Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2009, 16:34   #41
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
più che altro la gif del tesseratto non mi sembra operativamente utile

tempo fa mi era venuta in mente una rappresentazione intuitiva di un oggetto quadridimensionale

la cosa era partita dal pensare un parallelepipedo come la scia di un piano che si muove in modo rettilineo nel tempo, allora ho pensato che per rappresentare la quarta dimensione si poteva ridurre un oggetto tridimensionale a due dimensioni spaziali, associando poi ad ogni punto dell'oggetto un colore dal bianco al nero (ad esempio) per indicare la terza coordinata spaziale..a questo punto la quarta dimensione si può benissimo rappresentare come una sovrapposizione di questi oggetti bidimensionali colorati..cioè non è che sia niente di che, un ipercubo lo si degrada a cubo, un ipercilindro a cilindro e così via
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:40   #42
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Comunque viviamo in 3^n dimensioni

Il tempo non mi piace, le stringhe neanche. Viviamo in 3 dimensioni che possono essere percepite su più livelli.

Una pallina in una scatola percepisce le 3 dimensioni, ma non sà che si trova dentro un altro piano, ad esempio quello che percepiamo noi composto a sua volta di 3 dimensioni, e così via.

3^n
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:04   #43
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
più che altro la gif del tesseratto non mi sembra operativamente utile

tempo fa mi era venuta in mente una rappresentazione intuitiva di un oggetto quadridimensionale

la cosa era partita dal pensare un parallelepipedo come la scia di un piano che si muove in modo rettilineo nel tempo, allora ho pensato che per rappresentare la quarta dimensione si poteva ridurre un oggetto tridimensionale a due dimensioni spaziali, associando poi ad ogni punto dell'oggetto un colore dal bianco al nero (ad esempio) per indicare la terza coordinata spaziale..a questo punto la quarta dimensione si può benissimo rappresentare come una sovrapposizione di questi oggetti bidimensionali colorati..cioè non è che sia niente di che, un ipercubo lo si degrada a cubo, un ipercilindro a cilindro e così via
si chiama topografia
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:05   #44
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Comunque viviamo in 3^n dimensioni

Il tempo non mi piace, le stringhe neanche. Viviamo in 3 dimensioni che possono essere percepite su più livelli.

Una pallina in una scatola percepisce le 3 dimensioni, ma non sà che si trova dentro un altro piano, ad esempio quello che percepiamo noi composto a sua volta di 3 dimensioni, e così via.

3^n


scusa forse non ho colto l'IRONIC MODE
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:15   #45
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
a me sembra addirittura bidimensionale anzi sono sicuro sia bidimensionale....non puoi rappresentare un'oggetto con una dimensione che non sia in grado di comprendere, mi sembra ovvio, quella è solo una rappresentazione a noi concepibile
beh, l'unico modo di rappresentare in maniera concepibile un oggetto 4D é di proiettarlo in spazi di dimensione minore.
Allo stesso modo in cui una foto é una proiezione in 2D si un ambiente 3D. La gif é di fatto una rappresentazione 3D di un oggetto 4D. L'immagine é 2D ed in piú é animata.

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
si chiaro, cmq se leggi l'articolo che ho linkato, da' un'interssante possibile spiegazione del perche' 4 dimensioni sarebbero spacchettate e le altre no
non so molto di brane, ma nel mio piccolo mi sembrano troppo speculative. Giá le stringhe hanno i loro problemi di super-completezza, con le brane si perde anche l'invarianza di Weyl che in stringhe é fondamentale...
Boh, comunque prometto che mi documenteró!
Comunque é un articolo molto interessante.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:18   #46
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
beh, l'unico modo di rappresentare in maniera concepibile un oggetto 4D é di proiettarlo in spazi di dimensione minore.
Allo stesso modo in cui una foto é una proiezione in 2D si un ambiente 3D. La gif é di fatto una rappresentazione 3D di un oggetto 4D. L'immagine é 2D ed in piú é animata.
Appunto
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:19   #47
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
non so molto di brane, ma nel mio piccolo mi sembrano troppo speculative. Giá le stringhe hanno i loro problemi di super-completezza, con le brane si perde anche l'invarianza di Weyl che in stringhe é fondamentale...
Boh, comunque prometto che mi documenteró!
Comunque é un articolo molto interessante.
La cosa che mi e' sembrata piu' "avanti" e' il discorso sul collasso di una dimensione ad esempio entrando in un buco nero e della possibile correlazione con piani superiori in cui mano a mano si dispiegano le dimensioni "mancanti"!
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:19   #48
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi


scusa forse non ho colto l'IRONIC MODE
Perchè non voleva essere ironico il mio post. Se non riesci a capirne l'effetto, prova a pensare alle matrioske
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:52   #49
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
beh, l'unico modo di rappresentare in maniera concepibile un oggetto 4D é di proiettarlo in spazi di dimensione minore.
Allo stesso modo in cui una foto é una proiezione in 2D si un ambiente 3D. La gif é di fatto una rappresentazione 3D di un oggetto 4D. L'immagine é 2D ed in piú é animata.

Il mio intento era quello di mostrare una gif che facesse vedere come potesse essere difficile concepire quella figura su 4 dimensioni.

Naturalmente se metto questa figura rappresentata in questa maniera



riesco a capire delle cose che mi sarebbero più difficili percepire in più dimensioni.
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:03   #50
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
La cosa che mi e' sembrata piu' "avanti" e' il discorso sul collasso di una dimensione ad esempio entrando in un buco nero e della possibile correlazione con piani superiori in cui mano a mano si dispiegano le dimensioni "mancanti"!
si si, infatti é affascinante. Il problema é se una teoria di questo tipo sia falsificabile o no. E' come la storia del multiverso. Si vabbé, ci stanno infiniti universi paralleli ad ogni collasso di funzione d'onda, diciamo. Ma potremo mai fare una misura di questi universi? No, perché sono ramificazioni distinte e causalmente scollegate.
Dunque siamo alla filosofia. C'é una logica dietro, ma manca la parte sperimentale, che distingue la filosofia dalla scienza.
E lo stesso discorso vale per stringhe eh! Fino a che non c'é un effetto proprio della teoria delle stringhe, cioé previsto solo da questa, che possa essere misurato, bisogna tenere in considerazione l'ipotesi che la teoria sia solo speculativa. Visto che a tutt'oggi é anche piuttosto ridondante.

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Perchè non voleva essere ironico il mio post. Se non riesci a capirne l'effetto, prova a pensare alle matrioske
e scusa, n a che é uguale?
Anche se tu prendessi 100 scatole e le mettessi una dentro l'altra, le dimensioni sarebbero sempre 3, e cioé il numero sufficiente per localizzare ogni singola scatola ed ogni punto al suo interno nello spazio in cui sono immerse.

La superficie della terra é 2D, per localizzare un punto su di essa hai bisogno di 2 coordinate. La terra é peró in uno spazio 3D, infatti per localizzare un punto sulla superficie terrestre avendo come riferimento il sole hai bisogno di 3 coordinate.

Non confondiamo sistemi di riferimento diversi con le dimensioni...

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Il mio intento era quello di mostrare una gif che facesse vedere come potesse essere difficile concepire quella figura su 4 dimensioni.

Naturalmente se metto questa figura rappresentata in questa maniera

CUT

riesco a capire delle cose che mi sarebbero più difficili percepire in più dimensioni.
si si, sono d'accordo
Ad ogni modo é per noi impossibile immaginare qualcosa in 4D. Non a caso la fisica si fa con la matematica e non a parole, serve un linguaggio diverso

Ultima modifica di quelarion : 16-06-2009 alle 19:05.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:11   #51
coidrok
Member
 
L'Avatar di coidrok
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
18.
coidrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:23   #52
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da coidrok Guarda i messaggi
18.
hai ragione, mi hai convinto

link all'articolo?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:26   #53
coidrok
Member
 
L'Avatar di coidrok
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
ti accontento subito
http://www.scienzaeconoscenza.it/riv...p?idRivista=26
coidrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:05   #54
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da coidrok Guarda i messaggi
Cito alcuni passaggi:

Quote:
Non posso credere che le particelle sub-atomíche siano così tante! Non potrebbe essere sempre la stessa, che ha solo cambiato la sua posizione?
potrebbero essere semplicemente particelle con numeri quantici distinti, legate da simmetrie. Come protone e neutrone sono un doppietto di isospin.
Ci sono giá grossi problemi nell'includere classicamente l'elettromagnetismo nella RG in una teoria a 5D.

Quote:
Darei tutto il mio tempo e scriverei per Scienza e Conoscenza un articolo al giorno, se servisse a far comprendere a tutti che la gravità non è quantizzata.
sarebbe interessante aspetto con ansia.

Quote:
Peraltro, (inoltre non sarebbe andato bene!) le "particelle" sub-atomiche “sono fuori” dalla gravità. Non gliene può importare di meno dei suoi effetti. Non pesano! L'atomo nel suo insieme ha massa e "pesa"! L'elettrone, il protone, il neutrone e quant'altro non si può dire che pesano!
Stanno in altre dimensioni. Questo è il modo di dire più appropriato, per far comprendere la cosa.
Definire altra dimensione. Comunque é vero che parte della "massa" atomica é data dall'energia di legame dei suoi costituenti fondamentali, ma di qui a dire che un protone/elettrone non hanno massa ce ne vuole. Non a caso non vanno alla velocitá della luce, come invece fanno particelle senza massa.

Quote:
Mettiamo che questo "grave" (si chiama così ai fini dei suo destino) si trovi sperduto da qualche parte nell'universo. Per effetto della sua “gravità” curverà lo spazio, fino al "avvolgersi" intorno una parete di Bloch, che è la curvatura gravitazionale che contiene il suo "cronotopo” (il suo luogo nel tempo: è paragonabile al contenitore di un oggetto fragilissimo. Finché l'oggetto è dentro, è al sicuro. Una volta estratto e lasciato fuori, sarebbe in balia di qualsiasi accidente che può disintegrarlo. Se fossi un astronauta non uscirei mai dal cronotopo!)
credo che qui non sia chiaro il concetto di curvatura gravitazionale. Una parete di Bloch é una superficie di transizione tra due regioni con proprietá fisiche distinte, non una "vera" superficie fatta di qualcosa.
Tra l'altro é frutto di una interpretazione macroscopica del magnetismo, che ha la sua evoluzione nei sistemi a molti spin.

Quote:
Egli quando arrivò a comprendere che i barioni erano formati da “triplette” di quark, rimase letteralmente rapito in estasi provando a mettere in "ordine" i barioni col suo modello a "piramide": gli appariva "simultaneamente" l'ottuplice via del Buddismo e i dieci comandamenti dei Cristianesimo!
Perché una volta veniva fuori l'ottetto di barioni e un'altra veniva fuori il decupletto e questo mistero, che noi chiariremo bene con il nostro modello a SPIN 1/2 e SPIN 3/2, è rimasto per Gell-Mann tutt'oggi insoluto, sebbene affascinante!
guarda caso SU(3) ha queste proprietá, e guarda cosa la QCD pare si basi su questa simmetria.
Ah, ma in SU(3) possiamo notare il 3 della trinitá, e gli 8 generatori richiamano un 8 che posso prendere da una qualsiasi religione. E poi 8+3=11 gli apostoli che non tradirono.

Quote:
Prima però vi voglio confidare un immane segreto: gli elementi chimici, l'Idrogeno, l'Elio, il Litio... l'Oro, il Piombo, l'Uranio ecc... sono “pezzi” di realtà che si manifesta nel mondo "fenomenico" attraverso caratteri fisici.
Mi spiego meglio: per esempio il ferro "racconta" la sua solidità metallica, quando stringendone una barra nelle mani lo "sentiamo". Il carbonio "racconta" la sua estrema durezza, "mostrandosi" a noi sotto forma di diamante. Mischiando atomi di ferro con atomi di carbonio, le due realtà si "commischiano" e la lega ottenuta racconta la solidità e la durezza di una barra dove si fa "reale" l'insieme di triliardi di molecole di ... acciaio!
La stessa cosa accade all'idrogeno e all'ossigeno i cui getti gassosi sul viso ci "sembrano" soavi soffi e poi diventano acqua, "realizzando" una diversa sensazione se "tocchiamo" quel liquido.
Piuttosto antropocentrica come interpretazione. Come mai il ferro non racconta la sua facilitá ad ossidarsi, come il rame tra l'altro? Quando li combiniamo i due effetti si cancellano magicamente?
A me questa piú che chimica pare alchimia.

Comunque al di lá della forma, che mi sembra il tipico esempio di "paroloni in fila per far impressione ma senza dare contenuto", il tipo non puó proclamare di aver definito il numero di DIMENSIONI. Lui parla di un sistema di livelli, una riorganizzazione della tavola periodica, ma a me manca il collegamento con lo spazio tempo...
Che poi ok, le dimensioni sono 18, e le 14 che non vediamo?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:29   #55
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
3, come gli anelli dati agli elfi
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 02:16   #56
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
3, come gli anelli dati agli elfi
3 come i buchi neri, spaziotemporali, dimensionali, utilizzabili in una donna

scusate, chiedo umilmente perdono, mi è troppo scappata

sono le 3.15, ora vado a dormire dai.... mi vedo una puntata dell' a-team prima pero'
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 13:56   #57
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da coidrok Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, ora so che non dovrò mai comprare quella rivista..

ma hai visto la bibliografia dell'articolo poi? 3 libri accademici (tra l'altro uno di fisica 1 e uno di metodi matematici della fisica..), 4 libri divulgativi, 1 libro di zichichi
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:01   #58
coidrok
Member
 
L'Avatar di coidrok
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
Spendi i tuoi soldi come ti pare.
Personalmente posseggo 12 numeri di quella rivista e ho letto in essa cose molto interessanti, e non ho alcuna premura di farla comprare agli altri anche perchè non lavoro per il direttore di S&C.Comunque la continuerò a comprare anche per gli articoli dello scienzato Corbucci.
coidrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:58   #59
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, ora so che non dovrò mai comprare quella rivista..

ma hai visto la bibliografia dell'articolo poi? 3 libri accademici (tra l'altro uno di fisica 1 e uno di metodi matematici della fisica..), 4 libri divulgativi, 1 libro di zichichi
incredibile!
In genere questo genere di SCEnziati di libri di Zichichi ne leggono molti di piú!

Quote:
Originariamente inviato da coidrok Guarda i messaggi
Spendi i tuoi soldi come ti pare.
Personalmente posseggo 12 numeri di quella rivista e ho letto in essa cose molto interessanti, e non ho alcuna premura di farla comprare agli altri anche perchè non lavoro per il direttore di S&C.Comunque la continuerò a comprare anche per gli articoli dello scienzato Corbucci.
il problema é che tutte queste scienze alternative spesso non vanno oltre una formulazione a paroloni, condita con una logica apparentemente stringente tra concetti vagamente definiti a livello scientifico...
Insomma, fuffa...
In piú hanno il fascino dell'essere "contro" l'establishment, manco la comunitá scientifica fosse un covo di conservatori attaccati ad una fede cieca, e quindi hanno grosso appeal tra il pubblico non specializzato.

E aggiungo: lo "scienziato" Corbucci tra l'altro é un medico/fisico nucleare/chimico.
Ora, considerando il livello di specializzazione delle scienze moderne, o questo uomo é un genio incredibile, oppure é uno che di due delle tre non sa piú di uno studente del secondo anno...

Ultima modifica di quelarion : 21-06-2009 alle 15:01.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 15:19   #60
coidrok
Member
 
L'Avatar di coidrok
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
la prima che hai detto
coidrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v