has all the better features and more.

Vagliù, sembra mi stiate prendendo per il culo... io non tengo capo 'e pazzià, sinceramente. Eppure non mi sembra di aver chiesto chissà cosa di difficile. C'è un utente benedetto che mi sa dire in che sezione delle impostazioni devo mettere mano con Afterburner?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:53   #14286
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Afterburner + rivatuner perchè rivatuner è integrato e costantemente aggiornato assieme ad afterburner, infatti quando installi ab ti viene detto se vuoi installare anche il rivatuner statistics server, che si occupa appunti di permetterti di visualizzare l'osd mentre giochi. Per settarlo è molto semplice, basta che vai nei settings di ab e nella sezione "grafici" spunti ciò che vuoi che msi ab rilevi. Se poi le vuoi visualizzare anche su schermo, basta che clicki sui parametri che ti interessano e spunti "Monstra informazioni su schermo (tempo reale)".
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:53   #14287
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Sei già il terzo che mi consiglia un altro software, prima MSI, poi ASUS GPU Tweak e ora questo. A me serve solo uno che mi faccia vedere ingame, in tempo reale.


Dove? Non riesco a capire... puoi farmi uno screen dal tuo? Grazie.
Guarda non riesco ad allegare le immagini perchè mi da errore..comunque se tu scarichi l'ultima versione di afterburner quando lo apri vai nelle opzioni (simbolo dell'ingranaggio che c'è più o meno al centro), ti si apre la schermata con varie schede, vai nella terza che si chiama "grafici" e li trovi tra la varie cose un elenco di voci tra cui c'è di tutto, temp delle cpu, gpu, memoria utilizzata, ecc. tu le spunti (deve comparirti la scritta "in OSD a destra), poi più in basso sempre in quella schermata c'è la voce "mostra informazioni (in tempo reale) e spunti anche quella. Poi vai alla scheda "informazioni schermo" e c'è l'opzione "attiva le informazioni in tempo reale" e ti da la casella vuota, tu ci vai sopra e premi il tasto che vuoi usare per mostrare le informazioni (puoi anche settare una combinazione di tasti...io ho messo SHIFT+F10, per esempio).
Poi non ricordo se devi andare anche su riva tuner e attivare l'OSD...per aprire riva tuner se non ti da l'icona in basso la devi attivare tu andando nell'ultima scheda delle opzioni e disattivando la spunta sull'opzione "modalità singola icona nella barra delle applicazioni". Una volta che hai applicato i cambiamenti dovrebbe comparirti l'icona di riva tuner. Apri quello e dovresti trovare subito nella prima schermata l'opzione per attivare l'OSD.

Se c'è altro chiedi pure che provo a darti una mano come posso.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:54   #14288
frank_mackey
Senior Member
 
L'Avatar di frank_mackey
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 1271
Se installi AFTERBURNER automaticamente viene installato anche RIVATUNER_STATISTICS_SERVER che serve appunto per le info in-game. Ovviamente va anche attivato.

EDIT. Per adesso nessun problema coi 15.7WHQL. Nessun crash dei driver e nessun video verde sotto chrome...PER ORA ovviamente.
__________________
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB
MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx
Steam: frank_mackey
/ PSN: frank_mackey

Ultima modifica di frank_mackey : 10-07-2015 alle 18:02.
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 18:08   #14289
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Sei già il terzo che mi consiglia un altro software, prima MSI, poi ASUS GPU Tweak e ora questo. A me serve solo uno che mi faccia vedere ingame, in tempo reale.


Dove? Non riesco a capire... puoi farmi uno screen dal tuo? Grazie.

Con MSI AB devi andare in setting, poi alla pagina dei Grafici dove ci sono tutti i parametri che puoi monitorare, per ogni parametro puoi mettere o meno la spunta alla voce Mostra le informazioni su schermo (tempo reale)
Io però uso la versione 4.0.0 di MSI AB, non so se su quella nuova è cambiato qualcosa. Scaricati la 4 e vai tranquillo.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 10-07-2015 alle 18:15.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 18:12   #14290
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey Guarda i messaggi
Se installi AFTERBURNER automaticamente viene installato anche RIVATUNER_STATISTICS_SERVER che serve appunto per le info in-game. Ovviamente va anche attivato.

EDIT. Per adesso nessun problema coi 15.7WHQL. Nessun crash dei driver e nessun video verde sotto chrome...PER ORA ovviamente.

Ma no, fa tutto lui, si attiva in automatico la prima volta che utilizzi il monitoraggio.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 18:14   #14291
frank_mackey
Senior Member
 
L'Avatar di frank_mackey
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ma no, fa tutto lui, si attiva in automatico la prima volta che utilizzi il monitoraggio.
Non mi risulta che si attivi da solo il flag OSD sotto afterburner.
Le voci che interessano sotto GRAFICI vanno settate manualmente su OSD.
__________________
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB
MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx
Steam: frank_mackey
/ PSN: frank_mackey
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 18:20   #14292
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
https://www.youtube.com/watch?v=hp-dQsw6nps

toh quì c'è un po' tutto quello che ti serve ed è pure breve il video...è in inglese...la schermata per impostare lo shortcut su tastiera non la mostra bene, ci passa sopra ma va subito avanti comunque si capisce tutto secondo me.

Se non ci riesci neanche ora non so che altro dirti!
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 18:31   #14293
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Afterburner ha tutto quello che ti serve, da anni sostituisce Rivatuner (in pratica è Rivatuner che ha cambiato nome, per essere chiari). Rivatuner non viene più aggiornato dal 2009, e non supporta assolutamente le attuali schede.
Afterburner deve essere configurato. Adesso sono su tablet, ma andando a memoria devi andare sulle opzioni, pannello "grafici" (se ricordo bene), abilitare le opzioni e i sensori che vuoi rilevare, attivare la rilevazione automatica e per ciascuna opzione farla visualizzare sull' osd (ma volendo anche sulla barra delle applicazioni ecc.)
Ah può essere che lo statistic server (che serve per visualizzare l'osd) abbia un'installazione separata, in questo caso va installato anche quello ovviamente, ma dovrebbe essere disponibile nello stesso pacchetto di Afterburner.

Ultima modifica di Restless : 10-07-2015 alle 18:47.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 18:39   #14294
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey Guarda i messaggi
Non mi risulta che si attivi da solo il flag OSD sotto afterburner.
Le voci che interessano sotto GRAFICI vanno settate manualmente su OSD.
Non so che dirti, io metto la spunta per le voci che voglio vedere e basta. Il rivatuner static server è installato ma non ci setto nulla, fa tutto afterburner.

__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 19:02   #14295
frank_mackey
Senior Member
 
L'Avatar di frank_mackey
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 1271
Diciamo la stessa cosa.
Su Rivatuner è tutto attivo (ma si possono creare profili e lockare il framerate), ma sotto AB bisogna manualmente abilitare l'osd per ogni singola voce.
__________________
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB
MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx
Steam: frank_mackey
/ PSN: frank_mackey
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 19:21   #14296
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ecco, a me la voce Mostra le informazioni su schermo (tempo reale) non compare proprio...



... RivaTuner Statistic Server è disponibile nell'installazione di Afterburner, ma io avevo spuntato la voce e non l'ho installato. Pensavo servisse solo per inviare segnalazioni e roba varia a qualche server (come suggerisce il nome). Quindi dipende solo da quello?

Mi consigliate di attivare qualche opzione in particolare nelle varie sezioni del programma (ovviamente esclusa quella relativa all'interfaccia)?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 19:38   #14297
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Ma che versione hai scaricato di afterburner? Sei andato sul sito ufficiale?

L'ultima dovrebbe essere la 4.1 o la 4.1.1.

Comunque si devi installare tutto anche riva statistic server.

E poi devi andare ad attivare voce per voce tutto ciò che ti interessa da quell'elenco che vedi in quella schermata. Poi apri riva e metti su on l'opzione dell'on-screen display (la seconda a partire dall'alto).

E' probabile che quell'opzione che non hai sia dovuta al fatto che non hai installato riva tuner, ma non saprei...è strano che non ci sia...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:50   #14298
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi

... RivaTuner Statistic Server è disponibile nell'installazione di Afterburner, ma io avevo spuntato la voce e non l'ho installato. Pensavo servisse solo per inviare segnalazioni e roba varia a qualche server (come suggerisce il nome).
Pensavi male
E' per quello che non puoi attivare quella funzione. Disinstalla e reinstalla tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi

Mi consigliate di attivare qualche opzione in particolare nelle varie sezioni del programma (ovviamente esclusa quella relativa all'interfaccia)?
Devi vedere tu cosa ti serve, visto che per te è nuovo, prova e impara piano piano quali sono le cose che ti possono servire in base all'uso che fai del pc.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 10-07-2015 alle 21:54.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 10:30   #14299
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
... RivaTuner Statistic Server è disponibile nell'installazione di Afterburner, ma io avevo spuntato la voce e non l'ho installato. Pensavo servisse solo per inviare segnalazioni e roba varia a qualche server (come suggerisce il nome). Quindi dipende solo da quello?


proprio come avevo immaginato, non l'aveva installato.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:01   #14300
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Pensavi male
E' per quello che non puoi attivare quella funzione. Disinstalla e reinstalla tutto.



Devi vedere tu cosa ti serve, visto che per te è nuovo, prova e impara piano piano quali sono le cose che ti possono servire in base all'uso che fai del pc.
Non c'era bisogno di disinstallare anche Afterburner, bastava semplicemente spuntare solo l'installazione di Riva.

Comunque, non è che capisca assai di overclock, quelle vari opzioni non so cosa significano... chiedevo solo se ce ne sono alcune che andrebbero attivate. Tipo ho letto che la velocità della ventola qui...



... è meglio settarla manualmente. Voi come la tenete?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v