Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2019, 11:41   #1
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
HDD per Acer Aspire V3-772G

Salve a tutti, ho questo portatile (perfettamente funzionante) privo di hard disk, è un portatile che aveva in dotazione uno dei dipendenti di mia figlia....quest'ultimo è andato via portandosi l'hd.
Per rimetterlo "in moto" che hdd mi consigliate?
Naturalmente ci sarà anche il problema del OS ma per il momento tralasciamo.
Grazie del supporto
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 16:55   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Quel pc risulta poter avere un disco sata 2,5" ed un m-sata.
L'm-sata ormai è un formato sorpassato e di nicchia, secondo me con un ssd 2,5" da 500GB ne hai abbastanza ed è più facilmente riutilizzabile in un futuro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 17:47   #3
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Grazie per avermi risposto Dumah....quindi provvedo ad ordinare un ssd da 500, ma per quanto riguarda il connettore è standard o devo ordinarne uno compatibile?
Nel caso posso fare delle foto interne se necessarie.
Grazie
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 12:00   #4
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Siccome ne capisco pochissimo, meglio chiedere prima......ho trovato questi 2 ssd con queste caratteristiche, vanno bene?
Grazie

1)Kingdian mod. S280 - SSD 240gb - 2,5" - SATA III 6Gb/s - 7mm ....Prezzo 27€


2) SSD 256GB 2,5" SATA CRUCIAL 6gb/s .....prezzo 25€
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 13:14   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Il formato è quello. Il connettore sata è unico per il dischi 2,5 e 3,5". Tutti gli ssd 2,5" vanno bene sulla tua macchina.
Prendi crucial, samsung, sandisk, kingston ma per carità evita kingdian e le altre cineserie.
Prendilo da 480-500. Guarda che poi rimani senza spazio col 250 e sono cavoli tuoi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-10-2019 alle 13:18.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 14:13   #6
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Perfetto Dumah, ora mi è tutto un po più chiaro
Ho cercato da ieri un ssd precedentemente smontata dal mio ex Sony Vaio, sperando di poterla riutilizzare ma non sono riuscito a trovarla, non so che fine abbia fatto
In tutti i casi il modello esatto del portatile è v3-772g-747a8g1tmakk e mi sa di dover eseguire un paio di adattamenti per tenere ben salda l'SSD al connettore, come visibili nelle foto sotto prese dal web!!


optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 15:00   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Hai aperto il tuo per verificare? Nelle foto hanno dovuto ingegnarsi in quanto non avevano il cestello proprietario dove inserire il disco. Se il tizio che si è cispato i dischi non ha fatto il simpatico lo avrà lasciato dentro, male che vada senza viti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 15:41   #8
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ecco la foto.....effettivamente
Leggevo di qualcuno che ha avuto problemi nel riconoscimento di una ssd da 480 che non veniva riconosciuta premendo f2 o f12 per entrare nel bios, mentre invece viene riconosciuto quando collegato tramite un adattatore USB / SATA.
C'è da capire anche dei due slot quale sia sata2 e sata3

Credo che tra un po andrò in qualche negozio fisico a fare un po di prove!

optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:26   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Prodotto nel 2013 credo siano già SATA3. Tra l'altro hai spazio per 2 dischi oltre al m-sata centrale.
Forse non è neanche colpa del tizio. Magari il tuo allestimento usciva con il solo disco m-sata e il produttore per risparmiare quei 10cent non ha messo i cestelli.
Gli ssd sono molto leggeri per cui non è necessario bloccarlo in maniera maniacale per paura che sradichi la porta sata.
Dovessi usare viti fai molta attenzione a non farle entrare più di 4-5mm o rischi di prendere la scheda elettronica interna.

Il seriale di windows è integrato nel bios. Fatti una chiavetta con 10 e avvia l'installazione. Alla schermata del seriale clicka che non lo sai, scegli la versione liscia (non la pro) e completa l'installazione. Una volta collegato a internet dovrebbe attivarsi legalmente per i fatti suoi.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-10-2019 alle 17:29.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 19:46   #10
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Grazie della risposta molto esauriente e dettagliata...hai fatto bene anche ad avvisarmi delle eventuali viti!!
Vedo che hai capito con chi hai a che fare
Il 10 lo scarico dal sito Microsoft?
Non ci sono problemi anche se in origine era installato l'8?
Grazie ancora per la comprensione e pazienza accordatami
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 20:55   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Sì da microsoft. 7 e 8 se lo vogliono levare dalle p...e per cui 10 si installa senza problemi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 21:29   #12
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Perfetto coinciso e preciso
Ti aggiorno appena ho fatto
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 13:30   #13
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Eccomi.... stamattina ho girato un po di negozi fisici ed ssd da 500 tutti da ordinare, a sto punto ho deciso di prenderlo su amazon dove posso fare anche il reso!!
Ho trovato sia crucial che sandisk allo stesso prezzo....quale delle due? Se vuoi consigliarmi un ssd in particolare, magari più performante, sono tutto orecchi

PS sul sito microsoft non c'è lo scarico gratis
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 14:52   #14
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Googla windows 10 download
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:16   #15
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252

optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v