Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 17:16   #201
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Ciao, guarda la risorsa è la stessa fisicamente, ma la VLAN è diversa. Quindi problemi non cè ne sono!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 09:01   #202
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Se adeguatamente sbloccato credo non ci siano problemi a farlo funzionare con linee di fornitori diversi da TIM:

http://forum.kitz.co.uk/index.php?topic=20343.0

https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...dga4130-agtef/

La cosa importante è che a livello di hardware/firmware c'è la certezza di perfetta compatibilità a tutti i livelli e profili con le linee di TIM, visto che nella stragrande maggioranza dei casi l'ultimo miglio è ancora sulle infrastrutture di TIM anche in caso di abbonamento con altri fornitori.


Perché non prendi il Fritz 3272.
Modem Router base senza fronzoli, 2 Gigabit, compatibilissimo con la rete di accesso Tim.
Lascerei perdere le cineserie marchiate TIM
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 09:05   #203
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
In una nota tecnica di AVM parlano del fatto che i dslam TIM assegnino il profilo 35b ad apparati con chipset Broadcom. I fritzbox non lo sono e AVM sta cercando una soluzione al problema, anche se il problema è del dslam TIM, ma dubito che quest’ultima abbia interessi nel risolverlo (non avrai altro router al di fuori del nostro!)
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:16   #204
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Perché non prendi il Fritz 3272.
Modem Router base senza fronzoli, 2 Gigabit, compatibilissimo con la rete di accesso Tim.
Lascerei perdere le cineserie marchiate TIM
Perché fino a che l'infrastruttura di rete che mi serve prevede l'ultimo miglio in mano TIM, anche l'hardware di casa mia che dialoga con gli apparati TIM deve essere perfettamente compatibile, ed al momento i FritzBox generalmente non lo sono perfettamente (almeno per il profilo 35b) a causa di una incompatibilità tra il chipset che montano e quello degli apparati TIM. Peraltro non è sempre vero, il 7581 lavora perfettamente con il profilo 35b di TIM proprio perchè monta un chipset Broadcom e non un Intel/Lantiq come gli altri, e prenderei questo se lo volessi utilizzare anche come router.

Potrei fregarmene visto che attivero una VDSL fibra 30/50 per la quale basta il profilo 17a con il quale i FritzBox non hanno problemi, ma prendere un oggetto costoso e non perfettamente compatibile con le attuali infrastrutture non ha molto senso. Senza contare che prendere un 7581 od un 7590 sarebbe uno spreco visto che lo configurerei in bridge per sfruttarlo solo come modem. Il miglior modem di TIM (che non esattamente una cineseria) lo porto a casa con poco più di 30 euro e so per certo che va perfettamente con la loro infrastruttura, poca spesa tanta resa ...
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:21   #205
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Beh se le condizioni sono queste allora vai con la soluzione che hai in mente, visto che quel router TIM si può sbloccare..
Ma perché useresti un ipotetico fritzbox 7590 come semplice modem? Fa veramente di tutto e lo fa decisamente bene
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:38   #206
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Perchè per usarlo a "pieno servizio" (a parte che ora come ora starei sul 7581 più che sul 7590) dovrei rivedere drasticamente il layout della mia rete di casa se voglio fare le cose per bene, in particolare per poterlo montare il più vicino possibile alla prima presa della linea TIM e per poter continuare a distribuire in giro per la casa la rete via cavo CAT6/UTP che connette i due router/AC linksys (aggiornati con firmware tomato) che ho già installato e funzionano perfettamente.

In futuro comunque non escludo di prendere un 7581 (o successore che non abbia problemi con il 35b di TIM) per utilizzarlo a pieno regime, ma per ora nel mio caso la via più indolore per il passaggio alla fibra è quello che ho esposto.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:09   #207
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Grazie a voi ho conosciuto questo ISP ed esasperato dalla TIM (pago 50€ al mese per la fibra 100) , che random mi abbatte la banda anche a 10Mbit, ho deciso di passare a Klik, firmato il contratto attendo solo che avvenga il passaggio.
Ah, ho preso uno degli ultimi 7590 rimasti.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:12   #208
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Grazie a voi ho conosciuto questo ISP ed esasperato dalla TIM (pago 50€ al mese per la fibra 100) , che random mi abbatte la banda anche a 10Mbit, ho deciso di passare a Klik, firmato il contratto attendo solo che avvenga il passaggio.
Ah, ho preso uno degli ultimi 7590 rimasti.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
Beh dai a 10Mbit è già un bel navigare, considera che prima di passare a Klik, con Tiscali, avevo 11 di giorno e 0.50 Mbps nelle ore di punta
Ottima scelta comunque, sia per il provider sia per il router. Ho il 7490 ed è una bomba, il 7590 non può che essere meglio (finalmente hanno dato una svecchiata all’estetica)
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:45   #209
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Io passerò nelle prossime settimane, mi chiedo però una cosa. I miracoli non possono farli neppure loro, a fronte di eventuale sostenuto trend di crescita delle sottoscrizioni prima o poi arriveranno a saturare le loro linee (a maggior ragione visto che garntiscono una BMG). A quel punto che faranno? Aquisteranno nuova banda? Adotteranno la politica del numero chiuso? Inizieranno a calare un poco la prestazione su tutte le linee? Vedremo.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:20   #210
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Io passerò nelle prossime settimane, mi chiedo però una cosa. I miracoli non possono farli neppure loro, a fronte di eventuale sostenuto trend di crescita delle sottoscrizioni prima o poi arriveranno a saturare le loro linee (a maggior ragione visto che garntiscono una BMG). A quel punto che faranno? Aquisteranno nuova banda? Adotteranno la politica del numero chiuso? Inizieranno a calare un poco la prestazione su tutte le linee? Vedremo.
No, la BMG non funziona cosi.
La BMG è una priorità di passaggio sul nodo.
Ed è un valore contrattuale dedicato al cliente, non un rapporto con il totale della base clienti.
Anche quando klik avrà dieci milioni di clienti, tutti e dieci milioni passeranno prima degli altri.
In verità a soffrire, in quel caso, e ancora di più, saranno le utenze SENZA BMG. Sono quelle che avranno maggio congestione, non tu con la BMG.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:59   #211
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
È la domanda che mi sono posto anche io, grazie ranfas per il chiarimento.
Resta un dubbio, per esempio Klik garantisce 256 kbps come BMG, evidenziando la nullità o quasi della BMG offerta dalle compagnie più rinomate.
Perché nella descrizione delle offerte di TIM, ad esempio, ma anche nella tabella comparativa sul sito Agcom, per le offerte 20 Mbps troviamo 7,2 Mbps garantiti?
Capisco che sono due cose diverse, qualcuno può spiegarmi la differenza?

Pura curiosità, sono felicissimo di come sta andando la mia linea Klik
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense

Ultima modifica di simocy : 24-10-2017 alle 13:51.
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:42   #212
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Forse quella garantita è la "velocità minima" che se non erro è una media da fare in 24h . Ditemi se sbaglio

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:51   #213
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Forse quella garantita è la "velocità minima" che se non erro è una media da fare in 24h . Ditemi se sbaglio

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
È l’idea che mi ero fatto anche io, mai confermata però
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:57   #214
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Ecco svelati i vostri dubbi

https://bandaminimagarantita.wordpress.com/

La banda minima garantita (BMG o MCR in inglese) è la velocità minima che un provider di connessione ad Internet è in grado di garantire all’utente in qualsiasi istante, anche in caso di congestione. Viene solitamente espressa in kbps (kilobit per secondo).

E’ spesso confusa con la Velocità Minima Garantita (o PCR in inglese), ma la differenza tra le due grandezze è enorme.

Quest’ultima, la Velocità Minima Garantita è un valore medio nelle 24h al di sotto del quale l’utente ha il diritto di recedere dal contratto senza spese!

Quella che offrono i vari provider è appunto una velocità media nelle 24h, ma senza BMG in caso di congestione! Se offrissero tali velocità garantite, state pur certi certi che non le venderebbero sul mercato consumer a 25/30€!!

Ultima modifica di chris190 : 24-10-2017 alle 15:00.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:03   #215
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Sono comunque pochi 256 kb di bmg. Ai tempi di NGI ne avevo 300 per una ADSL 7000/384 kb, e su rete ATM.

Ed era bmg propriamente detta (anzi MCR). Ma del resto la banda su rete Telecom costa cara.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:08   #216
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono comunque pochi 256 kb di bmg. Ai tempi di NGI ne avevo 300 per una ADSL 7000/384 kb, e su rete ATM.

Ed era bmg propriamente detta (anzi MCR). Ma del resto la banda su rete Telecom costa cara.
Dici bene ma va sottolineata una differenza sostanziale.

Ai "tempi" della ATM, l'MCR/BMG era davvero una "corsia dedicata" e le velocità erano talmente basse che quel valore indicava una "velocità minima"

Oggi quando si parla di BMG da 256/512/1024 etc non si intende una velocità.

Nessuno va a 512 Kilobit al secondo

Il valore va interpretato per quello che è tecnicamente: una priorità di passaggio sui nodi.

Se hai BMG, passi prima. Se hai un'ADSL 7 MEGA con 256 Kbit di BMG passi prima di chi ha una FIBRA 100 senza BMG.

Se hai una simmetrica 2 MEGA che costa 500€/mese (ce l'abbiamo in azienda) e ha il 100% di BMG (2 MEGA) passi prima di chi la "FIBRA 1 GIGABIT FTTH"

Capito questo, capite tutto, e si spiegano le differenze di prezzo tra l'una e l'altra.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 24-10-2017 alle 15:12.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:12   #217
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Dici bene ma va sottolineata una differenza sostanziale.

Ai "tempi" della ATM, l'MCR/BMG era davvero una "corsia dedicata" e le velocità erano talmente basse che quel valore indicava una "velocità minima"

Oggi quando si parla di BMG da 256/512/1024 etc non si intende una velocità.

Nessuno va a 512 Kilobit al secondo

Il valore va interpretato per quello che è tecnicamente: una priorità di passaggio sui nodi. Se hai BMG, passi prima. Se hai una 7 mega con 256 Kbit di BMG passi prima di chi ha una FIBRA 100 senza BMG.

Capito questo, capite tutto, e si spiegano le differenze di prezzo tra l'una e l'altra.
Ma il punto è che quei tutti quei piccoli provider sono solo reseller Telecom, con poco o niente di proprietario.

Mi piacerebbe ad esempio vedere qualche traceroute per vedere su quale rete transitano gli utenti.

Comunque per quel che mi riguarda - bmg o non bmg - alla larga dal wholesale (o bitstream NGA che dir si voglia).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:18   #218
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma il punto è che quei tutti quei piccoli provider sono solo reseller Telecom, con poco o niente di proprietario.

Mi piacerebbe ad esempio vedere qualche traceroute per vedere su quale rete transitano gli utenti.

Comunque per quel che mi riguarda - bmg o non bmg - alla larga dal wholesale (o bitstream NGA che dir si voglia).

Non è sempre detto. Anzi a volte è meglio l'NGA del VULA sotto certi aspetti configurabili, piuttosto che una semplice rivendita del servizio TIM ma senza personalizzazzione da parte del provider stesso!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:22   #219
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Non è sempre detto. Anzi a volte è meglio l'NGA del VULA sotto certi aspetti configurabili, piuttosto che una semplice rivendita del servizio TIM ma senza personalizzazzione da parte del provider stesso!
Ai prezzi proposti da questi operatori non credo proprio.

Inoltre non so cosa dovrebbero pesonalizzare dato che di fatto il VULA è un unbundling virtuale; gli OLO non acquistano banda su rete di trasporto Telecom, ma n porte da 1 Gb in centrale, instradandoti sulla loro rete.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:23   #220
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ai prezzi proposti da questi operatori non credo proprio.

Inoltre non so cosa dovrebbero pesonalizzare dato che di fatto il VULA è un unbundling virtuale; gli OLO non acquistano banda su rete di trasporto Telecom, ma n porte da 1 Gb in centrale, instradandoti sulla propria rete.
Nel senso che se un operatore vuole dare MCR ai propri clienti, col servizio VULA non è possibile, questo intendevo.


Che poi scusa, avere o meno un infrastruttura di rete dedicata proprietaria o meno, a noi cosa cambia, niente no?
Se io (dal mio punto di vista) sono un operatore nuovo ed anzichè spendere milioni di euro per farmi un rete mia da zero (visto che lla fin fine sempre di rame/fibra si parla quindi semplici cavi universali per tutti), la compro già da chi cè la e la personalizzo offrendo anche un servizio professionale con BMG, ci vado a risparmiare un botto sulla rete non spendendo in manutenzione e robe varie, ma pago solo l'affitto. Non è la cosa migliore per un provider che ha soldi e vuole ofrire qualcosa in più?

Per me si, poi non sono tanto espeto in materia quind....

Ultima modifica di chris190 : 24-10-2017 alle 15:28.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v