Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2016, 19:54   #28901
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Firefox:

Non sono pochi 400W. ti basta vedere cosa ci ha collegato monster.fx. E ci rientri tranquillamente con la tua configurazione
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 20:04   #28902
_Firefox_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Firefox:

Non sono pochi 400W. ti basta vedere cosa ci ha collegato monster.fx. E ci rientri tranquillamente con la tua configurazione
Si avevo visto ma per essere più sicuro e cercandomi i consumi effettivi dei miei componenti arrivavo a quasi 400 tra cpu e scheda video, avrò visto siti con dati errati...
__________________
Acquisti positivi con:
[TDK]
_Firefox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 20:06   #28903
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Con il tuo pc, per arrivare a quei valori, devi farci oc e overvolt pesante.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 20:09   #28904
_Firefox_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Con il tuo pc, per arrivare a quei valori, devi farci oc e overvolt pesante.
Per adesso non faccio e non ho intenzione di fare overclock ma un domani non si sa, però probabilmente a quel punto avrò già cambiato scheda video con una di nuova generazione con consumi molto ridotti quindi penso proprio che un ups da 400W mi potrà bastare...
__________________
Acquisti positivi con:
[TDK]
_Firefox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 20:24   #28905
mefistole1978
Senior Member
 
L'Avatar di mefistole1978
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
No, puoi prenderle anche di altra marca... ma tieni presente che conviene cmq spendere un po' di più e non acquistare cinesate. Quelle che hai ora, sono prodotte da uno dei migliori (molto probabilmente il miglior produttore in senso assoluto) produttori di batterie.

Per cui valuta bene...
grazie
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:17   #28906
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
buonasera
abito in una zona diciamo particolarmente "elettrica"
a luglio, durante un temporale, nonostante il nas (215j) fosse scollegato all alimentazione(ma connesso con il cavo di rete al router che era acceso) , mi si e' bruciata la scheda di rete.
pochi giorni fa', in situazione uguale, mi e' successo al pc di bruciare la scheda di rete.
al router, che evito di spegnere e scollegare dalla presa telefonica, oltre a nas e pc, ho collegato un cordless e delle powerline fritzbox , che portano la rete ad una tv 55" panasonic situato in salone.

per evitare danni piu' gravi(vedi nas o tv) durante la mia eventuale assenza, vorrei sapere se esistono degli UPS(anche se a me non e' necessario che durante l'eventuale interruzione di corrente i dispositivi siano alimentati) che siano in grado di filtrare eventuali sbalzi di tensione che arrivino sia dalla presa telefonica che quella elettrica
grazie
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:30   #28907
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
fabiobr

Mi sta' dando ottime soddisfazioni:

http://www.apc.com/shop/it/it/produc...talia/P-P1T-IT

e a chi l'ho montata, gli ha salvato il culo in più di un'occasione: nei casi peggiori, si brucia lei, senza causare danni agli apparecchi. Inoltre in tutti i casi dove l'ho utilizzata, non ha creato latenza/lag e aumento di ping etc... a differenza di altri prodotti...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:37   #28908
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
fabiobr

Mi sta' dando ottime soddisfazioni:

http://www.apc.com/shop/it/it/produc...talia/P-P1T-IT

e a chi l'ho montata, gli ha salvato il culo in più di un'occasione: nei casi peggiori, si brucia lei, senza causare danni agli apparecchi. Inoltre in tutti i casi dove l'ho utilizzata, non ha creato latenza/lag e aumento di ping etc... a differenza di altri prodotti...
grazie!sicuramente e' cio' che fa' al mio caso. infatti, per il mio uso, sarebbe sprecato un UPS
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:39   #28909
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
grazie!sicuramente e' cio' che fa' al mio caso. infatti, per il mio uso, sarebbe sprecato un UPS
se utilizzi un filtro/splitter a/vdsl puoi collegarlo senza problemi al connettore della presa e poi colleghi gli apparecchi al filtro a/vdsl.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 01-11-2016 alle 21:44.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:47   #28910
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
se utilizzi un filtro/splitter a/vdsl puoi collegarlo senza problemi al connettore della presa e poi colleghi gli apparecchi al filtro a/vdsl.
scusa, ma questo passaggio non l'ho capito. uso il filtro adsl che inserisco nella presa telefonica a muro. da questo, esce il cavo telefonico che si inserisce sul router
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 21:50   #28911
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
scusa, ma questo passaggio non l'ho capito. uso il filtro adsl che inserisco nella presa telefonica a muro. da questo, esce il cavo telefonico che si inserisce sul router
No. Un capo del cavo rj11 va in uno dei connettori della presa (è segnalato quale) è un altro capo va nella presa a muro di casa . Dopodiché colleghi il filtro adsl a quell'altro connettore e poi al filtro adsl colleghi normalmente gli apparecchi (modem/tel etc...)

Vabbè poi chiaramente l'alimentatore/presa di corrente del modem nella presa
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 01-11-2016 alle 21:53.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:30   #28912
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Strano comportamento del mio APC UPS 1500 Pro

Salve a tutti
Come da titolo ieri il mio APC si è comportato in modo anomalo.
Ecco cosa è successo: ieri sera, come al solito, vado per spegnere tutta la mia postazione, e, come al solito, prima di spegnere l'UPS, arresto windows (windows 7 x64 ultimate su samsung 850pro), spengo la multipresa alla quale sono collegate le periferiche (una APC surgearrest essential, a cui sono collegate casse,monitor,hdd esterno e logitech g19) e che è a sua volta collegata all'UPS, spengo quindi l'alimentatore (corsair HX 75Oi) e appena questo si spegne, sento un "TAC" provenire dall'UPS (cosa mai successa), vado a controllare l'unità e vedo che il display è spento, l'unità non emette il classico ronzio dell'AVR che si sente quando l'unità è accesa e collegata alla rete, e 2 dei tre pulsanti sono illuminati (quello di on/off e quello del menu). Provo a premere il pulsante di alimentazione dell'UPS, ma nulla, provo a staccare l'unità dalla presa di corrente, ma niente. Provo a collegare il carico all'unità, ma non succede nulla, premo anche il pulsante di reset posto sul pannello posteriore, ma non succede nulla. L'UPS era come bloccato; spento (infatti nessun ronzio e il pc non riceveva alimentazione) ma con i led di due pulsanti accesi ed incapace di eseguire i comandi da me impartiti. Di solito dopo che spengo il carico (PC e multipresa), spengo l'unità dal pulsante di alimentazione (l'unità rimane però collegata alla rete tramite multipresa normale, senza cioè filtri o altro). Sta volta si è bloccata in questo stato a metà tra lo spento e l'acceso. Così ho deciso di togliere le batterie. Appena tolte, tutto è tornato alla normalità. Spostando l'unità però, mi sono accorto che all'interno c'era qualcosa che si muoveva. Così ho staccato il pannello posteriore ed è uscito il pezzettino di plastica che potete vedere nelle immagini (mi scuso, ma imgur sta avendo problemi e non ho un account premium con imashack).

L'unità ha poco più di un anno, nelle ultime 24 settimane la batteria si è attivata solo 4 volte per un totale di 20 secondi, il test automatico (appena effettuato) è riuscito e la batteria di backup fornisce una potenza di 224W su un massimo di 865W (l'unità è più che sufficiente per il mio pc). Non so se quel pezzettino si è staccato ieri, o se si era già staccato e me ne sono accorto solo ora perché ho mosso l'unità.
Cosa dovrei fare? Chiamo APC e/o il rivenditore per usufruire della garanzia? Sembra che tutto funzioni ora, per non so. Cosa consigliate?
Grazie

Ultima modifica di DLz : 02-11-2016 alle 11:33.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:41   #28913
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Non sembra un componente elettronico.
Qual'è la sigla del tuo modello?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:16   #28914
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Back-UPS RS 1500G
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:19   #28915
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Sembra un O-Ring
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:24   #28916
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
L'avevo pensato anch'io; è di plastica dura comunque. Se fosse un o-ring significherebbe che in qualche punto (critico) l'unità è esposta a polvere e altro. Potrebbe essere seria la cosa?
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:27   #28917
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Impossibile dirlo con certezza, senza ispezionarlo.
Il problema è capire il punto preciso dove si trovava. ammesso sempre che sia un o-ring.

Per cui, se l'ups è in garanzia, ti consiglio di mandarlo in rma ed evitare di aprilo e fare cose che invaliderebbero la garanzia.

Se è fuori garanzia, e visto la qualità dell'ups, ne vale sicuramente la pena aprilo e "ripararlo". Ma la migliore cosa, è: lavorarci avendo davanti lo schema/progetto tecnico dell'interno in modo che uno va a colpo sicuro e già sa dove deve mettere le mani.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:12   #28918
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Ok, grazie mille. Eventualmente dove potrei reperire lo schema dell'interno?
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:19   #28919
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Generalmente, questo tipo di informazioni, sono riservati ai tecnici specializzati ufficiali. Controlla sul sito APC, se è presente nella sezione del tuo ups... ma come dicevo nno credo e non ho controllato. In tal caso, dovresti mandare un email direttamente ad APC e vedere se te lo fornisce. O magari cercare bene in rete e può darsi che lo trovi in qualche forum.

Chiaramente se contatti ad APC, poniti in un certo modo, senza dirgli tanti caxxi e mazzi etc.. perché sennò anche se ce lo avessero, non te lo mandano.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 15:01   #28920
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Ho appena scoperto che il negozio dal quale ho acquistato ha chiuso o è fallito o non so (parlo della chiave elettronica), quindi per l'RMA mi sa che faccio prima a chiamare APC, sperando che adoperino una politica simile a quella di corsair (spedire il prodotto a loro e non al negozio).
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v