Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2017, 18:37   #29821
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao e grazie per l'aiuto.

Be' non mi è venuta la domanda... ma Western Digital consiglia di acquistare un UPS con porta ethernet per collegarlo in rete, per poter, tramite opzione del NAS, spegnerlo in caso di mancanza di corrente (cosa che in casa mia accade raramente).

Con il Mustek questa cosa non si può fare perchè non ha la presa ethernet, quindi il NAS è attualmente connesso alla ciabatta con PC, monitor e stampante...


Grazie mille,
matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 06:36   #29822
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Salve se io ho un ups con uscite iec, posso collegarci una ciabatta con presa iec tipo :




o e' sconsigliato?
utilizzo solo per monitor e modem
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:15   #29823
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Lo facciamo tutti basta essere coscienti che non si deve eccedere la potenza dell'ups.
I produttori mettono le iec così l'utente non si sente in diritto di collegarci l'aspirapolvere da 2000W.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:19   #29824
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
così l'utente non si sente in diritto di collegarci l'aspirapolvere da 2000W.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:18   #29825
marcom76
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
A breve tirerò su un host (precisamente hp microserver) con su esxi 6.5 e virtualizzati un centralino e nas. All'ups, un APC SmartUPS 1000VA, saranno collegati il microserver, pc fisso, switch, cordless e vabbè il fritzbox.
Mi interesserebbe fare in modo che durante un blackout, quando l'UPS è a batteria, a una percentuale residua qualcosa dia a esxi il comando di spegnere le macchine. Non faccio spegnere esxi perchè se la batteria dovesse esaurirsi e si dovesse spegnere di colpo, alla ritorno della corrente ripartirebbe solo.
Quali software posso usare? Volendo posso tirare su una macchinetta windows con su i software in questione se necessario, l'ups ha connessione usb
In ambiente linux puoi usare apcupsd (specifico per ups apc) oppure NUT (networkupstool, può gestire diversi prodotti). Non so dirti se su esx funzionano, ma forse ricompilandoli e montando le librerie mancanti ci si può riuscire. Una volta che hai uno di questi due software funzionante puoi far attivare un script che spegne le macchine virtuali quando la batteria scende sotto una certa percentuale di carica.
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:58   #29826
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Lo facciamo tutti basta essere coscienti che non si deve eccedere la potenza dell'ups.
I produttori mettono le iec così l'utente non si sente in diritto di collegarci l'aspirapolvere da 2000W.
lo chiedevo in modo che questo non infic la stabilita sia dell ups che delle apperecchiature collegate tramite ciabatta
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:05   #29827
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
lo chiedevo in modo che questo non infic la stabilita sia dell ups che delle apperecchiature collegate tramite ciabatta
basta che non sia una ciabatta filtrata e vai tranquillo
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:19   #29828
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Una domanda se prima un ups funzionava correttamente ma ora quando salta la luce di fatto non parte e il pc si spegne...ma spie di malfunzionamento o batteria scarica sono ok, a cosa e' dovuto?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:17   #29829
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Se il blackout lo fai tu togliendo la spina regge o si spegne?
Se non regge cambia comunque la/e batteria/e.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 20:08   #29830
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
ragazzi ho un problema; di recente ho fatto qualche upgrade al mio sistema mini itx, e tra le altre cose ho cambiato l'alimentatore con questo modello:

https://www.fspgroupusa.com/ecommerc...00-50fspt.html

il tutto collegato a questo UPS

http://www.apc.com/shop/it/it/produc...II/P-BE700G-IT

il problema è che se va via la corrente (anche solo per una frazione di secondo) oppure stacco io l'ups dalla rete elettrica il pc si spegne (l'ups inizia regolarmente a funzionare e ad alimentare router e altre periferiche collegate); dato che il consumo del pc in quel momento era al minimo escludo sia stato un problema di carico sull'ups stesso...la batteria è stata sostituita da un paio di mesi per cui non dovrebbe essere neanche lei l'indiziata....a questo punto immagino che l'indiziato sia la forma d'onda che tira fuori l'ups, che non è compatibile con quella del mio ali, giusto?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 20:17   #29831
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Per esclusione è la PSU! Di FSP me ne hanno parlato bene, ma ad essere sincero io non lo conoscevo fino a quel momento.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 21:21   #29832
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... l' FSP è una buona marca ma ha grossi problemi con gli UPS. Cambialo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 21:25   #29833
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... l' FSP è una buona marca ma ha grossi problemi con gli UPS. Cambialo.
l'ali non posso cambiarlo..a questo punto dovrei cambiare UPS.....ci sono modelli con lo stesso form factor dell'apc che potrei usare?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 21:29   #29834
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ci sarebbero i Legrand Keor. Ma non è detto che risolvi. se il problema è l'ali che vuole una sinusoidale pura, allora devi prende un UPS con questa caratteristica.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 21:49   #29835
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
io cambierei l'UPS

quel modello di APC non è proprio un UPS con tutti i crismi
e probabile che l'alimentatore non digerisca i tempi di commutazione "lenti" che ha
ma non credo che abbia bisogna di uno sinusoidale puro , piuttosto uno più decente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 22:36   #29836
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
In effetti è vero... Quindi se non vuole/può cambiare alimentatore, conviene prima provare a prendere un UPS migliore.
se poi anche in quel caso ha problemi allora va di UPS con sinusoidale pura. E non voglio credere che anche in questo caso il problema persista, altrimenti conviene di fare il possibile è cambiare direttamente l'alimentatore, cercando di superare anche l'eventuale limite tecnico che ce lo impedisce.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 07:59   #29837
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
quindi mi sembra di capire che nel caso voglia prendere un ups con sinusoidale pura debba rinunciare al form factor a ciabatta, giusto? vabbè, sarebbe un po' una scocciatura ma si può fare.....su cosa mi consigliereste di indirizzarmi? considerate che il carico massimo durante sessioni di gaming è circa di 380w....e mi servirebbe giusto per il tempo di spegnere tutto in sicurezza....quando stà in idle invece (l'80% del tempo) siamo sui 60w.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:20   #29838
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
.....su cosa mi consigliereste di indirizzarmi?
... non ho test attendibili con le nuove serie APC... ma con le vecchie serie BR gli FSP andavano senza problemi.... sarebbe da provare con la serie BX attuale (che è la nuova BR di un tempo). Dovrebbe andare senza problemi.
Se lo prendi su amazon alla peggio, se vedi che da ancora problemi, puoi rimandarlo indietro e ti fai rimborsare.


Vista la poca diff tra 700 e 950VA... prendi il 900, male non fa
- https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-G.../dp/B00T7BYX2Y


Io di mio ho sempre avuto negli ultimi 10/12 anni APC (a parte qualche AtlantisLand e Zinto) e mai problemi con nessun alimentatore (neanche con gli enermax visto che ho ancora sia un Revolution+ che un Coolergiant ancora vivo). Gli FSP sono tanto sensibili.... come lo erano al tempo i Seasonic e i Tagan.

Ultima modifica di ais001 : 10-09-2017 alle 09:25.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 12:45   #29839
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non ho test attendibili con le nuove serie APC... ma con le vecchie serie BR gli FSP andavano senza problemi.... sarebbe da provare con la serie BX attuale (che è la nuova BR di un tempo). Dovrebbe andare senza problemi.
Se lo prendi su amazon alla peggio, se vedi che da ancora problemi, puoi rimandarlo indietro e ti fai rimborsare.


Vista la poca diff tra 700 e 950VA... prendi il 900, male non fa
- https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-G.../dp/B00T7BYX2Y


Io di mio ho sempre avuto negli ultimi 10/12 anni APC (a parte qualche AtlantisLand e Zinto) e mai problemi con nessun alimentatore (neanche con gli enermax visto che ho ancora sia un Revolution+ che un Coolergiant ancora vivo). Gli FSP sono tanto sensibili.... come lo erano al tempo i Seasonic e i Tagan.
grazie per le info! tuttavia leggevo un po' di specifiche sul sito dell'APC, e ho notato che sia l'UPS attualmente in mio possesso che quello che mi hai consigliato presentano una forma d'onda "Approsimazione a gradini ad una sinusoide", invece che una sinusoide pura..e non vorrei che il problema circa il corretto funzionamento del mio attuale UPS con il mio ali risieda proprio in quello
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 17:12   #29840
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Eddie666
... gli UPS a ciabatta hanno "prestazioni" inferiori a quelli tradizionali... e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza".

La linea elettrica casalinga non è pura... ed è piena di interferenze... un UPS "classico" va più che bene, basta che sia veloce nell'intervenire in caso di necessità, in modo che l'alim non senta la differenza.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v