Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2017, 07:53   #3501
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Mi viene il dubbio che il cb che hai comprato non sia originale.
Tempo fa comprai su ebay un cb Imax B6 a Londra per la meta' di quanto costa in negozi blasonati. Andando a fare delle ricariche su litio e su pile nimh dava tensioni di ricarica molto elevate sulle pile litio (oltre la soglia di sicurezza), al che lo ho messo in panchina dato che non era molto sicuro di quello che faceva. Anche sulle nimh dava problemi.
Cercando in rete ho scoperto che c'erano una marea di cloni malfunzionanti di questo cb.
Il limite inferiore per le nimh nel mio bc700 è di 0.9V

PS: noto ancora che il clone del mio cb è ancora in vendita sulla baia state attenti a cosa comprate.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 09:48   #3502
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Mi viene il dubbio che il cb che hai comprato non sia originale.
Tempo fa comprai su ebay un cb Imax B6 a Londra per la meta' di quanto costa in negozi blasonati. Andando a fare delle ricariche su litio e su pile nimh dava tensioni di ricarica molto elevate sulle pile litio (oltre la soglia di sicurezza), al che lo ho messo in panchina dato che non era molto sicuro di quello che faceva. Anche sulle nimh dava problemi.
Cercando in rete ho scoperto che c'erano una marea di cloni malfunzionanti di questo cb.
Il limite inferiore per le nimh nel mio bc700 è di 0.9V

PS: noto ancora che il clone del mio cb è ancora in vendita sulla baia state attenti a cosa comprate.
Ciao. Il cb l'ho preso da Gearbest.
Comunque mi son reso conto che stacca lo scaricamento sotto 1 V (ho visto anche 0,88 V) Probabilmente prima ci aveva messo di più ad aggiornare il voltaggio.
In carica mi pare che arrivi massimo a 1, 55 V. Ti farò sapere appena carico l'altro set di batterie.
Invece ho notato che se voglio cambiare la corrente di carica o scarica a procedura avviata, devo resettare la modalità (switchando tra le varie), perdendo così il tempo trascorso e i mAh caricati o drenati.

Inoltre non mi pare che bilanci le batterie, cioè non è "schematico" nella gestione delle correnti e voltaggi. Forse per via delle batterie di scarsa qualità non so. In questo momento, 4 batterie dello stesso tipo e marca sono in carica e i voltaggi indicati vanno da 1,42 a 1,46, quindi circa 0,02 V di tolleranza in più o in meno.

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.

Ultima modifica di Angelus666 : 08-01-2017 alle 11:19.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:42   #3503
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao. Il cb l'ho preso da Gearbest.
Comunque mi son reso conto che stacca lo scaricamento sotto 1 V (ho visto anche 0,88 V) Probabilmente prima ci aveva messo di più ad aggiornare il voltaggio.
Questi caricatori multi chimica fanno più cose di quel che ci si aspetterebbe, quindi le reazioni osservate sembrano alquanto strane.

Comunque fanno meno cose di quel che si vorrebbe fargli fare.

Adesso il sito che hai utilizzato è affidabilissimo, chiedi assistenza se osservi un problema di differenze di funzionamento tra i 4 alloggiamenti del caricabatterie.

Offerta lampo:
Il famoso SKYRC MC3000 va un poco meglio e fa un sacco di cose in più, se lo compri con il cavo di alimentazione con spina USA o UK lo paghi 10$ in meno (ma il cavo con spina italiana costa circa 1$ )
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 20:55   #3504
IL brillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Questi caricatori multi chimica fanno più cose di quel che ci si aspetterebbe, quindi le reazioni osservate sembrano alquanto strane.

Comunque fanno meno cose di quel che si vorrebbe fargli fare.

Adesso il sito che hai utilizzato è affidabilissimo, chiedi assistenza se osservi un problema di differenze di funzionamento tra i 4 alloggiamenti del caricabatterie.

Offerta lampo:
Il famoso SKYRC MC3000 va un poco meglio e fa un sacco di cose in più, se lo compri con il cavo di alimentazione con spina USA o UK lo paghi 10$ in meno (ma il cavo con spina italiana costa circa 1$ )
Bellissimo , ma 80 euro ?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 21:19   #3505
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Bellissimo , ma 80 euro ?
Davvero spiccioli rispetto il Maha C9000: questo MC3000 fa di tutto, meno che la scarica delle NiZn, ma può emulare anche un Maha C9000
e non è uno scherzo.

Poi con Bluetooth e USB che permettono di fare tutte le cose facilmente e di controllare con accuratezza tutto l'immaginabile ...
Il firmware attuale è 1.13 e verrà ulteriormente migliorato.

Il C9000 non vale più i suoi 50 Euro, sei d'accordo?

Ovvio che non è un caricatore per chi ha una ventina di batterie: costa relativamente, ma vale tutta la sicurezza che offre.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 00:50   #3506
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ci sono altri possessori del cb Opus BT-C3100? Voi riuscite a cambiare la corrente semplicemente premendo SLOT e poi CURRENT?
Io non ci riesco. Sono costretto a premere slot, poi mode per switchare tutte le modalità fino a quella che mi interessa e poi cambiare la corrente, però così facendo mi si resettano tutti i contatori (tempo, mAh erogati, ecc.).

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.

Ultima modifica di Angelus666 : 11-01-2017 alle 03:30.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 16:12   #3507
MC 205 Veltro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ci sono altri possessori del cb Opus BT-C3100? Voi riuscite a cambiare la corrente semplicemente premendo SLOT e poi CURRENT?
Io non ci riesco. Sono costretto a premere slot, poi mode per switchare tutte le modalità fino a quella che mi interessa e poi cambiare la corrente, però così facendo mi si resettano tutti i contatori (tempo, mAh erogati, ecc.).

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
Confermo, anche il mio si comporta come il tuo.
Penso sia normale, nel senso che è fatto così.
__________________
Case: Cubo itx personalizzato - Alimentatore: Corsair SF600 - CPU: AMD Ryzen 1600X - Dissipatore: Noctua NH-D9L - Scheda Madre: ASUS ROG STRIX B350-I Scheda Video: MSI GTX 1060 ITX RAM: 2x8 GB G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZR -HD: M.2 Samsung SM951 NVMe 120GB, -- Crucial MX200 250GB -- Seagate ST2000LM015 Barracuda 2TB -- Seagate FireCuda 2TBMonitor : LG 24GM77
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 17:36   #3508
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro Guarda i messaggi
Confermo, anche il mio si comporta come il tuo.
Penso sia normale, nel senso che è fatto così.
Ah ok, pensavo che il funzionamento fosse diverso. Grazie per la dritta!

PS= gran bell'aereo il Macchi!

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 14:47   #3509
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Mi è arrivato qualche giorno fa l'opus BT-C700 comprato su aliexpress a 21,57eur, spedito con tracciatura e arrivato dopo circa 40gg dal pagamento senza spesa aggiuntive (perchè sotto i 22euro). Ne sono molto soddisfatto e colgo l'occasione per ringraziare hc900 che me l'aveva suggerito. Vedo che ormai quel venditore non ha più disponibilità di tale CB quindi non posso consigliarvelo; peccato perchè mi sono trovato molto bene: l'ha spedito il giorno dopo il pagamento!

Vorrei comunque chiedere un'altra cosa: c'è modo di sincerarsi dell'esattezza della tensione rilevata? In altri termini: visto che non ho strumenti come tester e simili, come faccio a capire se ha dei difetti in tal senso?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 20:32   #3510
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Come altri hanno avvertito, l'evento commerciale 11/11 ha intasato i servizi postali cinesi e anche i nostri, aspettare 40gg con il tracking è parecchio.

Per i venditori, nulla di strano comprando dei stock di merce che prima o poi finisce esaurita, ci pensano un attimo prima di riordinare un articolo.

Per la tua domanda: metti la stessa batteria nei vari alloggiamenti e vedi se ci sono differenze evidenti nella misura dei Volt.

La comparazione vale per tutto meno che per il test di resistenza interna, davvero molto critico da eseguire ed influenzabile pure dal maneggiamento della batteria.

Felice di sapere che ti trovi bene con il BT-C700
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:11   #3511
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Il BT-C700 che ho ha firmware 2.1 e ne ho visto uno su ebay con FW 2.2. Anche se posso immaginare la risposta lo chiedo per scrupolo: possibile effettuare un upgrade del firmware? Se sì, come? Avete capito, dalle specifiche riportate sull'inserzione, cosa cambia tra i 2?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:38   #3512
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
La versione 2.1 era quella rilasciata quando lo misero in vendita in Europa nel 2015 dichiarando che caricava anche batterie al litio .
Poi avevano corretto le specifiche.

Sinceramente non so cosa faccia la versione 2.2
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 21:55   #3513
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, ho letto la guida in prima pagina del topic relativo alle batterie ricaricabili, ho bisogno di un chiarimento visto che devo acquistare un nuovo caricabatterie, rispetto a questo punto:
Q. meglio un caricatore veloce a 15 minuti o uno lento a 12 ore?
A. nessuno dei due... i produttori consigliano correnti di carica comprese tra 0,5 e 1C che per una ibrida vuol dire 1000-2000mA, mentre per una ad alta capacità 1700-2500mA. cariche più lente si possono fare ma innanzi tutto bisogna calcolare bene i tempi per non sovraccaricare, dato che il deltaV diventa difficile da vedere, ma una carica lenta a lungo andare ingrossa i cristalli e fa perdere spunto alla batteria, quindi se verrà utilizzata in una applicazione low drain tutto ok, ma in una high drain avrà dei problemi di tensione bassa. viceversa una carica molto veloce mantiene i cristalli molto piccoli e quindi non si notano particolari cali di tensione in apparecchi high drain, però una corrente 2-3 volte superiore al massimo consentito a lungo andare porta al danneggiamento dell'isolante interno e quindi all'aumento dell'autoscarica e resistenza interna, con queste correnti è già tanto arrivare a 100 ricariche.

Dalla vostra esperienza meglio una caricabatterie rapido 15min, uno "meno rapido" da 45min - 1 ora oppure uno a carica lenta 4 - 8 ore?

Fra i vari Energizer, Duracell e Varta, ne preferite uno in particolare oppure sono tutti allo stesso livello?

I caricabatterie per Ni-Mh possono caricare anche batterie Ni-Cd oppure con quest'ultime hanno dei problemi?

Grazie!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 23:15   #3514
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Nessun caricatore a tempo.
Piuttosto che sia con riconoscimento -deltaV e che carichi a canali separati, e almeno 700mah per AA.

Non conosco caricatori di quelle marche, ma ad esempio quello dell'Ikea, ha le caratteristiche giuste, se poi compri anche le loro batterie non fai male, da test risultano molto buone.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:09   #3515
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Nessun caricatore a tempo.
Piuttosto che sia con riconoscimento -deltaV e che carichi a canali separati, e almeno 700mah per AA.

Non conosco caricatori di quelle marche, ma ad esempio quello dell'Ikea, ha le caratteristiche giuste, se poi compri anche le loro batterie non fai male, da test risultano molto buone.
Grazie, oltre ad avere queste caratteristiche, meglio se carica a 700mah o più, se carica a meno di 700mah si danneggiano le batterie a lungo andare? Se carica a più di 700mah non succede nulla?
Fra questi due caricatori quale consideri migliore?
https://d2ei442zrkqy2u.cloudfront.ne...March-2016.pdf
https://d2ei442zrkqy2u.cloudfront.ne...March-2016.pdf
http://data.energizer.com/pdfs/ch1hr3_eu.pdf
http://www.varta-consumer.it/it-it/p...ils/lcdcharger
http://www.varta-consumer.it/it-it/p...fastchargernew
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:43   #3516
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Ti ho lasciato quelli che secondo me vanno bene, ho tolto l'ultrafastcharge perchè ha delle potenze assurde, non so se si può selezionare la corrente di carica, se non si può, caricare sempre a 4C una batteria nimh non so quanto faccia bene.

Nessuno di questi dichiara se carica anche le nicd.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:53   #3517
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
io prenderei l'energizer o il secondo varta,
ma c'e' di meglio in giro ,che cifra vorresti spendere?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 20:20   #3518
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ti ho lasciato quelli che secondo me vanno bene, ho tolto l'ultrafastcharge perchè ha delle potenze assurde, non so se si può selezionare la corrente di carica, se non si può, caricare sempre a 4C una batteria nimh non so quanto faccia bene.

Nessuno di questi dichiara se carica anche le nicd.
Tutti caricano NiCd, batterie ormai quasi introvabili che hanno la peculiarità di permettere il rilevamento della fine ricarica con maggior facilità rispetto le batterie NiMh.
Ed era il morivo per cui si sconsigliava di ricaricare le batterie NiMh con i caricatori per NiCd ... molti anni addietro ...
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 20:25   #3519
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
io prenderei l'energizer o il secondo varta,
ma c'e' di meglio in giro ,che cifra vorresti spendere?
Sono tutti caricatori per batterie non LSD con la trickle charge bella forte.

La Varta mi ha pure deluso con le sue batterie Ready2Use.

Meglio un caricatore Eneloop, un Ikea Ladda o meglio ancora un BT-C700 per controllare bene le proprie batterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 10:39   #3520
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ti ho lasciato quelli che secondo me vanno bene, ho tolto l'ultrafastcharge perchè ha delle potenze assurde, non so se si può selezionare la corrente di carica, se non si può, caricare sempre a 4C una batteria nimh non so quanto faccia bene.

Nessuno di questi dichiara se carica anche le nicd.
Grazie, per una NiMh l'ideale è caricarla a 1C?

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
io prenderei l'energizer o il secondo varta,
ma c'e' di meglio in giro ,che cifra vorresti spendere?
Ciao, come cifra 20-30€, solitamente carico sempre 2 AA che utilizzo nel mouse, nella tastiera e nella torcia. Non carico mai le batterie singolarmente perchè le utilizzo in coppia.
Per la ricarica di una NiMh l'ideale è 1C?

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sono tutti caricatori per batterie non LSD con la trickle charge bella forte.

La Varta mi ha pure deluso con le sue batterie Ready2Use.

Meglio un caricatore Eneloop, un Ikea Ladda o meglio ancora un BT-C700 per controllare bene le proprie batterie.
Ciao, come spesa 20-30€, fra quelli che ho elencato quale ritieni più adatto?
Le Ready2Use della Varta ti hanno deluso per la capacità o perchè non mentengono la carica?
Quali batterie ricaricabili consigli?
Grazie!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v