Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2009, 17:42   #301
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
presa la bx300f.
Domani la metto in funzione e vi dico le prime impressioni.
Di primo impatto devo dire che me l'aspettavo più imgombrante.
Come va?

Io attualmente, ho una hp psc 1610
sono interessato sopratutto per il fax

me la consigliate?
Grazie a Tutti
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:01   #302
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da endimen Guarda i messaggi
porca miseria, è per questo che non l'ho mai sostituita. La testina l'ho smontata e immersa prima in acqua calda, poi nello sgrassatore, poi nell'alcool... e niente da fare, il foglio passa, si sente stampare, ma inchiostro niente . Se hai una soluzione alternativa efficace sarei ben lieto di metterla in atto.

mmmm... ora che ci penso: 1 giorno o 2? io l'ho tenuta a bagno solo per qualche ora, ma non dipenderà da qualcosaltro?
Si, l'ho tenuta oltee un giorno.
Se non va e la devi buttare prova qualcosa di più violento tipo acquaragia o diluente...male che vada distruggi tutto...
Ma se la recuperi ben venga...
Il problema è solo quella, mi confermi che per il resto la stampante va normalmente.
Per fabio: ho avuto poco tempo per provare la stampante, le prime impressioni sono buone. Non ho provato il fax in quanto non mi serve.
Buono per il resto l'adf, abbastanza silenziosa ma non velocissima.
Mi ha sorpreso come velocità la fotocopiatrice, soprattutto in BN.
Me l'aspettavo una tartaruga, invece se la cava.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:44   #303
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Ciao, vorrei comprare una stampante laser con scanner, funzione fotocopiatrice e se c'è anche il fax non guasta.
Non stampo molto, facendo una stima approssimativa direi una media di 50 pagine/mese (probabilmente anche meno). Importante è che la qualità della stampa sia buona (certo non pretendo di stamparci le foto ma se una volta dovesse succedere vorrei che il risultato fosse almeno decente.)
Mi interessa anche che i toner si possano ricaricare senza troppi impazzimenti o che si possano utilizzare toner non originali.
Budget direi tra i 150 e i 250 euro, poi se costa di meno meglio!

Grazie a tutti.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:32   #304
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
prima di cestinare la mitica i250 prova a smontare la testina, mettila a bagno per un giorno o due nell'acool e vedi se si "scrosta", a me su due casi in uno ha funzionato e la stampante va ancora.
E' un peccato buttarlka via perché stampa anche con un calzino pieno di inchiostro, le compatibili le trovi a 50 - 60 centesimi e non danno alcun problema...
come si fa a smontare la testina dato che nn sn esperto?grazie
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:36   #305
Van Cortez
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 14
Ho bisogno di un consiglio per una multifunzione(scanner + stampante) magari anche fax se c'è qualcosa di conveniente, non vorrei spendere più di 100 €
Quello che cerco è una stampante dove posso mettere cartuccie compatibili... ancora meglio se le ha separate.

Vi ringrazio in anticipo
Van Cortez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:01   #306
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
come si fa a smontare la testina dato che nn sn esperto?grazie
basta che la tiri via.
Quanbdo compri la stampante è quel pezzo che devi inserire nel vano dove poi metterai anche le cartucce.
La trovi sigillata a parte.
Tira via le cartucce e afferra quel pezzo nero tipo vaschetta.
Tirala via ed il gioco è fatto.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:03   #307
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Per fabio: ho avuto poco tempo per provare la stampante, le prime impressioni sono buone. Non ho provato il fax in quanto non mi serve.
Buono per il resto l'adf, abbastanza silenziosa ma non velocissima.
Mi ha sorpreso come velocità la fotocopiatrice, soprattutto in BN.
Me l'aspettavo una tartaruga, invece se la cava.
Alla fine, l'ho presa...
per il prezzo, è molto buona
domani, faccio la prova fax
penso che mi comprerò le cartuccie vuote
Ciao
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 07:47   #308
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ragazzi a me servirebbe una stampante all in one che nn dia problemi e che nn mi faccia spendere tanto in termini di cartucce...se wi-fi ancora meglio
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:01   #309
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Sto cercando una stampante multifunzione inkjet economica che abbia le testine sulle cartucce (che verranno ricaricate con inchiostri) e ll'unica alternativa è HP...
Tra queste due quale mi consigliereste?

HP F4280 (fuori produzione)
HP C4480

Oppure me ne consigliate altre?
Ringrazio anticipatamente
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:44   #310
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
Mi accodo pure io: a me servirebbe una all-in-one che abbia la funzione adf..
Ho trovato queste 2 che potrebbero fare al caso mio, sono entrambe sotto i 100 euro:
Hp J4580
Canon Mx320
Quale consigliate? La hp ha cartuccie meno costose, la canon ha migliore qualità nelle foto.. dubbio amletico
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 08:12   #311
schulz63
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 67
HP vs CANON

Mi accodo anch'io, per un acquisto ormai imminente:

Come qualità di stampa/scanner meglio HP 4480/4580 (dovrebbero essere identiche, la secondo in più è wi-fi) o Canon MP540? Come sistema di cartucce invece?
I prezzi sono più o meno lì ...
schulz63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 09:28   #312
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
AGGIORNAMENTO SU UTILIZZO DELLA EPSON BX300F

Ieri mi sono messo un po' a smanettare con le foto.
Ho fatto varie stampe di fotografie su carta fotografica 270g m2.
La qualità è piuttosto buona, non certo come quelle dal fotografo ma comunque molto più che accettabile.
L'inchiostro (al momento ho le cartucce originali in bundle) è resistente.
Difetti: la lentezza.
Per una 10x15 ci vuole davvero un sacco di tempo, parlo forse di un minuto e mezzo (non ho cronometrato ma ci mette molto) e i colori rispetto al monitor sono sempre più smorti.
Quest'ultimo aspetto mi risevo di approfondirlo magari scaricando qualche profilo colore.
Ora mi manca da testare il fax, appena ho un po' di tempo libero per smanettare faccio anche quello.
Acqiosterò in questi giorni delle compatibili per vedere come va.
Ho visto che online si trpovano intorno a 1.50 euro e vengono date per funzionanti anche sui modelli epson con firmware recenti...vedremo!
Nel complesso mi ritengo soddisfatto della stampante soprattutto considerando che per 69 euro mi sono ortato a casa una multifunzione veramente completa.
Ciao e buona domenica a tutti!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:02   #313
JoePerry085
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 72
Ragazzi nessuno parla delle nuove lexmark con tecnologia smartcolor, tutte con wifi, servizio e app 2.0 e costo del nero di soli 4,99 euro?
JoePerry085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 12:10   #314
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da JoePerry085 Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno parla delle nuove lexmark con tecnologia smartcolor, tutte con wifi, servizio e app 2.0 e costo del nero di soli 4,99 euro?
interessante...hai un link o modello preciso?
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:12   #315
JoePerry085
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 72
http://www.macitynet.it/macity/aA398...chiostro.shtml

A mio avviso le migliori inkjet per rapporto prezzo qualità


Solo che a quanto ho capito solo i due modelli di punta da 299 e 399 hanno le cartucce nero fino a 500 pagine da 4,99 euro, vorrei tanto sapere quanto costa l'equivalente cartuccia per i modelli base
JoePerry085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:06   #316
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
l'unico shop che le ha online che ho trovato mette a poco meno di 10 euro i colori e 15 il nero, ma parliamo della cartuccia standard da 200 copie.
Quella da 600 viene 25.
Probabile che i prezzi saranno sensibilmente più bassi quando sarà meglio diffusa.
Secondo me saremo sui 10-12 per il nero e poco meno per i colori.
La speranza è sempre che escano le compatibili a buon mercato visto che a quanto ho capito la testina fa parte della stampante.
Con la garanzia di 3 anni si prospetta poi una bella situazione.
Aspettiamo qualche settimana...che sia la volta buona per lexmark di guadagnare una fetta di mercato decente?
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:00   #317
JoePerry085
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 72
su un sito ho trovato la cartuccia 105xl nero a 4,99 euro (e anche su siti americani le da a 4,99 dollari)

tale cartuccia però è disponibile solo per le top di gamma da 299 e 399 euro

penso che mi butterò su quella da 299, 5 euro per 500 pagine è ottimo, ha un buon scanner e ha qualità fotografica delle inkjet

inoltre la garanzia 5 anni sulle testine è un ottima cosa

online sono poco diffuse perchè sono appena uscite
JoePerry085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:28   #318
Jinkx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 35
ragazzi ho bisogno di un grosso consiglio, le caratteristiche che cerco in una stampante le ho trovate in due modelli

HP Officejet 6500 AIO Wifi 200 euro

Lexmark X7675 91 euro

ovviamente non mi aspetto che la lexmark sia affidabile e ben costruita quanto la HP, della quale ho avuto altri modelli. il problema è se secondo voi mi posso fidare nell'acquisto del modello lexmark, visto che non ho un carico di lavoro eccessivo, anzi molto basso, ma le caratteristiche del modello che cerco le hanno entrambe ...

sapete consigliarmi, avete avuto esperienze con gli ultimi modelli della lexmark ?

grazie a tutti
Jinkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:21   #319
ale5c86
Member
 
L'Avatar di ale5c86
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Versilia
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO SU UTILIZZO DELLA EPSON BX300F

Ieri mi sono messo un po' a smanettare con le foto.
Ho fatto varie stampe di fotografie su carta fotografica 270g m2.
La qualità è piuttosto buona, non certo come quelle dal fotografo ma comunque molto più che accettabile.
L'inchiostro (al momento ho le cartucce originali in bundle) è resistente.
Difetti: la lentezza.
Per una 10x15 ci vuole davvero un sacco di tempo, parlo forse di un minuto e mezzo (non ho cronometrato ma ci mette molto) e i colori rispetto al monitor sono sempre più smorti.
Quest'ultimo aspetto mi risevo di approfondirlo magari scaricando qualche profilo colore.
Ora mi manca da testare il fax, appena ho un po' di tempo libero per smanettare faccio anche quello.
Acqiosterò in questi giorni delle compatibili per vedere come va.
Ho visto che online si trpovano intorno a 1.50 euro e vengono date per funzionanti anche sui modelli epson con firmware recenti...vedremo!
Nel complesso mi ritengo soddisfatto della stampante soprattutto considerando che per 69 euro mi sono ortato a casa una multifunzione veramente completa.
Ciao e buona domenica a tutti!
Ciao mi diresti dove l'hai trovata a quel prezzo? (via pm per evitare pubblicità)
Info su cartucce compatibili e cartucce vuote autoresettanti ne hai trovate?
__________________
Il mondo è tutto una questione di limite.
DON'T BELIEVE, THINK.
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: chi sa contare in binario e chi no. (Io no )

Ultima modifica di ale5c86 : 22-09-2009 alle 12:36.
ale5c86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:23   #320
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da ale5c86 Guarda i messaggi
Ciao mi diresti dove l'hai trovata a quel prezzo? (via pm per evitare pubblicità)
Info su cartucce compatibili e cartucce vuote autoresettanti ne hai trovate?
usa trovaprezzi!.
niente ancora per le compatibili!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v