Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2017, 14:17   #101
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Ma poi a differenza degli altri pg Sebastian ha tipo 10 volte le espressioni facciali che hanno gli altri e decine di animazioni in piu'. O'Neil e soci a parte scuotere il capo o annuire altro non fanno e questo azzera ogni tipo di empatia con quei poveri sfigati.
Bè se cercavi un gioco tecnicamente dotato hai sbagliato di grosso, che questo titolo sarebbe stato ai limiti dell'accettabilità ( se non anche al di sotto ) era chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Se non fosse stata l'ultima parte del gioco a risollevare le sorti probabilmente avrei ancora un po' di amaro in bocca. Invece devo essere sincero, anche questo sequel e' un gioco piu' che buono, specie perche' si concentra maggiormente sul background di Sebastian non riducendolo a semplice vittima come lo era all'interno del Bacon.

Ma si, il primo resta migliore anche secondo me.
quoto ma lo considero un punto negativo così come per il primo.
Vedendo la direzione artistica e l'hype con il quale è stato lanciato c'era la base per realizzare un capolavoro assoluto.
E invece è sempre il titolo mediocre di sempre, non è cambiato rispetto al primo.

Ultima modifica di nickname88 : 22-10-2017 alle 14:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:16   #102
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Pare ci sia un trucchetto per giocare al titolo in prima persona: https://www.spaziogames.it/notizie_v...-persona-su-pc
lo hai provato?Meglio in prima persona?Se è simile a RE 7 sarebbe uno spettacolo...

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:37   #103
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Bè se cercavi un gioco tecnicamente dotato hai sbagliato di grosso, che questo titolo sarebbe stato ai limiti dell'accettabilità ( se non anche al di sotto ) era chiaro.

quoto ma lo considero un punto negativo così come per il primo.
Vedendo la direzione artistica e l'hype con il quale è stato lanciato c'era la base per realizzare un capolavoro assoluto.
E invece è sempre il titolo mediocre di sempre, non è cambiato rispetto al primo.
Se questo e' titolo mediocre vorrei proprio sapere da te quali sono sti capolavori del genere usciti di recente, cosi tanto per farmi un idea.

Poi mai detto che cercavo un gioco tecnicamente dotato, sapevo benissimo cosa mi sarei trovato di fronte e non sono nemmeno rimasto deluso se per questo. Infatti il mio post non verteva su questo ma su quello che avevi scritto in precedenza tu e per il quale occorreva una precisazione.

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
lo hai provato?Meglio in prima persona?Se è simile a RE 7 sarebbe uno spettacolo...

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
RE 7 e' nato per essere giocato in prima persona, questo invece e' in 3a quindi non potra' mai essere allo stesso livello. C'e' pero' da dire che con questo trucchetto TEW 2 anche in soggettiva si lascia giocare tutto sommato bene, ma non ti aspettare la stessa immersione.

Ultima modifica di fake05 : 23-10-2017 alle 10:40.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:27   #104
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
quant'è l'occupazione su disco?

Ciao e grazie
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:37   #105
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
quant'è l'occupazione su disco?

Ciao e grazie
30GB e qualcosa
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:45   #106
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
30GB e qualcosa
peso abbastanza umano, dai:
grazie
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:38   #107
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Non credo sia un gioco mediocre.. semmai é mediocre l impostazione della terza persona e come é stata strutturata, compreso i combattimenti le azioni e via dicendo...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:13   #108
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Se questo e' titolo mediocre vorrei proprio sapere da te quali sono sti capolavori del genere usciti di recente, cosi tanto per farmi un idea.

Poi mai detto che cercavo un gioco tecnicamente dotato, sapevo benissimo cosa mi sarei trovato di fronte e non sono nemmeno rimasto deluso se per questo. Infatti il mio post non verteva su questo ma su quello che avevi scritto in precedenza tu e per il quale occorreva una precisazione.
Non si può negare che Union sia una pecca non indifferente e che metà gioco è piatto e ripetitivo, senza contare però poi la caduta in grande stile nel finale nell'ultima parte dove ....
Spoiler:
dove viene impersonata Kidman

E le azioni in movimento sono macchinose e spesso non rispondono.
Le musiche sono praticamente assenti. Nel complesso non ci sono mai momenti che ti fanno dire che questo sia un gran gioco !

RE7 e Outlast 2 per quel che riguarda il genere, fra i titoli recenti sono sicuramente migliori.

Ultima modifica di nickname88 : 23-10-2017 alle 13:17.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:19   #109
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36085
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non si può negare che Union sia una pecca non indifferente e che metà gioco è piatto e ripetitivo, senza contare però poi la caduta in grande stile nel finale nell'ultima parte dove ....
Spoiler:
dove viene impersonata Kidman

E le azioni in movimento sono macchinose e spesso non rispondono.

Nel complesso non ci sono mai momenti che ti fanno dire che questo sia un gran gioco !

RE7 e Outlast 2 per quel che riguarda il genere, fra i titoli recenti sono sicuramente migliori.
Quoto un po' su tutto. Purtroppo però è quello che la massa vuole, basti vedere le review degli utenti che lo definiscono migliore del primo, oppure il fatto che la mia review su steam non sia andata tanto a genio a chi l'ha letta

Comunque a me ha deluso, è un titolo mediocre, ma secondo me molti nemmeno l'hanno giocato il primo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:29   #110
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quoto un po' su tutto. Purtroppo però è quello che la massa vuole, basti vedere le review degli utenti che lo definiscono migliore del primo, oppure il fatto che la mia review su steam non sia andata tanto a genio a chi l'ha letta

Comunque a me ha deluso, è un titolo mediocre, ma secondo me molti nemmeno l'hanno giocato il primo
Migliore perchè c'è l'open word, che però a mio parere è la parte che rovina di più il titolo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:13   #111
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Sono arrivato nella parte del segnale dove devo entrare al municipio, ma non ci riesco, come se manca qualche scheda da mettere nel pannello vicino al garage.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:19   #112
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Se questo e' titolo mediocre vorrei proprio sapere da te quali sono sti capolavori del genere usciti di recente, cosi tanto per farmi un idea.

Poi mai detto che cercavo un gioco tecnicamente dotato, sapevo benissimo cosa mi sarei trovato di fronte e non sono nemmeno rimasto deluso se per questo. Infatti il mio post non verteva su questo ma su quello che avevi scritto in precedenza tu e per il quale occorreva una precisazione.



RE 7 e' nato per essere giocato in prima persona, questo invece e' in 3a quindi non potra' mai essere allo stesso livello. C'e' pero' da dire che con questo trucchetto TEW 2 anche in soggettiva si lascia giocare tutto sommato bene, ma non ti aspettare la stessa immersione.
chissà con oculus rift...

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:55   #113
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Sono arrivato nella parte del segnale dove devo entrare al municipio, ma non ci riesco, come se manca qualche scheda da mettere nel pannello vicino al garage.
Se c'è un pannello evidenziato a fianco al garage chiuso, presumo tu debba usare il dardo elettrico.
Altrimenti posta pure uno screen della zona che la riconosciamo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:34   #114
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se c'è un pannello evidenziato a fianco al garage chiuso, presumo tu debba usare il dardo elettrico.
Altrimenti posta pure uno screen della zona che la riconosciamo.
Ah si quel pannello. Ora provo..
Ma come doveva mai venirmi in mente di usare un dardo elettrico?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:38   #115
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ah si quel pannello. Ora provo..
Ma come doveva mai venirmi in mente di usare un dardo elettrico?
Ti viene detto la prima volta che ne incontri uno ma come azione opzionale.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:47   #116
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ti viene detto la prima volta che ne incontri uno ma come azione opzionale.
Infatti. Ma stranamente non ho mai avuto questo tutorial. Mi sembrava strano
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:19   #117
fake05
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quoto un po' su tutto. Purtroppo però è quello che la massa vuole, basti vedere le review degli utenti che lo definiscono migliore del primo, oppure il fatto che la mia review su steam non sia andata tanto a genio a chi l'ha letta

Comunque a me ha deluso, è un titolo mediocre, ma secondo me molti nemmeno l'hanno giocato il primo
Sono d'accordo col dire che il primo TEW e' senz'altro di gran lunga superiore a questo. Ma e' un genere questo con ben pochi concorrenti, specie ora che quasi tutti i survival si sono buttati sulla prima persona.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Migliore perchè c'è l'open word, che però a mio parere è la parte che rovina di più il titolo.
Infatti andava proprio tolta che non facevano un soldo di danno.

Personalmente anche RE7 non e' che sia proprio sto giocone eh. La prima parte e' ottima e ti tiene davvero incollato allo schermo, c'e' suspance, c'e' atmosfera e una grande curiosita' nel progredire. Da meta' gioco in poi invece e' un gioco in picchiata con delle parti che rasentano il ridicolo e uno scontro col boss che difinire osceno e' dire poco. Outlast 2 non l'ho giocato quindi non mi esprimo, giocai il primo e mi piacque abbastanza.

E' comunque un genere diverso da TEW quindi non ha nemmeno senso paragonarli. Ripeto, al momento questo gioco fa' breccia soprattutto per la scarsa concorrenza sul genere che per altro.

Il primo invece e' davvero un buon gioco. Se a te manco quello e' piaciuto allora dovevi a maggior ragione stare alla larga dal sequel che tra l'altro non porta nemmeno la firma di Mikami.
fake05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:12   #118
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fake05 Guarda i messaggi
Il primo invece e' davvero un buon gioco. Se a te manco quello e' piaciuto allora dovevi a maggior ragione stare alla larga dal sequel che tra l'altro non porta nemmeno la firma di Mikami.
A me di TEW piace tantissimo la parte artistica, ma il primo anche se superiore comunque aveva anche lui delle pecche mica da ridere a livello di gameplay oltre che di grafica. Ho preso il 2 perchè speravo nel salto di qualità.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:48   #119
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Non riesco più a fare a meno di andare al poligono di tiro. Mi sto innamorando di Tatiana e delle sue battute sarcastiche.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 23:13   #120
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Finito poco fa.

Che dire... A me è piaciuto molto. Non fatevi influenzare dalla prima parte del gioco; nella seconda parte recupera e migliora alla grande, specie nelle fasi finali. Narrazione che raggiunge vette molto elevate in certi punti, a mio parere. Per esempio, ho trovato bellissimi (non leggete se non avete finito il gioco, avvisati)
Spoiler:
alcuni dialoghi tra Sebastian e Myra, davvero molto ispirati.

Anche il doppiaggio in italiano è davvero molto buono, chissà, magari lo ricomincio in inglese per vedere le differenze.

Rispetto al primo, la trama è
Spoiler:
molto più lineare e scorrevole, e il gioco in sé l'ho trovato più semplice (giocato ad Incubo). Fa anche meno paura ed impressione, secondo me. Il primo era davvero disturbante in certi punti...

Tuttavia, la giocabilità l'ho trovata decisamente superiore al primo, che in certi punti era decisamente frustante. Finalmente
Spoiler:
agire silenziosamente è soddisfacente e, oserei dire, quasi fondamentale per non essere sempre a secco di risorse e proiettili. Nel primo giusto le fasi iniziali invitavano ad essere "stealth"... Poi fine. Qui l'abilità Agguato risulta utilissima, ci ho fatto vere e proprie stragi insieme a Cacciatore

Peccato per il comparto tecnico non certo eccelso, e per il fastidioso microstuttering. Che tra l'altro sembra essere del tutto random... A volte c'è, a volte no. Boh.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v