Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2015, 12:04   #1
salo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Problema "clessidra" del cursore compulsiva

Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi un problema, perché ho esaurito le cartucce.
Dunque: pc Asus, con windows 8.1 64bit, 4Gb di RAM, AVG Antivirus e MalwareBytes Home Premium (TUTTO ORIGINALE).

Da quando accendo non la smette più di mostrare compulsivamente la "clessidra" (la coroncina blu) ACCANTO al cursore freccia (quando diventa cursore del testo non la mostra).
Ho trovato lo stesso problema anche su un altro forum:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=89663
ma mi sono inchiodato perché (come senza dubbio saprete) combofix non va più su windows 8.1...

Nota bene: CPU e prestazioni sono ok: con anche avg e malwarebytes che girano in background la cpu viene usata una cosa come al 36%...
Non ho problemi a navigare, caricare programmi, aprire documenti... Scansioni varie, non hanno trovato nulla... Non capisco cosa sia.
Qualche aiuto??

G R A Z I E ! ! ! !

*******
UNA BREVE ANAMNESI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI (forse superficiale)
Dunque, il pc non è mio: sono tornato a casa dalle vacanze e un amico mi ha chiesto di darci un occhio per vedere se andava tutto bene. (aveva qualche rallentamente e un po' di timore di aver fatto qualcosa di male).
Il fatto: il proprietario aveva accettato quella proposta di migrare da 8.1 a 10: ci ha messo tre giorni per installarlo, due volte ha fallito, la terza è andata poi... non so bene da quanto tempo fosse così, ma quando ci ho messo mano ho notato che AVG era tutto rosso: TUTTO DISABILITATO.
Aveva comprato AVG nel 2014 con licenza per due anni. Ora, siccome rompe le scatole fortemente pagare una cosa e non usarla fino a esaurimento, ho pensato che era il caso di vedere di aggiornarla al 2015, ma siccome dal programma in sé non era possibile, io e il proprietario siamo andati sulla mail con la licenza, abbiamo scaricato il 2015 da sito e poi inserito la chiave, aggiornato, e finalmente tutto OK.
Poi, però, il giorno dopo, nel bel mezzo di una navigazione la connessione a internet è caduta. BOOM! Altri pc andavano perfettamente, ma questo asus no: prendeva la rete, la riconosceva, accedeva ma "NESSUN ACCESSO A INTERNET" (e dico sia wifi che ethernet!!!).
Dopo mezza giornata di rogne e tentativi senza successo (cancellazione cash dns, ripristino, ecc ecc ecc...), soluzioni drastiche: ripristinare a una data precedente i problemi ---> 2 punti di rirpistino su 2 che c'erano non è stato possibile caricarli perché "corrotti" (o per altre ragioni, comunque, ripristini falliti)!! Si è deciso di tornare a 8.1, e questo sì che ci è riuscito! Poi, ovviamente AVG 2014 non risultava installato, e il 2015 non veniva considerato perché era installato su Win 10, perciò di nuovo torniamo sulla mail con la licenza, riscarichiamo 2015, cancelliamo '14 che presenzia come uno spettro senza davvero esserci, aggiornamento completato, tutte le caselle verdi,e finalmente pareva che gli dei avversi si fossero finalmente placati.
Invece stamattina controllando che tutto fosse ok, vedo che superficialmente lo è, ma poi noto sta clessidra che mi manda ai matti. Ci sono dietro da 5 ore: non so più che fare.

Ultima modifica di salo85 : 31-08-2015 alle 12:06.
salo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:58   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37022
Prova con un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Poi controlla che non avessi attivi quegli antimalware e WinDefender contemporaneamente.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:36   #3
salo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Allora, intanto GRAZIE!
Fatto tutto come mi hai detto -- in realtà spero, perché su msconfig la "sezione avvio" non aveva delle spunte da togliere ma mi rimandava a Gestione attività: invece su Generale c'è un unico grande riquardo "Sezione avvio", la cui terza opzione è "Avvio selettivo" (unica opzione con spunte): ho potuto togliere le spunte a "carica servizi di sistema" e "carica elementi di avvio", ma non a "Utilizza configurazione di avvio originale"). Ho tolto le spunte e dato ok.
POi sezione Servizi, ho nascosto i servizi microsoft, disabilitato tutto e poi messo ok. Non ho riavviato in nessuno dei due casi.
C/Windows/Prefetch, ho cancellato TUTTO il contenuto (...ooops).
Riavviato.
ORA:
il problema persiste (semplicemente la clessidra è un po' più rara).
Però in basso a sinistra, no audio, no internet, e la bandierina de "Risolvi problemi pc" ha una x rossa. Anche il firewall di AVG risulta "Interrotto".

PS: Windefender penso di non averlo proprio usato

Che faccio?
salo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 15:06   #4
salo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Vabbé, mi pare di aver risolto...

In sostanza: avvio pulito--> un cavolo! Disinstallato antivirus, antispyware (una guida sulla pagina di windows per l'avvio pulito consigliava di tenere solo le cose di MS... vabbé), tolto programmi,programmini, disabilitato tutto il possibile... la clessidra non se n'è andata.
Allora abbiamo deciso di reinstallare l'aggiornamento a Windows 10... sembrava che non avesse sortito effetto, ma oggi non lampeggia più la clessidra...
Chi sa come mai.
Avanzo un'ipotesi: nel ritornare a 8.1 venivano cercati in giro aggiornamenti e impostazioni di win 10 che non potevano più essere caricate?
salo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v