Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2012, 16:14   #2821
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
(un po anche tu con il DHCP che ps se imposti assegnazione manuale rimane sempre invariato)

Possibile che mi sia spiegato male, in ogni caso non ho alcun problema con il DHCP: ad alcuni host della mia rete (le due Play 3, il WDTV Live hub ed i due TV) ho assegnato IP fisso, a tutto il resto (un paio di PC, la Wii, i due Nintendo DS dei miei figli e lo smartphone di mia moglie) l'indirizzo IP viene assegnato dal DHCP.

Qualche post fa mi sono riferito al fatto che il DHCP del Netgear DGND 3700, che ho avuto per giusto due giorni prima di rimandarlo indietro e sostituirlo con l'Asus, assegnava gli indirizzi in modo sequenziale partendo dal .2, ma si trattava di una considerazione appena un po' ironica, chiedo scusa se ho originato un po' di confusione, l'ho editata cercando di spiegarmi meglio.

Ultima modifica di corsicali : 13-11-2012 alle 16:18.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:54   #2822
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Vorrei prendere questo router con modem incluso ma ho paura di come possa comportarsi con una linea tiscali che già di per se ha parecchi problemi.
Qualcuno ha esperienze?
In caso lo prenderei su Amazon cosi male che va dopo qualche giorno faccio il recesso.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:14   #2823
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Ad alcuni utenti ha dato problemi proprio con Tiscali (vedi pagine precedenti)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:19   #2824
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ad alcuni utenti ha dato problemi proprio con Tiscali (vedi pagine precedenti)...
Ops letto ora, mi era sfuggito.
Però vedo pure che questa gente tiene la linea con SNR a 6db, poi è difficile dare la colpa al modem
Ad esempio, la mia la tengo a 12db e ogni tanto si disconnette lo stesso (con uno Xavi 7968, chip solos).
Sarei tentato a provare
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:24   #2825
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ops letto ora, mi era sfuggito.
Però vedo pure che questa gente tiene la linea con SNR a 6db, poi è difficile dare la colpa al modem
Ad esempio, la mia la tengo a 12db e ogni tanto si disconnette lo stesso (con uno Xavi 7968, chip solos).
Sarei tentato a provare
Infatti è difficile capire quando è colpa del modem e quando della linea (e quando dell'utente! )...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:33   #2826
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Infatti è difficile capire quando è colpa del modem e quando della linea (e quando dell'utente! )...
Tra l'altro dal primo novembre Amazon applica i tempi di reso "natalizi", quindi ordinandolo oggi posso restituirlo entro il 31 gennaio, credo sia abbastanza per testarlo come si deve.
Procedo, appena posso vi aggiorno
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:58   #2827
marcotix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 163
Azz beghiero e coatto che comprano questo giocattolino !
Non vedo l'ora di vedervi metterci le mani per bene :-) hihihi
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:46   #2828
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da beghiero Guarda i messaggi
Dopo tanti router provati, dai Pirelli modificati (qualcuno forse mi conosce...), ai Netgear commerciali di basso prezzo, mi sono finalmente deciso a prendere un router apparentemente 'serio'.
Dopo aver configurato tutto secondo me a dovere, dopo aver aggiornato il firmware all'ultima Beta, funziona tutto benissimo, salvo che la mia linea, una 20 mega Alice settata a 6 dB in centrale, si allinea al massimo a 13-14000, mentre i router precedenti erano sempre sui 17-18000.
Ho ovviamente 'taroccato' l'SNR a +3 (a +4 non e' molto stabile) e si allinea con un SNR apparente inferiore a 2.
La mia linea e' vicinissima alla centrale (attenuazione 12 dB), e i primi tempi si allineava tranquillamente a 24000, poi e' pian piano degradata fino a 17-18000, ma mai cosi' bassa come con l'ASUS.
Per il resto funziona tutto a dovere...
Strano, comunque...

Ciao, Piero.
Quote:
Originariamente inviato da beghiero Guarda i messaggi
Confermo.
Anche i Pirelli che usavo prima avevano Broadcom (veramente il mio Netgear_da_due_soldi, DGN1000, che ho usato fino a ieri non ha Broadcom, ma si allineava a portanti anche superiori ai Broadcom.
Io non posso tenere +5, visto che in condizioni 'standard' mi si allinea (e va perfettamente stabile) con SNR di 4...
Al massimo posso dare un +3, come e' adesso, ma la differenza e' poca: passo da 13000 a 14000 circa.
In verita' non e' cosi' fondamentale (mi interessa piu' l'upload, che e' fisso a 1099, visto che tengo in piedi un paio di siti web), ma mi scoccia un bel po' aver perso rispetto a router sicuramente inferiori e molto piu' economici.
Mi viene il dubbio che abbiano lo stesso hardware per Annex B e Annex A (notoriamente l'hardware Annex B montato su Annex A, a parte la differenza di firmware, risulta piu' sordo e piu' instabile, pur funzionando).
Mi verrebbe voglia per tagliare la testa al toro di montare un banalissimo router Broadcom/Pirelli solo ethernet per il PPPoE e poi a valle un router WAN serio (che so: l'RT-N66U)....

Ciao, Piero.
Ciao Piero! E come se sei conosciuto! Il mio Pirelli ha rullato parechhio prima di morire proprio garzie alla tua maestria.
Anche io in prima battuta avevo pensato di prendere questo modem router ma leggendo i "problemi" di banda sto valutando di prendere solo la versione router da abbinare ad un buon modem.
Comunque se decidi di tenerlo e di smanettarci sopra ritorno all'idea di prenderlo
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:04   #2829
beghiero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Comunque se decidi di tenerlo e di smanettarci sopra ritorno all'idea di prenderlo
Ehm ehm, l'idea era proprio di tenerlo per NON smanettare piu' .
Ho passato gli ultimi mesi a cambiare parecchi router senza mai trovare il compromesso giusto (in realta' l'oggetto giusto ci sarebbe: un Fritz, ma ci vuole un mutuo...).
Le mie necessita': WiFi n, VoIP e porte ethernet a 1000.
Il mio scopo: eliminare quanti piu' alimentatori possibile.
Con questo in parte ci sono riuscito (non ho il VoIP e il cavo ethernet che va al PAP2 mi ruba una delle 4 porte, ma intanto lo switch da 1000 l'ho spento...)...
Per quel che riguarda smanettarci, sinceramente spero proprio di non farlo piu' di tanto: ho delle connessioni sempre aperte da fuori verso casa mia e meno riavvio il router meglio e', anche perche' ogni volta cambia IP e ci vogliono un paio di minuti per il DDNS e almeno 3 perche' la linea telefonica (Eutelia non gradisce i cambi IP) ritorni UP...
In ogni caso ho scaricato i sorgenti, non si sa mai .

Ciao, Piero.
beghiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:21   #2830
bodivas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Vorrei prendere questo router con modem incluso ma ho paura di come possa comportarsi con una linea tiscali che già di per se ha parecchi problemi.
Qualcuno ha esperienze?
In caso lo prenderei su Amazon cosi male che va dopo qualche giorno faccio il recesso.
Se passi a Milano, ti presto per fare le prove., a me (tiscali 20 mega) si disconnette una 20-na al giorno..
Intanto ho rimesso il mio vecchio netgear dgn 2000 e sono a posto..
__________________
Santech M58 CPU: Intel Core i7-3720QM @2,60Ghz GPU: AMD 7970M 2GB gddr5 HDD1/2: ssd samsung 830 256/128gb HDD3: WD - Scorpio Blue 1 TB Sata II RAM: 8gb ddr3 1600mhz
bodivas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:31   #2831
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Azz beghiero e coatto che comprano questo giocattolino !
Non vedo l'ora di vedervi metterci le mani per bene :-) hihihi
Ahaahhaah, vedremo, dipende da come si comporta sulla mia linea

Quote:
Originariamente inviato da bodivas Guarda i messaggi
Se passi a Milano, ti presto per fare le prove., a me (tiscali 20 mega) si disconnette una 20-na al giorno..
Intanto ho rimesso il mio vecchio netgear dgn 2000 e sono a posto..
Provincia di Roma, non esattamente comodissimo
Probabilmente lo prendo da Amazon.it cosi posso sfruttare il recesso fino al 31/01/2013, cosi se vedo che non va a tutti i costi lo rimando indietro e prendo l'n66.
Odio Netgear per quello che mi ha fatto passare (praticamente ho dovuto ricostruire il firmware senza alcun aiuto da parte loro), mi sono promesso di non comprare più nulla da loro ed è un peccato, perchè dal punto di vista hardware c'è veramente poco da dire.
Il loro firmware è palesamente inadeguato e inoltre si permettono di non svilupparlo più lasciandolo in beta.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 21:10   #2832
hiron
Senior Member
 
L'Avatar di hiron
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 411
Ciao a tutti,
sto testando da poco il bestiolino e non posso che parlarne bene finora tranne per un particolare ovvero il trasferimento su hd connesso alla USB.
Prima avevo un Netgear wndr3700 (che coatto conosce bene ) il quale sull'hd formattato ext3 riusciva a scrivere a 13 MB/sec! L'asus sullo stesso hd ora sta scrivendo neanche a 10 MB/sec!!
Come mai secondo voi???

P.s. La prova "empirica" è effettuata trasferendo i file tramite gli stessi cavi e la identica LAN gigabit.
__________________
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920)
CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11
Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 21:45   #2833
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto testando da poco il bestiolino e non posso che parlarne bene finora tranne per un particolare ovvero il trasferimento su hd connesso alla USB.
Prima avevo un Netgear wndr3700 (che coatto conosce bene ) il quale sull'hd formattato ext3 riusciva a scrivere a 13 MB/sec! L'asus sullo stesso hd ora sta scrivendo neanche a 10 MB/sec!!
Come mai secondo voi???

P.s. La prova "empirica" è effettuata trasferendo i file tramite gli stessi cavi e la identica LAN gigabit.
E che succede, un ritrovo di ex utilizzatori del wndr3700
Che poi non voglio fare il rompipalle ma limitando i servizi raggiungeva tranquillamente i 18MB/s
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 21:46   #2834
hiron
Senior Member
 
L'Avatar di hiron
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
E che succede, un ritrovo di ex utilizzatori del wndr3700
Che poi non voglio fare il rompipalle ma limitando i servizi raggiungeva tranquillamente i 18MB/s

__________________
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920)
CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11
Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:05   #2835
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo un Fritz!Box 7270 che va bene però vorrei fare un piccolo "upgrade", se dovessi prendere il Router in soggetto avrei migliorie o mi tengo quello che ho?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:26   #2836
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto testando da poco il bestiolino e non posso che parlarne bene finora tranne per un particolare ovvero il trasferimento su hd connesso alla USB.
Prima avevo un Netgear wndr3700 (che coatto conosce bene ) il quale sull'hd formattato ext3 riusciva a scrivere a 13 MB/sec! L'asus sullo stesso hd ora sta scrivendo neanche a 10 MB/sec!!
Come mai secondo voi???

P.s. La prova "empirica" è effettuata trasferendo i file tramite gli stessi cavi e la identica LAN gigabit.
A causa di problemi con alcuni HD connessi alla porta usb, questo pomeriggio, l'Asus ha rimosso l'ultima beta dal sito. (.248)
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:54   #2837
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
...che non avevo ancora installato per puro caso. per una volta mi è andata bene...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 00:21   #2838
aghero
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 27
Connessione apparente

E' da qualche settimana che ho questo modem e devo dire che mi ha rivoluzionato la connessione in quanto ho un ping di almeno 40ms in meno, pagine visualizzate più velocemente, copertura a dir poco fenomenale in 2.4Ghz. Si sono verificate delle sessioni internet a 5Ghz e a 2 dove tutto sembrava funzionare ma non navigavo per niente (nessun accesso alla rete), spegnendo e riaccendendo il modem tutto tornava a funzionare poi a 5Ghz non mi sembra tanto stabile in merito alla potenza che risulta ballerina...attualmente è installato l'ultimo firmware ufficiale 3.0.0.4.188...non so a cosa pensare! Ho provato a scaricare altre beta dalla prima pagina ma non sono disponibili, ho anche segnalato la cosa ma nessuna risposta..
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 01:27   #2839
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da aghero Guarda i messaggi
E' da qualche settimana che ho questo modem e devo dire che mi ha rivoluzionato la connessione in quanto ho un ping di almeno 40ms in meno, pagine visualizzate più velocemente, copertura a dir poco fenomenale in 2.4Ghz. Si sono verificate delle sessioni internet a 5Ghz e a 2 dove tutto sembrava funzionare ma non navigavo per niente (nessun accesso alla rete), spegnendo e riaccendendo il modem tutto tornava a funzionare poi a 5Ghz non mi sembra tanto stabile in merito alla potenza che risulta ballerina...attualmente è installato l'ultimo firmware ufficiale 3.0.0.4.188...non so a cosa pensare! Ho provato a scaricare altre beta dalla prima pagina ma non sono disponibili, ho anche segnalato la cosa ma nessuna risposta..
L'utima beta disponibile è la 3.0.0.4.247.
(se clicchi il link dalla prima pagina, è funzionante).
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:04   #2840
beghiero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo un Fritz!Box 7270 che va bene però vorrei fare un piccolo "upgrade", se dovessi prendere il Router in soggetto avrei migliorie o mi tengo quello che ho?
A occhio l'unica miglioria potrebbe essere lo switch a 1000 invece che a 100...
Perderesti comunque il VoIP, che qui purtroppo non e' presente.
Per il resto non so se il Fritz e' in grado di funzionare CONTEMPORANEAMENTE sui 2,4 e sui 5 Ghz (l'ASUS si', per quel che serve...).
Io non cambierei (anzi se vuoi (s)cambiare fammi sapere )...

Ciao, Piero.
beghiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v