Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2003, 16:51   #41
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto
ti riferisci a clonedvd?
Sì, scusa.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 16:53   #42
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Sì, scusa.
ah ok, mi dici a ke versione ti riferisci?
io ho la 1.2.8.4 e mi ci trovo abb bene
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 16:55   #43
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto
ah ok, mi dici a ke versione ti riferisci?
io ho la 1.2.8.4 e mi ci trovo abb bene

CloneDVD v1.3.9.8

Con quella che hai tu, se togli alcuni extra ma lasci il menu, vedrai che otterrai il piccolo bug riportato qui
Ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 17:05   #44
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
CloneDVD v1.3.9.8

Con quella che hai tu, se togli alcuni extra ma lasci il menu, vedrai che otterrai il piccolo bug riportato qui
Ciao!
grazie 1000
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 11:44   #45
Alfnet
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 125
Ricapitoliamo

Scusate ma ho da poco il masterizzatore e mi sono perso nella discussione. provo a fare un punto di partenza:
- copia film dvd
1) cosa mi serve? un programma per decryptare perchè i dvd sono protetti giusto? uso ad esempio dvd decrypter e indico i file e i capitoli da mettere su hd. Indicatemi se è giusto e se si può fare in altro modo.
2) creato il film su hd lo devo masterizzare e posso usare il prog instant copy 8 o clone dvd giusto? quale è l'esatta procedura? il clone dvd mi da la possibilità di creare o scrivere un immagine iso non mi dà altre funzioni, come faccio?
con l'istand invece ho usato il file *.inf come immagine da hd ho fatto bene?

si possono usare direttamente clone o instant senza usare il decrypter per portare su hd? ma se il film è più grande di 4 gb come si fa?
perfavore aiutatemi a capire sono un novizio nella masterizzazione dvd e per favore dite tutti i passaggi non date per scontato che conosca i programmi e le loro utilità, non so una cippa

ps
per fare copie di backup di giochi in dvd di ps2 cosa faccio?
grazie per le risposte siete mitici
Alfnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 11:53   #46
Alfnet
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 125
ops

per il clone dvd avevo scaricato la versione sbagliata quindi non considerate la parte dove chiedo come mai non trovavo delle opzioni. vale tutto il resto
Alfnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:04   #47
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Re: Ricapitoliamo

Quote:
Originariamente inviato da Alfnet
Scusate ma ho da poco il masterizzatore e mi sono perso nella discussione. provo a fare un punto di partenza:
- copia film dvd
1) cosa mi serve? un programma per decryptare perchè i dvd sono protetti giusto? uso ad esempio dvd decrypter e indico i file e i capitoli da mettere su hd. Indicatemi se è giusto e se si può fare in altro modo.
2) creato il film su hd lo devo masterizzare e posso usare il prog instant copy 8 o clone dvd giusto? quale è l'esatta procedura? il clone dvd mi da la possibilità di creare o scrivere un immagine iso non mi dà altre funzioni, come faccio?
con l'istand invece ho usato il file *.inf come immagine da hd ho fatto bene?

si possono usare direttamente clone o instant senza usare il decrypter per portare su hd? ma se il film è più grande di 4 gb come si fa?
perfavore aiutatemi a capire sono un novizio nella masterizzazione dvd e per favore dite tutti i passaggi non date per scontato che conosca i programmi e le loro utilità, non so una cippa

ps
per fare copie di backup di giochi in dvd di ps2 cosa faccio?
grazie per le risposte siete mitici
Ti dirò in breve cosa devi fare, ma cmq ci sono numerose guide nelle discussione in rilievo.
usi dvd decrypter per mettere TUTTI i file del dvd sull'hd poi usi o instant copy o clone dvd per masterizzare, ma cmq se il dvd è maggiore di 4.7 gb fanno tutto loro; nei seguenti programmi puoi decidere se prendere solo il film o fare l'esatta copia del dvd con i vari menù e dextra.
puoi decidere o di creare i file nelle giuste dimensioni e metterli sull'hd oppure masterizzare direttamente col master.
cmq ci sono numerosi metodi e sta a te individuare quello giusto ke soddisfa le tue esigenze
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:10   #48
pilonez
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 107
Pob ricodifica

Doppo aver rippato su hd il film, clone dvd mi dice ke nn puo aprire il file , quando rippo seleziono solo i vob ke mi interssano

per ora devo usare DVD2ONE per riencodarli

avete altre alternative??

Grazie

Ciao
pilonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:16   #49
Elchemperto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 505
Re: Pob ricodifica

Quote:
Originariamente inviato da pilonez
Doppo aver rippato su hd il film, clone dvd mi dice ke nn puo aprire il file , quando rippo seleziono solo i vob ke mi interssano

per ora devo usare DVD2ONE per riencodarli

avete altre alternative??

Grazie

Ciao
devi rippare TUTTI i file
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 14:19   #50
qwerty73
Member
 
L'Avatar di qwerty73
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Grosseto
Messaggi: 45
clone e LOTR2

The doors mi ha incuriosito, il film non l'ho rivisto tutto per ora ma dico la mia:

Software usato e relative configurazioni :
dvd decripter 3.1.6 - file ALL
+
clone NON ultima versione (che ho scaricato solo ieri)
preserva menu e eliminato solo traccia audio inglese

Player:
SONY Dav-S300 non legge mp3 ne' molti dischi audio masterizzati (2000)

Risultato:
Durante la splash screen iniziale prima dei menu' si blocca, ma non sempre.
Se appena messo dvd premo dvd menu sul telecomando passo al menu e poi tutto va regolarmente.
Salto al capitolo 30 verso il fatidico 31 e se guardo il film sequenzialmente non ho nessun blocco, mi sono fermato a meta' 34.

Se invece guardo 31 per un po' poi salto al 32 poi guardo poi salto ecc. sbucano fuori i quadrettoni e si blocca.
Non ho verificato con gli altri capitoli.

Personalmente mi piace il DVD Shrink 2.3, non mi ha mai tirato sole!
Ma pecca in 2 cose:
- non masterizza
- non ottimizza lo spazio come fa clone e la versione 3 beta 5 (mi ha fregato con Herry Potter2 : ISO prodotta > spazio sul DVD vergine)

Bye
qwerty73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 16:32   #51
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
allora con ordine

@ Alfnet

per fare i psx2 usa dvddecripter modalità iso
read per fare l'immagine e write per scriverla (metodo usato per copiare i dvd 5)

se i dvd-r che usate vi danno squadrettamenti non prendevela con il software di compressione, al 99% la causa è l'accopiata supporto lettore, purtroppo non tutti i laser degli stand alone sono uguali.

Alcuni that's write che mi scattano su alcuni vecchi lettori da tavolo, mi girano che è una meraviglia sui lettori nuovi (una 30 di dvd-r su centinaia fatti)

dvdshrink
gran software peccato che spesso si notano troppi artefatti nei cambi scena veloce. Se volete che vi cicchi i menù provate a fare i dvd di star trek ds9 e avrete tanti menù che funzionano solo da pc.

istant copy
ottimo ma troppo lento, piuttosto torno a usare cce ci metto poco di più ma il paragone non regge. Tra l'altro i dvd di tng con mio stupore mi sono accorto che mi venivano meglio con dvd2one

potevo riparmiare ore e ore...

clonedvd
programma bellissimo occhio però, non ho provato l'ultima realise ma la penultima aveva un bel difetto.
non fa il controllo preventivo della grandezza del film.
quindi anche se il film epurato di extra e lingue stesse in un dvd-r, lui comprime lo stesso.

es nemesis:
con dvd2one o ifoedit (ifoedit non è in grado di comprime) circa 4.300 mega. (identici)
con clone circa 4.150... analizzando il bit rate, quelo fatto con clone ha valori più bassi.

in linea di massima mi sento di consigliare dvd2one o clonedvd, per chi ha fretta (anche dvdshrink va bene, solo che vi assicuro che nei cambi scena veloce sul mio tv gli artefatti abbondano)

per chi non ha fretta cce...

in ogni caso sono tutti ottimi software si ha solo l'imbarazzo della scelta.
ciao

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 17:57   #52
lukaspop
Senior Member
 
L'Avatar di lukaspop
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1451
io uso questa accoppiata che secondo me è la + funzionale e rapida :

anydvd 2.0.0.4 + clonedvd 1.3.9.8

Tutto Perfetto...

p.s. ho provato tutti gli altri metodi..
__________________
Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
lukaspop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 20:18   #53
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3176
Re: clone e LOTR2

Quote:
Originariamente inviato da qwerty73
The doors mi ha incuriosito, il film non l'ho rivisto tutto per ora ma dico la mia:

Software usato e relative configurazioni :
dvd decripter 3.1.6 - file ALL
+
clone NON ultima versione (che ho scaricato solo ieri)
preserva menu e eliminato solo traccia audio inglese

Player:
SONY Dav-S300 non legge mp3 ne' molti dischi audio masterizzati (2000)

Risultato:
Durante la splash screen iniziale prima dei menu' si blocca, ma non sempre.
Se appena messo dvd premo dvd menu sul telecomando passo al menu e poi tutto va regolarmente.
Salto al capitolo 30 verso il fatidico 31 e se guardo il film sequenzialmente non ho nessun blocco, mi sono fermato a meta' 34.

Se invece guardo 31 per un po' poi salto al 32 poi guardo poi salto ecc. sbucano fuori i quadrettoni e si blocca.
Non ho verificato con gli altri capitoli.

Personalmente mi piace il DVD Shrink 2.3, non mi ha mai tirato sole!
Ma pecca in 2 cose:
- non masterizza
- non ottimizza lo spazio come fa clone e la versione 3 beta 5 (mi ha fregato con Herry Potter2 : ISO prodotta > spazio sul DVD vergine)

Bye
Sono passato ai Ritek. nessuno scatto.

Uso dvd decripet + dvd2one+record now max 4.5

oppure
dvd decripter + clone dvd (anche per scrivere)
__________________
Asus Vivo pc vm40b
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:51   #54
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9069
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
CloneDVD v1.3.9.8

Con quella che hai tu, se togli alcuni extra ma lasci il menu, vedrai che otterrai il piccolo bug riportato qui
Ciao!
io ho questa versione (quella free da 30 GG), come faccio a fargli lasciare anche i menu dopo aver editato con ifo edit e aver levato l'audio inglese?
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:35   #55
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
io ho questa versione (quella free da 30 GG), come faccio a fargli lasciare anche i menu dopo aver editato con ifo edit e aver levato l'audio inglese?

Forse questo tutorial può esserti d'aiuto.
Ciao.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 13:52   #56
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9069
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Forse questo tutorial può esserti d'aiuto.
Ciao.
Non è che avresti la traduzione??
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 14:01   #57
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
Non è che avresti la traduzione??
Eh no.
Prova con Altavista o Babylon.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 17:21   #58
qwerty73
Member
 
L'Avatar di qwerty73
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Grosseto
Messaggi: 45
Altra prova : LOTR2

Ormai mi sono incaponito...

Il disco era gia' stato rippato per intero con DVD Decripter 3.1.6
L'ho dato in pasto a DVD Shrink 3.0 beta 5 lasciando tutto come sta (menu + extra) togliendo solo l'inglese.

Masterizzato con Nero in modalita' DVD Video

Risultato migliore che con Clone: non parlo di qualita' dell'immagine ma di stabilita' del filmato.
Stessi supporti, stesse prove: intanto non si blocca durante il menu iniziale della Medusa e il "salta e ritorna" intorno al capitolo 31 non ha dato ne' blocchi ne' quadrettoni verdi.

Con questo pero' non vuol dire che lo esilio dal mio pc.

qwerty73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:40   #59
p233
Senior Member
 
L'Avatar di p233
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Messaggi: 2291
Quote:
Originariamente inviato da Funghetto75
Io ho provato Dvd Shrink + Nero , nessun problema !
Il mio primo film-backup .
Idem


Quote:
Originariamente inviato da thedoors
nulla.
ho di nuovo lo stesso problema sul signore degli anelli. Sono al 4 dvd. Al cap 31 in poi continui blocchi e impallamenti. Sia sul lettore di casa che sulla xbox.
Usato dvd2one 130 e record now max 4.5 con tao closed.
Da quel che ho letto, quando i film scattano alla fine è colpa del supporto.

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
dvdshrink
gran software peccato che spesso si notano troppi artefatti nei cambi scena veloce. Se volete che vi cicchi i menù provate a fare i dvd di star trek ds9 e avrete tanti menù che funzionano solo da pc.
Con DVD Shrink gli artefatti ci sono anche quando non viene ridotta la qualità del film?
__________________
Karolis aka SickB0y...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 00:01   #60
Orky
Member
 
L'Avatar di Orky
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 256
clone ultima vers.

scusate, premetto che con questa discussione mi avete illuminato, sapete dirmi dove scaricare gratuitamente l'ultima versione di clone dvd? é la 1.3.9.8? é meglio scaricarne una precedente? e da quale sito? Grazie! Ultima domanda se voglio copiare un dvd con clone e questo non è protetto basta usare ilk comando copia dvd e fa tutto da solo? E il tempo? Un mio amico ci ha messo 1 ora e 10 min per un film di 1 ora e 30 min. GRAZIE
Orky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v