Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2007, 20:40   #1
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Un assassinio sul pianeta rosso...

........



Video

Quote:
Sarebbero state le due sonde Viking della Nasa, spedite su Marte 30 anni fa, ad uccidere accidentalmente alcune forme di vita marziane. Lo rivela una ricerca della Washington University.
Ah pero', che culo se fosse vero per come e' stato esposto
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:43   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
muhaahahahahahahh muhahahahahahahahah h



e come li hanno chiamati questi microorganismi " Fantozzesis ragioneris"???
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 22:09   #3
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
muhaahahahahahahh muhahahahahahahahah h



e come li hanno chiamati questi microorganismi " Fantozzesis ragioneris"???
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 22:17   #4
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Edit
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)

Ultima modifica di <Straker> : 09-01-2007 alle 08:34.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:25   #5
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 07:59   #6
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Riaperto con condizionale... meno cazzeggio
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 08:38   #7
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Grazie
Dai raga', commenti seri, magari la notizia e' vera -'azz, ci stavo quasi cascando di nuovo
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:59   #8
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Come notizia mi sembra un tantino forzata...
Maddai, le nostre sonde che vanno su Marte e per sfiga incredibile beccano l'unico gruppettino di batteri esistenti su tutto il pianeta sterminandoli dapprima annegandoli ed infine arrostendoli, il tutto dopo averli messi nella provetta per il test...
Boh...
Ma questi giornalisti se le sognano di notte?
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:03   #9
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Riaperto con condizionale... meno cazzeggio
Lucrezio , siamo seri , è più probabile che io stermini l'ultimo microorganismo della sua specie mentre premerò il tasto S per inviare questo post e , forse , ci potrebbero essere più batteri vivi sulla mia tastiera che su tutta la superfice su cui è poggiata la sonda .
Evidentemente questi signori hanon esposto il loro "worst case " e subito dei giornalisiti senzionalisti ,tipo quelli di studio aperto , ci si buttano a pesce manco sapendo l'oggetto di cui parlano.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 09-01-2007 alle 12:07.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 13:03   #10
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Scusate... Perchè dubitare di quel video? Mi pare di ricordare che si era ipotizzata l'esistenza (anche se in un passato remoto) di vita su marte. Magari gli scienziati avranno detto che le sonde hanno (o avrebbero potuto) distruggere tracce di (eventuale) vita marziana (passata), e magari il giornalista ci ha ricamato un po' su... Dai... Lo sapete che ai giornalisti piacciono gli assoluti... Come per esempio ai tempi della mucca pazza: i giornalisti dicevano che non avremmo MAI PIU' mangiato la bistecca con l'osso ed invece... dopo qualche anno il divieto fu tolto...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:34   #11
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
Alcuni degli rover che hanno esplorato Marte utilizzavano degli analizzatori a raggi gamma per l'analisi delle rocce, quindi anche loro potrebbero aver tranquillamente 'sterilizzato' in maniera anche più efficiente il suolo del pianeta rosso.
E' una 'notizia' che lascia un po' il tempo che trova, se ci fosse veramente qualcosa di simile ai batteri dovrebbe essere diffusa anche in altre zone di Marte.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:08   #12
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Alcuni degli rover che hanno esplorato Marte utilizzavano degli analizzatori a raggi gamma per l'analisi delle rocce, quindi anche loro potrebbero aver tranquillamente 'sterilizzato' in maniera anche più efficiente il suolo del pianeta rosso.
E' una 'notizia' che lascia un po' il tempo che trova, se ci fosse veramente qualcosa di simile ai batteri dovrebbe essere diffusa anche in altre zone di Marte.
Penso che data l'assenza di un campo magnetico marziano globale (è solo localizzato) e quasi nulla atmosfera ci pensino il vento solare o le radiazioni cosmiche a sterminare per bene quello che ci potrebbe essere di vivo (almeno in superficie)

Campo magnetico di Marte (sopra) e della Terra (sotto) a confronto:

Ultima modifica di lowenz : 09-01-2007 alle 15:11.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:01   #13
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Scusate, ma mi sembra che questo thread nasca da un fraintendimento fondamentale sulla notizia, almeno per come l'ho letta e intesa io: si tratta essenzialmente di uno scienziato che ha posto in discussione la validità dei risultati dei test della sonda Viking, volti a determinare l'esistenza o meno di esseri viventi sulla superficie di Marte tramite analisi chimico-fisiche.

In sostanza, lo scienziato sostiene che gli eventuali microorganismi marziani potrebbero avere una biologia talmente diversa ("aliena" ) rispetto a quella a cui siamo abituati che i test della Viking potrebbero averli uccisi prima di poterli rilevare, in modo tale da distruggere l'oggetto stesso della loro indagine.

Poi lo scienziato porta un possibile esempio di tipologia di microorganismo che non sarebbe stato rilevato perchè ucciso dal test stesso, e cioè un microorganismo col "citoplasma" pieno di una mistura di acqua e perossido di idrogeno anzichè acqua salata come i comuni microorganismi terrestri.

Quindi, sarebbe vero che la Viking ha ucciso microorganismi presenti su Marte... ma solo per l'area intessata al test! Non dovrebbe invece aver causato alcuna (eventuale) estinzione di massa.

Concludo sottolineando che l'argomento dello scienziato, più che sul caso specifico della vita su Marte o delle "malefatte" della sonda Viking, tendeva IMHO a concentrarsi sul fatto che, nel cercare forme di vita aliene, forse siamo ancora troppo "terra-centrici", e rischiamo di non rilevarle, anche se ci passassero "sotto il naso"... una conclusione da cui non mi sento di dissentire.
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 19:23   #14
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Penso che data l'assenza di un campo magnetico marziano globale (è solo localizzato) e quasi nulla atmosfera ci pensino il vento solare o le radiazioni cosmiche a sterminare per bene quello che ci potrebbe essere di vivo (almeno in superficie)
Questo è effettivamente un serio argomento contro l'esistenza della vita su Marte... poi, mai porre limiti alla natura, magari ci aspettano sorprese. Anche se sarebbe un bel colpo di "fortuna" (a seconda dei punti di vista) trovare forme di vita non terrestri praticamente "nel giardino di casa" della nostra razza, senza dover viaggiare nello spazio interstellare.
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:48   #15
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar
Scusate, ma mi sembra che questo thread nasca da un fraintendimento fondamentale sulla notizia, almeno per come l'ho letta e intesa io: si tratta essenzialmente di uno scienziato che ha posto in discussione la validità dei risultati dei test della sonda Viking, volti a determinare l'esistenza o meno di esseri viventi sulla superficie di Marte tramite analisi chimico-fisiche.

In sostanza, lo scienziato sostiene che gli eventuali microorganismi marziani potrebbero avere una biologia talmente diversa ("aliena" ) rispetto a quella a cui siamo abituati che i test della Viking potrebbero averli uccisi prima di poterli rilevare, in modo tale da distruggere l'oggetto stesso della loro indagine.

Poi lo scienziato porta un possibile esempio di tipologia di microorganismo che non sarebbe stato rilevato perchè ucciso dal test stesso, e cioè un microorganismo col "citoplasma" pieno di una mistura di acqua e perossido di idrogeno anzichè acqua salata come i comuni microorganismi terrestri.

Quindi, sarebbe vero che la Viking ha ucciso microorganismi presenti su Marte... ma solo per l'area intessata al test! Non dovrebbe invece aver causato alcuna (eventuale) estinzione di massa.

Concludo sottolineando che l'argomento dello scienziato, più che sul caso specifico della vita su Marte o delle "malefatte" della sonda Viking, tendeva IMHO a concentrarsi sul fatto che, nel cercare forme di vita aliene, forse siamo ancora troppo "terra-centrici", e rischiamo di non rilevarle, anche se ci passassero "sotto il naso"... una conclusione da cui non mi sento di dissentire.
Messa in questa forma è tutt'altra cosa, ma al TG (almno quello che ho visto io), lasciavano intendere che le sonde avessero sterminato la vita su Marte
Naturalmente, come credo anche gli altri, ho pensato subito ad una notizia scientifica totalmente trasformata in notizia giornalistica e mi sono cappottato.
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:53   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Abbiamo scatenato una guerra !





Cojajozjoaojzjoa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:27   #17
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Messa in questa forma è tutt'altra cosa, ma al TG (almno quello che ho visto io), lasciavano intendere che le sonde avessero sterminato la vita su Marte
Naturalmente, come credo anche gli altri, ho pensato subito ad una notizia scientifica totalmente trasformata in notizia giornalistica e mi sono cappottato.
Concordo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:38   #18
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Naturalmente, come credo anche gli altri, ho pensato subito ad una notizia scientifica totalmente trasformata in notizia giornalistica e mi sono cappottato.
Sì, lo avevo intuito...
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:28   #19
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
americani... non contenti di ciò che combinano qua hanno iniziato a sterminare anche la popolazione extraterrestre adesso!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:08   #20
writer86
Junior Member
 
L'Avatar di writer86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
salve a tutti.......................
riguardo all'omicidio marziano( ), che non è mai avvenuto, vi propongo un'articolo che chiarisce definitivamente la storia...http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8264/
writer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v