Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2012, 23:24   #101
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
altro video

http://www.youtube.com/watch?v=YIUZSJ7Wiuc

hanno fixato la lentezza dalla modalità foto al video!
Si infatti ..
Comunque esce oggi in Giappone da noi chissa quando ci sara'
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 06:43   #102
radica
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
altro video

http://www.youtube.com/watch?v=YIUZSJ7Wiuc

hanno fixato la lentezza dalla modalità foto al video!
Si, ma dipende molto anche dal tipo (velocità di scrittura) della sd card che inserisci nella macchina, non ti sembra?
radica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 08:01   #103
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Purtroppo in questo momento non ho la possibilità di visionare i video, li vedrò stasera a casa.
Dj_Andrea, tu che possiedi la HV9X, noti dei miglioramenti nella qualità dei video o ti sembrano molto simili alla 9? Che differenze ti sembra di notare come primo impatto?
Grazie.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:37   #104
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
Si, ma dipende molto anche dal tipo (velocità di scrittura) della sd card che inserisci nella macchina, non ti sembra?
Si ma io avevo la classe 10 eppure era più lenta per passare da foto a video
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:54   #105
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Purtroppo in questo momento non ho la possibilità di visionare i video, li vedrò stasera a casa.
Dj_Andrea, tu che possiedi la HV9X, noti dei miglioramenti nella qualità dei video o ti sembrano molto simili alla 9? Che differenze ti sembra di notare come primo impatto?
Grazie.
??? non sono video fatti dalla hx30 ma solo video di funzioni e/o altro
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:28   #106
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Due nuovi video della DSC-HX30V comparata con altre macchine
Piu' una serie di foto ..a voi la parola
L'unica cosa che non sopporto e' il rumore quando zummano che e' presente tra l'altro anche su alcuni video della Panasonic Tz30.
La cosa strana che la mia pana Fz38 non fa' 1 rumore
http://www.youtube.com/watch?v=l3n5LcNWql0
http://www.youtube.com/watch?v=j7weM8AiJBU
http://ameblo.jp/see-the-world-by-tr...854494255.html
http://ameblo.jp/see-the-world-by-tr...3231.html#main
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:04   #107
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Altro video di notte
http://www.youtube.com/watch?v=e99qfgEYYjk
Disponibile il preorder
http://store.sony.com/webapp/wcs/sto...52921666429155
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 16-03-2012 alle 13:07.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:33   #108
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
??? non sono video fatti dalla hx30 ma solo video di funzioni e/o altro
Si ma quelli dei post di maxmix65 n.#106 e #107 sì però....che ne pensi?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:39   #109
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Si ma quelli dei post di maxmix65 n.#106 e #107 sì però....che ne pensi?
sono rimasto O_O la qualità pare buona ma lo stab è di brutto migliorato!!!!!se notate è quasi alla pari con la cx560

O_O mazza!!!!!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 22:14   #110
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Dj_andrea le foto riportate qui http://www.digitalcamerainfo.com/con...ple-Photos.htm
mi danno ragione nel non essere stato particolarmente ottimista nei confronti delle nuove Sony Hx10v ed Hx20v.
Come avrai potuto notare, di miglioramenti rispetto alla Hx9v non se ne vedono molti.
Cosa si nota dalle foto:
1) una maggior contrasto rispetto alla Hx9v
2) software di NR meno invasivo (ma di poco, ed infatti i dettagli visibili rispetto a quelli della Hx9v sono davvero pochissimi), con la nascita di un problema non da poco: GRANA nelle foto (effetto molto presente nelle fuji e che personalmente non amo) che deve essere rimosso in PP.

Per il resto direi che non ci sono balzi di qualità a livello di foto.
Pertanto non opterei per la nuova Sony, rispetto alla Hx9v.
Anzi, nel mio caso, opterei sempre per la Hx7v, visto che non ho a che fare con flash pop-up per fortuna.

Sconsiglio vivamente il passaggio da Hx9v a Hx20v, a meno che non abbiate soldi da buttare.

Una nota: forse a livello di qualità fotografica la Sx230 Hs è ancora la migliore (in manuale ovviamente), visto che la sony con i nuovi prodotti non è riuscita a migliorare di molto la qualità fotografica e visto che la stessa canon con digic 5 ha fatto un passo indietro in merito a qualità fotografica (guardate un pò di foto scattate con fotocamere canon con digic 5 per capire di che parlo).

AGGIORNAMENTO: questa pagina l'ho letta proprio poco fa e mi da ragione http://www.digitalcamerainfo.com/New...0V-vs-HX9V.htm

Ultima modifica di lospartano : 16-03-2012 alle 22:26.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:01   #111
gigablaster83
Senior Member
 
L'Avatar di gigablaster83
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1010
Ragazzi, attendo con ansia un confronto hx9 vs hx20, in quanto al momento la hx9 si trova a meno di 250 euro spedizione inclusa. Se i cambiamenti non sono molti, allora penserei realmente di non aspettare questa hx20 e di accontentarmi del modello precedente.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:06   #112
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Dj_andrea le foto riportate qui http://www.digitalcamerainfo.com/con...ple-Photos.htm
mi danno ragione nel non essere stato particolarmente ottimista nei confronti delle nuove Sony Hx10v ed Hx20v.
Come avrai potuto notare, di miglioramenti rispetto alla Hx9v non se ne vedono molti.
Cosa si nota dalle foto:
1) una maggior contrasto rispetto alla Hx9v
2) software di NR meno invasivo (ma di poco, ed in fatti i dettagli visibili rispetto a quelli della Hx9v sono davvero pochissimi), con la nascita di un problema non da poco: GRANA nelle foto (effetto molto presente nelle fuji e che personalmente non amo) che deve essere rimosso in PP.

Per il resto direi che non ci sono balzi di qualità a livello di foto.
Pertanto SOLO a parità di prezzo opterei per la nuova Sony, rispetto alla Hx9v.
Ovviamente la realtà non è questa, quindi Hx9v! Anzi, nel mio caso, anche a parità di prezzo opterei sempre per la Hx7v, visto che non ho a che fare con flash pop-up per fortuna.

Sconsiglio vivamente il passaggio da Hx9v a Hx20v, a meno che non abbiate soldi da buttare.

Una nota: forse a livello di qualità fotografica la Sx230 Hs è ancora la migliore (in manuale ovviamente), visto che la sony con i nuovi prodotti non è riuscita a migliorare di molto la qualità fotografica e visto che la stessa canon con digic 5 ha fatto un passo indietro in merito a qualità fotografica (guardate un pò di foto scattate con fotocamere canon con digic 5 per capire di che parlo).

AGGIORAMENTO: questa pagina l'ho letta proprio poco fa e mi da ragione http://www.digitalcamerainfo.com/New...0V-vs-HX9V.htm
bho sono pareri secondo me è MOLTO meglio! si scatta a 10 mpix e non si ha ne grana ne acquarelli vari! e piu nitidezza ..

tra l'altro io l'ho venduto a 200 euro .. con 100 euro in più dovrei averlo e sembra che un miglioramento foto c'è

preferisci acquarello o leggera grana??
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:46   #113
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
bho sono pareri secondo me è MOLTO meglio! si scatta a 10 mpix e non si ha ne grana ne acquarelli vari! e piu nitidezza ..

tra l'altro io l'ho venduto a 200 euro .. con 100 euro in più dovrei averlo e sembra che un miglioramento foto c'è

preferisci acquarello o leggera grana??
Il mio parere è congruente con quelli di digitalcamerainfo e, quindi, opto per Hx9v (con effetto acquerello), ma senza grana (che odio).

Il discorso dei 10MPx è sbagliato, come lo era al tempo in cui ne hai parlato nel thread della Hx9v, visto che il software di NR si comporta sempre allo stesso modo.
Abbiamo visto che scattare a 16MPx o a 12 MPX dava gli stessi risultati, con l'aggravante che non si poteva stampare in formato più grande (quello consentito dai 16 mpx).

Comunque, ognuno è libero di pensarla come crede. +
Tu dici che è molto migliore della Hx9v.
Io, guardando le stesse foto viste da te, dico che la Hx10v non è migliorata, anzi, è leggermente peggiorata rispetto alla HX9v.
Chi l'ha provata (quindi i recensori di digitalcamerainfo), dicono che la Hx10v da risultati peggiori rispetto alla Hx9v.

Staremo a vedere le altre review, ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi ancora una volta, che è meglio non farsi illusioni.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 00:29   #114
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Il mio parere è congruente con quelli di digitalcamerainfo e, quindi, opto per Hx9v (con effetto acquerello), ma senza grana (che odio).

Il discorso dei 10MPx è sbagliato, come lo era al tempo in cui ne hai parlato nel thread della Hx9v, visto che il software di NR si comporta sempre allo stesso modo.
Abbiamo visto che scattare a 16MPx o a 12 MPX dava gli stessi risultati, con l'aggravante che non si poteva stampare in formato più grande (quello consentito dai 16 mpx).

Comunque, ognuno è libero di pensarla come crede. +
Tu dici che è molto migliore della Hx9v.
Io, guardando le stesse foto viste da te, dico che la Hx10v non è migliorata, anzi, è leggermente peggiorata rispetto alla HX9v.
Chi l'ha provata (quindi i recensori di digitalcamerainfo), dicono che la Hx10v da risultati peggiori rispetto alla Hx9v.

Staremo a vedere le altre review, ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi ancora una volta, che è meglio non farsi illusioni.
si appunto l'acquarello rimane .. ma scalando i pixel la grana sparisce invece...

scala da 18 a 10 quelle foto e vedrai che la grana sparisce
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 00:30   #115
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
poi guarda qua

http://img338.imageshack.us/img338/6206/immagine2pu.jpg

il gatto confrontato .. cioe guarda sulla hx9v è un aquarello sulla hx10v si vede bene!!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 08:18   #116
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
sono rimasto O_O la qualità pare buona ma lo stab è di brutto migliorato!!!!!
A me non sembra di vedere una differenza così grande rispetto alla HX9V.
L'ideale sarebbe vedere una comparazione tra le due, nelle stesse condizioni di ripresa.
Lo zoom mi sembra ancora troppo veloce e scattoso.

Quello che invece ho notato nel video notturno, è che non perde il fuoco quando si inquadrano fonti luminose. Inoltre il passaggio alla registrazione video è quasi immediato. Questi sono indubbiamente dei miglioramenti, soprattutto il primo.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 09:33   #117
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
A me non sembra di vedere una differenza così grande rispetto alla HX9V.
L'ideale sarebbe vedere una comparazione tra le due, nelle stesse condizioni di ripresa.
Lo zoom mi sembra ancora troppo veloce e scattoso.

Quello che invece ho notato nel video notturno, è che non perde il fuoco quando si inquadrano fonti luminose. Inoltre il passaggio alla registrazione video è quasi immediato. Questi sono indubbiamente dei miglioramenti, soprattutto il primo.
guarda come cammina intendo quello è molto meglio .. guarda infatti la hx100v è tipo quella la hx9v !
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 09:39   #118
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Anch'io, visto che la mia sx220 l'ho passata alla mia compagna, sto aspettando con ansia le nuove arrivate, in particolare Pana Tz30, Canon Sx240 e, ovviamente, Sony HX20.

Della Sony, mi attizzano molto il reparto video, la resa cromatica e il contrasto anche se, concordo pienamente con l'analisi di spartano.

C'è da dire però che, come dice dj_andrea, scalado da 18 a 12mpx, è vero che si perde dettaglio, ma forse si potrebbero ottenere risultati comparabili o addirittura superiori ad una buona 12mpx nativa come la sx220, con tutti i vantaggi dei colori Sony.

Un'ultima cosa, purtroppo negativa scalando le foto della HX9V a 12mpx, lo sgradevole effetto aquerello rimane alla grande.

Aspetto le recensioni comparative...
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 17-03-2012 alle 09:46.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 09:47   #119
gigablaster83
Senior Member
 
L'Avatar di gigablaster83
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1010
Ragazzi, mi spiegate cosa intendete esattamente quando dite di scalare la foto a 12 (o 10) megapixel? Scattate la foto ad una qualità più bassa impostandola dalla macchina? O la modificate successivamente al pc?
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 10:08   #120
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi

Un'ultima cosa, purtroppo negativa scalando le foto della HX9V a 12mpx, lo sgradevole effetto aquerello rimane alla grande.

Aspetto le recensioni comparative...
e lo so .. ma se scali quelle li(hx10v) migliora di brutto la qualità senza grana o acquarello
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v