Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2010, 23:33   #401
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Qua trovate qualche scatto fatto con la TZ8:
TZ8 Sample

Qualche impressione a caldo:

- buona velocità dello zoom;
- interessanti le modalità AV,TV e completamente manuale, anche se, almeno per quanto riguarda i diaframmi, le possibilità sono molto limitate (non va oltre oltre f6.3);
- appena si alzano un po' gli ISO l'immagine viene un po' (troppo) impastata;
- tante modalità "scena" a disposizione (ritratto, ritratto soft, notte, spiaggia, neve, "simil HDR", ecc...);
- la modalità HDR spara fuori un immagine ad iso 400 che per carità, è anche carina, ma molto rumorosa;
- in modalità macro ci si può avvicinare davvero molto al soggetto;
- parecchie modalità di messa a fuoco selezionabili (area singola, più aree, modalità scatto veloce, tracking di un soggetto, ecc...);
- ha davvero molte opzioni che devo ancora capire e che magari non utilizzerò mai ;
- ho provato a fare qualche video in HD (720p) di prova e la qualità non è male; con una SDHC da 8GB mi dà come limite 8 minuti e passa e non c'è la limitazione del tempo del video (appena fatto un video da 3 minuti di fila); comunque è la funzione che meno mi interessava ;
- lo zoom digitale aumenta ancora di molto la focale, ma la risoluzione scende a 3 MP e l'immagine che viene fuori non è un granchè;
- è davvero piccolina e sta tranquillamente in tasca dei pantaloni;

Avendo visto un po' di immagini scattate da una TZ7 (mi pare di aver scaricato degli zip postati nel thread della TZ7) non mi pare che ci sia molta differenza...

Per ora sono abbastanza soddisfatto, anche se, ripeto, la qualità della reflex è tutt'altra cosa

Cya
Lupin[o]
Ottimo report.
Belle foto. Ho notato le correzioni EV ad hoc.
Concordo sull'impressione di impastamento ad alti iso ... e sulla vegetazione in ombra.
Pseudo HDR con artefatti ridicoli.
In buona luce è un gioiellino che non sfigura rispetto alla tua canon.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:40   #402
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Qua trovate qualche scatto fatto con la TZ8:
TZ8 Sample

Qualche impressione a caldo:

- buona velocità dello zoom;
- interessanti le modalità AV,TV e completamente manuale, anche se, almeno per quanto riguarda i diaframmi, le possibilità sono molto limitate (non va oltre oltre f6.3);
- appena si alzano un po' gli ISO l'immagine viene un po' (troppo) impastata;
- tante modalità "scena" a disposizione (ritratto, ritratto soft, notte, spiaggia, neve, "simil HDR", ecc...);
- la modalità HDR spara fuori un immagine ad iso 400 che per carità, è anche carina, ma molto rumorosa;
- in modalità macro ci si può avvicinare davvero molto al soggetto;
- parecchie modalità di messa a fuoco selezionabili (area singola, più aree, modalità scatto veloce, tracking di un soggetto, ecc...);
- ha davvero molte opzioni che devo ancora capire e che magari non utilizzerò mai ;
- ho provato a fare qualche video in HD (720p) di prova e la qualità non è male; con una SDHC da 8GB mi dà come limite 8 minuti e passa e non c'è la limitazione del tempo del video (appena fatto un video da 3 minuti di fila); comunque è la funzione che meno mi interessava ;
- lo zoom digitale aumenta ancora di molto la focale, ma la risoluzione scende a 3 MP e l'immagine che viene fuori non è un granchè;
- è davvero piccolina e sta tranquillamente in tasca dei pantaloni;

Avendo visto un po' di immagini scattate da una TZ7 (mi pare di aver scaricato degli zip postati nel thread della TZ7) non mi pare che ci sia molta differenza...

Per ora sono abbastanza soddisfatto, anche se, ripeto, la qualità della reflex è tutt'altra cosa

Cya
Lupin[o]
La limitazione dovrebbe essere a 15 minuti... come fai a dire che non c'è limitazione se hai fatto video da 3 minuti

Oh... un altro che non considera spropositate le dimensioni delle TZ
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:44   #403
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
- Il limite della TZ7 non è di 3 minuti, ma di 15 minuti. Quello delle TZ8/10 è di 30 minuti.

- Tale limite è raggiungibile solo attraverso la modalità AVCHD.

- In ogni caso anche senza limite AVCHD, si arriverebbe ad un altro, del F.S. FAT32 in uso sulla scheda di memoria, che permette file di massimo 4GB, e quindi sul massimo 38 minuti di registrazione.

- Attraverso la modalità MJPEG si raggiunge unicamente il limite degli 8 minuti e 20 secondi (come tu hai potuto vedere), questo a causa di una limitazione intrinseca del formato derivata dallo standard ISO 9660 level 2 in auge al momento della sua ratifica (cioè file di massimo 2GB l'uno).
Mai detto 3 minuti di limite per la TZ7
Comunque grazie per le info...per la FAT32 lo sapevo; non sapevo invece del limite dovuto al formato ISO.

Cya
Lupin[o]
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:47   #404
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
La limitazione dovrebbe essere a 15 minuti... come fai a dire che non c'è limitazione se hai fatto video da 3 minuti

Oh... un altro che non considera spropositate le dimensioni delle TZ
Se vuoi provo a lasciarla per 15 minuti eh cmq il massimo che mi dice sul display in modalità HD è 8 minuti e 24 secondi, con la scheda da 8GB...nelle altre modalità (WVGA, VGA e QVGA) mi dice 15 minuti.
Per le dimensioni cosa intendi? Sei d'accordo con me o cosa? Non ho capito

Buona notte :P
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:54   #405
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Se vuoi provo a lasciarla per 15 minuti eh cmq il massimo che mi dice sul display in modalità HD è 8 minuti e 24 secondi, con la scheda da 8GB...nelle altre modalità (WVGA, VGA e QVGA) mi dice 15 minuti.
Per le dimensioni cosa intendi? Sei d'accordo con me o cosa? Non ho capito

Buona notte :P
Devi innanzitutto cambiare la modalità di registrazione da MJPEG a AVCHD, poi se vuoi fai le prove
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:00   #406
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Devi innanzitutto cambiare la modalità di registrazione da MJPEG a AVCHD, poi se vuoi fai le prove
Che confusione. La tz8 non ha l'AVCHD...
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:13   #407
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Oh... un altro che non considera spropositate le dimensioni delle TZ
Beh sono tra le più ingombranti della categoria, seconde solo alle Samsung se non vado errato...se avesse avuto tra le mani una F70 che avrebbe detto??

Dalle foto comunque emerge quanto già si sapeva e si diceva su queste nuove TZ8/10...confermano, in alcuni casi peggiorando, le performance delle precedenti serie di giorno ma lasciano parecchio a desiderare la sera dove di passi avanti non se ne vedono.

Insomma...per citare un vecchio film..."nulla di nuovo sul fronte occidentale..."
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 30-03-2010 alle 00:29.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 00:33   #408
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Se vuoi provo a lasciarla per 15 minuti eh cmq il massimo che mi dice sul display in modalità HD è 8 minuti e 24 secondi, con la scheda da 8GB...nelle altre modalità (WVGA, VGA e QVGA) mi dice 15 minuti.
Per le dimensioni cosa intendi? Sei d'accordo con me o cosa? Non ho capito

Buona notte :P
Sono d'accordo con te sulle dimensioni. Non è tutto sto ingombro. Vabbè che sono sempre stato abituato a macchine non extraslim però che questa sia la dimensione adatta di una fotocamera per non avere le mani tutte rannicchiate.

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Beh sono tra le più ingombranti della categoria, seconde solo alle Samsung se non vado errato...se avesse avuto tra le mani una F70 che avrebbe detto??

Dalle foto comunque emerge quanto già si sapeva e si diceva su queste nuove TZ8/10...confermano le performance delle precedenti serie di giorno ma lasciano parecchio a desiderare la sera.

Per citare un vecchio film..."nulla di nuovo sul fronte occidentale..."
No John... non sono deludenti se le compari con altre fotocamere con CCD classico. Anzi, forse sono addirittura buone in confronto a Nikon e Samsung in notturna. I BSI CMOS conservano i colori ma impastano tutto, i CCD EXR hanno ottimi risultati di notte ma dimezzano la risoluzione... insomma ogni architettura in notturna ha un difetto.
Ad esempio rispetto ad un EXR questa in notturna riuscirà a beccare molti più dettagli di un panorama con le luci città in lontananza: guarda la foto P1000061... con meno della metà della risoluzione la F70 cosa sarebbe riuscita a prendere?
E' giusto comunque che non siano uno stravolgimento rispetto alla generazione passata ma con i controlli manuali si possono compensare molti aspetti della vecchia generazione.

Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Che confusione. La tz8 non ha l'AVCHD...
Infatti

Ho guardato tutte le foto che hai uppato... si è detto tanto che il NR delle nuove TZ fosse ammorbidente su tutta la foto. Io le trovo sorprendentemente affilate!
La foto del campanile dietro l'albero (o dell'albero davanti al campanile) è molto dettagliata e non sembra rovinada dal NR. al contrario la prima foto del lago è terribile sulle fronde degli alberi per la forza del NR mentre nelle zone in ombra è rumorosissima... brutta. Le fa meglio la TZ5 in quelle condizioni. Spero che siano artefatti della modalità HDR.
Le foto del tramonto, specialmente la prima, sono spaziali! Non c'è neanche un particolare che sia bruciato o sottoesposto.
Anche la macro del ramo in controluce è molto bella. Devo dire che la tramatura del rumore è migliorata parecchio rispetto alla TZ7.
La foto del cane è molto definita. Quella che mi intristisce è la foto della pendola... molto vingettata.
Per le alte sensibilità c'è la foto a 800 ISO della chiesa... secondo me è buona, il rumore è contenuto e distribuito molto bene, non da fastidio come la TZ7 a 800 ISO, la foto è degradata meno che nella TZ7 a 800 ISO

PS: aggiornamento della mia gallery. Ho aggiunto qualche foto rielaborata in modalità pseudo EXR hihih. Guardate sopratutto quella del teatro in diurna (l'ultima) quella del palazzone e le foto del campanile
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 30-03-2010 alle 00:45.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:16   #409
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
La foto del campanile dietro l'albero (o dell'albero davanti al campanile) è molto dettagliata e non sembra rovinada dal NR. al contrario la prima foto del lago è terribile sulle fronde degli alberi per la forza del NR mentre nelle zone in ombra è rumorosissima... brutta. Le fa meglio la TZ5 in quelle condizioni. Spero che siano artefatti della modalità HDR.
Le foto del tramonto, specialmente la prima, sono spaziali! Non c'è neanche un particolare che sia bruciato o sottoesposto.
Anche la macro del ramo in controluce è molto bella. Devo dire che la tramatura del rumore è migliorata parecchio rispetto alla TZ7.
La foto del cane è molto definita. Quella che mi intristisce è la foto della pendola... molto vingettata.
Per le alte sensibilità c'è la foto a 800 ISO della chiesa... secondo me è buona, il rumore è contenuto e distribuito molto bene, non da fastidio come la TZ7 a 800 ISO, la foto è degradata meno che nella TZ7 a 800 ISO
Per la foto del lago, non so quale intendi...ce n'è una in modalità HDR che sulla sinistra impasta di tutto e di più
Per la vignettatura, è stata scattata in una modalità scena che fa proprio quell'effetto, ma non mi ricordo come si chiama tale modalità...la stessa foto in modo "normale" (auto o program) è tutt'altra cosa
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:18   #410
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
Per la vignettatura, è stata scattata in una modalità scena che fa proprio quell'effetto, ma non mi ricordo come si chiama tale modalità...la stessa foto in modo "normale" (auto o program) è tutt'altra cosa
Meno male!
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:31   #411
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Infatti
Pure... insomma un downgrade totale rispetto la stessa TZ7, mi domando perchè la preferite a questa
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:41   #412
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pure... insomma un downgrade totale rispetto la stessa TZ7, mi domando perchè la preferite a questa
No... tra TZ7 e TZ8 la 7 è nettamente superiore in qualità di immagine e in qualità video. L'unico motivo che può spingere all'acquisto della TZ8 è sfruttare i comandi manuali a scapito di una perdita di qualità.

Io non l'ho mai consigliata a nessuno, anzi... se c'è la possibilità di prendere la TZ7 compratela prima che finiscano.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:30   #413
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi

Ho guardato tutte le foto che hai uppato... si è detto tanto che il NR delle nuove TZ fosse ammorbidente su tutta la foto. Io le trovo sorprendentemente affilate!
La foto del campanile dietro l'albero (o dell'albero davanti al campanile) è molto dettagliata e non sembra rovinada dal NR.
Ho riguardato proprio questa foto e mi pare che ci sia un enorme soft ai bordi dell'immagine diffuso ampiamente...in pratica la parte "affilata" come la chiami tu è solo sul campanile il resto è tutto soft.

Mi chiedo se è dovuto a qualche setting particolare della fotocamera oppure alla lente che in TELE gioca questo brutto scherzetto...
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:43   #414
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ho riguardato proprio questa foto e mi pare che ci sia un enorme soft ai bordi dell'immagine diffuso ampiamente...in pratica la parte "affilata" come la chiami tu è solo sul campanile il resto è tutto soft.

Mi chiedo se è dovuto a qualche setting particolare della fotocamera oppure alla lente che in TELE gioca questo brutto scherzetto...
Hai ragione! Non l'avevo notato perchè è asimmetrico, più accentuato sulla sinistra quasi nullo a destra se non nell'angolo basso.
Probabilmente è lo zoom. Il fatto che sia asimmetrico mi porta a chiedermi se è una variabilità della singola macchinetta. Comunque ste fotocamere a 14Mpixe hanno fatto un passo indietro. A 12 c'era un limite qualitativo importante. Rispetto alle review queste foto mi piacciono di più ma rispetto alla TZ7 non ci siamo.
Solo la foto della chiesa notturna è migliorata... e non di poco. Non so se ti ricordi anche quelle foto che avevo postato io della TZ5 a 400 ISO quanto erano più rumorose di questa a 800 ISO, idem per la TZ7: a ISO 400 in notturna cambiava tanto.
A ISO 400 la TZ8 ha una trama molto più gradevole delle precedenti, basta guardare la foto della pendola.
Le cose brutte sono i cespugli nei paesaggi che vengono sfumati tutti un pò come succede in tutte le altre (ad es guarda la tua foto della chiesa al max zoom... c'è lo stesso effetto sui cespugli "a palla")
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 30-03-2010 alle 16:53.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:41   #415
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Se ti riferisci alla foto a 10X scattata alla chiesetta a Tivoli, sinceramente mi sembra che l'effetto sui cespugli non sia neanche paragonabile a quello che si rileva su questa TZ8 che impasta notevolmente di più.

Ad ogni modo rientra nella normalità un effetto "impastato" su un tono.su.tono come può essere un cespuglio folto.
Servono sensori di dimensione decisamente più elevata ed ottiche di qualità notevolmente superiore (leggasi reflex) per risolvere quei dettagli e rendere un cespuglio a quelle distanze come lo vede l'occhio umano (sempre che l'occhio umano arrivi a vederlo)
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:04   #416
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
il mio occhio no! Non più... da un paio di mesi sono passato dall'ipermetropia alla miopia
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 19:32   #417
barricades
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 18
Premesso che dei comandi manuali non me ne può fregare di meno, vista la mia totale incapacità nel fare foto, la tz8 è dunque così qualitativamente peggiore della tz7?

L'uscita della tz10 potrebbe far abbassare di botto il prezzo della tz7 nei negozi? Ho visto che online la tz7 si trova anche attorno ai 240 euro, nei negozi sta invece a 370 e passa, ciò mi porterebbe a comprare subito la tz8 (vista a 259 euro), ma vi chiedo, tutta questa differenza qualitativa la notate voi che siete fotografi esperti o è proprio una cosa così palese?

Cosa dite invece della disponibilità di una modalità di ripresa video in condizioni di scarsa luminosità da parte della tz8?
barricades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:03   #418
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da barricades Guarda i messaggi
Premesso che dei comandi manuali non me ne può fregare di meno, vista la mia totale incapacità nel fare foto, la tz8 è dunque così qualitativamente peggiore della tz7?

L'uscita della tz10 potrebbe far abbassare di botto il prezzo della tz7 nei negozi? Ho visto che online la tz7 si trova anche attorno ai 240 euro, nei negozi sta invece a 370 e passa, ciò mi porterebbe a comprare subito la tz8 (vista a 259 euro), ma vi chiedo, tutta questa differenza qualitativa la notate voi che siete fotografi esperti o è proprio una cosa così palese?

Cosa dite invece della disponibilità di una modalità di ripresa video in condizioni di scarsa luminosità da parte della tz8?
Visto che neppure ti interessano i comandi manuali, mi spieghi perchè vuoi comprare la TZ8 visto che ha meno feature della TZ7, ha una qualità di immagine e di video inferiore alla TZ7 e costa pure più della TZ7? Masochismo?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:36   #419
barricades
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 18
La tz7 costa 379 euro, la tz8 259.

Se mi dite dove costa meno, compro subito la tz7.

Volevo evitare di comprare online.
barricades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:44   #420
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Se hai paura di comprare online, ci sono Redcoon e Pixmania che sono dei siti internazionali con tutte le garanzie del caso, anche meglio che comprarla in negozio (visto hai 10 giorni per il recesso, cosa che il negozio non ti da, e ti arriva direttamente a casa e non spendi i 5 euro di benzina).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v