Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2016, 21:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...017_index.html

AMD annuncia il nome scelto per le proprie CPU della famiglia Zen per sistemi desktop: sarà RyZen, con declinazioni a 8 core mostrate in funzione e per le quali è garantita una frequenza di clock massima di default pari almeno a 3,4 GHz. Debutto nel primo trimestre 2017.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:31   #2
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Ottimo, Ryzen promette bene, il micro itx dovrà aspettare.

Ultima modifica di mihos : 13-12-2016 alle 21:39.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:31   #3
Antostorny
Senior Member
 
L'Avatar di Antostorny
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Messaggi: 510
Ora ho davvero deciso su cosa baserò il mio futuro pc. Arrivederci Intel
__________________
Ryzen 9 3950x + AIO Corsair Hydro H100i Pro RGB 240mm - Asus Crosshair VI Hero - Corsair Vengeance 32GB DDR4 @3200 - Samsung 970 EVO -
EVGA RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING + LG 27GL850 UltraGear (1440P|144Hz)
- Corsair Crystal 570X - Cooler Master V750 - Windows 11 Pro x64
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:52   #4
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
AMD is back.
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:54   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Ok. Abbiamo qualche info extra.
La parola finale è ancora da dire e lo si potrà fare solo con le prove sul campo ovviamente.. ma per ora pare che Zen sia sostanzialmente equivalente ad un 6700K.. il che non è rivoluzionario ma perlomeno chiuderebbe il pesante gap prestazionale tra intel ed AMD riaccendendo della sana ed utile concorrenza.

Determnante per AMD sarà anche il prezzo delle sue soluzioni.
Per ora ci sono incoraggianti premesse, speriamo bene!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:56   #6
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
mmm i presupposti son buoni ma non ci credo ancora....

soprattutto se confrontato con un i7-6900k che è un segmento di mercato ridottissimo un pò strano a cavallo tra gaming e workstation... vedremo i prodotti finali con integrate tutte le cose che dicono e con i test generici non controllati da loro come andranno.

Visto l'attuale stato dei sample e tutte le cose che devono ancora implementare credo che quel "primo trimestre 2017" voglia significare Marzo-Aprile nel migliore dei casi per uscire con prodotti commerciali prodotti in volumi.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:57   #7
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok. Abbiamo qualche info extra.
La parola finale è ancora da dire e lo si potrà fare solo con le prove sul campo ovviamente.. ma per ora pare che Zen sia sostanzialmente equivalente ad un 6700K.. il che non è rivoluzionario ma perlomeno chiuderebbe il pesante gap prestazionale tra intel ed AMD riaccendendo della sana ed utile concorrenza.

Determnante per AMD sarà anche il prezzo delle sue soluzioni.
Per ora ci sono incoraggianti premesse, speriamo bene!
Quello che si è visto questa sera è che zen octacore con 95w di TDP a 3,4 ghz senza turbo va leggermente meglio dell'intel 6900k con 140w di tdp: io direi che è davvero notevole.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 21:59   #8
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok. Abbiamo qualche info extra.
La parola finale è ancora da dire e lo si potrà fare solo con le prove sul campo ovviamente.. ma per ora pare che Zen sia sostanzialmente equivalente ad un 6700K.. il che non è rivoluzionario ma perlomeno chiuderebbe il pesante gap prestazionale tra intel ed AMD riaccendendo della sana ed utile concorrenza.

Determinante per AMD sarà anche il prezzo delle sue soluzioni.
Per ora ci sono incoraggianti premesse, speriamo bene!

Che cosa dicevo io oggi?


Patetico vedere come il 6700K OCCATO non riuscisse a gestire l'e-sport game @1080p + stream via Twitch, mentre il Ryzen se la cavava senza problemi...

Per non parlare del rendering, dove l'Intel aveva il turbo boost attivo, mentre l'AMD no... e ha vinto lo stesso!


__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:01   #9
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Quello che si è visto questa sera è che zen octacore con 95w di TDP a 3,4 ghz senza turbo va leggermente meglio dell'intel 6900k con 140w di tdp: io direi che è davvero notevole.
Esatto, ma qui sono tutti annichiliti da anni di predominio Intel, per cui non riescono più a credere che AMD stavolta abbia fatto la mossa perfetta.

Come già detto oggi, il vero MASSACRO avverrà all'annuncio del prezzo...
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:06   #10
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
ma ziobepi?
Starà cercando una farmacia aperta per comprarsi il Maalox

Comunque test sempre effettuati dall'oste ma comunque sembra che dopo tanto tempo ci sarà la parità.... anche se non per molto visto che usciranno gli Sky-Kaby Lake-E
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:07   #11
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Esatto, ma qui sono tutti annichiliti da anni di predominio Intel, per cui non riescono più a credere che AMD stavolta abbia fatto la mossa perfetta.

Come già detto oggi, il vero MASSACRO avverrà all'annuncio del prezzo...
Se AMD vuol riprendersi quote importanti di mercato dovrà stare bassa coi prezzi
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:08   #12
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Non vedo l'ora!

Il Ryzen sarà mio al day two!

__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:08   #13
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Che cosa dicevo io oggi?


Patetico vedere come il 6700K OCCATO non riuscisse a gestire l'e-sport game @1080p + stream via Twitch, mentre il Ryzen se la cavava senza problemi...

Per non parlare del rendering, dove l'Intel aveva il turbo boost attivo, mentre l'AMD no... e ha vinto lo stesso!


qlcn sa quale gpu stavano usando ? ho rivisto il pezzo di video ma non mi sembra lo abbiano accennato..
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:08   #14
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Se AMD vuol riprendersi quote importanti di mercato dovrà stare bassa coi prezzi
Ovvio, mi pareva superfluo specificarlo.
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:14   #15
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
qlcn sa quale gpu stavano usando ? ho rivisto il pezzo di video ma non mi sembra lo abbiano accennato..

In una delle prove iniziali una Titan X Pascal.


Nella prova finale, hanno mostrato per la prima volta una Vega insieme a un Ryzen che facevano girare un gioco con navicelle spaziali (non me ne intendo del genere).
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:19   #16
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
In una delle prove iniziali una Titan X Pascal.


Nella prova finale, hanno mostrato per la prima volta una Vega insieme a un Ryzen che facevano girare un gioco con navicelle spaziali (non me ne intendo del genere).
si era riferito allo stream twitch di dota2
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:24   #17
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Quello che si è visto questa sera è che zen octacore con 95w di TDP a 3,4 ghz senza turbo va leggermente meglio dell'intel 6900k con 140w di tdp: io direi che è davvero notevole.
quello che ho visto io è che c'è gente che neppure è capace di leggere visto si parla di 125W di TDP (stimato) e non 95.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:28   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Che cosa dicevo io oggi?


Patetico vedere come il 6700K OCCATO non riuscisse a gestire l'e-sport game @1080p + stream via Twitch, mentre il Ryzen se la cavava senza problemi...

Per non parlare del rendering, dove l'Intel aveva il turbo boost attivo, mentre l'AMD no... e ha vinto lo stesso!


Nei tuoi commenti salta subito all'occhio una notevole obiettività.
Oggi parlavi di intel e Nvidia massacrate.
Qui di massacrato non vedo nessuno. C'è un parimerito che è una notizia più che buona, ma "massacrato" è ben altro paio di maniche.

Dati comunque da pendere con le pinze perchè siamo sempre davanti a test fatti da AMD per AMD. I test VERI sono ancora tutti da fare.. anche se tu hai già stappato lo spumante e trincato due bottiglie piene.
Nota: il 6700K è "out of the box" come chiaramente detto all'inizio del video. Di occato non c'è nulla.

Se poi i test veri daranno risultati altrettanto buoni meglio per tutti, perchè finalmente dopo anni si torna ad avere della concorrenza reale.

Tutti da vedere anche i prezzi. Se AMD è furba proporrà le sue soluzioni a meno della controparte, ma anche qui si attende conferma.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:31   #19
canalplus
Junior Member
 
L'Avatar di canalplus
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 10
Ovviamente devono stare con i prezzi bassi sempre e comunque con Intel
canalplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 22:33   #20
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
quello che ho visto io è che c'è gente che neppure è capace di leggere visto si parla di 125W di TDP (stimato) e non 95.
secondo me devi andare a rivederti il video, xk mi sembra proprio che abbia detto chiaro chiaro, il 3,4ghz che stavano usando era da 95watt

@demon anche a te consiglio la visione del video nuovamente, durante dota2 gaming+straming han detto chiaramente il 6700k overclocked, e SOLO durante quella demo...

non sto difendendo a man bassa questi test, ma il video del live è chiaro su questi aspetti...

Ultima modifica di banaz : 13-12-2016 alle 22:39.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1