Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 22:54   #1
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
le mie vacanze

mah.....
che queste vacanze....

P.S.
mi aiutate a capire come si allegano file più grandi.
grazie

grazie...
ok modifico il post e le posto qui:


__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.

Ultima modifica di cimmy1 : 07-09-2006 alle 00:06.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:59   #2
gigiboxmail
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 38
vai su imageshack.us carichi la foto e poi copi il link diretto alla foto (l'ultimo dei vari link che ti appariranno) nel messaggio che vuoi inserire.

ho visto nella tua firma che hai il 17 70 sigma e anche il 70 300. mi dici come ti trovi? soprattutto con il 70 300 per le macro dato che devo acquistarlo anch'io?
gigiboxmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:16   #3
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gigiboxmail
vai su imageshack.us carichi la foto e poi copi il link diretto alla foto (l'ultimo dei vari link che ti appariranno) nel messaggio che vuoi inserire.

ho visto nella tua firma che hai il 17 70 sigma e anche il 70 300. mi dici come ti trovi? soprattutto con il 70 300 per le macro dato che devo acquistarlo anch'io?

Allora.
Il 17/70 è sicuramente molto versatile...(è quello che ho sempre sotto).
il 70/300 è uno zoom spinto..(moltiplica x 1.6..)

per quanto riguarda la funzione macro non ho fatto grandi prove però gli insetti che ho fotografato sono venuti spesse volte sfocati agli angoli...(mi sembra che quelli bravi di questo forum lo avevano detto spesso.)
ma per me..comune mortale.... sembrano ottime foto.
e poi,.....considera il prezzo rispetto agli altri.
quindi se non vuoi spendere un capitale ma avere due obiettivi "dignitosi" vanno benissimo.
A mio parere l'unico vero problema sta nel fatto che non sono luminosi quindi fino a quando non ti fai la mano.. sarà dura fare belle foto in serale.
ciao.
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:19   #4
gigiboxmail
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 38
http://img488.imageshack.us/img488/599/img3977uf3.jpg
http://img377.imageshack.us/img377/2517/img3940zl2.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/9633/img3951so3.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/1781/img3962ef7.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/3917/img4006xh8.jpg

queste foto le ho fatte con il 18 55 del kit. credo che il 70 300 riuscira' a fare molto meglio di cosi' immagino..dato anche il rapporto di conversione macro. tu che mi dici?
gigiboxmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:28   #5
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da gigiboxmail
http://img488.imageshack.us/img488/599/img3977uf3.jpg
http://img377.imageshack.us/img377/2517/img3940zl2.jpg
http://img361.imageshack.us/img361/9633/img3951so3.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/1781/img3962ef7.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/3917/img4006xh8.jpg

queste foto le ho fatte con il 18 55 del kit. credo che il 70 300 riuscira' a fare molto meglio di cosi' immagino..dato anche il rapporto di conversione macro. tu che mi dici?
carine gigi,
beh sicuramente il 70/300 è una lente superiore,
però come hai potuto constatare anche tu il 18/55 non è così malvagio per chi ha cominciato da poco (come nel caso mio).
ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:04   #6
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
La prima è piuttosto interessante, magari un po' + parallelo al terreno sarebbe stato meglio, per avere appena un po' più di cielo. Peccato per l'obiettivo da 3soldi ed un bottone, la distorsione disturba parechio.

Anche la seconda non è male, un po' più classica diciamo.
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:08   #7
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
La prima è piuttosto interessante, magari un po' + parallelo al terreno sarebbe stato meglio, per avere appena un po' più di cielo. Peccato per l'obiettivo da 3soldi ed un bottone, la distorsione disturba parechio.

Anche la seconda non è male, un po' più classica diciamo.
Fibo,
sulla prima fai caso ad una cosa.
c'è una striscia che tiene l'ombrellone ed è prorpio in linea con l'inzio del mare.
Quella distorsione che vedi sono le nuvole che si avvicinavano da destra.
Anche io pensavo di essermi messo male e non in parallelo ma poi ho capito che erano solo dei nuvoloni che facevano sembrare il mare "inclinato".
grazie per il commento.
ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:22   #8
Fibo
Senior Member
 
L'Avatar di Fibo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Messaggi: 3916
Mah... mi pare strano.

La linea del mare non si misura certo sulla battigia, ma all'orizzonte, possibile che sia un effetto ottico dovuto alle nuvole, ma penso sia molto più probabile che dipenda dall'obiettivo.
__________________
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore.
Fibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:27   #9
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Mah... mi pare strano.

La linea del mare non si misura certo sulla battigia, ma all'orizzonte, possibile che sia un effetto ottico dovuto alle nuvole, ma penso sia molto più probabile che dipenda dall'obiettivo.
Fibo sono certo che hai ragione.
Però delle foto che ho fatto è l'unica con questa "anomalia"....
comunque a prescindere...peccato per questa imperfezione perchè la foto mi piaceva e mi dava il senso della tristezza delle sdraio chiuse, dei giochi del mare e del tempo brutto...
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:30   #10
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
io credo che più che orizzonte storto si possa definire bombato, forse a causa della distorsione che crea il grandangolare a che focale eri quando l'hai scattata?
e riguardandola mi convinco sempre più hai scattato in verticale magari alla minima focale e con la macchina inclinata verso il basso infatti la porzione di cielo è inferiore al resto la spiaggia occupa quasi i 3 quarti dell'immagine ed in quelle situazioni con ottiche grandangolari l'orizzonte si curva...


p.s.
Anche a me piace la prima, ma mi disturbano il secchiello ed il salvagenteio li avrei tolti dando più la sensazione di solitudine, abbandono della spiaggia...

Ultima modifica di FrancoPe : 07-09-2006 alle 07:43.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 13:21   #11
cimmy1
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
io credo che più che orizzonte storto si possa definire bombato, forse a causa della distorsione che crea il grandangolare a che focale eri quando l'hai scattata?
e riguardandola mi convinco sempre più hai scattato in verticale magari alla minima focale e con la macchina inclinata verso il basso infatti la porzione di cielo è inferiore al resto la spiaggia occupa quasi i 3 quarti dell'immagine ed in quelle situazioni con ottiche grandangolari l'orizzonte si curva...


p.s.
Anche a me piace la prima, ma mi disturbano il secchiello ed il salvagenteio li avrei tolti dando più la sensazione di solitudine, abbandono della spiaggia...
obiettivo sigma 17/70
i paremetri sono:
focale:17mm
f:13
1/25 sec
iso 100

grazie francope...adesso che mi ricordo forse hai ragione, avevo inclinato la fotocamera verso il basso.
infatti ho trovato anche altre foto della passerella della spiaggia fatte allo stesso modo.
per quanto riguarda i giochi li ho lasciati volutamente per esaltare il secchiello caduto che da ancora di + l'impressione della mancanza di gioia dei bimbi in una spiaggia dove invece la fanno da padrone proprio i bimbi.

grazie ancora.
ciao
__________________
Di tutto di più. Vari Mac, notebook lenovo, Olympus MD, etc etc.
cimmy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:22   #12
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da cimmy1
obiettivo sigma 17/70
i paremetri sono:
focale:17mm
f:13
1/25 sec
iso 100

grazie francope...adesso che mi ricordo forse hai ragione, avevo inclinato la fotocamera verso il basso.
infatti ho trovato anche altre foto della passerella della spiaggia fatte allo stesso modo.
per quanto riguarda i giochi li ho lasciati volutamente per esaltare il secchiello caduto che da ancora di + l'impressione della mancanza di gioia dei bimbi in una spiaggia dove invece la fanno da padrone proprio i bimbi.

grazie ancora.
ciao
e di che mi ringrazi? siamo qui tutti per imparare no?

sai come mi sarebbe piaciuta?

ombrellone aperto
no lettino avanti alle sdraio
e solo la cariolina leggermente dietro gli ombrelloni (imho)

ciao
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v